Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gatto Rognoso utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: La Gran Milan
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Ah mi ero dimenticato di dirvi che sono giusto uscito dal club venerdi' sera...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Leetha utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 55 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 8:51 am Oggetto: |
|
|
Grazie! Adesso domandona: Sono neofita della fotografia manuale,non so NULLA,sto comprando manuali e studiando..ho una compatta digitale,e dopo un pò di ricerche ho deciso per la mia reflex digitale,la prima, ina konica minolta dynax...??? E qui l'atroce dilemma, 5D o 7D? Perchè ovviamente non riesco a rendermi conto delle reali esigenze.. La differenza di prezzo c'è,ma posso compensarla se necessario.. come comincio? Con la più "tecnica" 7D o con la più "facile" 5D? Il mio timore è che se la 5D ha davvero una facilità di utilizzo tipo compatta alla fine non utilizzerò mai il manuale per paura di non fare belle foto..dicesi pigrizia.. ma anche di non riuscire ad utilizzare la 7D se troppo impegnativa..però si impara... insomma,da perfetta ignorante non mi rendo proprio conto e sto andando in tilt!! Mi potete dare un consiglio? |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 8:59 am Oggetto: |
|
|
La 5D e la 7D hanno praticamente le stesse funzionalità, le differenze sono più che altro a livello di costruzione del corpo e di disposizione dei controlli (la 7D è più robusta e ha più ghiere e pulsanti).
Se hai la possibilità vai sulla 7D, comunque anche la 5D ti dà lascia scegliere tutte le impostazioni manuali che desideri, non è una 'punta-e-scatta'!! |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

Iscritto: 25 Feb 2006 Messaggi: 424 Località: ciampino (ROMA) /Torricchio (MC)
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
vi faccio un esempio pratico del perchè della 7d (so che è un caso raro ma non unico!!!)
oggi ci sarà l'eclissi di sole, una volta impostata la macchina per l'esposizione, la 7d ha la funzione di scattare in automatico ogni tot secondi, io lascio lì la macchina e mi ritrovo il mio bel set di foto in progressione!!!
la doppia ghiera per tempi e diaframmi è fondamentale, specie per chi usa la reflex in manuale!!!
ho preso in mano anche la 5d, è vero che è meno ingombrante ma a quanto a peso la differenza è minore, e la 7d si impugna molto meglio!!!
io non ho dubbi: 7d forever... anche se la 5d, rispetto alle concorrenti rimane un'ottima reflex!!! _________________ www.flickr.com/photos/gianfranco www.torricchio.tk
Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5 |
|
|
 |
Leetha utente

|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 7:54 am Oggetto: |
|
|
Esco dal club!!!!!!!!! Mi è arrivata la 5D per il mio compleanno... è splendida!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
Leetha ha scritto: | Esco dal club!!!!!!!!! Mi è arrivata la 5D per il mio compleanno... è splendida!!!!!!!!!!! |
enjoy!  _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
Gatto Rognoso utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: La Gran Milan
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 7:38 am Oggetto: |
|
|
Leetha ha scritto: | Esco dal club!!!!!!!!! Mi è arrivata la 5D per il mio compleanno... è splendida!!!!!!!!!!! |
Evvai un altro voto per la dynax!  |
|
|
 |
Leetha utente

|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
E' spettacolare!! foto splendide,utilizzo accessibile anche per me... comunque adesso tocca studiare!!!!! Per fortuna mi sono arrivati un paio di manuali come regali di compleanno! |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

Iscritto: 25 Feb 2006 Messaggi: 424 Località: ciampino (ROMA) /Torricchio (MC)
|
|
|
 |
miche' utente

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 93 Località: trento
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
adesso si  |
|
|
 |
Leetha utente

|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Pure io... 'sta macchinetta da molte soddisfazioni!! (ma io poche a lei mi sa.. ) |
|
|
 |
|