photo4u.it

24-70 L f2.8 o 24-105 L IS f4 o 17-55 IS f2.8 su Canon 40D?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

ah, per il discorso 40D <--> 5D alla fine ho deciso 40D, il full frame (quello per quasi tutte le tasche) è ancora troppo acerbo... meglio farlo maturare almeno un paio d'anni Wink

su questo ti sbagli.... Wink

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
Bio981 ha scritto:

ah, per il discorso 40D <--> 5D alla fine ho deciso 40D, il full frame (quello per quasi tutte le tasche) è ancora troppo acerbo... meglio farlo maturare almeno un paio d'anni Wink

su questo ti sbagli.... Wink

ho sbagliato il concetto Smile

piu che per "tutte le tasche" intendevo per le mie tasche Wink

cioè io per un corpo macchina ci voglio spendere MAX 1000 euro (se proprio è una figata di corpo) ed il full frame non me lo permette

senza contare che il mio concetto di acerbo è: prendi una 5D e levaci il sensore full frame e mettici un aps-c... che ti rimane? spenderesti tutti quei soldi per un aps-c con quelle caratteristiche tecniche e fisiche?

E allora perchè costano tutti sti soldi le 5D? perchè il full frame è una novità e di conseguenza un accessorio "di lusso" costoso... nel momento in cui il FF sarà un sensore "normale" per quasi tutte le reflex (escluse chiaramente le entry level) allora farò il grande passo Smile

chiaramente questa è solo la mia opinione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

senza contare che il mio concetto di acerbo è: prendi una 5D e levaci il sensore full frame e mettici un aps-c... che ti rimane? spenderesti tutti quei soldi per un aps-c con quelle caratteristiche tecniche e fisiche?

hai detto niente....
il sensore FF e' bello grande e costa una cifra! credimi.
Confronta le sue dimensioni con quelle di un sensore da compatta
e capirai la differenza di prezzo.

Inoltre, una 5d con il sensore APS-C esiste gia' ed e' la 30d.
Allo stesso modo, una 5d mkII con sensore APS-C e' in pratica la 50d.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
Bio981 ha scritto:

hai detto niente....
il sensore FF e' bello grande e costa una cifra! credimi.
Confronta le sue dimensioni con quelle di un sensore da compatta
e capirai la differenza di prezzo.

Inoltre, una 5d con il sensore APS-C esiste gia' ed e' la 30d.
Allo stesso modo, una 5d mkII con sensore APS-C e' in pratica la 50d.

la 30d arriva a 5fps ed ha un AF migliore della 5D... e poi quanto costa una 30d? se ancora la trovi nuova te la danno a 400 euro, una 5D a 1.200... 800 euro come costo di produzione di un sensore? Smile naaa

il sensore FF non costa una cifra produrlo, segue pressapoco lo stesso procedimento industriale di un APS-C. Certo il risultato è più performante, ma non giustifica un prezzo tremendamente così diverso... per questo IO considero acerbo il FF... costa troppo per quel che vale (e con questo non voglio assolutamente dire che il FF "non vale" come termine assoluto Smile sto semplicemente analizzando il lato economico)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
la 30d arriva a 5fps ed ha un AF migliore della 5D...
su questo ti sbagli e di molto,l'af della 5D soprattutto delle ultime è migliore dell'ottimo si,ma della 30D,sia in bassa luce o di notte,sia in continuo...ti sembra migliore quello della 30D xkè avendo molta PDC in più ti salvi un pò di più...se nn altro anche xkè in continuo ha i 6 punti di assistenza...resta il fatto che la 5,è un altro corpo,molto più solido e duraturo,e ce l'ho la 30D e la uso con moltissima soddisfazione;anche se la 5D è un altro corpo...purtroppo,ora la MKII mi sta facendo molto gola x tutte le altre menate che ha...bhoo vedrò tra un pò cosa prendere!!

Ok!
si poi dai i 5fps servono a poco se poi nn ce piglia!!!...e per azioni veloci x davvero ci vogliono gli 8 ecc...5 nn sono nè carne ne pesce x contare qualcosa in velocità...x me è!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="biberon"]
Citazione:
ce l'ho la 30D e la uso con moltissima soddisfazione;anche se la 5D è un altro corpo...

sarà... io ho la 40D ed il mio collega la 5D... come corpo io trovo molto meglio la 40D, sia come ergonomia sia come robustezza...
certo lui ha il FF ed il mirino quasi da pellicola che mi fanno rosicare ma TOLTI questi 2 non farei mai e poi mai il cambio... se poi guardo il prezzo... brrrr...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

la 30d arriva a 5fps ed ha un AF migliore della 5D... e poi quanto costa una 30d? se ancora la trovi nuova te la danno a 400 euro, una 5D a 1.200... 800 euro come costo di produzione di un sensore? Smile naaa

credimi, lavoro nel modo dei semiconduttori e con il marketing ci si ammazza per 1mm2 in meno che consente di abbattere i costi in modo evidente... non oso immaginare la differenza di prezzo tra un sensore APS-C e uno FF visto che si parla forse di almeno 1cm2 in piu'...

Inoltre piu' e' grande il silicio piu' ci sono problemi di resa uniforme.

E per finire, i 5fps sono su 8Mpixel della 30d... i 3fps sono per i 12Mpixel
della 5d... se ti fai i conti della mole di dati generata da una singola foto con ogni frame, scoprirai che in pratica la quantita' di dati processata dalle due macchine in un secondo e' la stessa! (entrambe hanno il Digic II ) Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

sarà... io ho la 40D ed il mio collega la 5D... come corpo io trovo molto meglio la 40D, sia come ergonomia sia come robustezza...
certo lui ha il FF ed il mirino quasi da pellicola che mi fanno rosicare ma TOLTI questi 2 non farei mai e poi mai il cambio... se poi guardo il prezzo... brrrr...

certo perché il rumore a 3200 iso, la gamma dinamica e la qualità complessiva d'immagine sono meglio quelle della 40D rispetto alla 5D Pallonaro

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 40D allora si che è meglio,soprattutto nei laterali,la velocità mi sembra simile,ma devi sempre calcolare la PDC molto maggiore dell'aps che ti aiuta... Ok!
dopo sono esigenze io ora abituato al mirino della 1D quando metto l'occhio nella 30D mi prende lo sconforto...invece nn mi succede quando lo metto nella 5D anche se è più grande!!!
esigenze no...anche se il mirino grosso è una goduria!!! Ok!

Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Bio981 ha scritto:

certo perché il rumore a 3200 iso, la gamma dinamica e la qualità complessiva d'immagine sono meglio quelle della 40D rispetto alla 5D Pallonaro

quello fa tutto parte della zuppa FF Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
Bio981 ha scritto:

credimi, lavoro nel modo dei semiconduttori e con il marketing ci si ammazza per 1mm2 in meno che consente di abbattere i costi in modo evidente... non oso immaginare la differenza di prezzo tra un sensore APS-C e uno FF visto che si parla forse di almeno 1cm2 in piu'...

guarda... finora canon aveva il "monopolio" per il FF semipro con la 5D e quindi faceva il prezzo che voleva

ora sono arrivate anche la D700 e la A900

lascia un paio d'anni che sbolla la febbre da FF anche per gli altri marchi e dovrà ricominciare la concorrenza tra i marchi con prezzi concorrenziali e vedrai FF a partire da 999,00 Euro Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Bio981 ha scritto:
letturo ha scritto:

Ma una D300 abbinata ad un 16-85VR l'hai valutata per nulla?? Mandrillo

sì... e la trovo cara

Sul mercatino ho visto ad es. una D300 con 2 anni di garanzia residua a 850€.. per una 40D in condizioni simili si risparmiano non più di 250€.. ma sono in molti a pensare che la D300 sia tutt'altra cosa. Di certo ha diversi 'plus' al suo attivo.. il rapporto qualità/prezzo è almeno altrettanto vantaggioso rispetto a quello della 40D. Io chiedevo giusto per sapere se l'avevi valutata.. poi è chiaro che per te può essere più adatta la Canon, per un milioni di buoni motivi. Il 17-55/2.8IS ad es. sarebbe uno di questi Wink

Citazione:
per di più trovo il 16-85 un buon obiettivo, ma nulla di più Triste è pur sempre un kit

Pure il 24-105L è stato 'kit' della 5D, che c'entra! Very Happy

Chiaro che il 24-105L è costruito meglio ma non è certo un 24-70L.. Se la parte più sporgente (es. paraluce) prende una 'botta' la prende direttamente la parte dell'obiettivo impegnata nell'escursione Non ci siamo e poi non è tropicalizzato!

Su 28-70L e 24-70L la cosa è un po' diversa.. il paraluce 'protegge' la parte di obiettivo che si 'affaccia' sotto. Non sono ancora il top, (sui vari 70-200L, 17-40L, 16-35L non c'è proprio nulla che sporga e molti sono tropicalizzati) ma sicuramente è molto meglio del 24-105L, che oltretutto non è tropicalizzato. Insomma, sarà pure un obiettivo 'pro' ma non allo stesso livello di altri..

A me sembra che sia costruito davvero bene..... e come tutti gli altri L.

