photo4u.it

AI Servo 300D: finalmente OK!
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 2:44 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
se rileggi non mi sembra di aver cominciato ad andare OT, a commenti rispondo...... tutto qui.

Infatti ho solo chiesto di non andare off topic Mandrillo
Vorrei evitare il ripetersi di sterili polemiche. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 3:08 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...tra l'altro ....CRASH si è scusato e BDCPV gli ha risposto in maniera signorile quindi i due penso si siano chiariti...evitiamo di riaccendere polemiche sterili quando i fuochi sono oramai spenti.
LOL
vabbè allora BDCPV : con tutta l'attrezzatura e l'esperienza che hai dacce qualche dritta su come sfruttare al meglio l'AI SErvo per noi poracci con la 300D hackerata che non ci possiamo permettere macchine come le tue che scattano da sole!
Siccome hai detto che anche tu scattavi con 300d+hack: quando lo usavi? Ci sono situazioni in cui è meglio lasciarlo perdere e scegliere una messa a fuoco diversa? Hai notato in quale condizioni rende meglio tale artifizio?
...e mi raccomando non ti confondere con le prestazioni della 1Ds.
Ops
G

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 4:55 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

con la 1ds no di sicuro, fa parte del materiale che mi hanno rubato..... Mi arrabbio? che fai sfotti???? Diabolico Diabolico Diabolico
comunque la 300d hackerata l'ho usata in pista con le moto una volta sola...... e ti dico la verita', ho preferito usare la modalita' sport..... ( cosi' l'ai-servo funziona... ) e per i panning la messa a fuoco manuale.....
l'ai-focus l'ho trovato inutile, tempo che parte la moto era gia' passata!!!
ho provato anche col trucchetto di muovere la ghiera di messa a fuoco ( con l'ai-focus naturalmente e bada si puo' fare solo con obiettivi ftm ) ma non mi ha soddisfatto......
la morale l'ho gia' detta..... ho preso la 350d!! che senza limitazioni sull'uso dell'af mi sembra piu' indicata!!
ciao

Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 5:28 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
con la 1ds no di sicuro, fa parte del materiale che mi hanno rubato..... Mi arrabbio? che fai sfotti???? Diabolico Diabolico Diabolico

...Dio me ne scampi e liberi che tri sfotto per quelòlo che ti è accaduto è che soltanto faccio fatica a ricordarmi bene cosa ti hanno rubato : sembrava la lista di Babbo Natale!
Comunque non era assolutamente mia intenzione e piena solidarietà!
Gia

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 12:07 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Ok!
mpolci
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:
...
Considera che però ci sono delle modalità che "aiutano" a far scattare questa modalità: per esempio mentre si inquadra un soggetto si fa un passeetto avanti ed uno indietro , o si muove leggeremente la macchina avvicinandola o distanziandola dal soggetto ...sempre col pulsante di scatto premuto a metà.
Questo perchè copsi alla macchina sembra che il soggetto sia in movimento e quindi fa scattare la modalità SE.

Un altro trucco per far passare la macchina da AI ad SE che puoi utilizzare con obbiettivi FTM (credo tutti quelli dotati di motore USM) è muovere la ghiera di messa a fuoco mentre tieni premuto a metà il pulsante di scatto. Questo mi sembra il sistema più pratico e lo puoi usare anche quando metti a fuoco soggetti lontani (il passettino avanti non funziona in questo caso).
Ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 11:38 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Citazione:
ho provato anche col trucchetto di muovere la ghiera di messa a fuoco ( con l'ai-focus naturalmente e bada si puo' fare solo con obiettivi ftm ) ma non mi ha soddisfatto......

gia' provato, ma senza soddisfazione ( almeno da parte mia )

daffy
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio presente che con l'ultimo firmware e' possibile scattare in RAW anche nella maodalita' Sport.

Molto utile per la gamma dinamica Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 3:47 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

per tutte le altre funzioni, tranne l'af, il firmware ha portato non pochi benefici..... pero' nel caso di qualcuno ( il mio ad esempio ), la mancanza di una sola funzione pregiudica l'acquisto.....
daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dici che trovo qualcuno disposto a darmi una 10D perfetta per una 300D perfetta aggratisss Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 5:40 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

come no!!!! penso che se metti un annuncio nel mercatino, si ammazzeranno per darti la 10d in cambio della 300d!!! LOL
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
Faccio presente che con l'ultimo firmware e' possibile scattare in RAW anche nella maodalita' Sport.

Alt! Fermi tutti.. finora non ero molto convinto perché 'sta cosa del premere il tasto sinistro non la trovavo comoda. Ma con la modalità 'sport' l'AI Servo funzionava perfettamente! Per quanto mi riguarda la limitazione peggiore non è tanto il dover essere obbligato a scattare a 400ISO quanto il fatto di non poter produrre file RAW!

Davvero funziona bene?!? E che tipo di limitazione resta? Appunto quella di non poter cambiare sensibilità? Solo quella?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 7:23 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

appunto.......
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Solo quella?!?

Il fatto che praticamente fa tutto la macchina e tu devi solamente premere un tasto... Lo trovo un po' limitante... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
letturo ha scritto:
Solo quella?!?

Il fatto che praticamente fa tutto la macchina e tu devi solamente premere un tasto... Lo trovo un po' limitante... Very Happy

Urka aspè! Nei programmi predefiniti alla fine non si può regolare nemmeno l'esposizione o eventuali compensazioni! E nemmeno il diaframma da usare.. Non mi ricordavo.. non ne ho mai usato uno, solo quello sport (due volte di numero) proprio x vedere come funzionava l'AI-SERVO Smile Ma alla fine per i miei scopi praticamente non mi serve.. (vulpes et uva Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 11:53 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

per i miei " pannig " invece la modalita' sport fa' miracoli Pallonaro
riesce a farmeli fare tutti a 400 iso!!!! Diabolico
o meglio riusciva.....

daffy
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 12:05 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
o meglio riusciva.....

Hi hi hi ... un bel panning a iso 400 f2.8 1/4000? Pallonaro Pallonaro Pallonaro

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 12:11 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

e come no!!!!!! LOL
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 1:17 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

daffy ha scritto:
bdcpv ha scritto:
o meglio riusciva.....

Hi hi hi ... un bel panning a iso 400 f2.8 1/4000? Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Va beh avevo parlato senza nemmeno accendere il cervello.. LOL
Io dopo una settimana che avevo la 300D avevo fatto una prova ad una macchina che passava per strada, condizioni di luce ideali ecc. ed era venuta a fuoco durante la (mini)raffica. Tutto lì. Chiaro che almeno il tempo lo devi decidere.. bah. Non mi ricordavo QUANTO era automatico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: