Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Civic76 utente
Iscritto: 22 Lug 2012 Messaggi: 136
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2013 3:54 pm Oggetto: |
|
|
avantime ha scritto: | certo, con il nuovo processore e il nuovo sensore con messa a fuoco ibrida ne ha benificiato tutta la velocità operativa...le migliorie sono evidenti... |
E rispetto alle Fuji xe1/xpro? |
|
|
 |

|
|
|
 |
Civic76 utente
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2013 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | ... diciamo che stanno in mezzo tra X100 e X100S!  |
Ci fai un pensierino?  |
|
|
 |
Civic76 utente
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2013 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | ... diciamo che stanno in mezzo tra X100 e X100S!  |
Ci fai un pensierino?  |
|
|
 |

|
|
|
 |
Civic76 utente
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2013 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | ?  |
X100s al posto della xe1?..... Io ci sto meditando |
|
|
 |

|
|
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 2:21 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho fatto. Sarà una follia, ma ho venduto l'apprezzatissima x-e1 per la x100s, causa folle innamoramento (senza manco averla vista dal vivo).
Son da ricovero?  _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 7:18 am Oggetto: |
|
|
TheNeg ha scritto: | Io l'ho fatto. Sarà una follia, ma ho venduto l'apprezzatissima x-e1 per la x100s, causa folle innamoramento (senza manco averla vista dal vivo).
Son da ricovero?  | Forse sei da ricovero ma se la cosa ti può consolare posso dirti che non so se sono più io che te da ricovero in cose del genere...ma in queste cose io dico sempre che l' amore non conosce ragioni... la fuji x100s è molto molto attraente... _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
Civic76 utente
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 8:05 am Oggetto: |
|
|
TheNeg ha scritto: | Io l'ho fatto. Sarà una follia, ma ho venduto l'apprezzatissima x-e1 per la x100s, causa folle innamoramento (senza manco averla vista dal vivo).
Son da ricovero?  |
Ah mi consolo
Ci sto pensando da qualche giorno, sono contento della xe1 ma c'è sempre quel af non all'altezza con poca luce che mi lascia un pò così... Certo rinunciare alle ottiche intercambiabili.... Mmm |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 9:48 am Oggetto: |
|
|
Civic76 ha scritto: | Ah mi consolo
Ci sto pensando da qualche giorno, sono contento della xe1 ma c'è sempre quel af non all'altezza con poca luce che mi lascia un pò così... Certo rinunciare alle ottiche intercambiabili.... Mmm |
Attendi sei mesi, un anno, e anche la x-e1 verrà aggiornata con lo stesso processore e lo stesso modulo af della x100s.
Nel frattempo verrà presentata la X100 s-quadro con prestazioni ancora superiori, batteria migliorata, visore notturno, raggio laser di serie e macchina del tempo incorporata per recuperare i momenti di scatto perduti accidentalmente!
Purtroppo sarà sempre così, fino a che il settore non arriverà a maturazione: una folle corsa all'ultimo e nuovo modello, con performance nettamente superiori in qualche comparto rispetto al modello precedente, mentre tutto come prima in qualche altro aspetto. E mi chiedo: se modificando sensore, processore e velocità generale han deciso di chiamare la macchina con lo stesso nome della precedente, ma aggiungendoci una semplice "s", che cosa hanno in serbo per la prossima X200?  |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 9:59 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho fatto. Sarà una follia, ma ho venduto l'apprezzatissima x-e1 per la x100s, causa folle innamoramento (senza manco averla vista dal vivo).
Son da ricovero?  _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
Civic76 utente
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 10:14 am Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Attendi sei mesi, un anno, e anche la x-e1 verrà aggiornata con lo stesso processore e lo stesso modulo af della x100s.
Nel frattempo verrà presentata la X100 s-quadro con prestazioni ancora superiori, batteria migliorata, visore notturno, raggio laser di serie e macchina del tempo incorporata per recuperare i momenti di scatto perduti accidentalmente!
