|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rpolonio utente attivo
Iscritto: 14 Mgg 2008 Messaggi: 736 Località: Padova
|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 6:36 pm Oggetto: |
|
|
1rembrandt ha scritto: | Dove l'hai letto? |
perchè bisogna leggere per saperlo?
per me un 50 f1,4 è una ciofega, un usa e getta, c'è chi si accontenta, certo se viene montato su una 5.....fa anche ridere.  _________________ Una reflex. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20516 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Siamo al delirio.....
Prima di sparare certe sentenze, anche se personali, ti invito ad argomentarle con dati oggettivi (o immagini).
Altrimenti, come al solito, il sentito dire lascia il tempo che trova, soprattutto in questa sezione che si presuppone debba dare delle certezze (o quasi) agli utenti....
Mi sembra che il bonus di "inesattezze" (eufemismo) tu lo abbia gia' esaurito, per cui risparmiaci altre chicche......
Grazie _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 6:54 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Siamo al delirio.....
Prima di sparare certe sentenze, anche se personali, ti invito ad argomentarle con dati oggettivi (o immagini).
Altrimenti, come al solito, il sentito dire lascia il tempo che trova, soprattutto in questa sezione che si presuppone debba dare delle certezze (o quasi) agli utenti....
Mi sembra che il bonus di "inesattezze" (eufemismo) tu lo abbia gia' esaurito, per cui risparmiaci altre chicche......
Grazie |
penso che tu non faccia fotografia, di quella buona intendo.
vuoi argomenti oggettivi, bene....il 50 f1,4 pesa 290g, mentre un 50 f1,2 pesa il doppio.....almeno sti obiettivi valutateli dal peso. senza farvi tante teorie stagionali.  _________________ Una reflex. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20516 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Bene, oltre al diametro della lente ora ci siamo anche con il peso.....
Una convinzione in piu' per dire che il mio Sigma 135 F1,8 (ca. 800g) e' sicuramente migliore (e' anche molto piu' luminoso..) del proletario nikkor 135 f2,8.....
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 7:10 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Una convinzione in piu' per dire che il mio Sigma 135 F1,8 (ca. 800g) e' sicuramente migliore (e' anche molto piu' luminoso..) del proletario nikkor 135 f2,8.....
 |
 |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 7:25 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Bene, oltre al diametro della lente ora ci siamo anche con il peso.....
Una convinzione in piu' per dire che il mio Sigma 135 F1,8 (ca. 800g) e' sicuramente migliore (e' anche molto piu' luminoso..) del proletario nikkor 135 f2,8.....
 |
, riflessioni settembrine. _________________ Una reflex. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 07 Set, 2011 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Bello davvero sto topic:
Mi sono divertito a raccogliere alcune perle di saggezza.
rpolonio ha scritto: | Beh, il cinquantino è considerato un obiettivo per vecchi.
"Dicono", che l'f non fa molta differenza, ma tu non ascoltarli lo dicono per invidia .
Se vuoi che faccia tutte le cose che hai scritto, devi andare su un f1,2, altrimenti dici mi sta bene l'f1,4 per quello che farò.
ciao
ps: un pensiero personale...odio i giocattoli di plastica. |
rpolonio ha scritto: | Più grande è il diametro della lente, più alto sarà il risultato qualitativo.
Più luce un'ottica riesce ad incamerare, migliore sarà la risoluzione.
Avere un'ottica con un diametro di 77mm è già una buona ottica....con un diametro 58mm bisogna accendere la luce
ciao ciao |
rpolonio ha scritto: | Mi sa che la confusione la stai facendo tu.
Ci sono due possibilità per avere luminosità, o il diametro della lente, o un diaframma con una grande apertura. | Oddio, devo rivedere tutte le mie certezze. Io sapevo che il diaframma serviva a parzializzare la luce che entrava dalla lente frontale e non ad aumentarla.
rpolonio ha scritto: | Beh, siamo passati dalle caratteristische di un 50ino, ad un trattato di fisica.
Non serve leggere molto, l'unico interessato in questo caso è il vostro portafoglio, lui saprà quando un'ottica è buona.
ciao bea gente |
rpolonio ha scritto: | perchè bisogna leggere per saperlo?
per me un 50 f1,4 è una ciofega, un usa e getta, c'è chi si accontenta, certo se viene montato su una 5.....fa anche ridere.  |
rpolonio ha scritto: | penso che tu non faccia fotografia, di quella buona intendo.
vuoi argomenti oggettivi, bene....il 50 f1,4 pesa 290g, mentre un 50 f1,2 pesa il doppio.....almeno sti obiettivi valutateli dal peso. senza farvi tante teorie stagionali.  | Anche questa mi viene nuova.
Non sapevo che gli obiettivi si comprano a peso come il salame.
Scusi di dà due etti di 50/1.4.
Dottò so quasi tre etti, che faccio lascio ??
Grandioso, davvero, era da tempo che non ridevo così
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
rpolonio utente attivo
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 12:04 am Oggetto: |
|
|
Grandioso, davvero, era da tempo che non ridevo così
pensa....c'è chi piange guardando le proprie foto  _________________ Una reflex. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 6:59 am Oggetto: |
|
|
Credo che questo sia uno dei tread più assurdi del forum! Si è passati dal diametro della lente frontale come parametro di luminosità al peso passando per il prezzo arrivando infine al limite della derisione e dell'insulto.
Direi che forse è il caso di non andare troppo oltre. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 9:38 am Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Credo che questo sia uno dei tread più assurdi del forum! Si è passati dal diametro della lente frontale come parametro di luminosità al peso passando per il prezzo arrivando infine al limite della derisione e dell'insulto.
Direi che forse è il caso di non andare troppo oltre. |
Quoto.  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 08 Set, 2011 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Chiudiamo sto topic, che è meglio
Troppe idiozie espresse come se fossero verità assolute.
Del resto l'argomento sembra ormai esaurito, mentre invece il delirio avanza inesorabile.  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|