Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2012 5:56 pm Oggetto: |
|
|
mcappa ha scritto: | Nel senso che chi ha deciso di dare voti bassi "a prescindere" lo fa' con tutti, o quasi tutti. |
Non è sempre così. Il votante può essere fantasioso.
Io e Roiter ci occupiamo del contest tradizionale e benché la stragrande maggioranza dei votanti sia assolutamente corretta, c'è sempre qualche simpatico umorista in grado di dare il meglio di sé. Le cose più frequenti sono:
- cercare la foto che apparentemente è più bella e penalizzarla.
- far iscrivere amici che mettono 1 a tutte le foto e 10 a quella dell'amico.
- mettere una media voto così bassa che se fosse una temperatura ghiaccerebbe tutto il forum
Possiamo vigilare facilmente sulle ultime 2, meno sulla prima. Comunque in questo contest non ci sono state cose eclatanti, affatto, e questo fa onore ai votanti. I voti tattici ci saranno stati, ma questo sta alla coscienza dei singoli votanti
Giusto per curiosità vi posto quella che era stata la mia media voto su DPChallenge quando, con la mia foto arrivata qui seconda, ho vinto un contest. Lì qualcuno è stato altrettanto cattivo con la mia foto... sarà che mette un po' di paura?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
100.48 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 13044 volta(e) |

|
_________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ShellyPh utente

Iscritto: 09 Nov 2010 Messaggi: 488 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2012 7:54 pm Oggetto: 103 e' un bel numero |
|
|
Rinnovo i miei complimenti sia ai vincitori, sia ai partecipanti ^^
|
|
|
 |
stefr utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 2031
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2012 11:14 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Non è sempre così. Il votante può essere fantasioso.
Io e Roiter ci occupiamo del contest tradizionale e benché la stragrande maggioranza dei votanti sia assolutamente corretta, c'è sempre qualche simpatico umorista in grado di dare il meglio di sé. Le cose più frequenti sono:
- cercare la foto che apparentemente è più bella e penalizzarla.
- far iscrivere amici che mettono 1 a tutte le foto e 10 a quella dell'amico.
- mettere una media voto così bassa che se fosse una temperatura ghiaccerebbe tutto il forum
Possiamo vigilare facilmente sulle ultime 2, meno sulla prima. Comunque in questo contest non ci sono state cose eclatanti, affatto, e questo fa onore ai votanti. I voti tattici ci saranno stati, ma questo sta alla coscienza dei singoli votanti
Giusto per curiosità vi posto quella che era stata la mia media voto su DPChallenge quando, con la mia foto arrivata qui seconda, ho vinto un contest. Lì qualcuno è stato altrettanto cattivo con la mia foto... sarà che mette un po' di paura?  |
Intanto hai beccato un uno anche qua! Ahah (sono stato io)............
.............................................
...................
........
...
_________________ www.stefanorossiphotographer.com |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 13 Mar, 2012 11:21 pm Oggetto: |
|
|
stefr ha scritto: | Intanto hai beccato un uno anche qua! Ahah (sono stato io)............
.............................................
...................
........
...
 |
_________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
fabio1961 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2011 Messaggi: 645 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 9:46 am Oggetto: |
|
|
mcappa ha scritto: | Sono d'accordo sul fatto che si possono trovare sicuramente degli aggiustamenti al sistema di voto per renderlo il più "neutro" ed "omogeneo" possibile ma non penso, poi mi posso sbagliare, che sia stato molto diffuso il "sistema" di affibiare voti bassi "a prescindere".
Questo perchè altrimenti non ci sarebbe stato, nella stragrande maggioranza dei casi un numero più o meno uguale di "5".
Nel senso che chi ha deciso di dare voti bassi "a prescindere" lo fa' con tutti, o quasi tutti.
Piuttosto penso che dal momento in cui era aperta l'immissione degli scatti dove, se non ricordo male, ognuno dei partecipanti cercava, con il titolo ma anche con due parole di presentazione, di presentare la sua foto arrivando al momento della votazione si è perso questo parametro aggiuntivo di comprensione della foto e quindi, su un totale di 188 foto si corre il rischio di votare "con la pancia" (la firma, la cornice, il soggetto, etc. senza entrare minimamente nelle intenzioni dell'autore o sul lavoro di preparaione che c'è dietro).
Ribadisco: Bellissime foto TUTTE! A prescindere dal singolo voto ottenuto.
Massimo  |
Sinceramente se dietro una foto, che ritengo non riuscita, ci sia tanto o poco lavoro non mi fa cambiare idea, così come "le intenzioni..."
Le foto partecipanti erano, mi sembra, già tutte sottoposte alla critica e quindi, se si voleva approfondire, non c'era alcun problema.
quando sopra per partecipare alla discussione e senza alcuna polemica, ma per esprimere il proprio punto di vista
_________________ I particolari fanno la differenza !
Ciao, Fabio  |
|
|
 |
Luca71 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2006 Messaggi: 660 Località: Borgo San Dalmazzo
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, non mi aspettavo il 4° posto, ne sono molto onorato!
_________________ Luca Gino http://www.lucagino.it |
|
|
 |
Claudio R. non più registrato
Iscritto: 12 Apr 2011 Messaggi: 4000
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Io dal basso del mio 180° posto non posso considerarmi proprio soddisfatto ... però vabbè è solo un gioco, ho inserito la foto che considero più bella per me..quindi va bene.
Vorrei ringraziare sopratutto quel buon quarto di partecipanti che non hanno votato, facendo la media dei voti che ho preso mi sarei beccato almeno altri cinque o sei 1, sprofondando meritatamente all'ultimo posto.. beh che dirvi? Grazie di non esserci stati questa volta…
e poi via..grazie (e soprattutto bravi) a tutti quelli che hanno partecipato e votato!
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 8:11 pm Oggetto: |
|
|
In tutta onestà, la classifica è davvero l'ultima cosa in questa iniziativa; lo scopo vero e dichiarato è mettere agli atti le cose più belle passate su questo forum nel corso dell'anno. Poi alla fine qualcuno arriverà primo e qualcuno ultimo... ma che importa? le foto sono tutte belle, ed è un piacere per gli occhi andare a guardarle
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
carrerateam utente attivo

Iscritto: 05 Set 2006 Messaggi: 2693 Località: (PV)
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2012 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti sinceri al vincitore, a tutti i partecipanti e a tutto lo staff per l'organizzazione del concorso davvero ben fatto.
Un saluto a tutti.
Carlo.
_________________ www.carrerateam.com - www.powerphotography.it |
|
|
 |
stefr utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2008 Messaggi: 2031
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2012 1:06 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | In tutta onestà, la classifica è davvero l'ultima cosa in questa iniziativa; lo scopo vero e dichiarato è mettere agli atti le cose più belle passate su questo forum nel corso dell'anno. Poi alla fine qualcuno arriverà primo e qualcuno ultimo... ma che importa? le foto sono tutte belle, ed è un piacere per gli occhi andare a guardarle  |
Arrivare sul podio è comunque una soddisfazione, ma sono d' accordo con quanto affermi Ciao!
_________________ www.stefanorossiphotographer.com |
|
|
 |
berna utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 8233 Località: FINALE LIGURE
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2012 11:24 am Oggetto: |
|
|
Ho visto solo adesso questo topic........ (ma la classifica la conoscevo, sia chiaro..... )
Non mi preoccupo certo del mio 89° posto ma mi piacerebbe sapere chi ha giudicato insufficiente la mia foto........
_________________ Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234 |
|
|
 |
Brado utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2009 Messaggi: 1867 Località: Pistoia
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2012 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Più di 50 persone!
A me piace la tua foto e visto che è stata anche premiata come foto della settimana toglie ogni dubbio sul fatto che sia davvero una bella immagine, il motivo secondo me è da ricercare nei votanti e nei loro gusti.
La fotografia naturalistica non è un genere che piace a tutti e credo che molti votanti ignorino completamente la difficoltà che c'è dietro alla realizzazione di un'immagine come quella, sono sicuro che in altri contesti avrebbe avuto sicuramente un altro risultato
_________________ Luca |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2012 5:06 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, non date troppo peso alle votazioni ; la cosa importante era raccogliere il meglio passato sul forum nell'anno 2011, scelto dai medesimi autori; poi le classifiche sono classifiche e i voti sono voti, ma tutto è relativo; magari qualcuno ha deciso di premiare solo alcune foto e dare meno risalto ad altre, magari qualcuno che capisce di un determinato genere fotografico non ne apprezza particolarmente un altro... alla fine quel che conta davvero è la galleria finale, e in quella ci siete tutti.
Dite la verità, che bel colpo d'occhio, eh?
http://www.photo4u.it/showcontest.php?contest_id=1005
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mcappa utente

Iscritto: 22 Giu 2010 Messaggi: 208 Località: Tivoli (Rm)
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2012 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente si mike; solo una cosa: perchè solo alcune delle foto hanno la classifica e altre no?
Massimo
_________________ Nikon D300s e .... tanto da imparare |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2012 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Perchè quella classifica va inserita a mano e ne sto facendo un pezzo alla volta... quando mi ricordo...
(vado a metterne un altro po'...)
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
mcappa utente

Iscritto: 22 Giu 2010 Messaggi: 208 Località: Tivoli (Rm)
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 8:47 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Perchè quella classifica va inserita a mano e ne sto facendo un pezzo alla volta... quando mi ricordo...
(vado a metterne un altro po'...) |
Accidenti, e io che pensavo ad un errore del codice PhP che non leggeva qualche tabella...!
A parte gli scherzi, l'importante è vederle tutte insieme: è un bello spettacolo e, per me che ho tutto da imparare, un gran bello stimolo!
Massimo
_________________ Nikon D300s e .... tanto da imparare |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2012 11:35 am Oggetto: |
|
|
Si comunque non ne mancavano molte e ora le ho inserite tutte.
Se trovate qualche errore (cosa non impossibile viste le quasi 200 foto), fatemelo presente che correggo...
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
korn utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 1305
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2012 9:55 am Oggetto: |
|
|
complimenti vivissimi al vincitore ed a tutti i partecipanti, le foto sono veramente belle!!!
|
|
|
 |
|