photo4u.it

Chiamatelo: L'indeciso.
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diShoMee
utente

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora sono appena stato li:

Mi propone:

Canon 500d 18-135 is, oppure

nikon d90 18-105 vr.

Me le fa allo stesso prezzo.

A parità di prezzo, dove orientarsi?

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alphadue
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2010

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente d90............. se è un prezzaccio ne vale la pena.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi io non avrei dubbi sulla scelta , e nno solo perche' sono Nikonista , ma la D90 e' superiore e il 18-105 VR e' un ottimo obiettivo , come resa appena appena sotto al 16-85 VR ( che tra l'altro non vedi la differenza se le foto le tieni sempre su pc o le stampi nei classici formati 13x18).
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sgogeta
nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diShoMee ha scritto:
Allora sono appena stato li:

Mi propone:

Canon 500d 18-135 is, oppure

nikon d90 18-105 vr.

Me le fa allo stesso prezzo.

A parità di prezzo, dove orientarsi?

Grazie!

Posso chiederti qual'e il prezzo ? se buono prendi una nikon d90 18-105 vr anche per me Pallonaro .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parità di prezzo... "la seconda che hai detto".

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diShoMee
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo, non ho avuto la possibilita' di tenerle in mano ma la d90 mi sembra essere fin troppo grossa e un look tr professionale... In effetti pesa pure di piu'!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po' sì, ma non è una cosa esagerata.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diShoMee
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, voglio togliermi gli ultimi dubbi perchè è ora di decidere.

La canon 450d:

Hardware utile alla fotografia in termini di risultati qualitativi (rumore, possibilita' ad iso alti etc), presenta delle lacune che nel 2010 una reflex non deve avere?
(mi viene in mento un es.: la d3000 che ha un sensore ccd che magari è da evitare)

Software: Il digic 3, per un principiante è inferiore al digic 4 o obsoleto/da evitare perchè con delle caratteristiche non valide?
Ci sono delle caratteristiche che come risultato fan la differenza?

Il mio obiettivo è capire se effettivamente le cose che offre in più la d90 nel mio utilizzo, me ne accorgerei, oppure se effettivamente essendo più arretrate è bene non comprare a priori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DanieleGE
utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io, dopo un mese abbondante di travaglio Smile, ho appena preso una Pentax K-x con 18-55 e 55-300 però se non vuoi cambiare obiettivi potresti prendere il corpo macchina ed aggiungere un 18-200 o 18-250 e ci fai tutto quello che vuoi.
Rispetto a Nikon D5000 e Canon 450 o 500D sembra (dico sembra perché riporto quello che ho letto e non ho ancora testato) che agli alti ISO sia decisamente superiore (per capirci foto più nitide) e tra l'altro il corpo macchina è più compatto.
Le pile stilo per me sono solo un vantaggio, compri 8-12 ricaricabili e sei apposto e nel caso le scaricassi 4 stilo le trovi un po' ovunque.
Hai lo stabilizzatore sulla macchina che, anche se dicono sia leggermente meno performante rispetto a quello nelle ottiche, ti permette di avere tutte le ottiche stabilizzate senza dover comprare obiettivi stabilizzati e più costosi.
Anche questa ti permette di fare video.
Buona scelta
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diShoMee
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo qui intorno nei negozi non la trovo la k-x, ma cosa ancora peggiore non la ha nemmeno il mio rivenditore di fiducia...

percui è un alternativa da scartare Rolling Eyes

le soluzioni fattibili rimaste sono:

450d con il kit doppia ottica

500d con 18-135 is

d90 con 18-105 vr

per mia fortuna domani vado 5 giorni a ibiza, quindi al mio ritorno lunedì avrò ben resettato tutto e forse nemmeno vorrò più una reflex Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... e ci hai fatto perdere tutto questo tempo ?? Ora dici che forse al tuo rientro non vorrai più la reflex Diabolico Very Happy Very Happy , la Pentax e' sicuramente più difficile da trovare nei vari store di elettronica , ma su internet la trovi facilmente...
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diShoMee
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahah, nono, ma credo che gran parte delle mie capacità di apprendimento rimarrano la!!! Mandrillo

detto questo non ho ancora deciso, sono come una donna in un negozio di scarpe cazz... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DanieleGE
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo... io ho impiegato più di un mese a decidermi...
bridge o reflex?
sony hx1, Fuji HS10 o reflex?
sony hx1, Pentax k-x, Nikon d5000, o Canon EOS 500d?
Insomma... un patimento e poi stamattina a furia di girare sul sito di pixmania è partito l'ordine Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NOn ho capito se il tuo problema è provarle prima delll'acquisto o vuoi acquistare dal tuo rivenditore sotto casa.
Ti avevamo consigliato la nikon d5000, ci proponi a un prezzaccio la d90... (ad averla a un prezzaccio magari! Smile ), e ora te ne rispunti con la canon 450....
Lascia stare la 500...
Prenditi sta canon 450 e non ci pensare più...
se non c'è sempre la compattina!

diShoMee
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahah, hai ragione; ma io ero convinto della d5000, ma purtroppo lui la ha finita, e gli tornerebbe per dopo la mia vacanza...

diciamo che comprandola da lui ho vantaggi fiscali e sconti... tant'è che spendo meno che comprarla dal miglior negozio su internet.

per intenderci la d90 18-105vr a 730€, stesso prezzo dell 500d 18-135is
la 450d con le 2 ottiche in kit 530€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphadue
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi la 450d e non ci pensare più... così posso sempre dire... te lo avevo detto io... Very Happy
diShoMee
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahah, DISASTRO, mi sa che le prendo tutte e 3! cosi non ho più i soldi per la vacanza, però mi son tolto tutti i dubbi! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sgogeta
nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d90 18-105vr a 730€ ?, la voglioooooo Crying or Very sad !!! , il prezzo piu' basso che ho trovato online e' di 820 € per la versione import..., tra la 500D e la D90 a quel prezzo non c'e da pensarci..., se poi vuoi spendere meno prendi la 450D che cmq ha ricevuto il TIPA Awards come Best Digital SLR Advanced del 2008.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DanieleGE
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corpi Obiettivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diShoMee
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Lug, 2010 4:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ei ragazzi, non credete che io abbia finalmente deciso...
son semplicemente in vacanza [si un altra] fino a domenica, ho portato con me un libro di fotografia, ma in effetti e´ quasi troppo per idioti, tant'e´ che non offre chissacosa, cmq...

NON HO ANCORA DECISO, vi pongo 2-3 riflessioni attuali.

Ho tutt'ora in ballo queste 2 macchine..

Canon 4500d

perche´ si/ mi piace il corpo piu´piccolino, al collo o in giro, visto che la userei principalmente in vacanza sarebbe piu discreta e piu leggera, costa meno e con la differenza potrei comprare un terzo obiettivo.

perche´ no/ l'offerta e` valida sul doppio kit 18-155 e 55-250 entrambi is, percarita' utilissimi e basilari per iniziare direte voi... ma a me per questa vacanza mi serve un tuttofare e il 18-135 della canon non e´il massimo ed in piu´ come terzo obiettivo sarebbe quasi un doppione dei 2 messi insieme, tante´ che probabilmente non li porterei mai dietro, quindi risparmio si, ma inutilmente...

nikon d90.

perche` si/ piu´ leggo informazioni e recensioni piu´ sento parlare meglio di questa macchina e della sua ottica 18-105 vr, doppia ghiera e robustezza.
in piu´ho la possibilita' di acquistarla con questo kit...

perché no./ e` si piu´ robusta e funzionale, ma questo comporta diensioni maggiori, vale la pena mi chiedo... credo di si, ma non avendone mai avuta una di slr il mio istinto strizza ancora l'occhio alla piu´ piccolina disponibile, soprattutto perchè' qualitativamente a livello di foto e' paragonabile, parlo della 450d....

Se per caso il mio rivenditore mi trovasse una 450d con un 18-200is come mi comporto...¡¡¡ ovviamente mi aspetto che costi un pelo meno della d90 col 18-105, altrimenti da parte le fisime sulle dimensioni e via con l'acquisto della nikon¡¡¡

aiutooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: