photo4u.it

Ma se io mi sfogo un po', voi ve la prendete?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davideanastasia ha scritto:
Ce l'ho fatta... credo!

tienici al corrente... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davideanastasia
utente

Iscritto: 19 Gen 2012

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisto Perina ha scritto:
tienici al corrente... Ok!

Beh, ho dato le mie dimissioni ieri... Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2013 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ho dato le mie dimissioni ieri... Surprised

Mah Mah Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davideanastasia
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2013 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ve lo dico. Ho ricevuto una nuova offerta! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2013 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te possino..... Avanzi qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2013 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho come l'impressione che questo equivalga a birra pagata Very Happy
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2013 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EVVAI!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
davideanastasia
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
ho come l'impressione che questo equivalga a birra pagata Very Happy

Maybe Smile

Ok, ve la racconto tutta. A Marzo vi avevo raccontato di una posizione di lavoro per cui avevo fatto il primo screening sotto forma di test di programmazione. Mi avevano detto che ci ero andato molto vicino, ma che avevano un candidato migliore e che quindi non mi avrebbero chiamato per il faccia a faccia.

Circa 3 settimane fa lo stesso recruiter mi scrive dicendomi che la stessa azienda cercava qualcuno leggermente piu' junior e se mi interessava riprovarci. Ho detto di "si", ho fatto un nuovo test di programmazione durante il weekend e l'ho mandato di domenica sera, prima di andare a dormire. Lunedi a pranzo sono stato contattato di nuovo, perche' erano piuttosto contenti della mia soluzione e questa volta volevano chiamarmi al colloquio faccia a faccia. E' stato un bel colloquio interessante, ed i ragazzi li mi sono sembrati in gamba. Praticamente gia' alla fine del colloquio mi avevano detto che avevo tutte le carte in regola per essere la loro scelta, soprattutto perche' aveva fatto molto bene il test per la posizione senior qualche mese prima. L'offerta e' arrivata 3 giorni dopo e l'ho praticamente accettata immediatamente (come dire no!?).

Il risultato e' che ovviamente la mia azienda ora sta facendo ostruzionismo sporco: sono seduto in ufficio da oltre una settimana con nulla da fare (praticamente come negli ultimi 2 anni) e tutte le mie richieste di negoziare la durata del preavviso vengono rimbalzate ad un "ne parliamo domani". Figli di puttana e' dire poco.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il risultato e' che ovviamente la mia azienda ora sta facendo ostruzionismo sporco: sono seduto in ufficio da oltre una settimana con nulla da fare (praticamente come negli ultimi 2 anni) e tutte le mie richieste di negoziare la durata del preavviso vengono rimbalzate ad un "ne parliamo domani". Figli di puttana e' dire poco.

immagino la situazione piuttosto fastidiosa. credo che essere obbligati alle 8 ore di ufficio senza avere nulla da fare e in ambiente "ostile" sia stressante tanto quanto essere a spasso senza lavoro, e la consolazione di avere comunque lo stipendio non ripaga la frustrazione che si prova.

hai dato le dimissioni, credo che se passi le ore d'ufficio a leggere un bel romanzo, a navigare su internet ammesso che non abbiate restrizioni in quel senso e a fare un po' di beati fatti tuoi abbiano ben poco da farti.
e comunque, complimenti per la novità e in bocca al lupo, un ingresso da junior, con alle spalle una prova ben fatta per una posizione senior non può non preludere a delle future soddisfazioni che sono certo arriveranno.

Ok! Ok! Ok!

milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo, qui in italia c'è sempre l'opzione ferie arretrate, non so come funzioni in uk...
davideanastasia
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Lug, 2013 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
immagino la situazione piuttosto fastidiosa. credo che essere obbligati alle 8 ore di ufficio senza avere nulla da fare e in ambiente "ostile" sia stressante tanto quanto essere a spasso senza lavoro, e la consolazione di avere comunque lo stipendio non ripaga la frustrazione che si prova.

Sfortunatamente, questo e' in un certo senso quello che mi e' successo negli ultimi due anni. E le ore di ufficio sono 10 al giorno (8.30-6.30)!
Mi hanno giorno dopo giorno succhiato via qualsiasi tipo di motivazione a fare bene il mio lavoro: qualsiasi proposta, innovazione o suggerimento e' sempre stato trattato con sospetto e sistematicamente respinto. Come se non bastasse, il rompicoglione di turno (un altro italiano, guarda un po' il caso) ha deciso di iniziare la sua battaglia personale contro di me, e questo non ha fatto che rendere l'ambiente sempre meno accogliente. Ora come se non bastasse, non mi fanno andare via nemmeno. Ma questi, da me, che vogliono?! Surprised

Purtroppo le ferie non mi aiutano, credo mi spettino solo un paio di giorni o giu' di li.

milladesign ha scritto:
hai dato le dimissioni, credo che se passi le ore d'ufficio a leggere un bel romanzo, a navigare su internet ammesso che non abbiate restrizioni in quel senso e a fare un po' di beati fatti tuoi abbiano ben poco da farti.

Si, potrei iniziare a fare cosi, ma avrei preferito fare qualcosa di utile. Oddio, potrei leggermi un libro piu' tecnico, ma in realta' quando sei in ufficio vorresti essere utile a qualcosa... mah!

milladesign ha scritto:

e comunque, complimenti per la novità e in bocca al lupo, un ingresso da junior, con alle spalle una prova ben fatta per una posizione senior non può non preludere a delle future soddisfazioni che sono certo arriveranno.

Spero in positivo, in prospettiva futura durante e dopo la mia permanenza in questa nuova azienda. Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il garden leave purtroppo decidono loro come farlo fare e passarlo in ufficio è veramente una il peggior modo. A noi in banca fanno firmare un foglio dice dici che per meglio servire le esigenze dei clienti ti impegni a lavorare più per del contratto standard senza straordinario. Leggi bene il contratto e vedi se avevi firmato il modulo anche tu, altrimenti non so se ti tocchi più del 9-5
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Lug, 2013 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il garden leave purtroppo decidono loro come farlo fare e passarlo in ufficio è veramente una il peggior modo. A noi in banca fanno firmare un foglio dice dici che per meglio servire le esigenze dei clienti ti impegni a lavorare più per del contratto standard senza straordinario. Leggi bene il contratto e vedi se avevi firmato il modulo anche tu, altrimenti non so se ti tocchi più del 9-5
davideanastasia
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Lug, 2013 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:

Per quanto riguarda il contratto, il mio dice esplicitamente 8.30-18-30, e purtroppo lo faccio da quasi 2 anni. E' un contratto assurdo, specialmente in un posto dove c'e' totale sospetto verso i dipendenti e quindi poca fiducia nell'assegnare lavori complessi/sensibili. Che poi io non capisco quale sia il senso: assumi un team di 5 o 6 persone, pero' non assegni compiti da fare, perche' la fiducia e' zero in partenza (e cosa hai fatto per perderla, visto che sei appena arrivato?) e vogliono prima vedere se tu davvero vuoi rimanere. La follia pura, non credo esista un comportamento piu' demotivante. Al momento sono il terzo dimissionario in 6 settimane, e so per certo che altri colleghi stanno cercando: praticamente scappiamo tutti.

Fortunatamente io sono riuscito a negoziare il mio preavviso ed ho ancora solo 2 settimane da fare qui. Mi sono preso una settimana di vacanza ed inizio il nuovo lavoro il 19 Agosto. Ed incrociamo "i diti". Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davideanastasia
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2013 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-1 week ... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davideanastasia
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2013 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimo giorno! Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2013 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla grande! eheheh che btw e' anche il mio compleanno Smile
davideanastasia
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2013 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
alla grande! eheheh che btw e' anche il mio compleanno Smile

Azz, buon compleanno! L'ho visto solo ora Angelo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: