Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | La G6 è come una reflex, la differenza sostanziale è che:
A. I comandi non sono a portata di mano.
B. E' lenta.
C. Non ha gli obbiettivi intercambiabili.
D. Gli manca il mirino a specchio (ma l'LCD svolge un'identica funzione).
Per il resto ha tutte le features di una reflex e una qualità d'immagine paragonabile.
Ottimo a acquisto, ma stai attento che è molto fragile. |
Beh... caro Tetsuro... per quanto la G6 sia una signora macchina... mi pare che ti stai un tantino allargando... ma proprio un tantino!
Ce l'ha mio fratello, l'ho provata per bene e ti posso assicurare che con le reflex non ha niente a che vedere... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Per ultimo ti posso asssicurare che, se la macchina lavora bene ( ovvero non abbia difetti ) ed il fotografo ne abbia fatto " buon uso" fino ad un certo formato sfido chiunque a dirmi se una foto sia fatta con una G6 o una 20D con un'ottica da Kit |
Mmm.... forse (e dico FORSE) nel caso di una foto scattata nelle migliori condizioni di luce, a 100 ISO, scartando qualunque tentativo di ricercare lo sfocato... allora forse (e ripeto FORSE) una foto fatta con la G6 e una fatta con la 20D... si assomigliano. Ma in quel caso probabilmente anche una foto fatta con un la miglior lente serie L e la 1DsII probabilmente rimane simile e confrontabile.
Ma basta che (scegliete anche solo una di queste cose) si ricerchi un minimo di sfocato, le condizioni di luce non siano perfette, il soggetto presenti superfici ricchissime di dettaglio, si debbano alzare gli ISO ecc. ecc. che la differenza, ti assicuro, si vede lontana km pure con una 300D...
Non voglio stare a criticare la G6 (che, ripeto, è una signora macchina fotografica), ma è un po' come dire "al buio tutte le donne sono belle"... certo... al buio...
Bye!  |
|
|
 |
nervenet nuovo utente
Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 29
|
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 9:13 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: |
Ma basta che (scegliete anche solo una di queste cose) si ricerchi un minimo di sfocato, le condizioni di luce non siano perfette, il soggetto presenti superfici ricchissime di dettaglio, si debbano alzare gli ISO ecc. ecc. che la differenza, ti assicuro, si vede lontana km pure con una 300D...
|
Quoto pienamente quanto sopra e in linea generale tutto quanto da te scritto ciò non toglie che come dicevi tu:
Citazione: | Non voglio stare a criticare la G6 (che, ripeto, è una signora macchina fotografica), |
Per me il discorso delle immagini talmente morbide da criticare o vendere questa splendida fotocamera continuo assolutamente a non condividerla...ho provato anche la vecchia 5700...ma non ci sono paragoni; forse come in varie recensioni a tali livelli c'è solo un modello Sony che ho scartato però per il fatto che la G6 usa CF e Sony no.
Poi dire che queste, ad esempio, siano foto estremamente morbide...a me non sembra...poi ogniuno ha il suo metro di misura
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/g6/samples/img_2304.jpg
http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/g6/samples/img_2310.jpg
Dateci un'occhiata
.
Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Gio 23 Giu, 2005 9:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Ma di quale fotocamera Sony parli ?
Ti faccio questa domanda perchè all'usita della G6 c'erano in commercio solo la DSC-V1 e la DSC-W1 ed entrambe usavano come supporto di memorizzazione le Memory Stick™ / Memory Stick PRO™ .
Adesso naturalmente qualcosa è cambiato ma se stai al passo con l'lelettronica o ogni giorno cambi macchina o non acquisti mai nulla
.
. |
|
|
 |
nervenet nuovo utente
|
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Non riesco a capire come si possa fare l'analisi di foto così piccole: o particolari al 100% o un paio di foto fullreso per favore . _________________
    |
|
|
 |
nervenet nuovo utente
|
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille. Ho visto qualche scatto (ci mette un po' a scaricare tutto) e devo dire che sono buone ma non impressionanti per la nitidezza. In particolare il fiore http://www.digital-photography-resource.com/gallery/showphoto.php?photo=1144&size=big non è per nulla nitido ma parecchio impastato nella parte centrale... Stesso discorso per la foto della tartaruga; sono due ottimi scatti qualitativamente parlando ma sono effettivamente parecchio morbidi, non mi volere male ma è così, se vuoi posso postare uno scatto fullreso della 20D per farti rendere conto. Ovviamente le differenze appaiono solo quando si osserva la foto al massimo della risoluzione , _________________
    |
|
|
 |
nervenet nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:30 pm Oggetto: |
|
|
va bhè ma siamo sempre al punto di partenza.
