photo4u.it

La 50d e le sue brutte foto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Granato ha scritto:
bè se così fosse invece di andare avanti torniamo indietro.... LOL

e quindi mi terrei la 40d Mandrillo

ma.... Rolling Eyes

la cosa bella della 50d è l'af adjustment

Se non hai problemi di back e front focus con i tuoi obiettivi, passare dalla 40D alla 50D per me non avrebbe alcun senso, così come non ne aveva passare dalla 20D alla 30D se proprio non si poteva vivere senza lettura spot.

la cosa più bella sarebbe che la 60d fosse ancora più rumorosa agli alti iso della 50d....

a quel punto le 40d acquisteranno la fama delle 20d Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse da alcuni il post di wolves è stato preso come una procazione...ma secondo me dice la verità!Very Happy

wolves ha postato su un altro forum lo stesso thread con lo stesso titolo, e c'è stato un utente che ha risposto postando una foto credo sia la stessa razza di volatile, però fatta con una 300D Surprised a 55mm. f5.6 1/125di sec. ISO 100.

Si nota subito una qualità d'immagine superiore.I.M.H.O.

Non è che fra qualche tempo andremo alla ricerca delle vecchie digitali, come succede spesso nel campo audio e strumenti musicali.??? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

Non è che fra qualche tempo andremo alla ricerca delle vecchie digitali, come succede spesso nel campo audio e strumenti musicali.??? Mandrillo

inquietante scenario Surprised

Vai a fine pagina
Riccardo Bonetti
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Forse da alcuni il post di wolves è stato preso come una procazione...ma secondo me dice la verità!Very Happy

wolves ha postato su un altro forum lo stesso thread con lo stesso titolo, e c'è stato un utente che ha risposto postando una foto credo sia la stessa razza di volatile, però fatta con una 300D Surprised a 55mm. f5.6 1/125di sec. ISO 100.

eccolo là. LOL
se si vuole nitidezza bisogna puntare sulle ottiche, non sui corpi.
ovviamente bisogna tenere in conto che è molto più probabile perdere una foto con una 300d...

p.s. spero che canon la smetta presto con questo assurdo aumento di mpx. Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardo Bonetti ha scritto:
Mspecial ha scritto:

eccolo là. LOL
se si vuole nitidezza bisogna puntare sulle ottiche, non sui corpi.
ovviamente bisogna tenere in conto che è molto più probabile perdere una foto con una 300d...

p.s. spero che canon la smetta presto con questo assurdo aumento di mpx. Triste

Molto più probabile perdere una foto con la 300D ?
Se si tiene impostata l'inutile funzione dell'autospegnimento sì, la 300D a riaccendersi ci metteva circa 2 secondi ed effettivamente persi una foto per questo ritardo, da allora ho escluso l'autospegnimento e non ho più avuto problemi.
Altro problema che ricordo della 300D era l'impianto AF, per non soffrire di back/front focus bisognava mettere a fuoco due volte, alla prima metteva a fuoco un tanto al chilo, con la seconda (e il soggetto quasi a fuoco) metteva a fuoco di fino, problema comune alla 350D.
Terzo problema della 300D, la modalità di lettura dell'esposimetro legata all'automatismo, a matrice per P, Av e Tv, media centrale in M, semispot con pulsante asterisco, in pratica ho consumato il pulsante asterisco.
Poi ovviamente, rispetto alle reflex attuali, raffica, ma soprattutto buffer in RAW limitato.
Quarto ma aggirabile in parte con il software russo, l'AF solo in quella modalita che si commuta automaticamente da One-Shot ad AI-Servo, questa si che mi ha fatto dannare prima del upgrade ex sovietico.

Tutto questo per dire che effettivamente, più che addensare i sensori di megapixel, sarebbero gradite migliorie di contorno che contribuirebbero veramente alla riuscita della foto.
Eye control, chissà perché Canon l'ha dimenticato.
Lettura multispot (tanto non è che uno non compra le 1D varie solo per quello).
Sistemi AF sempre più affidabili ecc.
E via le inutility coma la stampa diretta, la visione in TV ad alta definizione, i programmini stupidi ecc. queste cose le lascerei alle entrylevel.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

sicuramente se continuate a guardare le fotografie a video le differenze tra i vari modelli a parità o quasi di ottica saranno minime, però da quello che mi ricordo le fotografie si stampano e una volta stapate la differenza è visibile, io non aggiungo altri commenti visto che la sequel denigratoria è in costante aumento. sono contento per voi che le vostre macchine siano più performanti della mia.

una cosa mi piacerebbe sapere però ma con la pellicola come facevate??
gli iso la grana la differenza di latitudine di posa che avevano le diverse marche.... dilemma amletico.
saluti a tutti voi che vi divertite a pensare col cervello degli altri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wolves ha scritto:

sicuramente se continuate a guardare le fotografie a video le differenze tra i vari modelli a parità o quasi di ottica saranno minime, però da quello che mi ricordo le fotografie si stampano e una volta stapate la differenza è visibile, io non aggiungo altri commenti visto che la sequel denigratoria è in costante aumento. sono contento per voi che le vostre macchine siano più performanti della mia.

gli iso la grana la differenza di latitudine di posa che avevano le diverse marche.... dilemma amletico.

secondo me...ma è un mio parere personale, le foto a video raggiungono un livello di dettaglio molto superiore alla stampa.....e spesso ci facciamo suggestionare proprio da questo!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
wolves ha scritto:

secondo me...ma è un mio parere personale, le foto a video raggiungono un livello di dettaglio molto superiore alla stampa.....e spesso ci facciamo suggestionare proprio da questo!!!!

Quoto in pieno.
Anche secondo me è così.
L'origine di tutte le paranoie per me è proprio il crop al 100% a video.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alex74
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e quindi se si stampa la differenza tra una 300d e una 50d c'è.................
certo che con il 10x15 tutte le macchine sono buone Very Happy

Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alex74 ha scritto:
e quindi se si stampa la differenza tra una 300d e una 50d c'è.................
certo che con il 10x15 tutte le macchine sono buone Very Happy

a quelle dimensioni anche il mio Nokia N82 Pallonaro Very Happy

Vai a fine pagina
sab0tage
utente

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma alla fine.. dopo tutti sti discorsi non sarebbe buona cosa, prendere la fotocamera e scattare senza preoccuparsi di tutto ciò che non riguarda la creatività ?

Wolves evidentemente tu sei strafelicissimo della tua 50D ma ciò che secondo me importa di più non è sfottere la gente che crede che tu abbia la ciofeca di turno ma: fare foto per te stesso... se l'hai acquistata un motivo ci sarà ed è quello che dovrebbe spingere ognuno di noi a tenersi caro ciò che ha e sfruttarlo.
Ho un mio collega che con una Nikon D200 (gaetanobelverde.it) fa foto impressionanti.... secondo voi è il sensore che fa la differenza? Il pixel, il pelo........ Non ci siamo

Ognuno è libero di interpretarlo come vuole.. non vuole essere una critica ma solo uno spunto a fare una sola cosa: FOTOGRAFARE.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2008 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo di capire il discorso di Wolves, in effetti e' strano che chi critica la 50D sono per la maggior parte 40Disti e per la parte restante persone che non hanno la 50D.
Vai a fine pagina
absolute beginner
utente

Iscritto: 08 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wolves ha scritto:

Wolves, spero bene che la 50D in una stampa 50X70 possa fornire risultati leggermente migliori rispetto ad una 40D... altrimenti le 700.000 lire di differenza di prezzo tra la prima e la seconda sarebbero una vera e propria presa per i fondelli nei confronti dei clienti.
Il discorso è diverso.
Nessuno mette in dubbio che la 50D sia un'eccellente fotocamera, ci mancherebbe.
Molti (me compreso) però auspicavano che questa 50D fosse qualcosa di diverso .
L'AF bene o male è quello riveduto e corretto della 20/30/40D, il rendimento agli alti iso non è migliorato e di tropicalizzazione manco a parlarne.
Forse si sperava che questa 50D fosse la contromossa della Canon alla Nikon D300...E invece della D300 l'unica cosa che riprende è l'attuale posizionamento di prezzo.
E dire che una macchina come la D300 molti di noi sarebbero stati contenti di prenderla anche se fosse costata 1.500 €...
Invece non è andata così, Canon ha fatto scelte diverse e rebus sic stantibus, sono tra quelli che preferisce "sparambiare" 350€ e portarsi a casa per meno di 700 euro s.c. l'onestissima 40D... Tanto il "contenuto di prodotto" in più che mi avrebbe garantito la neonata in casa Canon per quei 350 euro non sarebbe comunque stato quello che avrei voluto avere... Wink
Per te evidentemente è diverso... va benissimo così, cpme si dice: il mondo è bello perchè è vario! Smile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rispondo a sabotage

(Wolves evidentemente tu sei strafelicissimo della tua 50D ma ciò che secondo me importa di più non è sfottere la gente che crede che tu abbia la ciofeca di turno ma)
secondo te ironizzare è uguale a sfottere? per prima cosa non devi permetterti certi giudizi nei miei riguardi perchè se tu pensi che io stessi sfottendo le persone qui dentro alle quali non ho mai mancato di rispetto devi provare a guardarti un pò più allo specchio.

secondo, la mia come molti hanno capito era un modo per cercare di dare un taglio ai continui post denigratori che vengono aperti solamente perchè si è andati a leggere le rencensioni di dpreview , mentre vi sono altri siti come http://www.imaging-resource.com/PRODS/E50D/E50DA.HTM dove il test fatto alla 50D è risultato l'opposto e dove le prove (serie) fatte sono state molte di più, oppure, se proprio non si vuole essere coinvolti in letture di siti che propendono più per una marca che per l'altra questo è ancora più interessante http://www.dxomark.com/

comunque io non voglio insegnare e imporre niente a nessuno, voglio solamente ribadire il concetto che prima di dare dei giudizi per aver letto o per aver sentito dire da tizio o da caio di quella data cosa, è meglio prima valutare tutte queste nozioni ragionando con la propria testa e non partire subito prevenuti.

