| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
LeoSoft nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2005 Messaggi: 43 Località: Nocera Inferiore (Sa)
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
Tante parole pochi fatti.
Un solo consiglio prova prova prova, procurati dreamweaver (è inutile provare con l'html puro, poi lo imparerai man mano) e una volta capito il programma come funziona vedrai che riuscirai a fare molto di più di una semplice scritta Ciao.
Il personalmente per pubblicare i siti uso un programma FTP, ce ne sono tanti anche di gratuiti, prenditene uno e fai le prove anche di questo. Oppure la pubblicazione la poi fare anche tramite dreamweaver.
I consigli basilari che ti posso dare:
- Creati direttamente una cartella web sotto dreaweaver
- I file che salvi come htm, metti sempre nomi corti non esagerare, tutto in munuscolo e senza spazi, non è una procedura essenzale ma potrebbe causarti dei piccoli problemi di caricamento delle pagine che poi diventerebbero difficili a individuare.
- Esistono delle grandi risorse sul web e tutorial primo tra tutti a mio avviso è il sito www.html.it , forse lo conosci già, altrimenti vatti a fare un giro, trovi praticamente di tutto.
Dopo provato se hai perpressità chiedi pure.  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Quoto LeoSoft, quel po che so fare, l'ho imparato a forza di perderci tempo  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 20 Ago, 2005 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Attendiamo i risultati!  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 21 Ago, 2005 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Nei ritagli di tempo....intanto : arruolatevi!!...iscrizione nella mia mail-list totalmente gratuita assicurato:D
| Piccola Peste ha scritto: | | Zambe ha scritto: | | Piccola Peste ha scritto: | | Per il momento ti posso dire che il contratto cel'ho con Aruba.it che ne pensi? |
Che partiamo maluccio... sono famosiSSimi per dare noie e grattacapi a non finire. Se non ti secca avere un down ogni 2 per 3 e un'assistenza da parte loro che fa scifo... beh costano poco. Magari quando il sito è diventato più grandicello puoi considerare di spostarti  |
Grazie, come inizio è confortante , ma tutto si rimedia "spero" .
Comunque per il momento spendo poco quindi .
Ringrazio anche te per la disponibilità...spero .
Allora facciamo due conti, io avrei circa 2542 domande da fare che diviso per i 2 che si sono offerti "volontari" sarebbero all'incirca 1271 domande a testa mi sa un pò troppe .....
Per cui...servono altri volontari!!!!!!!!!!
Forza iscrivetevi è gratuito!!!!! .
. |
|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Uppino per arruolamenti...volontari
 |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Bè, io con l'html ci ho masticato un bel pò, ma era negli anni scorsi ed ormai non sono più aggiornato.
Posso dirti però che è importante che tu comprenda il "concetto" di come funziona l'html, e come è possibile fare le pagine web; una volta compreso questo, tutto sarà più semplice.
L'html NON è un vero e proprio linguaggio di programmazione. E' un codice che ti permette di usare del testo e di formattarlo, inserendo i cosiddetti TAG fra parentesi angolari, ciscuno con un significato (grassetto, ritorno a capo).
Gli editor che fanno automaticamente questo lavoro non fanno altro che inserire dei tag nel testo che scrivi. Questo è essenzialmente il linguaggio html.
Fra i tag che ne sono due particolarmente importanti:
1 - quello che ti permette di inserire delle immagini dove, dopo l'= inserisci un PERCORSO o un INDIRIZZO WEB completo da cui prelevare l'immagine.
2 - quello che ti permette di LINKARE una parola o una immagine con qualcos'altro dove, dopo l'= inserisci un PERCORSO o un INDIRIZZO WEB completo a cui si arriverà cliccando in quel punto.
Anche se questi codici non li scriverai mai a mano, è essenziale comprenderne il funzionamento, perchè così saprai cosa vuol dire inserire una immagine in una pagina, o creare un link interno al tuo sito o verso l'esterno. Capisci l'essenza dello strumento web ("ragnatela"), e vedrai che poi non avrai alcuna difficoltà a comprendere come inserire e gestire cose molto più complesse come animazioni flash, suoni, ecc.
In fondo si tratta sempre di file, e l'HTML serve solo a dire "qui ci metti questa immagine", "questa frase va in grassetto", "cliccando qui vai a quest'altro sito".
Spero di esserti stato d'aiuto
 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Ago, 2005 9:15 pm Oggetto: |
|
|