La G6 NON é una Reflex, quindi uomo avvisato...scatto impastato
AH aH AH AHH..
scusa eh...
per me (e per ora che é la prima macchina), è molto piu' che sufficiente...
ciao. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente, però devi capire che molti che stanno qui usano reflex ed il confronto sorge spontaneo. Ma la foto che ho linkato prima è universalmente impastata, anche rispetto ad altre compatte. Magari lavorando con una USM in PS si recupera un po' ma non mi convince molto.
Scanso equivoci considero la G6 un'ottima compatta, e l'ho recentemente consiglaita ad un amico . _________________
    |
|
|
 |
nervenet nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 11:51 pm Oggetto: |
|
|
si. secondo me comunque al di la di tutto bisogna capire con umilta' i propri limiti e le proprie esigenze. non credo che chi abbia una reflex oggi non abbia avuto prima altre macchine, magari anche compatte, quindi ci si arriva piano piano. Nel valutare l'acquisto bisogna tenere conto del costo (che incide non di poco), e della passione che magari non si approfondisce dopo il primo scatto...Magari con la G6 mi viene ancora piu' voglia, magari mi accontento, difficilmente la vendo perchè ho gia' visto che per le mie aspettative puo' offrirmi molto. Certo mi ci devo dedicare.
Il discorso delle foto postate on line è relativo: vedo foto che fanno c....e nel vero senso della parola anche in confronto a macchine piu' tranquille ciome la A95, altre sono molto belle ed è li che voglio arrivare.
In effetti credo, ma questo che lo sapete megliop di me potreste confermarmelo, si possono fare delle schifezze anche con una D70 o un 350D, dipende da chi la prende in mano. Si da' per scontato che chi possiede queste macchine (la maggioranza di voi) sa il fatto suo quindi fa cose molto belle, io farei veramente schifo.
Appena posso posto qualcosa.
Alla prossima.
Ciao |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 12:04 am Oggetto: |
|
|
Concordo su tutto quello che hai detto però non credo che faresti schifo con una reflex in mano: dovresti prendereci la mano, tutto qua.
Però stiamo andando OT: il fatto è che la G6 ha effettivamente la "cattiva abitudine" di ammorbidire l'immagine, almeno secondo quello che ho visto. _________________
    |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 8:44 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Ma di quale fotocamera Sony parli ?
Ti faccio questa domanda perchè all'usita della G6 c'erano in commercio solo la DSC-V1 e la DSC-W1 ed entrambe usavano come supporto di memorizzazione le Memory Stick™ / Memory Stick PRO™ .
|
La Sony DSC-V3 come supporto di memorizzazione utilizza anche le Compact Flash. |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 8:54 am Oggetto: |
|
|
Dalle foto noti che quell'uomo lì ha distrutto le foto con maschere USM troppo spinte. Se è lì dove vuoi finire allora probabilmente otterrai foto 'nitide'.
La G6 risponde male alle maschere di contrasto, l'immagine si logora facilmente (come nelle foto d'esempio che hai postato).
P.S.: nervenet la mia prima macchina fotografica fu una Minolta ST-303, una SLR completamente manuale. Ora le dSLR sono tutte completamente automatiche quindi sicuramente non avresti problemi di apprendimento. Se interessano le reflex, tanto vale buttarvicisi al più presto. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
kaka22 utente

Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 243
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 12:29 pm Oggetto: |
|
|
la morbidezza si nota molto nei ritratti  _________________ FUJI S5600
CANON EOS 300V +CANON 28/90 F 4.5 /5.6 CANON EF 50mm f 1.8 ii |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 24 Giu, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
X ciop71 come detto da me nel post sopra....
Piccola Peste ha scritto: | Ma di quale fotocamera Sony parli ?
Adesso naturalmente qualcosa è cambiato ma se stai al passo con l'lelettronica o ogni giorno cambi macchina o non acquisti mai nulla
.
. |
Adesso probabilmente potrà uscire qualsiasi cosa ma io ho valutato al momento dell'acquisto e le Memory Stick™ o le Memory Stick PRO™ proprio non le volevo
. |
|
|
 |
|