un'ultima cosa, a fine novembre a milano vi sarà fotografica08 promossa da canon, mi piacerebbe molto, visto che vi saranno spazi per gli incontri dove sarà possibile conoscere i nuovi modelli e parlarne, che le persone che lanciano strali negativi contro canon fossero presenti per avere un faccia a faccia in modo da avere risposte precise in merito a queste defezioni prestazionali che canon sta apportando sugli ultimi modelli.

adesso faccio io una domanda a voi ma se Canon non vi piace come produce le fotocamere rumore? elevato, scarsa? gamma dinamica, e perchè hanno messo ancora il tastino della stampante, e perchè non rimettono l'eye control? e perchè... e per come... ( miiii sembrate le comari del paese) dicevo se cannon non vi piace perchè non passate ad un altra marca che possa darvi più soddisfazione ( non uscite con la scusa dei costi e del parco ottiche)
quest'ultima mia mi dovete scusare ma siete stati voi a cercarvela, perchè non potete pretendere gli altri subiscano in silenzio le vostre parole.
buon proseguimento a tutti

Ultima modifica effettuata da wolves il Mar 18 Nov, 2008 11:24 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio scusate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absolute beginner
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wolves ha scritto:

adesso faccio io una domanda a voi ma se Canon non vi piace come produce le fotocamere rumore? elevato, scarsa? gamma dinamica, e perchè hanno messo ancora il tastino della stampante, e perchè non rimettono l'eye control? e perchè... e per come... ( miiii sembrate le comari del paese) dicevo se cannon non vi piace perchè non passate ad un altra marca che possa darvi più soddisfazione ( non uscite con la scusa dei costi e del parco ottiche)

wolves, sinceramente non capisco cosa te ne importi di Canon... mi sembra che tu la prenda troppo sul personale... Smile
cmq...
dovendo sostituire nell'ordine:
17-85 f4-5.6 IS
24-70 f2.8L
24-105 f4L US
70-200 f4L IS
300 f4L IS
Teleconverter TC 1.4x II
100-400 f 4.5/5.6L
85 1.8
Sigma 10-20
Sigma 150 2.8
3 corpi macchina
E' evidente che farei moolto prima e spenderei mooolto meno se per avere AF di classe superiore e tropicalizzazione invece di prendere la D 300 (e fare un'ecatombe di ottime ottiche) cacciassi 3.000 neuri e mi prendessi la EOS 1D MKIII...
Sarà una scusa ma come scusa mi sembra piuttosto buona...
Però visto che posso sopravvivvere anche coll'AF della 40D e senza tropicalizzazione mi prendo quest'ultima e campo felice lo stesso... Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wolf guarda che proprio la politica di canon degli ultimi due anni ha fatto migrare qualche utente in altre acque, infatti finito il predominio sul settore ff l'azienda dovrebbe stare attenta proprio alle esigenze degli operatori. Il fatto che poi c'è gente che non cambia e, nel contempo si lamenta, è legato essenzialmente al suo possesso di ottiche di qualità come già segnalato da absolute beginner.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
absolute beginner
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei anche aggiungere cmq che non sono scontento di Canon in generale...
Ci mancherebbe...
Il discorso è che da utente non sentivo proprio l'esigenza di veder introdotta in gamma una 50D con queste caratteristiche.
Tutto qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
liucguru
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parlo per la prima volta in questo post come neo possessore di canon.
io ho acquistato pochi giorni fa la mia prima reflex che è una 40d. ho aspettato ad acquistarla per vederedalle prove dei siti specializzati e di forumendoli possessori di 50d come funzionasse. premesso che il budget che avevo a disposizione era di circa 2000 euri, viste le prove della 50d ho preferito prendere la 40d non perche la 50d faccia foto peggiori ma semplicemente perche secondo me non vale i quasi 400 euro di differenza. li avrei spesi volentieri se invece di aumentare a dismisura i pixel avessero ridotto il rumore rispetto alla 40d.
siccome non faccio ne caccia fotografica (quindi non mi servono nmila pixel) e nn uso obbiettivi con focali lunghissime (quindi i problemi di front back focus qualora ci fossero sarebbero poco visibili su focali corte< 300, non mi sarebbe nemmeno particolarmente utile il giochino dell aggiustamento fine del autofocus)...non erano giustificati, nel mio caso ovviamente, i 400 euro in piu da sborsare....
questo ripeto non vuol dire che la 50d faccia brutte foto anzi... se fosse costata come la 40d avrei preso la 50d, ma per me, la differenza di prezzo sarebbe stata spesa male.

fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vorrei capire chi dice che la 50D fa foto piu' rumorose della 40D. Le ha mai testate personalmente? Non dimentichiamochi che ci sono parecchi mpixel in piu' e con l'sraw si ottiene una foto con meno megapixel, sarebbe da confrontare quella con la 40D.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: