photo4u.it

Fotografare acquari e pesci
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Apr, 2011 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho mai fotografato acquari .....ma se dovessi farlo utlizzerei un bank molto grande sopra la vasca. Oppure due flash a 45° davanti al vetro ....ma polarizzati.

Cmq il bank mi sembra la soluzione piu' semplice. Grigliato magari.

Ovviamente vasca pulitissima e acqua limpida. Smile
Circa il bilanciamento del bianco ....inserire nella vasca un riferimento è ok ....ma non serve tenerlo dentro sempre. Basta fare uno scatto campione e poi toglierlo.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare più economicamente alla mia portata l'idea dei due flash a 45' .
Tra l'altro mi avevate già proposto qualcosa di simile ma lo scoglio da superare è il prezzo ... dovrei comprare un 580EX II ed un 430 ? Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2011 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sperando di non risultare tedioso , vi ripropongo la domanda :

Come posso reperire 2 flash atti all'uopo di fotografare l'acquario mio spendendo il meno possibile ?

Grazie Ok!

Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avendo conoscenze per i due flash comandati a infrarossi e con paure di prendere qualche oggetto non compatibile , ho ripiegato momentaneamente su due faretti da cantiere a 500w l'uno . Stasera provo anche se sono perplesso per i 2900K delle lampadine .
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I due faretti sono una boiata perchè hanno una temperatura colore di 2800k e mischiandosi con i 6500 della plafoniera creano un pasticcio .

Ho scoperto ceh quando l'acqua è limpida è tutto un altro fotografare .

Riguardo ai due flash però leggendo il sito canon mi viene il dubbio che ne basti uno . Qualcuno mi conferma ?

Citazione:
Trasmettitore Speedlite integrato
EOS 7D include la capacità di controllare flash Speedlite senza ST-E2 o 580EX II e incorpora un flash grandangolare capace di coprire un angolo di campo di ottche fino a 15 mm. Espandendo ancor di più la tua opportunità di fotografia con flash.

***dani***
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2011 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono imbattuto per caso in questo post e vorrei lasciare il mio contributo in merito alla fotografia in acquario.
Ho infatti creato 2 guide, in verità sono 3 ma la terza non l'ho ancora pubblicata, in cui parlo di come eseguire la fotografia in acquario. In effetti è più incentrato sulla fotografia agli acquari marini, ma credo che tutto sia di interesse generale e che copra la maggior parte degli aspetti della fotografia in acquario, a parte la postproduzione che sarà oggetto appunto della terza pubblicazione.

Vi metto poi al corrente che domenica prossima 5 giugno presso la manifestazione goccia blu che si terrà a livorno terrò una breve conferenza su come eseguire la fotografia in acquario, il tutto ovviamente gratuitamente. Se volete altre informazioni non avete da fare altro che da chiedermelo.

Grazie dell'attenzione ed aspetto i vostri commenti:

L'acquario come fotografarlo: Corso di Fotografia parte I

L'acquario come fotografarlo: Corso di Fotografia parte II - Le foto!

Spero che vi sia utile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2011 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggiaaaaaaaaaaaaa Se solo fosse stata domenica prox , avrei avuto modo di venire alla tua discussione a Livorno ! Mannaggia !

Cmq intanto scarico le guide e ti mando un ringraziamento anticipato !

Ok!

alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Giu, 2011 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto qualche foto anche io...

Se vi interessa le potete vedere >>QUI<<

Attrezzatura utilizzata: Canon 40D, Canon 100mm macro, Canon 85 f.1,8

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2011 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso , come era illuminato quell'acquario ? HQI ?
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
Se posso , come era illuminato quell'acquario ? HQI ?

Le luci sono esclusivamente quelle dell'acquario stesso... non ho utilizzato flash o ulteriori luci esterne.

L'acquario è questo:

http://www.aquariumnet.it/scheda.asp?cod=55

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: