|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Crash ha scritto: |
PS: ho guardato le recensioni del 50 f 1,4 ma non si vede la scritta con l'eventuale fiore... |
confermo non ha il fiore  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
max.ferra utente

Iscritto: 05 Apr 2007 Messaggi: 108 Località: Albignasego
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 1:21 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | mi spiace darti la stessa risposta del camera services ............. i cinquantini fanno così .......... non sono delle schegge in situazioni di poca luce, quando la luce c'è il problema è la ridotta PDC alla massima apertura che abbinata alla morbidezza della lente al minimissimo scostamento ti da la sensazione di fuori fuoco ......... a memoria mi sembra che il doppio zac lo facesse anche il mio ma non ho più modo di provare |
Il mio su 400D faceva quel che voleva. Anche 20cm di errore (davanti o dietro, era di bocca buona...) in buona luce, altro che ridotta PDC...
Ho lottato MESI con il centro di Padova per ottenerne la sostituzione. Il nuovo funzionava ma non l'usavo praticamente mai, visto che nel frattempo avevo preso il 35mm F/2.
Max _________________ Canon EOS400D + BG-E3 + Canon EF.s 17-55 F/2.8 IS USM + Canon EF.s 55-250 F/4-5.6 IS + Canon 550EX |
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 7:27 am Oggetto: |
|
|
max.ferra ha scritto: |
Il mio su 400D faceva quel che voleva. Anche 20cm di errore (davanti o dietro, era di bocca buona...) in buona luce, altro che ridotta PDC...
Ho lottato MESI con il centro di Padova per ottenerne la sostituzione. Il nuovo funzionava ma non l'usavo praticamente mai, visto che nel frattempo avevo preso il 35mm F/2.
Max |
ciao Max, quindi io mi devo ritenere fortunato che me l'han sostituito subito senza problemi (pure senza dirmelo! menomale che ho chiamato) ..ora speriamo che mi arrivi prima di maggio...lo volevo usare per un battesimo...vabbe'...
a te poi ne han dato uno buono quindi! speriamo bene
il 35 f2 come si comporta paragonato al 50? avevo valutato il 35, pero' oltre a costare piu' del doppio, le recensioni non eran cosi' buone...
ciaoo e grazie _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 7:32 am Oggetto: |
|
|
max.ferra ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | mi spiace darti la stessa risposta del camera services ............. i cinquantini fanno così .......... non sono delle schegge in situazioni di poca luce, quando la luce c'è il problema è la ridotta PDC alla massima apertura che abbinata alla morbidezza della lente al minimissimo scostamento ti da la sensazione di fuori fuoco ......... a memoria mi sembra che il doppio zac lo facesse anche il mio ma non ho più modo di provare |
Max |
Il mio a volte era preciso, altre cannava (front focus)....gli altri obiettivi sembrava andassero bene...morale era "starata" LA MACCHINA e NON la lente; in particolare era starata (di più) sull'asse verticale, questo il motivo del perchè a volte funzionava e a volte no; dopo tarata in camera service, il 50ino ha riscoperto nuova vita.
ps. tutto su 350d |
|
|
 |
max.ferra utente

Iscritto: 05 Apr 2007 Messaggi: 108 Località: Albignasego
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 8:35 am Oggetto: |
|
|
Crash ha scritto: |
ciao Max, quindi io mi devo ritenere fortunato che me l'han sostituito subito senza problemi (pure senza dirmelo! menomale che ho chiamato)
|
Guarda, continuo a mordermi la lingua ma sul centro Videosystem di Padova, per quanto mi riguarda...
Citazione: |
a te poi ne han dato uno buono quindi! speriamo bene
|
Si, alla fine dopo oltre due mesi di avanti e indietro mi stato ordinato un esemplare sostitutivo a Canon Italia, e ci ha messo un altro mese ad arrivare.
Citazione: |
il 35 f2 come si comporta paragonato al 50? avevo valutato il 35, pero' oltre a costare piu' del doppio, le recensioni non eran cosi' buone...
ciaoo e grazie |
Dalle recensioni non mi pare che il 35 F/2 faccia cosi' tanto schifo.
Me l'ero fatto prendere in America.
Ti posso dire per quel che mi riguarda che se la batteva col 50ino a pari aperture. Poi un 30-35mm su APS-c secondo me è molto più sfruttabile, divertente ed istruttivo rispetto al 50mm.
Altri pregi sono la minima distanza di messa a fuoco abbastanza contenuta, una costruzione decente, un anello di messa a fuoco usabile anche in manuale (sebbene sullo spioncino della 400D sia sempre una pena).
Ah, Mai cannato una messa a fuoco, se non in bassissssssima luce o per mia colpa.
