| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2010 2:47 pm Oggetto: |
|
|
| jacklamotta ha scritto: | | ...chiunque ne sa sempre più dell'avvocato, .. |
...sarebbe bello che qualche avvocato contestasse NELLO SPECIFICO i "pregiudizi" di chi vede costantemente qualcuno che va dentro e qualcuno no senza una motivazione sensata. E' vero che l'avvocato viene pagato anche se l'assistito si becca l'egastolo? Risposta SI/NO. E' vero che un bravo avvocato trova il cavillo per far uscire anche Jack lo Squartatore? SI/NO. E' vero che se il barbone "folckloristico" volesse far causa per la foto rubata dal famoso fotografo non troverebbe nessuno che gliela fa vincere?/SI/NO
Alberto
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 10 Gen, 2010 3:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2010 2:48 pm Oggetto: |
|
|
| Alberto Nencioni ha scritto: | ...infatti gli avvocati sono SEMPRE ottimisti. Quando perdono la causa loro prendono COMUNQUE i soldi ed è il cliente che va in galera o paga i danni, mica vengono condivise le conseguenze... E' una certezza, non una speranza. Se non sono ottimisti loro...
Se il collega è bravo vuol dire che non stiamo parlando della necessità di liberatoria o di legge sulla liberatoria, ma di abilità in slalom cavilloso. E' diverso. L'avvocato di OJ Simpson era più bravo di quello di Tyson. Simpson praticamente lo hanno preso col coltello in mano, Tyson qualche giorno dopo, per uno era omicidio premeditato, per l'altro (forse) violenza preterintenzionale. Chi è andato dentro?
Alberto |
Scusa Alberto, ma se ho la febbre e sto male, vado dal dottore, non dal meccanico... senza nulla togliere alle tue conoscenze, io darei piu' peso alla parola di un legale, non confrontiamo il nostro sistema con quello di altri paesi! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2010 3:20 pm Oggetto: |
|
|
| fgioia ha scritto: | | ...io darei piu' peso alla parola di un legale... |
ANCH'IO, però non sono mai parole uguali per tutti. E qui mi ritiro in indignato silenzio, pena un OT colossale e infiammatissimo. Ad ora non si è capito se chi ha aperto il 3D dovrà pagare un mutuo di danni o vincerà il Pulitzer. Esiste un avvocato fotografo in grado di dire QUESTO/QUEST'ALTRO?
Alberto |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2010 5:51 pm Oggetto: |
|
|
è vero che tutti i dipendenti pubblici non lavorano mai e rubano lo stipendio pagato con le mie tasse? SI/NO (vado avanti?) (con iluoghi comuni che chi non conosce le cose pensa sempre di sapere? o chi ha la tutina verde può continuare a fare basse insinuazioni sugli utenti senza che nessuno possa dire nulla?) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2010 7:00 pm Oggetto: Re: querela. siete mai stati querelati? |
|
|
| jacklamotta ha scritto: | | ..chi ha la tutina verde può continuare a fare basse insinuazioni sugli utenti senza che nessuno possa dire nulla?) |
...cosa c'entra il colore? Chi sta impedendo che cosa a chi?
La domanda iniziale è:
| teobonjour ha scritto: | Non ho ancora letto gli incartamenti ma sono stato querelato da una persona che s'è trovata su qualche rivista in foto mie.
-la persona sapeva che stavo fotogrfando (ero a 1m e col flash)
-eravamo nel parcheggio di un hotel
-lei giocava a flirtare con un vipps
-lei mi conosce, mi disse "non le pubblicare!" io dissi "ma non c'è niente di 'lesivo', proviamo dai!"
qualcuno è più esperto di cose legali?
che ruolo ha la rivista che le ha viste-scelte-acquistate e pubblicate?
t |
Mi sembra che siamo alla terza pagina di "io credo che", inclusi i miei, tutti liberissimamente espressi, incluse le citazioni di fatti di cronaca, senza distinzione di colore.
Alberto |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2010 8:12 pm Oggetto: |
|
|
appunto: si parla di querela (ovvero richiesta al pm da parte della persona offesa di iniziare l'azione penale), non di azione civile e in base a questo ho espresso la mia opinione, dato che - nel diritto penale italiano - nella maggior parte dei reati è richiesto il dolo, la colpa solo se richiamata espressamente. e dalla descrizione dei fatti non vedo il dolo, visto il comportamento della presentatrice nei confronti del fotografo (ovvero l'invito, l'ingresso ecc. ecc..) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
teobonjour utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007 Messaggi: 658 Località: roma
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 10:07 am Oggetto: |
|
|
Io ho ricevuto una notifica alla mia residenza... che dista 600km dal mio domicilio (vita da trottola..).
Il carabiniere ha detto "ok, te la mandiamo lì"... ancora attendo.
stay tuned on this sitcom (tipo allie McBeal ) _________________
 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 10:18 am Oggetto: |
|
|
qui ancora non si è capito quale sia il reato e stiamo discutendo del dolo... _________________ il meno è più |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 2:29 pm Oggetto: |
|
|
non sono esperto di diritto e non voglio passare per tale dicendo la mia, ma una domanda:
- la persona ti dice di non pubblicare le foto;
- tu le pubblichi lo stesso;
- scrivi in un sito di fotografia per altro pubblico che lei ti aveva detto di non pubblicarle, ma tu lo hai fatto lo stesso...
al di lá delle denunce e delle querele, ne é valsa la pena economicamente o come fama? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
teobonjour utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 2:31 pm Oggetto: |
|
|
eh, ma un punto su cui voglio indagare è che non le pubblico IO le foto, se c'è un direttore responsabile nelle riviste... io non faccio l'editore. _________________
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
| teobonjour ha scritto: | | eh, ma un punto su cui voglio indagare è che non le pubblico IO le foto, se c'è un direttore responsabile nelle riviste... io non faccio l'editore. |
Se non hai ricevuto compenso e sei nella condizione di poter dire che le foto le hai passate al direttore solo per una visione... forse, forse...
Ma se sei in malafede in questo senso... Vero che il direttore non ha la tua liberatoria, dovrai vedertela con lui
Quello che tu dici è: "ma perchè ha denunciato me e non il giornale... perchè mi conosce? Se non mi avesse conosciuto?"
Ultima modifica effettuata da ocio il Lun 11 Gen, 2010 6:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 6:54 pm Oggetto: |
|
|
non ho capito se hai letto o meno l'atto: per che reato si procede? Interferenze illecite nella vita privata?
Anche se dici gli articoli di legge va bene _________________ il meno è più |
|
|
 |
teobonjour utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 6:59 pm Oggetto: |
|
|
appena mi notificano (al domicilio stavolta) qualcosa, aggiorno!
grazie dell'attenzione! _________________
 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2010 10:44 am Oggetto: |
|
|
| Come è finita? |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 7:48 am Oggetto: |
|
|
Forse dal carcere non può scrivere perché non c'è la connessione
Si gioca  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 9:55 am Oggetto: |
|
|
| fgioia ha scritto: | | Scusa Alberto, ma se ho la febbre e sto male, vado dal dottore, non dal meccanico... senza nulla togliere alle tue conoscenze, io darei piu' peso alla parola di un legale, non confrontiamo il nostro sistema con quello di altri paesi! |
Sì, ma se ho male al ginocchio non vado dal dentista.
Il massaggiatore di una squadra di calcio, probabilmente, ne sa di più.
C'è avvocato e avvocato.
Un esperto di commerciale e contrattualistica potrebbe saperne meno di un impresario o di un fotografo a prosito di privacy o tutela dell'immagine.
La differenza è sulla procedura, ma quella serve al momento giusto.
A parte questo, la situazione non è abbastanza delineata per farsi un'idea precisa del merito.
Resta comunque la questione etica: una signora chiede di non pubblicare e il fotografo e l'editore lo fanno lo stesso. Il che merita una bastonata sui denti per entrambi, a meno che la fotografia non rappresenti un fatto che ha conseguenze di interesse pubblico (come, per esempio, un flirt tra Rosi Bindi e il figlio di Bossi); ma, da quel poco che ho visto, non mi sembra questo il caso.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 10:12 am Oggetto: |
|
|
Nicola, sono d'accordo, ma da come si profila è un caso alla portata di conoscenze base per un penalista _________________ il meno è più |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 1:41 pm Oggetto: |
|
|
| Nicola Giani ha scritto: | Sì, ma se ho male al ginocchio non vado dal dentista.
Il massaggiatore di una squadra di calcio, probabilmente, ne sa di più.
C'è avvocato e avvocato.
Un esperto di commerciale e contrattualistica potrebbe saperne meno di un impresario o di un fotografo a prosito di privacy o tutela dell'immagine.
La differenza è sulla procedura, ma quella serve al momento giusto.
A parte questo, la situazione non è abbastanza delineata per farsi un'idea precisa del merito.
Resta comunque la questione etica: una signora chiede di non pubblicare e il fotografo e l'editore lo fanno lo stesso. Il che merita una bastonata sui denti per entrambi, a meno che la fotografia non rappresenti un fatto che ha conseguenze di interesse pubblico (come, per esempio, un flirt tra Rosi Bindi e il figlio di Bossi); ma, da quel poco che ho visto, non mi sembra questo il caso.
 |
guarda che poco piu' su ti ha gia' risposto l'avvocato... ... se hai un raffreddore comune, un medico non puo' darti qualcosa?? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2010 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Le riviste di gossip pagano molte spese legali nonostante pubblicano foto di personaggi famosi.
Se fossero ripresi in siti privati e se la foto fosse lesiva per il personaggio....mica vale il diritto di cronaca?
Non credo.
Quindi la testata probabilmente sarà tenuta a risarcire per la foto in oggetto.
Il fotografo?
Immagino ha le sue responsabilità visto che l' ha venduta...la foto.
In pratica sia il fotografo sia l' editore potevano sfuocare la ragazza insieme al vip.
Ma poi chi compra la rivista esige di vedere anche il volto della ragazza....e quindi per le vendite l' editore sa già che dovrà pagare.
Ha avvocati già "allenati" per queste cause.
Se fossi stato il fotografo avrei chiamato direttamente la rivista anche per avere qualche consiglio sicuramente più mirato dei nostri. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Ago, 2010 11:22 am Oggetto: |
|
|
palmerino, parlmerino, una coaè pagare un risarcimento, civile, una cosa ben diversa è affrontare una causa penale _________________ il meno è più |
|
|
 |
|