Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 10:42 am Oggetto: |
|
|
Lascia perdere tutte le varie menate (con rispetto parlando), la lente è fantastica e la tua macchina è in grado di sfornare ottime foto.
Le uniche considerazioni da fare sono:
1. La focale: 24 su aps-c possono risultare scomodi, scomodissimi (io l'avevo comprato il 24-70 e poi subito rivenduto perchè stavo sempre a cambiare lente perchè 24 è per me una pessima focale di passaggio).
2. Il peso e l'ingombro: è un mattone pesantissimo, devi sempre tenere l'obiettivo insieme alla macchina con una mano ben salda sotto la lente, alla lunga può stancare.
Questi sono i due aspetti, la lente è un ottimo investimento ma la compri per usarla ora e non per quando e se comprerai un altro corpo o passerai a full frame, quindi valuta l'acquisto per gli scatti che faresti oggi e non magari tra due anni.
In alternativa esistono lenti con focali e prezzi ridotti che ti permettono comunque un bel salto qualitativo. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cele7 utente
Iscritto: 24 Ago 2011 Messaggi: 60 Località: brescia
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Quello che più mi temevo sentir dire era che un obbiettivo cosi costoso,era sprecato su una macchina diciamo un pò mediocre...invece a quanto pare da i suoi frutti...era quello che volevo sentir dire....detto questo, corsi di fotografia non ho tempo...anche perche mi dovrei spostare di almeno una trentina di km...non amo comprare-vendere ottiche...quel poco che sò, l'ho appreso leggendo qui sul forum...e che la 3100 non la conosco ancora al 100x100...ma conto di tenerla perche faccio esperimenti... foto di paesaggi,non mi interessano più di tanto...non credo di poter sfruttare al massimo una 800 o 600...al massimo arriverò alla 7000...che quanto pare predilige lenti di grandi qualità per dare il massimo...quindi il mio corredo definitivo che ho intenzione di acquistare e poi mai più cambiare....è cosi composto...D7000...24-70...un kg non mi spaventa di certo...70-200...se gli uccellini sono un pò troppo lontani...cercherò di avvicinarmi piano piano....e se partono...pazienza...ci riproverò... e un 105 per macro...cosi ad occhio e croce è un corredo sui 5.000 caffe...certo non sono pochi per un operaio come me...però c'è chi li spende per una crocera...chi nelle macchinette...io voglio spenderli per una cosa che ho scoperto all'età di 53 anni...e anche se non sono un professionista...ne tantomeno un esperto...amo fotografare...credo che basti...e amo farlo con atrezzature di ottime qualità... certo dovrò fare tante foto per averne una bellissima...questo lo sò gia in partenza,però anche se una su 50 o 100...io sarei al settimo cielo... ciao e grazie veramente a tutti...  |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Fotografia digitale e "mai più cambiare" è una contraddizione in termini. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
gidi_34 utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1231 Località: bari
|
Inviato: Mer 05 Dic, 2012 12:34 pm Oggetto: |
|
|
ALLORA!!!
COMPRALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO _________________ Nikon D90 + Mb d80/Tamron 70-200 2.8/Nikkor 18-105 VR AFS Nikkor/ Voeloon V600 |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2012 2:50 pm Oggetto: Re: A senso un 24-70 nikon su una 3100? |
|
|
"A" senso ?????
HA SENSO CURARE L'ORTOGRAFIA E LA GRAMMATICA  _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2012 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Salvo una comprovata incomprensibilità siamo soliti non controllare ortografia, grammatica e sintassi dei post. Non è carino capisci vero? |
|
|
 |
cele7 utente
Iscritto: 24 Ago 2011 Messaggi: 60 Località: brescia
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2012 10:33 pm Oggetto: Re: A senso un 24-70 nikon su una 3100? |
|
|
exelion ha scritto: | "A" senso ?????
HA SENSO CURARE L'ORTOGRAFIA E LA GRAMMATICA  |
Complimenti per la gentilezza ed educazione...sei intervenuto in un post della Nikon,senza dare un tuo pensiero alla discussione in merito...è questo che mi da più fastidio..In quanto all'H mancante...ti assicuro che so benissimo quando ci vuole...se ho un dubbio...uso AVEVO/A ...comunque avrei corretto il titolo se solo sapessi come si possa modificare il post...per il futuro prometto di leggere bene l'anteprima... e se ci saranno nuovi errori...porta pazienza...  |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2012 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Se rimani su dx io mi sentirei di consigliarti 17-55 2.8 e 70-200 VR1 _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
|