|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 2:39 pm Oggetto: |
|
|
...a me picciono i formati biù balenghi, in più amo tagliare il mio passepartout e usare cornici autocostruite o trovate al mercatino o dal cinese, per cui più che spesso mi trovo con dimensioni "fuori standard". Non mi sembra un grosso problema... Dimensiono le immagini come serve a me, e allargo la "tela" al primo formato di stampa superiore disponibile, riempiendo di nero i bordi vuoti. E' un lavoro cretino che fa anche Faststone in batch. In questo modo sono scuro di non litigare e di godere degli sconti per grossi quantitativi dello stesso formato.... diventano tutte 12x18 (nel mio caso 20x30), anche le 11,55 x 14,33.
Dopodichè mezzoretta di mitica taglierina Dahle e passa la paura. Signùr, che tempeste in una tazza...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 5:53 pm Oggetto: |
|
|
mmm... no, non è così: a te piacciono i formati "strambi" per via delle cornici cinesi per cui, trattandosi di una tua particolare esigenza, sei tu che giustamente ti adoperi per soddisfarla; ma per me (come per altri sia chiaro, io continuo a pensare che non sto pretendendo nulla di strano) che voglio una stampa "standard" mi pare impossibile dover stare a pensare a problemi di nastri o altre amenità simili.... a questo punto tanto vale che il laboratorio esponga - in maniera CHIARA ed ESATTA - in quali formati stampa, ovvero le esatte dimensioni. Perchè se poi chiedo un 13x18 (o x17 o x19 a seconda del formato) e il risultato finale è una foto castrata, penso che sia normale - come minimo - che sia insoddisfatto.
Poi è chiaro che c'è chi è più disponibile al compromesso e chi no: sarà perchè nel mio lavoro non sono ammessi superficialità o pressapochismo, ma a mia volta non sono disposto ad accettarli da altri, soprattutto se hanno a che fare con i miei soldi. |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 9:00 pm Oggetto: |
|
|
| JCD ha scritto: | | ...se poi chiedo un 13x18 (o x17 o x19 a seconda del formato) e il risultato finale è una foto castrata, penso che sia normale - come minimo - che sia insoddisfatto... |
..penso piuttosto che sia normale ottenere una foto tagliata, se chiedi (o se ti offrono) quei formati. O la ridimensioni in una sola direzione (???) o qualcosa viene tagliato. Mica ho capito perchè ti arrabbi...  |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 10:45 pm Oggetto: |
|
|
| mah... sono tre pagine che lo scrivo, sarà forse che mi esprimo in una lingua diversa, non so.... ripeto, sarebbe ora di chiudere il thread |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|