Purtroppo sarà sempre così, fino a che il settore non arriverà a maturazione: una folle corsa all'ultimo e nuovo modello, con performance nettamente superiori in qualche comparto rispetto al modello precedente, mentre tutto come prima in qualche altro aspetto. E mi chiedo: se modificando sensore, processore e velocità generale han deciso di chiamare la macchina con lo stesso nome della precedente, ma aggiungendoci una semplice "s", che cosa hanno in serbo per la proprio200?  |
Eh lo so, però mi innervosisce non poco che, a pochissimi mesi di distanza le performance af/manuale (con focus peaking) possano essere nettamente migliori in un modello cmq inferiore nel complesso. Fosse più performante l'af della xe1, la x100s potrebbe fare il caffè o essere utilizzata come spada laser ma non me me fregherebbe niente ....
Ma alla fine credo che me me starò tranquillo e "sopravviverò" con la cmq valida xe1 per rimanere fedele al percorso intrapreso con le ottiche del sistema x. In effetti chissà cosa implementerà Fuji su una futura x200 ? Pensa cosa faranno con le future x pro2 e x e2 allora  |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 11:12 am Oggetto: |
|
|
Magari per la X200 hanno in serbo un 55mm f/2.0  _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 11:39 am Oggetto: |
|
|
TheNeg ha scritto: | Magari per la X200 hanno in serbo un 55mm f/2.0  |
O magari una lente come gli occhiali che vendevano sull'Intrepido per vedere le donne nude (per chi non ha il coraggio di proporsi come fotografo glamour! )
Scherzi a parte: a mio vedere questa x100s rappresenta un buon livello di maturità del sistema e devo ammettere che Fuji ha fatto presto ad arrivarci. Certo una X100 serviva per "assaggiare" il mercato e capire se poteva esser maturo per una certa tipologia di macchine, con utenti disposti a spendere determinate cifre per un prodotto abbastanza di nicchia.
Adesso sono curioso di vedere quanto tempo impiegherà Fuji a rinnovare la x-pro1 e la x-e1, considerando che la seconda è uscita davvero da pochissimo e, a parte il processore di immagine e il sistema AF (qualcuno potrebbe dire: e chiamaci poco!), è abbastanza vicina a questa X100s. |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Se da un lato è vero che ragionando in un certo modo non si comprerebbe nulla, visto che l'evoluzione è inevitabile, a maggior ragione quando ci muoviamo nel dominio digitale, dall'altro ci sono degli elementi che, sia pur per quello che riguarda aspetti cui si è diversamente sensibili, sono comunque topici.
Per quello che mi riguarda tra questi c'è senza dubbio lo stigmometro digitale che, unitamente all'interfaccia, consente di assimilare perfettamente, dal punto di vista funzionale, la X100S, ad una meccanica - manuale classica.
Esattamente quanto desidero. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
Civic76 utente
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Provata al volo poco fa in negozio.... Af notevole! Veloce e senza patemi con luce scarsa.... Ecco lo sapevo che non dovevo farlo  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 22 Mar, 2013 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Adesso sono curioso di vedere quanto tempo impiegherà Fuji a rinnovare la x-pro1 e la x-e1, considerando che la seconda è uscita davvero da pochissimo e, a parte il processore di immagine e il sistema AF (qualcuno potrebbe dire: e chiamaci poco!), è abbastanza vicina a questa X100s. |
Per me entro fine anno annunciano la Pro2, senza il minimo dubbio. Al momento l'unico vero freno ragionevole all'acquisto della Xpro1, è proprio il sistema AF, e la mancanza di aiuti in MF. Ora che la X100s è uscita, tutti sanno che nella pro2 ci saranno almeno le stesse cose...quindi da adesso in poi di Xpro1 ed Xe1 se ne venderanno molte meno, perchè, ragionevolmente, tutti aspettano le evoluzioni più performanti.
Stando a questo post, poi, alcuni negozi pare abbiano cominciato a mettere la Xpro1 come "discontinued". Diciamo che gli indizi paiono esserci, poi magari la realtà sarà diversa.[/i] _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |

|
|
|
 |
|