Unico difetto secondo me il diaframma a 5 lamelle.
La rumorosità di messa a fuoco non mi è mai sembrata così terribile.
Per quanto sopra secondo me vale i soldi che costa e lo consiglio senza dubbio.
L'ho venduto assieme al 50ino ed al Sigma 18-125 per il 17-55 F/2.8 IS USM.
Max _________________ Canon EOS400D + BG-E3 + Canon EF.s 17-55 F/2.8 IS USM + Canon EF.s 55-250 F/4-5.6 IS + Canon 550EX |
|
|
 |
Crash utente
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 9:34 am Oggetto: |
|
|
hoste ha scritto: |
Il mio a volte era preciso, altre cannava (front focus)....gli altri obiettivi sembrava andassero bene...morale era "starata" LA MACCHINA e NON la lente; in particolare era starata (di più) sull'asse verticale, questo il motivo del perchè a volte funzionava e a volte no; dopo tarata in camera service, il 50ino ha riscoperto nuova vita.
ps. tutto su 350d |
hmmm un comportamento simile al mio, infatti non si puo' parlare di front focus (o back) se il problema si verifica saltuariamente, pero' ti dico, a me in assistenza non han nemmeno chiesto se volevo lasciare la macchina (l'avevo portata) ma mi han detto che bastava l'obiettivo..
io pero' ho la 40D che dovrebbe essere meglio, a livello AF della 350 _________________ Io Mento Sempre...
|
|
 |
Crash utente
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 9:38 am Oggetto: |
|
|
max.ferra ha scritto: |
Dalle recensioni non mi pare che il 35 F/2 faccia cosi' tanto schifo.
Me l'ero fatto prendere in America.
Ti posso dire per quel che mi riguarda che se la batteva col 50ino a pari aperture. Poi un 30-35mm su APS-c secondo me è molto più sfruttabile, divertente ed istruttivo rispetto al 50mm.
Altri pregi sono la minima distanza di messa a fuoco abbastanza contenuta, una costruzione decente, un anello di messa a fuoco usabile anche in manuale (sebbene sullo spioncino della 400D sia sempre una pena).
Ah, Mai cannato una messa a fuoco, se non in bassissssssima luce o per mia colpa.
Unico difetto secondo me il diaframma a 5 lamelle.
La rumorosità di messa a fuoco non mi è mai sembrata così terribile.
Per quanto sopra secondo me vale i soldi che costa e lo consiglio senza dubbio.
Max |
no calma, ho detto che le recensioni eran migliori per il 50, non che il 35 fa schifo!! a parita' di prezzo non avrei avuto dubbi a prendere il 35, di cui hai detto cose molte corrette, specie per aps-c e' molto piu' adatto di un 50 per un uso all-around
poi se a livello di AF e' molto preciso ben venga!!
ho provato molta invidia quando nikon ha presentato il 35 f 1,8 ....GRRR _________________ Io Mento Sempre...
|
|
 |
Crash utente
|
Inviato: Mer 29 Apr, 2009 11:30 am Oggetto: |
|
|
aggiorno questo topic per raccontare come la vicenda si e' conclusa.. sebbene non sia stata una vera conclusione (vedi quello che ho scritto nel topic "che sfiga!! " )
il 50 mi e' stato sostituito con uno nuovo di zecca, uguale identico (con fiore bianco ) tempo: 3 settimane circa, l'han dovuto ordinare.
Sulla ricevuta che mi han rilasciato per l'intervento c'e' scritto DOA (che non e' dead or alive ) cioe' l'obiettivo e' stato considerato come non funzionante da nuovo (ricordate che l'ho portato 5 gg dopo che l'ho comprato)
quindi, giusto per dire che , se uno acquista un prodotto che ritiene non perfetto, la via giusta e' riportarlo indietro, o al negoziante, oppure come ho fatto io, in assistenza!
il 50 nuovo che mi han dato mi pare funzionasse molto meglio a livello af, faceva il doppio movimento, ma una volta che aveva messo a fuoco, se si riprovava la maf sullo stesso punto, non si muoveva piu'...
ci ho potuto fare solo 5 scatti pero'.............. _________________ Io Mento Sempre...
|
|
 |
braccoblu nuovo utente
Iscritto: 08 Apr 2012 Messaggi: 6
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2012 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho avuto un problema simile con il cinquantino; preso uno nuovo, sbagliava continuamente la messa a fuoco, che alla fine si è bloccata definitivamente in modalità one shot. Nel tentativo di agganciare il punto di messa a fuoco l'obiettivo arrancava penosamente (e rumorosamente). L'ho rimandato indietro subito, e me l'hanno sostituito con uno nuovo, che pare funzionare perfettamente! Speriamo bene  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|