Ps. il 17 40 è tropicalizzato solo dopo averci montanto il filtro protettivo............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
frankie73 ha scritto:
Bio981 ha scritto:

guarda... finora canon aveva il "monopolio" per il FF semipro con la 5D e quindi faceva il prezzo che voleva

ora sono arrivate anche la D700 e la A900

lascia un paio d'anni che sbolla la febbre da FF anche per gli altri marchi e dovrà ricominciare la concorrenza tra i marchi con prezzi concorrenziali e vedrai FF a partire da 999,00 Euro Very Happy

In realtà nell'esempio dei mm2 credo venga messo in luce il concetto di costo di produzione x superficie del sensore, non di prezzo del marketing. Sono due cose ben diverse.
Detto in modo semplice: non è che se sbollisse oggi stesso la febbre del Full Frame un sensore APS-C costerebbe come un sensore FF.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max ha scritto:

In realtà nell'esempio dei mm2 credo venga messo in luce il concetto di costo di produzione x superficie del sensore, non di prezzo del marketing. Sono due cose ben diverse.
Detto in modo semplice: non è che se sbollisse oggi stesso la febbre del Full Frame un sensore APS-C costerebbe come un sensore FF.

hai ragione,
infatti il problema e' che il marketing sa benissimo che per ridurre il
costo di un sensore ed in generale di un dispositivo su silicio, ci sono due strade:
diminuire l'aerea, quindi passare ad una tecnologia piu' spinta ma in questo caso questa e' un valore fisso
aumentare i volumi di produzione ma in questo caso ci sono dei limiti oltre ai quali non si puo' andare.

Se fate un confronto tra il rapporto dimensioni del sensore-prezzo di una
macchina come la G10 (quindi anche abbastanza completa come funzionalita' e performance) e di una 50d capirete che e' proprio il
sensore a fare il grosso del prezzo... se poi si parla di 5d mkII... e' evidente che i costi devono ulteriormente salire.

Poi e' naturale che man mano che i mesi passeranno, la 5d mkII scendera' di prezzo... ma questo e' fisiologico e vale anche per la nuova 50d.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti il limite fisico dei sensori per fotocamera è che non possono essere miniaturizzati ......... altrimenti addio FF Very Happy Very Happy

in ambito PC ad esempio la miniaturizzazione ha favorito lo sviluppo di processori sempre più potenti, nelle fotocamere l'unico sbocco della miniaturizzazione è nella dimensione dei fotodiodi e quindi più si progredisce e maggiori saranno i Mpx, è una tendenza obbligata, il problema di risolvere è oltre però il numero di fotodiodi anche la loro funzionalità e lo sviluppo di rumore ........... la tendenza corretta sarebbe lavorare sul rumore e non sui Mpx ma questi fanno più presa sul cliente e quindi interviene il marketing

se vi dicessero "abbiamo una 5D da 6Mpx iso 3200 zero rumore" chi la compra ? Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
se vi dicessero "abbiamo una 5D da 6Mpx iso 3200 zero rumore" chi la compra ? Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Iooooo al volo anche!!!

Peccato che la "folla" non ne capisce una mazza..... Rolling Eyes

Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma se oggi (alle porte del 2009) mi dicono "abbiamo una canon 5D da 6mpx" io mi aspetto zero rumore a 12800 ISO Very Happy

cmq io la comprerei subito (sempre che non costi 2500 euri Very Happy) anche perchè prima della 40D avevo una Minolta 6mpx e ci ho fatto bellissime stampe 30x45... che si vuole di piu? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

scusa ma se oggi (alle porte del 2009) mi dicono "abbiamo una canon 5D da 6mpx" io mi aspetto zero rumore a 12800 ISO Very Happy

cmq io la comprerei subito (sempre che non costi 2500 euri Very Happy) anche perchè prima della 40D avevo una Minolta 6mpx e ci ho fatto bellissime stampe 30x45... che si vuole di piu? Smile

se poi ha anche 21Mpx meglio vero ? Mandrillo Mandrillo

LOL LOL LOL LOL LOL LOL sei bruciato anche tu ormai LOL LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

se poi ha anche 21Mpx meglio vero ? Mandrillo Mandrillo

LOL LOL LOL LOL LOL LOL sei bruciato anche tu ormai LOL LOL LOL LOL

eh no che non voglio i 21mpx... ho appena scritto che con 6 facevo già stampe di tutto rispetto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

perchè prima della 40D avevo una Minolta 6mpx e ci ho fatto bellissime stampe 30x45... che si vuole di piu? Smile

Be ....considerando che hai comprato una 40D ......ti sei gia' risposto Very Happy Very Happy

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: