|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pierantonio utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 116
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2010 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente qualcuno ha provato!
Lascio ai sommi giudici la sentenza.
A questo punto riporto il parere di chi fece la stessa cosa con una Nikon formato DX con ottiche Hasselblad e riferì sul forum Nital che da una parte la definizione non era paragonabile a quella delle ottiche per il 35mm ma che la resa dei colori era di molto superiore.
Personalmente mi piace il risultato della secondo immagine (la lana).
Mi piacerebbe vedere un ritratto.
In generale resto dell'idea che avendo macchine Canon (causa il tiraggio favorevole) sia interessante sperimentare l'adattamento di vecchie ottiche o ottiche di diverso formato.
Ciao
Pierantonio _________________ Rolleiflex SL66. Un apparecchio fotografico costruito per voi: ci congratuliamo vivamente per la vostra scelta!
Ci rallegriamo sin d'ora per i successi fotografici che otterrete con la vostra SL66.
Sono il socio n. 9 del MILLENIUM ROLLEI CLUB ITALIA. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manuel Minelle utente
Iscritto: 10 Lug 2009 Messaggi: 84 Località: Nova Milanese
|
Inviato: Dom 09 Mgg, 2010 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
per quanto riguarda questa specifica lente (180/4) non ha nulla da invidiare, in quanto a nitidezza, rispetto alle più blasonate lenti canon, per altre il discorso può essere diverso. Comunque sono rimasto colpito, non pensavo reggesse così bene dei sensori nettamente più picolli alla pellicola per cui è stato pensato.
Ovviamente a parte qualche test per pura curiosità il resto della sua vita la passera attaccato al corpo che gli compete, gioè una bella 500 c/m. Comunque è proprio una lente fuori dal comune. _________________ Visita la mia pagina su Flickr!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|