|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 28 Set, 2017 1:37 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Un bel salto! |
ma poi non ho ben capito (in realtà sono piuttosto deciso a prenderla e i dubbi sono legati solo considerando l'entità della spesa) questi pareri negativi che leggo in giro hanno un fondamento?
certo c'è da considerare che presumibilmente venendo dalla 650d tantomeno li noterei _________________ Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Set, 2017 2:31 pm Oggetto: |
|
|
neotrix ha scritto: | ma poi non ho ben capito (in realtà sono piuttosto deciso a prenderla e i dubbi sono legati solo considerando l'entità della spesa) questi pareri negativi che leggo in giro hanno un fondamento?
certo c'è da considerare che presumibilmente venendo dalla 650d tantomeno li noterei |
Il paragone non regge... il salto è abissale; la vera svolta è passare da aps-c a fullframe; un po’ come passare dal motorino ad una moto vera, ti si ampliano gli orizzonti.
Soprattutto se arrivi dalla 650D non potrai notare assolutamente nulla di negativo (a parte la perdita di tele dovuto al crop se fai foto sportiva, ma compensi ritagliando le immagini).
Se ti spaventa la spesa e vuoi provare prenditi una 6D mk I usata; le prestazioni di immagine pura non sono distanti dalla 6D II e sperimenti alti iso e fullframe. Poi, se ti va, la rivendi perdendoci poco o nulla e passi alla 6D ii. La differenza fondamentale dal punto di vista creativo tra le due è il monitor orientabile che consente un’operatività maggiore a mano libera.
Io parlo dal punto di vista esclusivamente fotografico... per i video non c’è storia, la 6 dII è un altro pianeta. _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
pippo369 nuovo utente
Iscritto: 24 Ago 2009 Messaggi: 25
|
Inviato: Gio 28 Dic, 2017 11:10 am Oggetto: |
|
|
A me è appena arrivata e considerato che provengo da una 50D è tutta da scoprire. Peccato non possa utilizzare il mio fidato Canon EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM, per i primi tempi avrò a disposizione soltanto il Canon EF 85mm f/1.8 USM.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|