photo4u.it

Si, ma il 50ino....?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1rembrandt ha scritto:
Dove l'hai letto?

perchè bisogna leggere per saperlo?
per me un 50 f1,4 è una ciofega, un usa e getta, c'è chi si accontenta, certo se viene montato su una 5.....fa anche ridere. Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo al delirio..... Surprised
Prima di sparare certe sentenze, anche se personali, ti invito ad argomentarle con dati oggettivi (o immagini).
Altrimenti, come al solito, il sentito dire lascia il tempo che trova, soprattutto in questa sezione che si presuppone debba dare delle certezze (o quasi) agli utenti....

Mi sembra che il bonus di "inesattezze" (eufemismo) tu lo abbia gia' esaurito, per cui risparmiaci altre chicche......

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Siamo al delirio..... Surprised
Prima di sparare certe sentenze, anche se personali, ti invito ad argomentarle con dati oggettivi (o immagini).
Altrimenti, come al solito, il sentito dire lascia il tempo che trova, soprattutto in questa sezione che si presuppone debba dare delle certezze (o quasi) agli utenti....

Mi sembra che il bonus di "inesattezze" (eufemismo) tu lo abbia gia' esaurito, per cui risparmiaci altre chicche......

Grazie

penso che tu non faccia fotografia, di quella buona intendo.
vuoi argomenti oggettivi, bene....il 50 f1,4 pesa 290g, mentre un 50 f1,2 pesa il doppio.....almeno sti obiettivi valutateli dal peso. Wink senza farvi tante teorie stagionali. Very Happy

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, oltre al diametro della lente ora ci siamo anche con il peso.....
Una convinzione in piu' per dire che il mio Sigma 135 F1,8 (ca. 800g) e' sicuramente migliore (e' anche molto piu' luminoso..) del proletario nikkor 135 f2,8.....

Blah Blah Blah Blah Blah Blah Mah Mah Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Una convinzione in piu' per dire che il mio Sigma 135 F1,8 (ca. 800g) e' sicuramente migliore (e' anche molto piu' luminoso..) del proletario nikkor 135 f2,8.....

Doh! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Bene, oltre al diametro della lente ora ci siamo anche con il peso.....

Very Happy Very Happy Very Happy , riflessioni settembrine.

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello davvero sto topic:
Mi sono divertito a raccogliere alcune perle di saggezza. Very Happy

rpolonio ha scritto:
Beh, il cinquantino è considerato un obiettivo per vecchi. Wink
"Dicono", che l'f non fa molta differenza, ma tu non ascoltarli lo dicono per invidia Very Happy .
Se vuoi che faccia tutte le cose che hai scritto, devi andare su un f1,2, altrimenti dici mi sta bene l'f1,4 per quello che farò.

ciao

ps: un pensiero personale...odio i giocattoli di plastica.
Surprised

rpolonio ha scritto:
Più grande è il diametro della lente, più alto sarà il risultato qualitativo.
Più luce un'ottica riesce ad incamerare, migliore sarà la risoluzione.
Avere un'ottica con un diametro di 77mm è già una buona ottica....con un diametro 58mm bisogna accendere la luce
Very Happy

ciao ciao
Doh! Muro

rpolonio ha scritto:
Mi sa che la confusione la stai facendo tu.
Ci sono due possibilità per avere luminosità, o il diametro della lente, o un diaframma con una grande apertura.
Oddio, devo rivedere tutte le mie certezze. Io sapevo che il diaframma serviva a parzializzare la luce che entrava dalla lente frontale e non ad aumentarla. Boh?

rpolonio ha scritto:
Beh, siamo passati dalle caratteristische di un 50ino, ad un trattato di fisica.
Non serve leggere molto, l'unico interessato in questo caso è il vostro portafoglio, lui saprà quando un'ottica è buona. Very Happy

ciao bea gente
Crying or Very sad

rpolonio ha scritto:
perchè bisogna leggere per saperlo?
per me un 50 f1,4 è una ciofega, un usa e getta, c'è chi si accontenta, certo se viene montato su una 5.....fa anche ridere. Very Happy
LOL

rpolonio ha scritto:
penso che tu non faccia fotografia, di quella buona intendo.
vuoi argomenti oggettivi, bene....il 50 f1,4 pesa 290g, mentre un 50 f1,2 pesa il doppio.....almeno sti obiettivi valutateli dal peso. Wink senza farvi tante teorie stagionali. Very Happy
Anche questa mi viene nuova.
Non sapevo che gli obiettivi si comprano a peso come il salame.
Scusi di dà due etti di 50/1.4.
Dottò so quasi tre etti, che faccio lascio ?? Ah ah ah

Grandioso, davvero, era da tempo che non ridevo così Very Happy Ops Boing
Enzo Oh yeah! Un applauso

Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grandioso, davvero, era da tempo che non ridevo così

Very Happy pensa....c'è chi piange guardando le proprie foto Very Happy Very Happy Very Happy

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che questo sia uno dei tread più assurdi del forum! Si è passati dal diametro della lente frontale come parametro di luminosità al peso passando per il prezzo arrivando infine al limite della derisione e dell'insulto.
Direi che forse è il caso di non andare troppo oltre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Credo che questo sia uno dei tread più assurdi del forum! Si è passati dal diametro della lente frontale come parametro di luminosità al peso passando per il prezzo arrivando infine al limite della derisione e dell'insulto.
Direi che forse è il caso di non andare troppo oltre.

Quoto. Cool

Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiudiamo sto topic, che è meglio Trattieniti
Troppe idiozie espresse come se fossero verità assolute. Surprised
Del resto l'argomento sembra ormai esaurito, mentre invece il delirio avanza inesorabile. Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: