photo4u.it

Contest 80 - Paesaggio Minimalista in Bianco e Nero
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The_Rkp
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2014 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
Bisogna ben chiarire questo punto, cioè o si producono i lavori entro il range temporale imposto dal periodo del contest (così come da regolamento), o nulla (dove basterebbe, senza polemica alcuna, cancellare i dati exif) Wink

P.S.: anch'io ho partecipato con una foto scattata circa un mese fa, e mi sono accorto dopo dei termini di regolamento (avendo partecipato per la primissima volta ad un contest di p4u), e giustamente mi è stata fatta notare l'incongruità dei dati exif da parte di chi riceve le foto, con immediato (e sacrosanto) rischio di eliminazione.

Ciao Vincenzo.

Per quanto riguarda lo scatto di schyter stavamo pensando di usare un'eventuale foto digitale con tanto di dati exif che documenti che lo scatto analogico è stato effettuato nei giorni di validità del contest. In questo modo non precluderemmo del tutto l'accesso ai contest degli amanti dell'analogico.

In più pensavamo di introdurre l'obbligo dell'invio del file originale per quelle foto classificate in un certo range (tipo i primi 5 o i primi 10) e che sono state inviate senza dati exif.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2014 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto dopo l'appendice nel tuo commento:
CVD
L'errore tuo è stato in buona fede e quindi ti va data la possibilità di partecipare con un altro scatto
Magari altri avranno avuto il tuo stesso problema o per disattenzione o per non aver letto il regolamento; in casi come questi gli organizzatori non sono fiscali ed il rimettere in gioco l'utente è segno di intelligente gestione...

ps
i problemi sono altri:
Il mio pc si rifiuta di convertire in bianco e nero
Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Lug, 2014 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
...
L'errore tuo è stato in buona fede e quindi ti va data la possibilità di partecipare con un altro scatto
...

Ringrazio comunque per la possibilità ricevuta, per la Vs disponibilità, e per il cortese dialogo intercorso (anche in altre sedi), ma non ho tempo e modo di fotografare in questo periodo, men che meno ripetere lo stesso scatto inviato, alle medesime condizioni dello stato dei luoghi, dato che ci tenevo particolarmente allo stesso (o proporre un'altra foto, realizzata nei termini tempistici del contest).

Non ho forti doti mnemoniche, ma tempi addietro la flessibilità sulla data, nel caso dei contest, anche annuali, era molto più elastica... ad ogni buon conto, non è una scusa la mia, o un intento polemico.
Rispetto l'attenersi al regolamento oltre che l'incentivo a scattare in un dato periodo.

Alla prossima Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Ven 04 Lug, 2014 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel caso dei contest annuali si guarda la data di pubblicazione sul forum e non la data di scatto...è l'unica differenza credo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Lug, 2014 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
Nel caso dei contest annuali si guarda la data di pubblicazione sul forum e non la data di scatto...è l'unica differenza credo

Sisto, non voglio entrare troppo nel dettaglio, e chiudo quì poichè non mi piace polemizzare, ma se me le tirate con la pinza le cose, ve le riverso pari pari, senza se e senza ma, poichè non è un giorno o due che sono stato in staff: anche nel caso di contest annuali, sono state accettate foto che sforavano 1, 2 mesi o anche poco più rispetto alla categorica pubblicazione nel forum entro l'anno precedente Wink (se vuoi, dopo qualche ricerca pubblica, dovresti/potresti rendertene conto direttamente, andando anche a ritroso negli anni, o appena ne ho la possibilità posso farti nomi e cognomi), e questo te lo scrivo come dato certo, poichè assieme a Michele d'Auria (nickname mike1964), mi occupavo anche del controllo delle foto (oltre che della sommatoria dei voti, con metodi poco ortodossi ma funzionali - fogli excel implementati - ), quasi maniacalmente, una ad una, ma ora sono altri tempi, sono contest diversi, ed è giusto che sia così, e ripeto, personalmente, per chi mi conosce bene, sono sempre stato per il rispetto alla lettera del Regolamento, prima di ogni altra faccenda, quindi me ne scuso nuovamente per la svista, ho sbagliato, foto liberata dal contest, e siamo apposto così, la prossima volta evidentemente starò più attento... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mausan
moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2014 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spedita Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2014 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spedita....ma il mio pc mi ha dato un problema... Mah [/img]

tv_error.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4341 volta(e)

tv_error.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MauMa
utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2014

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2014 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spedita...target...primo dopo tutti LOL LOL LOL

buon contest a tutti

ciao
maurizio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marte34693
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2014 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo l'ultimo contest (Ritratto in Controluce) mi ero ripromesso di non partecipare più' e invece eccomi qua, due minuti fa, ho spedito la foto per partecipare.
Spero di arrivare tra i primi 5 non chiedo di più'

Buon WE a tutti Rob

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2014 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un gioco, ci si confronta per una sana ed onesta "lotta" a suon di fotografie; demoralizzarsi per un risultato non serve, anzi...dovrebbe essere stimolo a proseguire e cercare di migliorarsi....

frecciatina ad una buona parte degli utenti:
spero che tutti i paesaggisti e gli amanti del bianco e nero partecipino al contest...
Non vorrei dover dire che sono migliore di loro pure nel...bianco e nero Diabolico

Per cui fatevi sotto e mettetevi in gioco..... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marte34693
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2014 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si Si infatti Sisto il messaggio che volevo trasmettere era proprio quello che nonostante mi ero molto demoralizzato dal risultato a questo ho voluto a tutti i costi rimettermi in gioco.
Comunque qua la sfida per me è difficile non amo i paesaggi e ritengo che il bianco e nero non sia assolutamente una cosa facile. Vedremo !!!!!
Rob

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
schyter
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2014

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2014 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono uscito questa mattina proprio per il mio primo contest su questo
forum! Smile ho fatto 4 colpi in largo formato 4x5 (pinhole naturalmente!!!) e i negativi sono appesi ad asciugare... stasera o damani scanno e poi inserisco
la migliore (!) Surprised anche se ad una prima sommaria analisi delle pellicole, il
risultato nn mi sembra un gran che. Come da accordi con " The_Rkp "
inserirò nel mio album una foto fatta con la dgt e relativi dati exif per
testimoniare la data della posa. Io però con il dgt sono imbranato, nel
senso che nn so se tutte le dgt registrino i dati... ho usato una compattina
da 4 soldi... Panasonic Lumix DMC-FX10 spero vada bene.
Mi aiutate a capire dove li trovo i dati?? Usando il comando "proprietà"??

Grazie in anticipo e buon contest a tutti !!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicokap
utente

Iscritto: 17 Ago 2011

MessaggioInviato: Dom 06 Lug, 2014 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inviata.. per me il minimal mai si è conciliato con il paesaggio.. mi avete fatto spremere le meningi.. Smile
Vai a fine pagina
schyter
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2014

MessaggioInviato: Dom 06 Lug, 2014 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inviato... spero di nn aver fatto pasticci con le riduzioni etc etc.
Non sono bravo in questo lavoro... il negativo scansionato in tif
era di 120M... va beh... al massimo mi squalificano! Very Happy
Volevo farla con lo stenopeico... anzi l'ho fatta ANCHE con
lo stenopeico, ma nn mi convinceva; allora l'ho replicata in
analogico.
Buona fortuna a tutti !! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_tom_
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Lug, 2014 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao tutti!
dopo un lungo periodo di astinenza da questo forum, ho deciso di ricominciare a frequentarlo e ricominciare ad utilizzare l'ottima organizzazione dei contest come "esercizio" che prevede tempi e temi imposti.

Seppur il tema mi piaccia molto, partecipo con una foto di cui non sono per niente soddisfatto, ma fa parte del gioco e dell'"esercizio" che mi sono imposto di fare.

Ciaoooo!!

The_Rkp
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2014 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,

le foto sono visibili qui. Se avete qualche domanda sulle foto partecipanti o trovate qualche anomalia contattate pure me o Alex in privato. Smile

Siamo contenti che ci sia stato un buon numero di partecipanti. Ora godetevi le foto e iniziate a pensare che voti darete Ops (ricordo che le votazioni partiranno domani, come sempre fate riferimento al messaggio iniziale di questa discussione)

Ciao

P.s. Come mai state snobbando il tema libero?!? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marte34693
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2014 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti i competitors ho visto delle vere opere d'arte. Al di là del mio risultato è un onore solo stare tra tra quelle foto.
Rob

Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2014 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male direi....credo che tra le interessanti proposte ve ne siano alcune che meritano una nota particolare per gusto e composizione...
peccato solo siano in bianco e nero Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2014 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Riccardo, nessuno snobba il tema libero....abbiamo più tempo per creare e le ferie estive si sovrappongono ai nostri fotografici pensieri....
Rinforzate il messaggio pubblicitario sul forum e credo arriveranno molti scatti...
noi non mancheremo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2014 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:

P.s. Come mai state snobbando il tema libero?!? Pallonaro

E' che voi andate più veloci della luce!!!
Grazie ancora agli organizzatori.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: