photo4u.it

[LC+sp] EOS 5D CORPO - [VENDUTA]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vashello
nuovo utente

Iscritto: 27 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sarei interessato al 24-70 con filtro annesso, solo che prima vorrei sapere il datacode dell'obbiettivo!

Ciaoz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vashello ha scritto:
Ciao, sarei interessato al 24-70 con filtro annesso, solo che prima vorrei sapere il datacode dell'obbiettivo!

Ciaoz

m.8 - Se gli utenti sono intenzionati ad acquistare un oggetto in vendita, devono inserire esplicitamente nel forum il proprio interessamento, attraverso la parola coda, senza alcun tipo di opzione (coda se..., se fai uno sconto, se, ma...) , evitando di contattare con messaggi privati il venditore.
Se vi fossero più utenti interessati allo stesso oggetto, potranno formarsi delle code, anche in questo caso farà testo l'interessamento esplicito attraverso il termine coda (senza opzioni).
Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti di photo4u possano comportarsi di conseguenza

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vashello
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm sinceramente non capisco dove è il problema, io la parola coda non l'ho usata, e nemmeno sottointesa o altro, semplicemnte ho chiesto la venditore di fornire una carattestica dell'ottica che a mio parere è importante, e che sarebbe utile che tutti sappiano.
Leggendo la parte di regolamento che citi tu non mi pare che vada contro quello che c'è scritto!!

Ripeto, io ho scritto "Sarei interessato", e questo sarebbe anche ovvio dato che ho scritto nel topic...e poi ho chiesto al venditore di fornire un informazione utile alla vendita!"

Citazione:
.9 - Per consentire una corretta gestione della "coda" eventuali richieste di informazioni, intenzioni d'acquisto e quant'altro, andranno fatte esclusivamente in forma pubblica nello stesso thread.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marcoclick
utente

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la tua domanda vashello ma, scusami, non so cosa sia il data code e dove io possa reperirlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vashello
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, il DATACODE in pratica è un codice univico che possiede ogni obbiettivo CANON, per guardarlo basta che stacchi l'obbiettivo dalla macchina, sull'anello dell attacco c'è impresso un numero/lettere del tipo
"UV1232" quello è il DATACODE, e grazie a quello si può sapere quando l'obbiettivo è stato prodotto e per chi interessa in che stabilimento! Wink
E te l'ho chiesto in maniera tale da sapere precisamente quando è stato "fatt0 l'obbiettivo!

Grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davcam70
utente

Iscritto: 02 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coda 24-70 con consegna a mano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grizzly
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda per Eos 5D + BG + Vetrino - RITIRO A MANO

Ti mando Mp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marcoclick
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per Vashello: il data code è il seguente UU0811
Grazie per la tua spiegazione, ma ora puoi dirmi come interpreti questo datacode? Cioè a quale data base lo confronti per capire dove e quando è stato costruito ?
Grazie Mmmmm Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vashello
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a domanda risposta Wink

http://www.the-digital-picture.com/Canon-Lenses/Canon-Lens-Aging.aspx

Citazione:
Beside the rear lens element of many (but not all) Canon lenses is a date code (as seen above) in the form of "UR0902". This code is also present on many other Canon products including camera bodies.

The first letter, "U", indicates that the lens was made in Canon's Utsunomiya, Japan factory. Prior to 1986, this letter is moved to the last position of the date code.

U = Utsunomiya, Japan
F = Fukushima, Japan
O = Oita, Japan

The second letter, "R", is a year code that indicates the year of manufacture. Canon increments this letter each year starting with A in 1986 and prior to that, A in 1960 without the leading factory code. Here is a table to make things simple:

A = 1986, 1960
B = 1987, 1961
C = 1988, 1962
D = 1989, 1963
E = 1990, 1964
F = 1991, 1965
G = 1992, 1966
H = 1993, 1967
I = 1994, 1968
J = 1995, 1969
K = 1996, 1970
L = 1997, 1971
M = 1998, 1972
N = 1999, 1973
O = 2000, 1974
P = 2001, 1975
Q = 2002, 1976
R = 2003, 1977
S = 2004, 1978
T = 2005, 1979
U = 2006, 1980
V = 2007, 1981
W = 2008, 1982
X = 2009, 1983
Y = 2010, 1984
Z = 2011, 1985

* assumption of continuation being made for future years.

The first two numbers, "09", is the month number the lens was manufactured in. Month 02 is February, month 11 = November. The leading zero of the month code is sometimes omitted.

The next two numbers, "02", are meaningless in determining how old a Canon lens is. This is a Canon internal code (that is occasionally omitted).

Quindi il tuo obbiettivo è dell'agosto 2006 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grizzly
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grizzly ha scritto:
Coda per Eos 5D + BG + Vetrino - RITIRO A MANO

Ti mando Mp

Come da comunicazione in Mp a Marco, che ringrazio per la celerità e la chiarezza, esco dalla coda; buona vendita a lui e buon acquisto a che compra!

Ciao

Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcop85
utente

Iscritto: 08 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come specificato in mp, esco dalla coda. Smile
Marcoclick
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Vashello: fantastico questo data code. Non ne sapevo l'esistenza fino qua quando non mi hai illuminato. Grazie. Ave

Confermo di aver venduto il BG oggi.
Per il resto del materiale: sono in trattativa con svariate persone, su questo forum e altrove (come dichairato). Chiunque voglia accodarsi è ben accetto.
saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vashello
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati;)
per il 24-70 a malincuore ma non mi metto in coda, vorrei cercare un ottica un pelo più recente per avere ancora qualcosina di garanzia, visto che sarebbe la mia prima ottica seria Wink

Ciao e buona vendita Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bg venduto a chi?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sab0tage
utente

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coda per vetrino di messa a fuoco. In attesa di news x avviare il pagamento qualora arrivasse il mio turno. Ok!
Marcoclick
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora riassumo:
BG venduto a Muccavolante
24/70 venduto a DavCam70
(entrambe le transazioni si sono svolte positivamente con chiarezza e cortesia da parte degli acquirenti).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è ancora qualcosa in vendita ?

Aspettiamo i feedback del materiale venduto

E ti incollo l'ultimo punto del regolamento:
m.13 - E' obbligatorio segnalare la conclusione delle trattative in modo tempestivo (nello stesso thread), indicando chiaramente il nickname dell'aggiudicatario; Acquirente e Venditore sono tenuti a lasciare una valutazione (feedback) sulla controparte in forma pubblica (sempre nello stesso thread). In modo che Moderatori ed Amministratori possano archiviare l'annuncio si deve inserire nel titolo dell'annuncio la motivazione ([VENDUTO], [RITIRATO], [CHIUDERE] o similari) per una più veloce identificazione.

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marcoclick
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, è da vendere il corpo macchina e il vetrino reticolato.
Appena concludo segnalo, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davcam70
utente

Iscritto: 02 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ritirato oggi il 24-70 personalmente. ottica in condizioni splendide!
ringrazio Marco per la disponibilità Smile
ciao, Davide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sab0tage
utente

Iscritto: 28 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pagamento del vetrino di messa a fuoco effettuato.

Attendo l'arrivo per il rilascio feedback.

Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: