Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alex74 utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008 Messaggi: 2150 Località: IN MEZZ AL MUND
|
Inviato: Gio 25 Dic, 2008 10:11 am Oggetto: |
|
|
presa da un giorno e avendola usata solo in casa ho utilizzato il CANON 50 1.8 e devo dire che nonostante la lente non sia delle migliori i risultati non sono male,buona la resa anche a 1600 iso.non ho ancora settato il tutto ho scattato in raw e jpg con le impostazioni originali quindi non sò se aiutato da qualche riduzione rumure.
molto ma molto soddisfatto _________________ alex74 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena letto la prova su tutti fotografi...
Diceva che ai bordi non era definita neanche utilizzando un 35L, un mostro da quasi 2000 euro!
Ed il brutto è che la stessa lente era invece perfetta sulla "vecchia" 5D...
Bho! A me prendono sempre più dubbi... _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
fototrafom utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 212
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 10:59 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi ma ci fate caso che a volte ci perdiamo nei meandri della tecnologia della sensibilita iso degli obiettivi dei display lcd da 25000 a 360000
ma ci dimentichiamo perche abbiamo acquistato una macchina fotografica?
è per la passione che abbiamo per la fotografia per la vita la cosa bella è quella di inmortalare momenti magici azioni ed ecc eccc
il resto è importante perche la qualita per le stampe ci vuole ma ogni tanto io mi soffermo a pensare è davvero necessaria tutta questa qualita
io ho una 40d e cio un'amico che con una 40d ed un 24 105 ha addirittura
fatto cartelloni plubbicitari di dimensioni 6metri per3
non so a voi la risp  |
|
|
 |
Pyefruitjuice utente
Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 111 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 4:35 pm Oggetto: |
|
|
alepacca ha scritto: | Ho appena letto la prova su tutti fotografi...
Diceva che ai bordi non era definita neanche utilizzando un 35L, un mostro da quasi 2000 euro!
Ed il brutto è che la stessa lente era invece perfetta sulla "vecchia" 5D...
Bho! A me prendono sempre più dubbi... |
Mmmmh! Possibile che 'sta 50D vada così male?
E' sul n.ro di Dicembre?
'Sto mese non l'ho trovato in edicola (e ho ripiegato su Reflex). |
|
|
 |
alex74 utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 6:01 pm Oggetto: |
|
|
no Pyefruitjuice non và così male è che c'è gente che pensa che sia la macchina a fare le foto e soprattutto la differenza,ho preso la 50d xchè la 350d(che ho ancora) non aveva un AF veloce x la caccia fotografica.i corpi macchina si prendono in base alle esigenze,chi fà esclusivamente ritratti o paesaggi fà meglio a prendere una 5d o si tiene la 300/350/400/450 che le foto belle le fà lo stesso.
Nel test fatto da tuttifotografi con il 35 1.4 si dice che alla massima apertura la resa sulla 50d ai bordi non appare migliore della 40d + 35 1.4,ma al centro e a diaframmi + chiusi ha maggiore risoluzione.
Io non ho schelto la 50d rispetto alla 40d solo x un vantaggio di risoluzione ma x il "pacchetto" completo,ed è chiaro che se già possedevo una 40d non mi passavava neanche x la testa di sostituirla.
ho preso anche FOTO CULT x vedere il loro parere e rimane uguale a tutti i giornali che hanno testato la 50d: la resa migliore si ha con ottiche migliori ma del resto con qualsiasi corpo reflex _________________ alex74 |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 10:46 pm Oggetto: la mia versione |
|
|
ho constatato che la densita risolutiva dei migliori obiettivi canon non e` in grado di coprire quella del sensore aps-c 15MP della 50d. percio consiglio a chi possedesse gia una 40d di non svenderla per passare alla 50 ma piuttosto di implementare la qualita delle proprie ottiche passando per esempio dalle normali alla serie L.
o per chi ne avesse la possibilita di passare allora ad una full frame.
michele. |
|
|
 |
alex74 utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 10:02 pm Oggetto: |
|
|
mikele 80 quale ottica hai costato che non funziona bene sulla 50d? _________________ alex74 |
|
|
 |
alepacca utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|
alex74 ha scritto: | Nel test fatto da tuttifotografi con il 35 1.4 si dice che alla massima apertura la resa sulla 50d ai bordi non appare migliore della 40d + 35 1.4,ma al centro e a diaframmi + chiusi ha maggiore risoluzione. |
Dice anche se cerchi una qualità migliore si consiglia di prendere una 5D...
Io sono stato sempre curioso visto che avevo pensato ad un up-grade dalla 350D alla 50D, ma viste le premesse e le possibilità finanziarie, preferisco prendere (ad oggi) una 40D usata e successivamente investire in un 70-200 f.2,8 IS sempre usato.
Ottima qualità, spesa leggermente maggiore.
Intanto mi metto alla finestra ed aspetto con la mia 350D... _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 10:22 pm Oggetto: re alex |
|
|
ciao
non parlo di un ottica in particolare. parlo in generale.
la risoluzione di 15 megapixel su una superficie cosi piccola (aps-c) un obiettivo per quanto buono possa essere difficilmente riesce a raggiungerla (nemmeno a diaframmmi ideali come il 5,6-8).
passare oltre i 10, 12 megapixel ha senso soltanto utilizzando una full frame come la 5d o la 1dsmk.
michele. |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 2:01 pm Oggetto: |
|
|
La tecnologia in genere si evolve, e tutti sti problemi io non li ho visti sulla mia 50D  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Solaxart utente
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 93 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Mai pensato che un crop 100% su 40D equivale ad un crop 66% su 50D?
Io ho un 17-55 ed un 300f4 e la differenza a parità di crop con la 40D c'è e si vede, il crop al 66% è ancora utilizzabile.
Per il resto, nelle situazioni normali, la differenza è risibile.
Sono passato da 40D a 50D per fattori indipendenti dal costo (me la hanno sostituita.) e l'unico handicap trovato è quello di avere file enormi da registrare.
Andrea _________________ Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba. http://www.preboggion.it __________________________________________________________________________
EOS 5D III + EOS 7D + TS-E 17 + 10-22 + 300f4 IS + 100f.2.8 L macro + Extender 1.4x II + EF 25II + Kenko 1.4 pro + Manfrotto 190xProB + Manfrotto 054 QR2 + Speed 580EX II + Lowepro Mini Trekker |
|
|
 |
alepacca utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 10:53 am Oggetto: |
|
|
Vedo che in firma hai un 70-300 IS Canon... come va sulla 50D? _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
Solaxart utente
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 93 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 4:50 pm Oggetto: |
|
|
alepacca ha scritto: | Vedo che in firma hai un 70-300 IS Canon... come va sulla 50D? |
Sulla 50, rispetto alla 40, le differenze col 300f4 sono maggiori, perchè la 50 sfrutta tutta la risoluzione di quest'ultimo, ma se stai sotto i 200mm le prestazioni non sfigurano, al massimo sono pari a quelle rilevate con la 40 (a me sembra un pelino più risolvente, ma poco). _________________ Il bosco: Flebili ombre si agitano nel freddo profumo dell’alba. http://www.preboggion.it __________________________________________________________________________
EOS 5D III + EOS 7D + TS-E 17 + 10-22 + 300f4 IS + 100f.2.8 L macro + Extender 1.4x II + EF 25II + Kenko 1.4 pro + Manfrotto 190xProB + Manfrotto 054 QR2 + Speed 580EX II + Lowepro Mini Trekker |
|
|
 |
Sandro14 utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 516 Località: Trieste...PRT Kingdom
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Boh... Io non capisco.
Sono in attesa ke la 50d scenda un po di prezzo (su ebay in asta si riesce a portarla via sotto gli 850 solo corpo) per acquistarla ed affiancarla alla mia 400d.
Chiaro ke anke a me come ad altri sta diatriba 40D 50D incasina non poco il cervello xò...
Intanto non condivido l'idea ke ci siano poke differenze.
Hanno introdotto molte piccole ma importanti features, regolazioni e settaggi vari, ma sembra ke tutti vedano esclusivamente monitor e pixel...
Poi l'unico punto davvero a sfavore sembra essere questa risolvenza. Perkè x quel ke riguarda il rumore, ho visto ke, certo senza riduzioni on camera, il rumore è un pelino maggiore, ma stiamo parlando di guardare le foto a ingrandimenti ke insomma... sono ridicoli ecco.
Già utilizzando la riduzione rumore in modalità più bassa, il risultato è paragonabile o un pelino migliore della 40d senza perdere tanto in nitidezza. Poi una cosa ke poki fannno è aumentare la nitidezza nei picture Style...
Io sulla 400d, dopo i vari testi iniziali dove per un po mi ero pentito di aver acquistato una reflex, scoprii ke bisogna modificare un bel po i settaggi xkè la fotocamera sforni file da considerarsi buoni e poi poterli lavorare in PW... Ed una cosa ke ho sempre tenuto al massimo è proprio la nitidezza. Se poi si guardano i test su DPRew si può notare la differenza di nitidezza tra le impostazioni standard a 0 e quelle aumentandone il livello... è sarà kiaro a tutti ke a 0 le foto sono di un morbido imbarazzante. MA BASTA AUMENTARNE IL SETTAGGIO! Al massimo del settaggio son fin troppo contrastate, ma uno o 2 step sotto sono perfette.
Quindi, discorso rumore... con la comodità di iso così elevati, nitidezza al massimo, riduzione rumore al minimo o a metà, e a mio avviso si possono ottenere ottimi risultati in circostanze ke prima erano davvero oltre la portata.
Su un sito poi, trovai un test fatto ad iso alti e poi lavoranti in PS, riducendone il rumore con Neat image e aumentandone successivamente un po la maskera di contrasto. La differenza dei 2 file inutile dire era notevole, ma sopratutto a 3200 iso le foto erano a dir poco perfette, (sembravano 800) mentre a 6400 dicamo tranquillamente utilizzabili... A 12800 insomma... Si sa ke è una modalità da paparazzo o di pura emergenza, quindi il risultato è cmq utile ecco... Poi ricordiamo ke a parità di crop al 100% di una 40d, su una 50d saremmo al 66%, con tutti gli enormi benefici ke la cosa comporta.
Quindi anke se ci fosse più rumore sarebbe cmq meno visibile. O tutti stampano solo i crop al 100%?!!
Per quel ke concerne la rifrazione, punto culminante per la scelta, non capisco come possa venire una foto peggio ke con una 40d...
Il sensore è più affamanto, certo, si possono vedere maggiormente i limiti di una lente, ok, ma come questa può diventare magicamente peggiore??
Se una 40D può sfruttare dicamo ke ne so, l'80% di una buona ottica, la 50D ne sfrutterà il 100%. Quindi per quanto ne mostrà i limiti deve per forza di cose essere un passo cmq in avanti.
Vorrei vedere una foto identica a parità di ogni settaggio e ottica ma con le 2 fotocamere diverse, per poter constatare questi difetti.
Sembra ke le foto vangano una skifezza con la 50 e con la 40 magicamente buone. Questa cosa non la concepisco.
E allora la 5d markII con i suoi 21,1 m pixel come fa? Ok è una FF, xò...
Se poi su una semipro come la 50d i risultati sono così pessimi e servono ottike così performanti, adesso ke esce la 500d con in stessi 15mpx cosa sfornerà?? File inutilizabili! L'utente della 500d certo non acquisterà ottike serie L e certo la makkina poi non è a livello di software e costruzione della 50... Quindi? Sarà una mega skifezza?? Magari con l'usita della 500d la 50d sarà magicamente un po meglio di ora... Mah...
Scusate se mi sono dilungato...  _________________ www.PinguinRacingTeam.net
IL MIO SITO DI FOTOGRAFIA
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 3:20 pm Oggetto: |
|
|
cosa diavolo sono la "maskera" di contrasto e le "ottike"?  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Sandro14 utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 3:46 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | cosa diavolo sono la "maskera" di contrasto e le "ottike"?  |
solo quelle 2 hai notato? _________________ www.PinguinRacingTeam.net
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 4:16 pm Oggetto: |
|
|
il resto mi è venuto troppo il nervoso.... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Boh, io ho notato che con l'ultimo firmware il rumore si e' abbassato di un pelo, che cmq gia' prima era minore della mia vecchia 350D... _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Sandro14 utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 8:38 pm Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | Boh, io ho notato che con l'ultimo firmware il rumore si e' abbassato di un pelo, che cmq gia' prima era minore della mia vecchia 350D... |
Forse è una tua impressione... Non credo faccia parte degli aggiornamenti una modifica del genere... Solitamente sono piccoli bug... Poi di quel ke ho sentito il firmware ha 2 modifike soltanto e di piccolo conto _________________ www.PinguinRacingTeam.net
|
|
 |
Sandro14 utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Mgg, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | il resto mi è venuto troppo il nervoso.... |
Addirittura? C'è di peggio nella vita  _________________ www.PinguinRacingTeam.net
|
|
 |
|