|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 10:18 pm Oggetto: |
|
|
stavamo parlando del modello base e poi è stato nominato il nuovissimo e costoso f4 e cercheremo di capire se e quanto sarà migliore del cugino più economico
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 7:07 pm Oggetto: e se spendessi 2000 euro di vetri invece che di corpo nuovo? |
|
|
dopo aver tanto letto e troppo scritto (scusate) oggi sono uscito con il 50 1.8D e tutto ha preso luce, nitidezza, etc
fino ad ora ho scattato con il 18-105 ed il 70-300 VR e, almeno il secondo, mi ha sempre soddisfatto per nitidezza e velocità dell'AF
stavo (ho perso l'asta quasi di proposito) prendendo una D700 e poi ho passato questa giornata col cinquantino e mi è venuta voglia di avere lenti buone e luminose più che un corpo nuovo (ovviamente comprando lenti che potrei poi passare sul FF un domani)
un mio amico Canonista mi urla di passare alla Canon e di prendere il 24-105 F4 come base, un 50mm ed un bianchino zoom luminoso e veloce (focali fino a 200 o il classico 100-400) unendoli ad una 7D o 5DmkII
dice che il passo o lo faccio adesso o niente, dopo aver speso soldi sui vetri non sarà facile cambiare sponda
io invece stavo pensando di aspettare una eventuale D400 o D800 ed usare il tempo che manca per comprare degni sostituti di qualità per gli obiettivi che sto usando ora
avete consigli per un corredo "buonetto" (non oso pensare a quelli seri e non sono un professionista) che comprenda un "tuttofare" in stile 24-120 f4 ed uno zoom migliore del 70-300VR?
grazie mille per ogni eventuale risposta
PS: guardavo ora anche il sigma 70-200 2.8 OS e dovrò trovare qualche recensione seria |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Ott, 2010 9:12 am Oggetto: |
|
|
Secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco. Stai postando un po' ovunque chiedendo consigli sulle cose più disparate. Niente di male, ovviamente, però rischi di fare solo confusione e poi comprare tutto insieme in pochi giorni non fa che aumentare la possibilità di fare acquisti che poi si rivelano inopportuni.
Ti consiglio di concentrarti su una cosa per volta, senza ovviamente perdere di vista il quadro generale In particolare, secondo me:
1) in primis, decidi prima di fare ogni altro acquisto se vuoi passare o meno al FF, oggi o domani, non sarà la disponibilità di questa o quell'altra ottica a poter indirizzare una scelta di questo tipo, il FF o lo ami, o ti serve, o lascialo stare.
2) lascia stare ogni ipotesi di passare a Canon (e citi una APS e una FF tanto per lasciare aperto ogni fronte) prima di ragionare su singole ottiche Nikon, delle due l'una, se dici che il tuo amico ti consiglia Canon, o gli dai retta o non gliela dai, non puoi nello stesso post chiedere quali obiettivi Nikon comprare
3) Nikon ha già tutte le macchine che servono e ne ha appena annunciate due nuove e tu parli già di futuri eventuali modelli, per di più uno APS e uno FF (dico giusto?) tanto per lasciare aperto ogni fronte, ma l'avevo già usata questa frase?
4) Hai già un tuttofare discreto, se non ti basta c'è il già citato il 16-85, che è migliore del 18-105 e su APS equivale più o meno a un 24-120
5) un sostituto migliore del 70-300 VR al momento non mi pare che ci sia, ci sono altri 70-300 simili, i 70-200 luminosi, i 100-400, i 150-500 e mille altri tele zoom, chi può darti una risposta ad una domanda così generica? Qualcuno che ne sa più di me ti può dire se è meglio questo 70-200 f/2,8 o quell'altro, non che corredo devi costruire.
Con tutta la simpatia, se vuoi dei consigli buoni, devi indirizzarli tu, altrimenti si genera solo confusione e chiacchere da salotto  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Ott, 2010 11:25 am Oggetto: |
|
|
ottima risposta, rallento e respiro
grazie e scusate per l'intasamento da utente emozionato  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|