photo4u.it

Preso il 17-40
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

comunque, dopo aver visto scatti del distagon 21mm..... non mi sentirei di definire eccellente ne' il 17-40, ne' il 16-35!
i fissi, come ben sappiamo, hanno una resa migliore di qualunque zoom..... e nel caso di focali grandangolari con i ff, questo divario diventa ancora piu' evidente!
se ci pensate, per quanti dettagli ci sono in un ritratto.... in un paesaggio ne troveremo sempre parecchi di piu'! con la non banale complicazione dell'aria che ci separa dal soggetto inquadrato! ( con la necessita' di avere quindi lenti dal contrasto non banale )
quindi, se abituati alla resa delle ottiche leica ( ad esempio ), per avere risultati egregi sul ff..... bisogna mettere mano al portafogli!

Crying or Very sad Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
digiborg
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheBlade79 ha scritto:
Ragazzi, cosa ne pensate di questo Test??
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1032&message=15591988

Da quanto dice l'autore del test il 17-40 su 5D va bene.

parole sue........ "The 17-40 is a very usable lens on a FF body such as the 5D"

Rolling Eyes

scusami ma mi fido dell'opinione di antonio e di bdcpv
quel test mi convince poco Mah Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex0206
utente

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tre fascie mi sembrano un pò troppe, a mio avviso sparirà il formato 1,3 e il mercato se lo spartiranno il 1,6(1,5) e il ff.

La fascia bassa se la prenderanno i telefoni con la la fotocamera che nel giro di poco avranno prestazioni simili alle compatte di fasia medio/alta di oggi.

Quindi diciamo due fasce "serie" e una di utenti occasionali.

Per qaunto riguarda la futura 30d le voci che trapaleno, a quanto mi risulta, sono quelle di una 1,6 da 12mp.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

digiborg ha scritto:
TheBlade79 ha scritto:

parole sue........ "The 17-40 is a very usable lens on a FF body such as the 5D"

Rolling Eyes

scusami ma mi fido dell'opinione di antonio e di bdcpv
quel test mi convince poco Mah Smile

Ma guarda che non ho postato questo link per screditare bdcpv e Antonio, tuttaltro.
Proprio perchè sono molto competenti in materia volevo una loro opinione su questo test Smile

Ma perchè non ti convince?

bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispondiamo per gradi :

_ riguardo al test su dpreview, dice che e' molto usabile non che e' eccellente! ( penso che sia differente la questione ). avete mai visto foto fatte col distagon? quelle sono eccellenti! e tu , francesco, sai bene che un fisso, per economico che sia, e' sempre avvantaggiato sul piano qualitativo rispetto allo zoom!

_ per il discorso delle 3 fasce di prezzo..... oggi perche' quante ce ne sono? io ne vedo 3 sia in casa canon che nikon ( 350d/20d - 5d/1dmk2 - 1dsmk2 e d50/d70s - d200 - d2hs/d2x ) e visto che tutte hanno nutrite schiere di sostenitori ( cioe' di acquirenti ) non vedo perche' eliminarne qualcuna! ( anzi con l'analogico ce n'erano tante di piu'! eos 3000 - 300 - 30 - 3 - 1 ).
il mio dicorso e' a breve termine! magari le compatte o i telefonini/fotocamera saranno davvero validi sostituti tra un po'..... ma per ora c'e' un'inversione di tendenza ( tante tante reflex vendute a scapito delle compatte! ).
tanta gente a caccia di qualita' insomma! Mandrillo

nota bene : conoscendo francesco e il livello qualitativo cui aspira, non me la sento di consigliargli un grandangolo " normale "..... se sui tele ci puo' anche passare sopra, sulle focali corte ha bisogno di qualcosa di super! e, secondo me, almeno il 16-35 se lo merita proprio!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
digiborg
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheBlade79 ha scritto:
Ma guarda che non ho postato questo link per screditare bdcpv e Antonio, tuttaltro.
Proprio perchè sono molto competenti in materia volevo una loro opinione su questo test Smile

Ma perchè non ti convince?

si si ... lo so Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
digiborg
utente

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

nota bene : conoscendo francesco e il livello qualitativo cui aspira, non me la sento di consigliargli un grandangolo " normale "..... se sui tele ci puo' anche passare sopra, sulle focali corte ha bisogno di qualcosa di super! e, secondo me, almeno il 16-35 se lo merita proprio!

grazie... ma visto che me lo merito non c'è nessuno che me lo regala? Mandrillo Ah ah ah Avanzi qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io mi merito il 400f2.8 ma nessuno me lo regala! Diabolico Diabolico Diabolico Mi arrabbio? Diabolico Mi arrabbio? Mi arrabbio? Diabolico Mi arrabbio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah...

io sento di meritarmi una 5D perchè qs anno sono stato buono.
E infatti prego Babbo Natale di mettersi una mano sul cuore e l'altra sul portafogli...

Trattieniti

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheBlade79 ha scritto:

Io ti consiglio di dare un'occhiata di persona ad alcuni scatti e valutare di persona se per te sono accettabili o meno. Chiaro che per vedere davvero bene come va una lente toccherebbe vederne alcune stampe ingrandite.. però in alcuni casi i risultati sono molto chiari anche visti a monitor. Guarda il sito di Steve, lui la 5D l'ha provata in abbinamento con il 17-40L e questa è la sua galleria. http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/5d_samples.html

Del buono sappiamo già tutto, per vedere direttamente il 'peggio' del 17-40L guardati la http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/eos5d/samples/IMG_0653.JPG negli angoli in basso a destra. Come vedi al di là della vignettatura evidente (rimediabile) il dettaglio è davvero inaccettabile. Però c'è da dire che a f/11 (http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/eos5d/samples/IMG_0646.JPG) recupera già molto.
Le conclusioni ognuno le può trarre da sé.. se uno compra l'obiettivo per una digitale 'croppata' e poi occasionalmente vuole riciclarlo su una fotocamera a pellicola (es. per alcune DIA davvero 'wide') fa un ottimo acquisto. Se poi pensiamo che per i paesaggi in linea di massima il diaframma si chiude ecco qua che i risultati possono anche essere accettabili ma è chiaro che usarlo su una FF alle minime focali e con diaframma relativamente aperto davvero non è il massimo.. Soprattutto perché se compri una 'full-frame' lo vuoi per ottenere risultati ai massimi livelli! O no? Mah
Per quanto 'economica' una 5D costa sempre i suoi bei 3000€, se il superwide è solo un sfizio pure pure ma se lo si vuole utilizzare seriamente meglio rassegnarsi a spendere il doppio per un 16-35L o (forse meglio ancora) dotarsi di alcuni eccellenti obiettivi a focale fissa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 16-35L si trova a 1200$, che poi sarebbero 1000€ su PrestigeCamera
http://www.prestigecamera.com/product.asp?id=cn163528usmg&l=Shopping
La meta??? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La metà.. di cosa? Smile Qui in Italia il 16-35L costa (d'importazione) 1500€. Se parti da 1000€ e aggiungi il trasporto (congruo, assicurato e compagnia bella) e su tutto questo ci rimetti IVA e spese di sdoganamento sei arrivato a circa 1300€. Poi non so nemmeno se quella garanzia va bene per farlo riparare in Italia.. Non so se vale la pena.

Può valere senz'altro la pena comprarlo là di persona (come pure da B&H) pagando l'equivalente dell'IVA locale (8% circa?) e metterselo in borsa non dichiarando nulla alla dogana... Allora il risparmio raddoppia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2005 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merlino ha scritto:

Fra il 17-40 e il 16-35 c'è uno stop di differenza, sei disposto pagare quello stop 1000€?????........ Perfetto, ti sei risposto da solo.

Imperfetto direi Ops
nei mille euro di differenza c'è ben più del "solo" "semplice" stop.
Sono daccordo con bdcpv sul fatto che il distagon sia un fuoriclasse, che il 16-35 non possa eguagliarlo nemmeno da lontano e che il 17-40 insegue affannosamente in era da FF, non sono daccordo invece sul fatto che in tanti dicano che il 17-40 sia inutilizzabile su FF. E' vero che perde molto rispetto a i sensori a formato ridotto ma mantiene una resa più che adeguata in proporzione al suo prezzo e alle caratteristiche che sfoggia di zoom ultra wide. Smile

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheBlade79 ha scritto:
Per bdcpv e Antonio, ma quali sono i difetti che avete riscontrato del 17-40 su FF?

spero che la loro affermazione non sia basata sulle foto pessime che si trovano in rete riguardo FF + 17-40L .

Guardatevi un po' di stampe o provate la coppiata voi stessi se avete la possibilità , a me la resa sembra ottima (un mi oamico mi ha passato delle stampe 15x20).

non so forse sono poco esigente e che valuto piu le stampe che le immagini a video (dove si vede ogni millimetrico difetto).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema e' che un 15x20 per me e' un provino.... le mie stampe partono dal 20x30 per arrivare al 70x100...... occasionalmente ho stampato anche a 180x120 da plotter!
su quelle dimensioni, ti garantisco che la resa di un ottimo fisso ( ad esempio ) rispetto al migliore degli zoom fa la differenza!
per quel che riguarda i test in rete, io non li guardo e non li giudico.... mi fido solo di cio' che vedo/scatto ( oppure cio' che mi mostrano persone di mia fiducia! ).
ciao

photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Niprova ha scritto:
il lo sto cercando questo obiettivo..
qualcuno me lo vende???
Very Happy Very Happy Very Happy

lo vogliooooooo...

Sto pensando di vendere il mio 16-35 USM L f 2.8 se t'interessa...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2005 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
Niprova ha scritto:
il lo sto cercando questo obiettivo..
qualcuno me lo vende???
Very Happy Very Happy Very Happy

lo vogliooooooo...

Sto pensando di vendere il mio 16-35 USM L f 2.8 se t'interessa...

come mai? Smile

cj
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
il problema e' che un 15x20 per me e' un provino.... le mie stampe partono dal 20x30 per arrivare al 70x100......

cavolo! che macchina usi ?
beh dato che sarai esperto nelle stampe grandi ti chiedo un consiglio:

con i 6 mp mi consigli di interpolare per i 20x30 ? e i 30x45 ?
(stampati su agfa dlab 2)

thanks

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2005 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per le stampe fino al 50x70 uso la stampa chimica da minilab e con gli 8mp della 1dmk2 ce la faccio benissimo.
oltre sono stampe da plotter che ha un software dedicato per rippare i files.... ti permette di arrivare ai 2x3 metri anche con 6mp!
il processo di interpolazione, serve ( secondo me ) sopratutto con le stampanti casalinghe a getto di inchiostro.... con la stampa professionale ( su plotter ) serve a poco ( anche perche' il software dedicato funziona molto meglio del classico genuine fractals ).
ciao

dubliner
operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slip ha scritto:
+ avanti penso che toccherà pure a me Very Happy sempre se riesco a vendere il 17-85 Wink

perchè vendi il 17 85?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: