Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 6:00 pm Oggetto: |
|
|
de nada! Guapo!
gracias de todo
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Comunque una piccola riflessione caro Luca,
tu hai perfettamente ragione in quello che dici, purtroppo è solo accademico in quanto già il fatto di giudicare o riportare o decidere se una cosa è ok oppure no! Inevitabilmente ti porta a prendere delle decisioni personali e ti assicuro nella mia piccola esperienza di 53 n fatta di giornalismo, viaggi, libriletti e scritti, fotografia, cancro che mi ha tolto la voce (ma non la voglia di fare) quello che dici Pure essendo un BEL sogno non è molto spesso applicato.
Comunque lo condivido ed è auspicabile che le prossime generazioni lo mettano in pratica più spesso di quanto lo abbia fatto Io e la mia generazione
grazie
Bello buona luce e quindi fra fotografi ... buona scrittura!!!
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Beh???
Spero di non aver involontariamente "offeso nessuno" (anche perché sarebbe assurdo crederlo) e che quindi questa assenza sia dovuta ad una "pausa cena" ma essendo un giorno infrasettimanale ci sarà pur qualcuno che (ritornando in argomento) mi da un suo consiglio sulla scelta dell'attrezzatura
grazie
franco  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Eccolo!
Sono sempre io.
Dall'alto della mia ignoranza questa sarebbe la mia idea ideale, budget permettendo.
Corpi:
1Ds II
50D
e Una G12 per le foto più in incognito.
Obiettivi:
17-40
24-105
70-300 L IS USM
135 f2
canon f35 1.4
Buona Luce
Luca _________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Beh! Che dire? non male e poi la g12 (che non conosco e quindi vorrei pareri) comunque fa risparmiare un cinquemillino €.5000 rispetto alla M9 della Leica (e dici poco?)
Grazie Luca _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Sorry Luca,
perché il Canon 35 f:1.4?
|
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2011 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Perchè è molto luminoso e insieme al 132 f2 è tra le migliori lenti di canon in più accoppiato alla 50D senza grip ti trovi un obiettivo con angolo di campo normale (tipo 50 per FF) ed è molto discreto. _________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Lug, 2011 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Luca,
(a parte che mi soddisfa alquanto anche se nessuno mi ha parlato della g12 mi sono guardato le caratteristiche e non è male)
a quanto pare la iua soluzione è la migliore perchè non ha postato più nessuno dopo di te! Si vede che condividono tutti
grazie
comunque accetto altri suggerimenti, non ho ancora acquistato tutta l'attrezzatura mancante
grazie
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2011 7:41 pm Oggetto: |
|
|
La g12 la lascerei stare se solo hai preso in considerazione una leica M con uno dei suoi 35.
L'unica macchina che potrebbe farne le veci è, ad oggi, la fuji x100.
(al limite anche la x1 della stessa Leica o anche una sigma dp2)
...e secondo me sta scelta non è di contorno: piuttosto che rinunciare ad una macchina inudibile e leggermente grandangolare lascerei a casa reflex con qualsiasi zoom e tele... _________________
|
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Lug, 2011 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Per il momento grazie mi riservo di rispondere fra un po' perchè vado a leggermi le recensioni e poi ne discutiamo
grazie
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Lug, 2011 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Rieccomi ed ecco cosa ne penso al momento (vvio non ne ho provata nemmeno una, quindi con beneficio d'inventario)
sigma dp2 Non adeguata ...
Leica x1 No!Con Leica o Tutto o niente e 5000 e passa euri sono "fuori budget"
fuji x100 mi pare interessante in base a rapporto prezzo/prestazioni e vorrei vostri pareri su questa macchina!!!!!!
vvio che per la portabilità andavano tutte bene
grazie attendo Vostre
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 5:55 am Oggetto: |
|
|
Non ho letto tutti gli interventi alla tua domanda, però mi sento di darti un consiglio per farti andare leggero (per modo di dire).
Liberati del 90% degli obiettivi che hai elencato, e tieni solo il 17-40 per qualche occasione.
Come corpo macchina usa la 1Ds MkII , e ci saldi su un Canon 28-300 L f3.5/5.6 IS, e per il 90 % delle situazioni sei coperto alla grande.
Il 28-300 costa una cifra, ed è molto usato dai reporter di Formula 1 dove all'istante passano da una focale grandangolare ad un 300mm. effettivo e anche per reportage come sfilate di moda.
Come secondo corpo usa quello che hai già.
Come flash prendi il Canon 580 EX II così hai un flash che può dialogare bene con il corpo macchina.
Non ho altro da aggiungere.
PS. il Canon 28-300 L f3.5/5.6 IS te lo consiglio perchè lo uso personalmente su 5D MkII, e non per sentito dire. |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 8:53 am Oggetto: |
|
|
Grazie Mspecial per il contributo
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 10:06 am Oggetto: |
|
|
17-40 sulla 1dS. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 10:35 am Oggetto: |
|
|
Shedar Ok! Per altro già avrei tutto ma non ci posso far tutto il reportage col 17-40 non ti pare?
cmq grazie per il contributo ed attendo tue specifiche
 _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Presa la x100 fuji grazie Flurri del consiglio ora vorrei dei parametri "personalizzati" non i soliti (che conosco anch'io) per poterla Testare appieno
grazie a tutti come sempre
attendo Vostre "rivelazioni"
franco  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2011 7:43 am Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | ma non ci posso far tutto il reportage col 17-40 non ti pare?
|
hai paura che si rompa?? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
????????????????  _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
|