photo4u.it

Ma il pancake 30mm Samsung per NX??
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 4:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea mi sa che non ci capiamo, perche' vai oltre quello che affermo , presumendo che le mie info derivino da pubblicita' o da immaginazione....

Andrea Giorgi ha scritto:
Dico che dai per scontato in quanto continui ad affermare che la differenza è molta senza aver mai provato una NEX all'aperto
Allo stesso modo ti dico di non dare per scontato che la nex abbia un display visibile quanto l' amoled in questione(o addirittura più..) nelle classiche condizioni di riflesso . Dobbiamo provare.. Wink

Per quanto riguarda il consumo , non presumere che le mie info derivino da spot pubblicitari: oltre alla fotografia sono un appassionato di tecnologia, e mi informo.
Oltretutto sono 6 mesi che uso la nx10 in modo assiduo , mettendo alla frusta piu' e piiu' volte la batteria . faccio sessioni che si avvicinano alle 400/450 foto , senza mai spegnere la macchina, ovvero lascio che vada in stanby dopo mezzo minuto .

Non ci sono altre evil camera che raggiungano tali prestazioni in termini di durata , poi avrai ragione tu .. che l' oled consuma di piu' .. io dico il contrario , e non certo per pubblicita' , che anzi e' il dato meno pubblicizzato degli oled . Gli spot sono piu' che altro incentrati sulla visibilita' in diverse condizioni , brillantezza , ed alto contrasto(mica sbagliano di tanto..) .

Io la nex cmq l' ho vista in negozio a fianco alla nx10 , per me si nota pure lì la differenza a favore dell' amoled (per quelle determinate caratteristiche).

Lascio alcuni link , uno sulla nx100 v nex5 e l'altro che mostra i vantaggi dell' oled rispetto al tft .

Come vedrete l' lcd in questione nn e' quello della nex , ma di una ixus compatta , e l'oled e' di una samsung compatta . Stando agli elogi di andrea e pure a quello che ho visto io , la nex ha sicuramente un display migliore rispetto alla ixus del filmato , tuttavia imho non raggiunge le caratteristiche dell' oled. (parere personale)

http://www.youtube.com/watch?v=s974QqJJo0w

http://www.youtube.com/watch?v=jlxJnPRrRG8

http://segadget.com/entry/593

http://www.youtube.com/watch?v=X0wKH4DOGKw&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=lB54V5j6bR4&feature=player_embedded

Questi ultimi 2 mettono in luce l'estrema velocita' e prontezza dell' af .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tue testuali parole:

"Ad oggi ci sono tft molto belli e molto risoluti su diverse fotocamere , tra le quali anche la nex; ma la vera differenza con l' oled si vede quando stai fuori e c'e' il sole e ti trovi in una situazione di riflesso(capita spesso), tutti i tft (tutti persino i piu' belli) vano in crisi , non ci si vede piu' nulla.. con l'oled qualcosa vedi ancora ! Per me non e' una discriminante da poco , perche' alla fine e' la cosa indispensabile che hai per comporre l'inquadratura ."

Che una prova con la NEX all'aperto nella modalità che ho descritto non l'hai mai fatta l'hai detto tu, ora evidenziami, per favore, dove avrei affermato che il display della NEX si più visibile di quello della Samsung sotto al sole. Semplicemente non l'ho mai scritto proprio perché non do per scontata la supremazia ne di una ne dell'altra, sto dicendo di verificare, l'unico che sembra aver certezze senza aver provato direttamente, ma facendo di tutta l'erba un fascio, sei tu. Stai continuando a fare paragoni con display che non sono quello di cui sto parlando io e, ribadisco, la modalità che ho descritto, fatta appositamente per essere utilizzata sotto il sole, non l'hai vista.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea , ho semplicemente sottolineato che la nex avesse un bel display , e siccome ho visto altri display lcd altrettanto belli andare in crisi , sono propenso a pensarla così , ripeto e' una idea e opinione .

Altro fattore: pure in condizioni di non riflesso , non all' esterno con forte luce diurna, ho potuto averle in mano entrambe , ed ho notato differenza apprezabile .

Poi io non l' ho vista quella modalita' , ma lo stesso anche tu non puoi affermare la supremazia dell' lcd della nex . (e qua siamo tutti d'accordo)

Quindi senza fare di tutta un 'erba un fascio mi riservo di avere delle sensazioni ed opinioni , come hai tu .

Di certo prima o poi si verifichera' Smile

Io al momento se uno mi chiedesse fra le evil camera , da usare tramite display , e per avere un bel display nelle piu' svariate condizioni mi sentirei senza remore di consigliare l'amoled della nx10 o nx100 , come allo stesso modo ho sconsigliato la nx10 per chi aveva fame di un ottimo efv , consigliando invece la pana G2 o la oly ep2 .

La nex fra gli lcd ha sicuramente un ottimo display , ma non e' oled .. imho oled e' un valore aggiunto (ne sto tastando ed apprezzando i benefici da 6 mesi), e mi sento di consigliarlo senza remore .

La nex la consiglierei soprattutto per chi voglia un mezzo user friendly compattina style , e cmq e' un mezzo fotografico che non disdegno , anzi puo' essere che una nex3 prima o poi capiti fra le mani , scatto con piu' di una macchina , ed amo confrontarmi con mezzi differenti senza problemi .

Credo che si tratti semplicemente di avere quel minimo di elasticita' mentale(da entrambe le parti) per non strumentalizzare eccessivamente le parole altrui , imho tu ci hai capito una cosa che va oltre il mio pensiero .

Ora potresti allo stesso modo non essere d'accordo , ma siamo qua per confrontarci , questo e' il bello del forum , per me senza polemiche .

E te lo dimostra il fatto che non ho avuto remore nel dirti che la nex non l'avevo provata se non all' interno di uno store , ed anzi se capitera' saro' lieto di fare un confronto a tu per tu .

Spero con questo che ci siamo chiariti .

Massimo -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2011 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo per segnalare che nel topic sui venditori, cioè questo:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291146&start=280

è segnalato positivamente questo negozio online che vende il 30/2 pancake a €59,50 Surprised

http://www.diunamaishop.it/p-55797_samsung-obiettivo-30mm-nx-f2.0.html

che in effetti è un prezzaccio incredibile, ne ha quattro disponibili...io non ho la NX100, la sto puntando, magari è una segnalazione utile per chi ce l'ha e voleva prendere il pancake...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

madonna a saperlo prima lo prendevo qua io l'ho preso su ebay a 68 euro sperando che arrivi...

Riguardo all'amoled il contrasto è sicuramente superiore non capisco solo perche quando si parla del sistema NX si finisce sempre sui paragoni con il sistema NEX Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Massaro
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate il disturbo e se mi intrometto in una vecchia discussione, ma ho preferito piuttosto che aprirne un'altra,
ad oggi, dove posso trovare e acquistare in maniera sicura l'ottica Samsung 30mm f2 per NX100???
ho visto qualcosa su e-bay, ma si tratta di negozi inglesi, e non so cosa può accadere con eventuali dazi doganali
qualcuno ha informazioni fresche da passarmi?
grazie!

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Massaro ha scritto:
ho visto qualcosa su e-bay, ma si tratta di negozi inglesi, e non so cosa può accadere con eventuali dazi doganali
qualcuno ha informazioni fresche da passarmi?
grazie!

L'UK fa parte della comunità europea, per cui niente dazi doganali.

Francesco Massaro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi mi dici che andrei sul sicuro? io ci terrei a prendere questa bellissima ottica!!!
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi mi dici che andrei sul sicuro? io ci terrei a prendere questa bellissima ottica!!!

Dal punto di vista legislativo si. Però io su ebay non ho trovato negozi UK:

http://fotografia.shop.ebay.it/Fotografia-e-Video-/625/i.html?LH_PrefLoc=3&_nkw=Samsung+30mm+NX+-Hood+-Filter+-Case+-Tele+-0.45X&rt=nc&LH_BIN=1&_adv=1&_dmd=1&_in_kw=1&_ipg=50&_oexkw=Hood+Filter+Case+Tele+0.45X&_okw=Samsung+30mm+NX&_sop=15&_trksid=p3286.c0.m301&_udhi=&_udlo=

Francesco Massaro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho trovato a 218 euro sul sito tutto in pronta consegna, qualcuno lo consoce questo sito? avete già comprato lì? è affidabile?
grazie per l'aiuto

Francesco Massaro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2011 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra domanda qualcuno di voi ha già provato a montare ottiche vintage sulla Nx100? l'utilizzo è paragonabile a quello che molti già ne fanno sulla Sony Nex?
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra domanda qualcuno di voi ha già provato a montare ottiche vintage sulla Nx100? l'utilizzo è paragonabile a quello che molti già ne fanno sulla Sony Nex?

. . a meno di aggiornamenti firmware futuri ( peraltro generalmente abbastanza solerti e generosi da parte di samsung ) da usare con lenti 'old' , le sony nex sono a mio avviso più indicate . Hanno un display molto risoluto ed un ottimo livello di ingrandimento dell'immagine .

Interessante sulla nx100 (ma credo non per la 10) la barra indicatrice come secondo tipo di aiuto manual focus (però mai provato nella pratica , avendo avuto solo nx10) .

jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
. . a meno di aggiornamenti firmware futuri ( peraltro generalmente abbastanza solerti e generosi da parte di samsung ) da usare con lenti 'old' , le sony nex sono a mio avviso più indicate . Hanno un display molto risoluto ed un ottimo livello di ingrandimento dell'immagine .

più che altro il nuovo sistema di focus peaking... si mette a fuoco in un attimo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Massaro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi è appena arrivata la agognata mirrorless!
devo dire che scattando con lei, in fondo le macchine fotografiche servono per fare le foto no?, ha una flessibilità paragonabile alle reflex, ed anche la disposizione dei comandi è intelligente e funzionale! davvero ottimo!
la qualità delle foto ancora non l'ho testata, dovrò svuotare la scheda sul pc e poi verificherò
la mf non è affatto comoda, ci fosse il focus peaking la Nx100 darebbe dei punti, in complesso, alla rivale Sony Nex!
peccato, aspettiamo sempre in un aggiornamento del firmware da parte della Samsung, se lo facesse sarei il più felice proprietario di mirrorless al mondo... potendo usare obiettivi manual focus sulla nx100

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: