photo4u.it

Fuji XF 16-55mm f/2.8
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
Le prove delle af-d che ti interessano secondo me le trovi fatte con la d4. Cambia il software, ma la struttura del sensore è la stessa.

Grazie 1000!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
La PDC di un f4 pur avendo la quantità di luce di un f2.8 potrebbe anche essere un vantaggio, non solo uno svantaggio. Per esempio in foto di cerimonia puoi aprire del tutto il diaframma, avendo allo stesso tempo una PDC quasi doppia, rischiando quindi, magari, di sfocare meno in punti delicati (tipo un occhio si e l'altro no). Non tutto il male viene per nuocere.

vabbè Gianluca, croppa un file FX e siamo pari eh Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dab63
utente

Iscritto: 18 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca_M ha scritto:
Quindi, andiamo un po' OT, l'unica discriminante che ti farebbe scegliere una ML al posto di una reflex, escluse le dimensioni, sarebbe solamente la presenza del mirino EVF?
Se già esiste una macchina (la reflex) con determinate prestazioni (ormai consolidate), perchè desiderarne il downgrade verso un sistema che ancora non le garantisce?
...

Risposta alla prima domanda: essenzialmente sì Smile
Ho imparato ad apprezzare l'EVF usando la X100, con tutte le limitazioni di un mirino elettronico di tecnologia risalente a 3 anni fa (o forse 4?)
Ora che ho provato, seppur per poco tempo, la qualità di EVF della X-T1, sono pressochè certo che se ne avessi la possibilità non userei più un mirino ottico.

Risposta alla seconda domanda: la differenza sostanziale tra i due sistemi è nell'af continuo, che personalmente utilizzo in una minima percentuale di scatti; per tale motivo non sarei troppo penalizzato dal fatto di rinunciarvi, essendo per me più importanti i vantaggi derivanti da un EVF.
La cosa che più mi scoccia è non poter riusare le ottiche di cui già dispongo, per questo mi piacerebbe che fosse Canon a offrirmi la possibilità di scegliere tra soluzione ottica (reflex tradizionale) e soluzione completamente elettronica.
Credo che comunque ci sarebbe anche un modesto risparmio di peso, perchè il sistema dello specchio e il pentaprisma non penso che pesino pochi grammi Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_brndn_
utente

Iscritto: 30 Mar 2014

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e usare una sony slt? evf + ottimo af (almeno nella a99 e a77)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_brndn_ ha scritto:
e usare una sony slt? evf + ottimo af (almeno nella a99 e a77)

pare che il problema sia la mancanza cronica di lenti interessanti, io non conosco quel sistema e quindi non mi esprimo

giotto1964
utente

Iscritto: 11 Dic 2010

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è già in commercio?
Su pbase ci sono già alcuni samples.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: