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Fuji: aspettative nuove camere e lamentele sull'assistenza
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Autore Messaggio
francesco1466
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Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri ho chiesto via telefono e via mail a LIvolsi per una eventuale rimappatura del sensore della S5, mi hanno risposto subito dicendomi che in Inghilterra fanno ancora assistenza al prodotto
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"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
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_Alex_
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Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5331

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preferito evitare il telefono, le mail ti restano e quando vai da un avvocato hai qualcosa da portargli, non possono negare le loro mancanze perché tu hai le prove.

Solo in un'occasione ho usato il telefono, per poter sbraitare direttamente con la Servetto, il resto tutto via mail.

Però finché non mi sono arrabbiato sul serio si permetteva anche di non rispondere, di scrivere dopo una settimana ecc.... ora che c'è di mezzo FotoCult che potrebbe pubblicare la cosa mi scrivono anche due mail al giorno.

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_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5331

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo avermi chiesto foto esplicative del problema (che ho fatto a tutta apertura, ovviamente) me ne hano chieste altre a 5,6 ed un diaframma più chiuso.

Mi sono fatto l'idea che vogliano nascondere il problema con l'aumento della pdc e dirmi che in fondo la fotocamera va bene, quindi non ho diritto a farmi rifare l'intervento.

Che schifo terribile, mai più Fuji Vomito

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_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5331

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2012 6:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri, finalmente, hanno detto che faranno l'intervento in garanzia.

Oggi faccio il pacco e lo spedisco con le istruzioni in inglese, dovrò metterci anche il mio amato 85mm ma credo ne valga la pena.

Speriamo di risolvere definitivamente il problema.

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Max Stirner
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Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2012 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Toccandomi gli zebe..i la mia non ha mai sofferto di problemi di fuoco... mi dispiace per la disavventura.
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"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
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serdor1
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Iscritto: 04 Lug 2005
Messaggi: 300

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2012 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Dopo avermi chiesto foto esplicative del problema (che ho fatto a tutta apertura, ovviamente) me ne hano chieste altre a 5,6 ed un diaframma più chiuso.

Mi sono fatto l'idea che vogliano nascondere il problema con l'aumento della pdc e dirmi che in fondo la fotocamera va bene, quindi non ho diritto a farmi rifare l'intervento.

Che schifo terribile, mai più Fuji Vomito


Non ti crucciare, gli stessi tuoi problemi li hanno avuti amici con Canon e Nikon, il BF e il FFocus non sono facili da risolvere, a volte si presentano solo con un determinato obiettivo e provandone un altro di stessa focale magari neanche si presentano.

Ti capisco.

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Sergio
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rhobusto
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Iscritto: 10 Apr 2008
Messaggi: 44
Località: rho

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con Livolsi si parla eccome !!! (io abito vicino e ci sono andato di persona pure) ma non si cava un ragno dal buco. Fingonooooooooooooooooooo
assistenza fuji pietosa !!! infatti son passato a NIKON .
Provateci con ..... tanti auguri.

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Giovanni.Santangelo
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Messaggi: 1870
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MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2013 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla luce delle recenti vicende di D800 e, soprattutto, D600, non mi pare un fulgido esempio.
A parte che il discorso Nikon/Nital, caso unico, meriterebbe una trattazione a se stante.

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M12345
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Iscritto: 03 Gen 2013
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo quanto riportato in rete l'assistenza Fuji sembra non essere in linea con le aspettative, forse a volte eccessive ma nella maggior parte dei casi più che giustificate, dei clienti. Episodi sfortunati, tipi macchina nati "male" capitano a tutti ma qui sembra esserci un approccio sistematico del tipo: faccio il minimo indispensabile e solo se alzi la voce, ecc. faccio quello che dovrei. Spesso nei contratti tra casa madre e società che cura l'assistenza c'è un corrispettivo fisso in percentuale sul venduto e un variabile, basso, per ogni intervento e questo può portare a certi comportamenti (alla fine rappresenta un incentivo a contenere le spese in parti di ricambio e interventi "importanti").
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Massimo
Olympus reflex e m4/3, Ricoh compatta........tentato da Fuji e dal FF Smile
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Axe!
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Messaggi: 815
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MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In altri ambiti, per risolvere mi sono rivolta alla casa madre, che ha strigliato per bene il concessionario dell'assistenza.
Credo non sia superfluo segnalare i disservizi a Fujifilm, se ci tengono a garantire un certo tipo di assistenza, davanti ad un numero significativo di lamentele potrebbero prendere provvedimenti ..

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... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75
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Giovanni.Santangelo
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Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Axe! ha scritto:
In altri ambiti, per risolvere mi sono rivolta alla casa madre, che ha strigliato per bene il concessionario dell'assistenza.
Credo non sia superfluo segnalare i disservizi a Fujifilm, se ci tengono a garantire un certo tipo di assistenza, davanti ad un numero significativo di lamentele potrebbero prendere provvedimenti ..

Anzi, è la prima cosa da fare e mi meraviglio che gli interessati non l'abbiano fatto.

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cicquetto
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MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio 35mm continua a giacere in assistenza.

2mesi nelle mie mani (fallato) e 4 nelle loro

lo rivedrò mai?

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M12345
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MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 2:55 pm    Oggetto: 35 mm Rispondi con citazione

"il mio 35mm continua a giacere in assistenza. "

In tutto questo thread emerge alla fine il fastidio che tutti noi proviamo al dover entrare in contenzioso, e ad arrabbiarci, per materiale acquistato per "divertimento" ma purtroppo, come giá detto da altro forumer, a volte è indispensabile (magari per un accessorio o comunque per importi contenuti si può anche abbozzare visto che comunque il proprio tempo ha un valore).
Vorrei anche ricordare che per la normativa italiana la responsabilità del corretto funzionamento (conformità funzionale) è del venditore e che quindi in casi come questo ci si può rivalere sul soggetto da cui abbiamo acquistato il materiale.

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Giovanni.Santangelo
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MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro questa distinzione, che hai fatto bene a ricordare, tra chi compra per "divertimento" e chi per "lavoro" non ha ragion d'essere, per il banale quanto incontestabile motivo che i soldi dei primi sono buoni quanto quelli dei secondi.
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_Alex_
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Iscritto: 22 Ago 2004
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MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io una mail a Fuji Japan l'ho scritta, anche se temo che non verrà mai letta nè valorizzata.
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cicquetto
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MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2013 8:55 pm    Oggetto: Re: 35 mm Rispondi con citazione

M12345 ha scritto:


In tutto questo thread emerge...


emerge che sul territorio italiano fuji ha un assistenza a dir poco ridicola.

2 mesi per cambiarmi l'anello dei diaframmi e 2 (e chissa quanti ancora) per risolvere un problema di AF dell'obiettivo. non è possibile per una casa che vuole mirare a sottrarre mercato ai giganti.

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M12345
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MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 3:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Tra l'altro questa distinzione, che hai fatto bene a ricordare, tra chi compra per "divertimento" e chi per "lavoro" non ha ragion d'essere, per il banale quanto incontestabile motivo che i soldi dei primi sono buoni quanto quelli dei secondi."

Verissimo ma mi riferivo più al contesto emotivo; se fotografi per divertimento in queste deprecabili situazioni oltre al mancato utilizzo, danno economico, ecc. subisci anche una chiamiamola delusione che può vanificare quanto di positivo portano queste passioni/interessi nella nostra quotidianità.

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M12345
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MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 3:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"emerge che sul territorio italiano fuji ha un assistenza a dir poco ridicola.
2 mesi per cambiarmi l'anello dei diaframmi e 2 (e chissa quanti ancora) per risolvere un problema di AF dell'obiettivo. non è possibile per una casa che vuole mirare a sottrarre mercato ai giganti."

Si probabilmente è inadeguata, ma forse lo sono anche quelle di altre marche di nicchia. La differenza dalle esperienze che vengono raccontate è che sembra esserci un approccio sistematico teso a minimizzare gli interventi per poi cambiare passo se il cliente si imbestialisce o minaccia azioni legali.
P.s. opinione personale, penso che Fuji con la serie X stia mirando ad una nicchia di mercato che presenta buoni margini di guadagno ma niente a che vedere con i numeri con Nikon, Canon e forse anche di altre case che utilizzano come canali di vendita Mediaworld e simili.

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MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M12345 ha scritto:
... Si probabilmente è inadeguata, ma forse lo sono anche quelle di altre marche di nicchia...

Anche non di nicchia.
Inutile mettersi ora a stilare un lungo e penose elenco ma non si salva nessuno, assolutamente nessuno.
Perlomeno Fuji, e sicuramente anche Canon, non ti chiedono dove l'hai comprata, purché sia in Europa.

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rhobusto
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MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2013 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho inviato tramite e mail lamentela su disservizio di fujifilm italia / livolsi alla casa madre fujifilm japan,son curioso di vedere se rispondono e che risposta mi daranno !!!
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