| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
oneMAXlight utente

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 115 Località: Ancona
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, mi state tranquillizzando..
che rabbia, dovevo avere la macchina nuova ieri sera, ma il negozio non l'ha ritirata dal corriereeeeeeee!!!! ed è li, al freddooo.. da solaaaa... che aspettaaaa
Coccobel, mi hai tirato su il morale, avevo letto vari post che parlavano di assenza di questa funzione (cancellazione del Preview)!!
mi pare di capire che ti terro' d'occhio con domande a raffica non appena mi si presenta qualche problema!
A proposito, perche dici (se ho capito bene) che se la S9500 avesse avuto 6Mpx sarebbe stata una bomba? hanno forzato troppo la mano al sensore in rapporto alla sua grandezza e questo fa perdere un po di nitidezza?
P.S. oramai la scelta è fatta , ma qualcuno di voi sa dirmi come vanno le Sony R1 e la Samsung Pro 815 per PROVA pratica??
(quest'ultima l'ho presa in mano in negozio e devo dire che l'LCD acceso e la sensazione in generale è impressionante... bisogna essere "freddi e lucidi" per non cedere A STRISCIARE CON LA C.C. immediatamente ma affidarsi ai dati tecnici!!)
buona domenica a tutti!!!, spero di postare Lunedi sera che finalmente abbiamo in mano nuova FUji!  _________________ FuJi S9500 - FuJi S5000+polarizzatore BW |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 6:02 pm Oggetto: |
|
|
| oneMAXlight ha scritto: |
.......A proposito, perche dici (se ho capito bene) che se la S9500 avesse avuto 6Mpx sarebbe stata una bomba? hanno forzato troppo la mano al sensore in rapporto alla sua grandezza e questo fa perdere un po di nitidezza? .....
|
Non riguarda la nitidezza ma gli alti ISO.. sicuramente con qualche MP in meno gli alti ISO sarebbero stati più puliti ..almeno credo che Coccobel si riferisse a questo
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | si mariolino funziona cosi'
1)metti dal menu' il preview su continuo
2)scattata la foto l'anteprima rimane nell'lcd e ti chiede se vuoi memorizzala
3)se non vuoi memorizzarla basta premere il tasto di scatto e l'immagine scompare
4)nell'anteprima inoltre se premi il tasto info ti da ogni sorta di informazione compreso l'istogramma
spero di essere stato chiaro  |
ho capito dov'è che non capivo
praticamente l'anteprima può essere impostata su CONT che sta forse per "CONTROL"... Quindi è lo stesso della S7000 solo che lì si chiama "PREVIEW"..
Cocco confermi che sulla S9500 impostando l'anteprima su CONT puoi anche zummare la foto come avveniva sulla S7000?
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
no non puoi zoommare direttamente ma solo dopo averla salvata.....  |
|
|
 |
rallyracing utente

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 94 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 12 Feb, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
anch'io ho acquistadi due Metz 36 C-2 e funziona alla perfezione su s7000 e s9500. Il bello è che se cambi macchina in teoria il flash puoi mantenerlo. Se non mi sbaglio sul sito del produttore dicono che è adattabile a tutto. Io l'ho pagato 73 euro spese comprese ed è un bel flah. Copre fino a 23 metri con varie possibilità di regolazione. Certo non è professionale ma sicuramente riduce di parecchio i limiti delle macchine in condizioni di luce difficile. _________________ Fujifilm s7000
www.rallyracing.it |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
| giuseppe pumilia ha scritto: | | Coccobell, a me la funzione di premere il pulsante di scatto per cancellare la foto, non la fa. |
Peppe, ma hai impostato nel Setup l'opzione "CONT" nel menù del preview?
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 5:47 pm Oggetto: |
|
|
devi premere come per fare una nuova foto....
e l'immagine scompare |
|
|
 |

|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 9:17 pm Oggetto: |
|
|
| peppe per ora sono a palermo appena scendo provo....ma mi sembra strano ,ti compare la scritta se vuoi memorizzare? |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | | peppe per ora sono a palermo appena scendo provo....ma mi sembra strano ,ti compare la scritta se vuoi memorizzare? |
Facendo la foto, mi appare la scritta OKavanti. Se premo ok la macchina è pronta per fare un'altra foto se premo il pulsante di scatto è come se premessi ok. Ho mandato un mp a kurtz e la sua si comporta come la mia D'altronde nel manuale d'uso non se ne fa il minimo accenno a questa funzione. Ciao coccbell  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
fioranis utente
Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 390
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
| Se posso dico anche la mia, forte di alcuni giorni di prove con la 9500. Secondo me non è così vitale scegliere istantaneamente se salvare o no una foto. Intanto possiamo vedere come è venuta, se non ci soddisfa facciamo un altro scatto e poi con calma cancelliamo quella peggiore (se abbiamo bisogno di spazio sulla card), ma intanto non perdiamo altro tempo nel pensare se confermare.... potremmo avere un soggetto che nel frattempo se ne è andato. Proprio stamattina ho avuto l'occasione di fare una prova "senza appello" per la mia 9500... Ore 8 giornata limpida in riva al mare (per il mio concittadino "grotte del passetto lato piscina") scatti a 80 asa risoluzione 9MpFine............. Finalmente ho visto delle "grandi" foto, se poi vogliamo essere proprio dei perfezionisti applichiamo una leggera maschera di contrasto co Photoshop e sfido chiunque a fare meglio. Tutto questo, ovviamente sul monitor, ma ho ragione di credere che sulla carta possa essere ancora meglio. Mi resta ancora un piccolo dubbio, a focali spinte probabilmente la qualità cala leggermente... vedremo e ci sentiremo |
|
|
 |
fioranis utente
Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 390
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 8:30 pm Oggetto: |
|
|
| AH! Dimenticavo... Comunque nonostante tutto guai a chi parla male della 7000 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Parlar male della s7000? e perchè mai?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 12:22 am Oggetto: |
|
|
| giuseppe pumilia ha scritto: | ...
Facendo la foto, mi appare la scritta OKavanti. Se premo ok la macchina è pronta per fare un'altra foto se premo il pulsante di scatto è come se premessi ok. Ho mandato un mp a kurtz e la sua si comporta come la mia D'altronde nel manuale d'uso non se ne fa il minimo accenno a questa funzione. Ciao coccbell  |
Non che me ne importi un granchè, però anche a me funziona così.
Piuttosto se Coccobell sei sicuro di come si comporta la tua, forse dovremmo verificare se ci sono altre differenze ? (versione firmware?)
 _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
| io per ora non ho la macchina forse mi sono lasciato ingannare dalla scritta che chiede se vuoi memorizzare,non ricordo pih se ho controllato per vedere se effettivamente poi la cancellava! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
Fioranis io sono daccordo con quello che dici, ma dato che il buon coccobell aveva indicato questa funzoine nella sua, ero rimasto un pò così dal fatto che la mia non lo facesse. Io per quel che mi riguarda, l'anteprima la tengo quasi sempre su off, dato che poi sposto il selettore e me la spulcio per bene l'anteprima. Photolais grazie per avermi illuminato sul comportamento della tua 9500 Ciao Coccobell  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | Parlar male della s7000? e perchè mai?  |
e chi lo sente poi Mariolino
a tutti  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
pero' mi sembra strano a che serve chiederti se vuoi memorizzare premi il tasto ok?se poi con qualsiasi tasto ed addirittura quello di scatto memorizza ugualmente?
appena scendo riprovo!
ciao peppe  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
| coccobell ha scritto: | pero' mi sembra strano a che serve chiederti se vuoi memorizzare premi il tasto ok?se poi con qualsiasi tasto ed addirittura quello di scatto memorizza ugualmente?
appena scendo riprovo!
ciao peppe  |
Per coerenza ma soprattutto per evitare che molta gente rinc.. rimanga a bocca aperta vedendo un immagine sempre fissa nel display
quel che a me sembra strano è che abbiamo messo il tasto OK per salvare e nessun altro tasto per cancellare (Ma questo son discussione fatte e rifatte in passato )
Coccobel e Peppino _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|