photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Canon Powershot G15
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MTJ CYMK ha scritto:

Ho appena preso una Canon 600D da affiancare alla compatta e oggi l'ho provata per la prima volta alla luce del giorno (causa maltempo da sabato scorso). Nonostante la luce oggi fosse un buio pesto, nuvoloso, piovigginoso ho ottenuto i risultati che volevo: dettaglio impressionante e nitidezza da paura Smile
Quindi, la compatta per le gite in buone condizioni atmosferiche e le macro (che rende veramente bene). La reflex per le foto di studio, sperimentazioni, giochi sul campo e approfondimento tecnico Ok!

Io rimango dell'idea che la tua G15 abbia qualcosa che non vada.

Ciò che esce dalla mia,come hai potuto vedere è esageratamente lontano in fatto di resa(nitidezza,contrasto ecc) dalla tua.

Io fossi in te la porterei in assistenza e senti ciò che ti dicono Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non saprei Lupin, perchè in effetti le ultime foto fatte mi soddisfano. Non vorrei c'entrasse anche mia incapacità e condizioni di luce proibitive soprattutto nei primi esperimenti.
I crop che ho postato per ultimi sono dei francobolli di foto enormi e ad esempio le case mi sembrano molto nitide considerando una focale medio lunga, f8 e distanza di circa 400 m dall'obiettivo e zero post working.
Tu saresti disposto a postare un crop di una foto fatta in modalità Av o M per fare un confronto, così ci togliamo il dubbio? Wink (ovviamente ti offro un caffè "virtuale") Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MTJ CYMK ha scritto:
Non saprei Lupin, perchè in effetti le ultime foto fatte mi soddisfano. Non vorrei c'entrasse anche mia incapacità e condizioni di luce proibitive soprattutto nei primi esperimenti.
I crop che ho postato per ultimi sono dei francobolli di foto enormi e ad esempio le case mi sembrano molto nitide considerando una focale medio lunga, f8 e distanza di circa 400 m dall'obiettivo e zero post working.
Tu saresti disposto a postare un crop di una foto fatta in modalità Av o M per fare un confronto, così ci togliamo il dubbio? Wink (ovviamente ti offro un caffè "virtuale") Very Happy

Ma io non scatto in av o m Very Happy Very Happy LOL ...scatto in P Ops Ops

cmque controllo e se riesco provvedo. Ok!

Non bevo caffè,meglio una birra Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Max-
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

HAHAH sì scuuusa Lupin, volevo dire in RAW e va bene anche in P Ops
E birra sia allora.. (la preferisco anche io, rossa e doppio malto va bene Very Happy ? )
Grazie Ok!

PS e cmq grazie a tutti per i vostri interventi Ok! Spero che questo thread che mancava possa servire come punto di riferimento per chi possiede la G15. Stiamo lasciando molte info, testimonianze, prove sul campo, suggerimenti e trucchetti che era proprio quello che cercavo Smile

lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MTJ CYMK ha scritto:
HAHAH sì scuuusa Lupin, volevo dire in RAW e va bene anche in P Ops
E birra sia allora.. (la preferisco anche io, rossa e doppio malto va bene Very Happy ? )
Grazie Ok!

PS e cmq grazie a tutti per i vostri interventi Ok! Spero che questo thread che mancava possa servire come punto di riferimento per chi possiede la G15. Stiamo lasciando molte info, testimonianze, prove sul campo, suggerimenti e trucchetti che era proprio quello che cercavo Smile

A me bionda va benissimo Very Happy Very Happy

Ho preso tre foto spaiate delle ferie dell'estate scorsa.

Una macro,una ad un'edificio,e una a delle montagne.

Ho fatto il crop e ora provo a postarli (mai fatti prima e spero di farcela.)

Mi dice allegato troppo grande. Quando faccio il crop,faccio salva per web,giusto ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Max-
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lupin-3 ha scritto:
A me bionda va benissimo Very Happy Very Happy

Ho preso tre foto spaiate delle ferie dell'estate scorsa.

Una macro,una ad un'edificio,e una a delle montagne.

Ho fatto il crop e ora provo a postarli (mai fatti prima e spero di farcela.)

Mi dice allegato troppo grande. Quando faccio il crop,faccio salva per web,giusto ?

Io personalmente faccio così.. niente PP, crop di un dettaglio possibilmente distante, salva per web (visto che è un crop le dimensioni in pxl dovrebbe essere già a posto), qualità massima ma poi scelgo le dimensioni del file finale e imposto 195 (poco meno dei 200 richiesti così non rischio di sforare di pochi KB e dover rifare) Ok!

lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci riprovo.

crop1.jpg
 Descrizione:
1/1600
2.8
iso80
6.10mm
 Dimensione:  110.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2719 volta(e)

crop1.jpg

crop2.jpg
 Descrizione:
1/1000
2.8
iso80
6.10mm
 Dimensione:  190.36 KB

crop2.jpg

crop3.jpg
 Descrizione:
1/2000
3.2
iso80
30.50mm
 Dimensione:  126.82 KB

crop3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Max-
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2014 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupin grazie mille.. le tue foto mi confortano perchè in effetti non si discostano tanto dai crop RAW delle ultime foto che ho fatto. Il dettaglio e la nitidezza sono pressappoco comparabili. Quindi probabilmente le facevo male io agli inizi con treppiede e IS acceso e usando diaframmi stretti che penalizzano la nitidezza Ok! ottimo. Mi sono messo l'anima in pace. Grazie ancora e ... Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? cin cin Very Happy
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2014 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MTJ CYMK ha scritto:
Lupin grazie mille.. le tue foto mi confortano perchè in effetti non si discostano tanto dai crop RAW delle ultime foto che ho fatto. Il dettaglio e la nitidezza sono pressappoco comparabili. Quindi probabilmente le facevo male io agli inizi con treppiede e IS acceso e usando diaframmi stretti che penalizzano la nitidezza Ok! ottimo. Mi sono messo l'anima in pace. Grazie ancora e ... Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? Heineken? cin cin Very Happy

Quoto, mi sembra che le vostre macchine a parità di condizioni siano uguali Smile

angierada
nuovo utente

Iscritto: 15 Nov 2014

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2014 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho comprato ieri una G15 usata da affiancare alla mia nikon d7100 per uscite leggere.
Ho però notato subito che scatta foto eccessivamente sature e le persone con il flash tendono al giallo (il bilanciamento del bianco è in automatico)...
E' solo la mia fotocamera che ha questo difetto?
Inoltre come posso controllare il numero di scatti?
Ho provato con opanda e mi dice imagenumber 1070450 e il mac numero serie immagini 1070450 e i file quando scatta li numera in ordine sequenziale e mi da 450....
Grazie in anticipo

Ultima modifica effettuata da angierada il Sab 15 Nov, 2014 4:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angierada
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2014 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco due scatti... con bilanciamento bianco in automatico

lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2014 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

angierada ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato ieri una G15 usata da affiancare alla mia nikon d7100 per uscite leggere.
Ho però notato subito che scatta foto eccessivamente sature e le persone con il flash tendono al giallo (il bilanciamento del bianco è in automatico)...
E' solo la mia fotocamera che ha questo difetto?
Inoltre come posso controllare il numero di scatti?
Ho provato con opanda e mi dice imagenumber 1070450 e il mac numero serie immagini 1070450 e i file quando scatta li numera in ordine sequenziale e mi da 450....
Grazie in anticipo

I colori canon che io sappia,son sempre stati abbastanza saturati di loro.

C'è cmque una funzione se ti passi il menù,che ti permette di impostarti il colore a piacimento.

per il numero di scatti,non saprei...prova a scartabellarti il menù.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angierada
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2014 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehhh sarà che sono abituata con Nikon Smile
Grazie delle info

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: