photo4u.it

Club dei sognatori della 5D
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gatto Rognoso
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah mi ero dimenticato di dirvi che sono giusto uscito dal club venerdi' sera... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Leetha
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Adesso domandona: Sono neofita della fotografia manuale,non so NULLA,sto comprando manuali e studiando..ho una compatta digitale,e dopo un pò di ricerche ho deciso per la mia reflex digitale,la prima, ina konica minolta dynax...??? E qui l'atroce dilemma, 5D o 7D? Perchè ovviamente non riesco a rendermi conto delle reali esigenze.. La differenza di prezzo c'è,ma posso compensarla se necessario.. come comincio? Con la più "tecnica" 7D o con la più "facile" 5D? Il mio timore è che se la 5D ha davvero una facilità di utilizzo tipo compatta alla fine non utilizzerò mai il manuale per paura di non fare belle foto..dicesi pigrizia.. ma anche di non riuscire ad utilizzare la 7D se troppo impegnativa..però si impara... insomma,da perfetta ignorante non mi rendo proprio conto e sto andando in tilt!! Mi potete dare un consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 5D e la 7D hanno praticamente le stesse funzionalità, le differenze sono più che altro a livello di costruzione del corpo e di disposizione dei controlli (la 7D è più robusta e ha più ghiere e pulsanti).
Se hai la possibilità vai sulla 7D, comunque anche la 5D ti dà lascia scegliere tutte le impostazioni manuali che desideri, non è una 'punta-e-scatta'!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi faccio un esempio pratico del perchè della 7d (so che è un caso raro ma non unico!!!)
oggi ci sarà l'eclissi di sole, una volta impostata la macchina per l'esposizione, la 7d ha la funzione di scattare in automatico ogni tot secondi, io lascio lì la macchina e mi ritrovo il mio bel set di foto in progressione!!!
la doppia ghiera per tempi e diaframmi è fondamentale, specie per chi usa la reflex in manuale!!!
ho preso in mano anche la 5d, è vero che è meno ingombrante ma a quanto a peso la differenza è minore, e la 7d si impugna molto meglio!!!

io non ho dubbi: 7d forever... anche se la 5d, rispetto alle concorrenti rimane un'ottima reflex!!!

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Leetha
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esco dal club!!!!!!!!! Mi è arrivata la 5D per il mio compleanno... è splendida!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leetha ha scritto:
Esco dal club!!!!!!!!! Mi è arrivata la 5D per il mio compleanno... è splendida!!!!!!!!!!!

enjoy! Ok!

Gatto Rognoso
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leetha ha scritto:

Evvai un altro voto per la dynax! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Leetha
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' spettacolare!! foto splendide,utilizzo accessibile anche per me... comunque adesso tocca studiare!!!!! Per fortuna mi sono arrivati un paio di manuali come regali di compleanno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma vi siete iscritti qui?
dai, che battiamo la nikon!!!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=76188&postdays=0&postorder=asc&start=60

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miche'
utente

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso si Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Leetha
utente

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io... 'sta macchinetta da molte soddisfazioni!! Sbav (ma io poche a lei mi sa.. Crying or Very sad )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: