photo4u.it

problema con negozi fisici e stampa foto (ritaglio)
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a me picciono i formati biù balenghi, in più amo tagliare il mio passepartout e usare cornici autocostruite o trovate al mercatino o dal cinese, per cui più che spesso mi trovo con dimensioni "fuori standard". Non mi sembra un grosso problema... Dimensiono le immagini come serve a me, e allargo la "tela" al primo formato di stampa superiore disponibile, riempiendo di nero i bordi vuoti. E' un lavoro cretino che fa anche Faststone in batch. In questo modo sono scuro di non litigare e di godere degli sconti per grossi quantitativi dello stesso formato.... diventano tutte 12x18 (nel mio caso 20x30), anche le 11,55 x 14,33.
Dopodichè mezzoretta di mitica taglierina Dahle e passa la paura. Signùr, che tempeste in una tazza... Wink Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm... no, non è così: a te piacciono i formati "strambi" per via delle cornici cinesi per cui, trattandosi di una tua particolare esigenza, sei tu che giustamente ti adoperi per soddisfarla; ma per me (come per altri sia chiaro, io continuo a pensare che non sto pretendendo nulla di strano) che voglio una stampa "standard" mi pare impossibile dover stare a pensare a problemi di nastri o altre amenità simili.... a questo punto tanto vale che il laboratorio esponga - in maniera CHIARA ed ESATTA - in quali formati stampa, ovvero le esatte dimensioni. Perchè se poi chiedo un 13x18 (o x17 o x19 a seconda del formato) e il risultato finale è una foto castrata, penso che sia normale - come minimo - che sia insoddisfatto.

Poi è chiaro che c'è chi è più disponibile al compromesso e chi no: sarà perchè nel mio lavoro non sono ammessi superficialità o pressapochismo, ma a mia volta non sono disposto ad accettarli da altri, soprattutto se hanno a che fare con i miei soldi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
...se poi chiedo un 13x18 (o x17 o x19 a seconda del formato) e il risultato finale è una foto castrata, penso che sia normale - come minimo - che sia insoddisfatto...

..penso piuttosto che sia normale ottenere una foto tagliata, se chiedi (o se ti offrono) quei formati. O la ridimensioni in una sola direzione (???) o qualcosa viene tagliato. Mica ho capito perchè ti arrabbi... Mah Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah... sono tre pagine che lo scrivo, sarà forse che mi esprimo in una lingua diversa, non so.... ripeto, sarebbe ora di chiudere il thread
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: