| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
anche io a carattere familiare.
Farò un salto in avanti rispetto a questa (http://www.dcviews.com/_vivitar/3615.htm) che ho?con la z3? a parte lo zoom |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 1:46 pm Oggetto: |
|
|
| simbus82 ha scritto: | | nn sono sicuro di che tipo di funzionamento abbia questo superccd...fatto sta che i pixel REALI sono poco più di 6milioni...se poi mi dici che ha un buon metodo hardware di interpolazione..ok...ma dalla recensione che ho visto...le linee delle immagini hanno strani effetti collaterali nn provocati dall'ottica... |
Non penso ci sia bisogno di chiarire che dalle E550/F810 non ci si può aspettare la risoluzione di una 1Ds.. Riportate a 6Mpixel le immagini sono stupende.. (io guardo quelle di Dpreview.com, non so se parliamo della stessa recensione). A me sembrano migliori rispetto alla media.. mi piacciono! Certo, ora che è uscita la F10 le cose si complicano un po' perché un livello di rumore così basso potrebbe far gola a molti.. l'ideale forse sarebbe aspettare una fotocamera con quel sensore ma più controlli manuali (e magari un ottica un pelino migliore). Solo che il prezzo salirà inevitabilmente. Perciò penso che le E550/F810 siano tutt'ora una buona scelta. Dal punto di vista dell'interfaccia e dell'ergonomia penso che la migliore in assoluto sia la A95.. ho avuto spesso per le mani la A75 che regalai alla mia ragazza, i controlli sono davvero molto completi e sono tutti a portata di mano! |
|
|
 |
miche58 utente

Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 97 Località: Robegano (Ve)
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 9:38 pm Oggetto: |
|
|
| Bandit ha scritto: | anche io a carattere familiare.
Farò un salto in avanti rispetto a questa (http://www.dcviews.com/_vivitar/3615.htm) che ho?con la z3? a parte lo zoom |
Anch'io ero più o meno nella tua stessa situazione . E poi così non spendendo molto credo mi sarà più facile passare alla digireflex appena potrò! _________________ Michele
|
 |
simbus82 nuovo utente

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 20 Località: Baruchella (ROVIGO)
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 10:55 pm Oggetto: |
|
|
è bello leggere tutti questi commenti ...
Ditemi un po...se fossi deciso con la a95 visto che ho valutato l'utilizzo che ho da farne (non devo fare opere d'arte )... sapete dirmi quali "difetti" o "contro" troverò in questa macchina? Sento dire che il sistema di messa a fuoco "intelligente" nn funziona bene...è vero o è solo perchè nn si sa usare?
I bordi viola nelle foto ad alto contrasto sono così tanto visibili? ...basta una passatina di photoshop?
per ora bastano queste domande
Grazie _________________ La mia attuale macchina fotografica digititale? Un SonyEricsson k700i!
Reflex:Nikon EM con un obiettivo 50mm 1:1.8 nikon series lens 5
Compattona a rullino: Canon Prima Zoom F |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
| si mi sembra di aver letto che l'autofocus non è dei migliori |
|
|
 |
simbus82 nuovo utente

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 20 Località: Baruchella (ROVIGO)
|
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2005 2:53 am Oggetto: |
|
|
| simbus82 ha scritto: | | Sento dire che il sistema di messa a fuoco "intelligente" nn funziona bene...è vero o è solo perchè nn si sa usare? |
L'autofocus è da utilizzare rigorosamente in modalità 'semplice', con un punto di fuoco al centro. E' più rapido e affidabile, con l'altro non sai mai bene cosa va a prendere.. è adatto solo alle persone che non vogliono/sanno manco indicare alla fotocamera qual'è il soggetto della loro foto..  |
|
|
 |
Black&whitE utente
Iscritto: 04 Giu 2005 Messaggi: 61
|
Inviato: Sab 23 Lug, 2005 3:00 pm Oggetto: Re: Prima digitale!!! La migliore per un budget di max 300 e |
|
|
| simbus82 ha scritto: |
-ottime foto >= 5mpx
vi ringrazio tutti!!!!!!!! |
grazie a te |
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 1:29 pm Oggetto: |
|
|
E allora io dico fuji f710, sensore SR con una gamma dinamica esagerata, 6 Mpx, zoom 4x, RAW, formato anche 16:9, veloce anche nelle foto in sequenza (prime 5 o ultime 5), controlli manuali come le grandi (manca solo l'AE lock) ma anche ottima ed intelligente nel punta e scatta, flash a scomparsa lontano dall'obiettivo per evitare gli occhi rossi, synchro lenta, etc...
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
|