Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Ripeto, il mio non era assolutamente un intervento polemico, il vostro punto di vista è del tutto condivisibile. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pietrenude utente

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 216 Località: Bari
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Come già esposto il problemi mi si è presentato su due esemplari.
In entrambi i casi il problema del diaframma si è manifestato dopo 500 fotografie.
Adesso, sono in attesa di una risposta da FUJI ITALIA, vi anticipo che ho percepito la posizione ufficiale di FUJI che sostiene che si tratta di una normale casistica guasti.
Per questo direi di tracciare quanti hanno manifestato lo stesso preblema in quanto la stessa FUJIdi mio avviso ne dovrebbe rispondere anche oltre il periodo di garanzia, solo con un sollecito massivo potremmo spuntarla.
Vi terrò aggiornati. _________________ Nikon D700 (ottiche varie) |
|
|
 |
westino utente
Iscritto: 29 Gen 2009 Messaggi: 104
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2012 10:40 pm Oggetto: |
|
|
[edit - BIANCOENERO] quotare il messaggio, poi però sarebbe meglio togliere il quote prima di inviare
In caso di difficoltà vedrò di tenere aggiornato questo elenco, nel limite del mio tempo disponibile...
cibofuji –
copernicorm –
DGreportage –
emifa85 –
frank66 – serie 14L
nerofumo –
OmarZanetti –
pietrenude – serie 13L - serie 14L
TestaPazza –
thefly79 –
Westino - serie 14L _________________ NIKON FM (tutta manuale e di ferro!!), D700, Fuji X100, AF-D 35-70, AI 50 f2, AF-D 20, AF-S 24-70 f2,8, AF-S Vr 105 macro,
http://www.flickr.com/photos/carloricciphoto/ |
|
|
 |
thefly79 utente
Iscritto: 22 Mgg 2006 Messaggi: 149 Località: firenze
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 8:35 am Oggetto: |
|
|
[edit - BIANCOENERO] quotare il messaggio, poi però sarebbe meglio togliere il quote prima di inviare
In caso di difficoltà vedrò di tenere aggiornato questo elenco, nel limite del mio tempo disponibile...
cibofuji –
copernicorm –
DGreportage –
emifa85 –
frank66 – serie 14L
nerofumo –
OmarZanetti –
TestaPazza –
thefly79 – serie 12L
Westino - serie 14L |
|
|
 |
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
|
|
 |
westino utente
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 3:58 pm Oggetto: |
|
|
l'avevo letto quasi tutto circa 10gg fà, dipodichè ti viene voglia di rivenderla , poi la riprendi in mano e dici....manco morto è troppo bella...  _________________ NIKON FM (tutta manuale e di ferro!!), D700, Fuji X100, AF-D 35-70, AI 50 f2, AF-D 20, AF-S 24-70 f2,8, AF-S Vr 105 macro,
|
|
 |
westino utente
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 4:29 pm Oggetto: |
|
|
comunque riguardando la percentuale di detto forum se fosse attendibile a livello modiale che circa il 40% di macchine hanno avuto e hanno il difetto, povera fuji nel costo delle riparazioni (anche doppie da cosa si legge).
come al solito chi ha qualche problema si informa cerca nei forum e fà statistica gli altri ai quali la macchina è ok sicuro non sono spinti nella "ricerca" e non votano....
comunque il fatto che ad alcuni è capitato due volte pone, come si dice in tal forum, dubbi....ma hanno capito dove è il problema??, esistono cause esterne e quali bho!!!, non sono un tecnico, ma leggendo l'inizio di tutta la discussione si nota che ad alcuni che, per ben due volte hanno avuto il problema, la prima volta nel foglio di riparazione non c'era scritto sostituzione ma solo ripulitura. _________________ NIKON FM (tutta manuale e di ferro!!), D700, Fuji X100, AF-D 35-70, AI 50 f2, AF-D 20, AF-S 24-70 f2,8, AF-S Vr 105 macro,
|
|
 |
frank66 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 6:35 pm Oggetto: |
|
|
westino ha scritto: | l'avevo letto quasi tutto circa 10gg fà, dipodichè ti viene voglia di rivenderla , poi la riprendi in mano e dici....manco morto è troppo bella...  |
Esatto, io stavo pensando che, quasi quasi, nenache la mando in riparazione e me la tengo esposta come soprammobile...  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2012 8:08 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Esatto, io stavo pensando che, quasi quasi, nenache la mando in riparazione e me la tengo esposta come soprammobile...  |
ragazzi non esageriamo, vi ricordo che la macchina funzionante di suo o riparata resta sempre un bell'oggetto da usare, non solo da vedere. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
ok.jonny nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2012 Messaggi: 3 Località: Torino
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2012 11:51 am Oggetto: Diaframma difettoso? |
|
|
ciao a tutti, sono un nuovo possessore di fuji x100 e ho notato una cosa che potrebbe essere un difetto: lavorando in priorità dei diaframmi quindi con la ghiera dei tempi su A, ogni tanto l'informazione del valore del diaframma sul display è diversa da quella impostata, ad esempio imposto f2,8 e a display mi segnala 2,5 o 2,4 e la foto viene sovraesposta. E' un difetto del diaframma, mi devo preoccupare?
grazie
per il resto tutto bene _________________ Giovanni |
|
|
 |
pietrenude utente

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2012 9:22 pm Oggetto: Re: Diaframma difettoso? |
|
|
ok.jonny ha scritto: | ciao a tutti, sono un nuovo possessore di fuji x100 e ho notato una cosa che potrebbe essere un difetto: lavorando in priorità dei diaframmi quindi con la ghiera dei tempi su A, ogni tanto l'informazione del valore del diaframma sul display è diversa da quella impostata, ad esempio imposto f2,8 e a display mi segnala 2,5 o 2,4 e la foto viene sovraesposta. E' un difetto del diaframma, mi devo preoccupare?
grazie
per il resto tutto bene |
Assolutamente NO, per ora sei esonerato dal difetto
Regola la ghiera di sovra e sottoesposizione, la manopolina nera che trovi in prossimità del pulsante di scatto.
ciao _________________ Nikon D700 (ottiche varie) |
|
|
 |
SammyTD utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 340 Località: 45° Parallelo (Voghera PV)
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2012 11:11 pm Oggetto: |
|
|
cibofuji –
copernicorm –
DGreportage –
emifa85 –
frank66 – serie 14L
nerofumo –
OmarZanetti –
TestaPazza –
thefly79 –
Westino - serie 14L
SammyTD - serie 13L
Mandata in assistenza oggi.
La serie è 13L ed è stata comprata a fine agosto.
Speriamo che non sia un problema frequente perchè fotografare con il 35mm equiv. è una meraviglia e per il resto non posso che parlarne bene. _________________ Blog
Canon EOS 7D-Canon EF 50 1.8-Canon EF 35 2.0-Canon 17-55 2,8 USM-Canon 70-200 2,8 L USM - Fuji X100 - Olympus E-PL1 |
|
|
 |
pietrenude utente

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2012 4:58 pm Oggetto: |
|
|
SammyTD ha scritto: | Mandata in assistenza oggi.
La serie è 13L ed è stata comprata a fine agosto.
Speriamo che non sia un problema frequente perchè fotografare con il 35mm equiv. è una meraviglia e per il resto non posso che parlarne bene. |
Se scrivi un post qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=206475
ti aggiungi come possessore di una fuji x100
cosi dovesse esercene bisogno possiamo ritrovarci.
ciao _________________ Nikon D700 (ottiche varie) |
|
|
 |
SammyTD utente

|
Inviato: Sab 03 Mar, 2012 3:29 pm Oggetto: |
|
|
fatto. grazie  _________________ Blog
Canon EOS 7D-Canon EF 50 1.8-Canon EF 35 2.0-Canon 17-55 2,8 USM-Canon 70-200 2,8 L USM - Fuji X100 - Olympus E-PL1 |
|
|
 |
pietrenude utente

|
Inviato: Lun 19 Mar, 2012 11:23 am Oggetto: |
|
|
Eccomi, sono diventato possessore di una fuji x100 serie 12L.
Dopo aver inviato in assistenza a fuji italia in riparazione la mia 14L dopo 5 giorni dalla data di acquisto, ho preteso la sostituzione NON riparazione della macchina, pertanto mi hanno inviato una macchina nuova serie 12L con nuovo firmware.
HO avuto delle perplessità quando aprendo il pacco mi son ritrovato una macchina della prima serie, vedremo..... spero solo di aver risolto DEFINITIVAMENTE.
Ciao
p.s. sapreste dirmi come si legge il numero effettivi degli scatti fotografici, ho provato con "panda" ma non si evince tale dato _________________ Nikon D700 (ottiche varie) |
|
|
 |
SammyTD utente

|
Inviato: Lun 26 Mar, 2012 3:24 pm Oggetto: |
|
|
La mia 13L è tornata dall'assistenza, speriamo regga altrimenti mi vedrò costretto a venderla.  _________________ Blog
|
|
 |
Mike2000 utente

Iscritto: 24 Apr 2009 Messaggi: 222 Località: Roma-Siena
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2012 8:48 pm Oggetto: |
|
|
da Interessato all'acquisto, ci sono novità che voi sappiate su questo difetto noto?
Spendere 850e per temere che di punto in bianco devi spedirla in assistenza non è bello.
Grazie. _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
frank66 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Mike2000 ha scritto: | da Interessato all'acquisto, ci sono novità che voi sappiate su questo difetto noto?
Spendere 850e per temere che di punto in bianco devi spedirla in assistenza non è bello.
Grazie. |
Difficile darti un consiglio. La X100 é un gioiellino, con una lente ed una qualitá di immagine ottime. Io l´ho comprata piú o meno consapevole del rischio del difetto del diaframma (nel senso che avevo letto qualcosa in giro, forse non abbastanza...) ma, come, si suol dire, non pensavo che capitasse a me. Invece, dopo poche centinaia di scatti, si é presentato il probelma. La fotocamera é appena rientrata dall'assistenza, ma purtroppo non ho ancora avuto la possbilitá di provarla perché sono fuori per lavoro. La cosa che mi lascia peró molto perplesso é che nella distinta dell'intervento di assistenza in garanzia non citano alcuna sostituzione di pezzi, né alcuna riparazione, soltanto "check". La cosa mi turba alquanto; non voglio credere che non l'abbiano riparata, quindi immagino che, semplicemente, non abbiano voluto "ammettere" il difetto. In effetti, da quello che emerge nei vari forum, sembra che il problema del diaframma sia piuttosto diffuso, ma Fuji non abbia mai menzionato "ufficialmente" l'esistenza di questo problema.
La preoccupazione maggiore non é comunque incorrere nel difetto, ma il rischio che lo stesso si manifesti ancora, anche dopo l´intervento di riparazione (come emerge da alcune testimonianze sul web). In pratica il rischio che si possa trattare di un problema "strutturale" di progettazione, e non la semplice occorrenza di un pezzo difettoso in alcuni esemplari.
Detto questo, ripeto che é difficile consigliare. Se tornassi indietro la ricomprerei? Adesso, con la Xpro-1 sul mercato, sicuramente no, opterei per la Xpro-1. Peró la fascia di prezzo non é la stessa...
Saluti _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
 |
Mike2000 utente

Iscritto: 24 Apr 2009 Messaggi: 222 Località: Roma-Siena
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe molto sfizio, e sono in mezza trattativa con un utente del forum che la vende. Ma posseggo gia 4 reflex e la qualità di una 5D2 con 50mm f1.2L è difficile da battere.
Quindi anche il fatto IQ è molto relativo per me.  _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2012 4:31 pm Oggetto: |
|
|
beh, con tutto il rispetto per la 5d e il 50L...saranno eccellenti, ma non le infili nel borsello. Cioè, se la prendi è perchè vuoi avere qualcosa di qualità con dimensioni umane...altrimenti il senso non c'è. E con quelle dimensioni non c'è nulla di minimamente paragonabile come qualità alla x100 (la Xpro1 è già più grossa come corpo e con gli obiettivi c'è una bella differenza) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|