photo4u.it

Olympus vs Panasonic
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Olympus vs Panasonic
Olympus
58%
 58%  [ 24 ]
Panasonic
41%
 41%  [ 17 ]
Totale voti : 41

Autore Messaggio
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile anche io sono concorde sul fatto che le fotocamere debbano fare foto, ma tutto questo è dovuto al commercio ed al marketing.... più cose fanno e più persone diventano potenziali clienti da soddisfare..... poi se lo fa una casa lo fà anche la concorrenza..... e così via Rolling Eyes

Quello che trovo un po' assurdo che è un discorso valido dalle compatte alle top di gamma Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 5:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cibercar ha scritto:
Niente video... sono sempre stato dell'idea che le macchine fotografiche devono fare foto e le videocamere video... Non capisco perchè tante case investano tanto in fotocamere he fanno viedeo eccellenti quando secondo me dvrebbero investire più per quello che i dispositivi sono fatti originariamente...

oggi c'e' la confluenza degli elettrodomestici , vedi i cellulari che adesso sono smart phone che stringono l'occhio ai tablet , che vanno in internet , fanno foto "discrete" .. eppure ancora telefonano..Argh! ma volendo ci fai pure video HD con alcuni credo -

Come ci sarà la lavatrice che va in internet programmabile tramite smart phone che fa le foto alla biancheria intima e la posta su fb Very Happy ..

Ora sia Samsung che Nikon hanno presentato 2 fotocamere con sistema Android , quella di Samsung si chiama Galaxy Camera.. quindi puoi immaginare che la direzione e' quella . Wink

I video ormai sono un gadget irrinunciabile commercialmente parlando , dal papi che filma i figli al calcetto piuttosto che al mare per le vacanze, al professionista che scatta foto e fa filmati agli eventi ecc.. -

Diciamo che se a te non interessa, fregatane e accetta la dualità / poliedricità dei vari utensili , che cmq tutte continuano anche a far foto !! Mr. Green

.. oppure se ami il mezzo nudo e crudo prendi una leica m9 Pallonaro .. od una eos 5D 1 e stai apposto *_^

Per la mia esperienza personale posso dirti che pure a me non e' che fregasse molto avere o meno il video .. però da quando ce l' ho se capita lo uso e non mi dispiace né me ne faccio un cruccio, anzi Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
... anche io sono concorde sul fatto che le fotocamere debbano fare foto, ma tutto questo è dovuto al commercio ed al marketing...

Le cose cambiano, si trasformano anche grazie al progresso, alla tecnologia. La richiesta del pubblico è la "comodità". Pensiamo all'evoluzione delle automobili. Non hanno più un motore e quattro ruote. Hanno il climatizzatore, vetri elettrici, servosterzo, impianto stereo, ... e via dicendo.
Le macchine fotografiche erano fatte in un determinato modo per via della tecnologia che non permetteva altro.
Oggi le fotocamere hanno un sensore che permette anche riprese video, ben venga. Col tempo il sovrapprezzo sparirà. Per me la possibilità di girare filmati è stata una grande opportunità.
Ho tolto di torno la mia vecchia videocamera 8mm ed ora filmo in FullHD. Non sempre cose serie, anche i ricordi. Sono più belli in TV.

Il marketing c'è sempre ma le cose che non funzionano poi non vendono.
A volte troviamo inutili cose che altri trovano molto utile. Un produttore non può fare decine di modelli mettendo e togliendo gadget. Alla fine costerebbe di più.

Per me che scatto solo in priorità di diaframma o in manuale le cose davvero inutili sono altre. I programmi ritratto, paesaggio, lume di candela... e poi l'hdr, bianco e nero, seppia... oggi si può anche geo-taggare una foto... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roomby
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2012

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cibercar ha scritto:
Temo di aver scatenato un putifero in stile Mac vs Win

Very Happy

Ecco...bravo...volevo dirlo... Smile
Oppure come Canon vs Nikon... du palle!!!!!
Invece si dovrebbe "godere" del fatto che il sistema è unico (m4/3) e l'interscambiabilità garantita.
Io ho avuto contemporaneamente E-P2 e G3...ora ho 2 OM-D e non è detto che non possa interessarmi la futura GH3...
Attualmente ho Oly 12, 45, 75 come pure Panasonic 20, 25 e vorrei proprio inserirvi il 17 voigtlander...magari a scapito del 20 che cederei ma non l'ho ancora fatto perché è un pankake coi fiocchi e so che rimpiangerei di averlo eventualmente dato via...prova ne è il fatto che convive ancora con il 25 Pana-Leica.
Quindi, a mio avviso ci sta benissimo fare due chiacchere sulle scelte di un marchio piuttosto che un altro in seno al m4/3...ma evitiamo campagne o battaglie di brand poiché nel m4/3 credo abbia pochissimo senso...
IMHO ovviamente...

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hastalavista
utente

Iscritto: 12 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oly, la OMD è proprio bella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2012 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cibercar ha scritto:
Non capisco perchè tante case investano tanto in fotocamere he fanno viedeo eccellenti quando secondo me dvrebbero investire più per quello che i dispositivi sono fatti originariamente...

Perché le case che costruiscono fotocamere cercano di venderne il più possibile. E il video nelle reflex è piaciuto così tanto, che ormai non esiste più un solo modello che possa permettersi il lusso di farne a meno.

Kijo68
utente

Iscritto: 09 Mar 2011

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2012 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etereo ha scritto:
Per me che scatto solo in priorità di diaframma o in manuale le cose davvero inutili sono altre. I programmi ritratto, paesaggio, lume di candela... e poi l'hdr, bianco e nero, seppia... oggi si può anche geo-taggare una foto... Rolling Eyes

Mi trovi perfettamente d'accordo, come non quotarti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2012 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy piccolo ot...on... se le macchine non sono più solo motore e quattro ruote, ma vetri elettrici-clima etc etc...., è pur vero che le auto sono auto e i trattori sono trattori.... ma mi rendo conto che il marketing e la soddisfaione di una maggioranza potenziale di clienti comanda.... cmq OT OFF.... scusate Smile

Crying or Very sad e cmq sono innamorato della OMD..... Very Happy

maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2012 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono pro lumix
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: