photo4u.it

Sb-800 o monotorce da studio?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche moderatore no????
Quando servono.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

phan ha scritto:
elinchrom esprime la massima potenza in un minuto 400w-minuto non 400w-secondi.

25 - 400Ws adjustable in 1/10ths (5 f-stops) - Light control

Ws ......ci macherebbe Smile

Circa la qualità, credo sian fatti in corea o in cina ......ma son garantiti 2 anni, dovrebbero essere conformi a norme e standard di sicurezza europei perche' venduti in europa, e se li devi riparare non devi spedirli all'altro capo del mondo.

Inoltre avete mai visto la borsetta in cui sta tutto il kit? E' una cosina piccoletta .....assolutamente non ingombrante ...io uso Rx1200 .....ed è vero che le serie PRO della Elinchrom son molto lontane dai Dlite ....ma credo che i dlite li prendero' come attrezzatura di backup da tenere dentro il bagagliaio dell'auto. Circa la presunta variazione del colore, non credo possa essere cosi' consistente da arrossare il lampo in modo sensibile. Tante serie PRO non son ventilate.
IMHO in questa fascia di prezzo le robine che si trovano son qualitativamente tutte uguali .....a prescindere dalla marca.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
meimi75
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho capito nulla Crying or Very sad
non so se è un bene o un male Mah

Con la mia D300s ..insieme da 5 anni
passando da una Oly E300 e una Camedia 5050 D4 quando arrivi???? oppsss sei arrivata !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io so solo che i punti 1 e 4 del regolamento sono andati a farsi friggere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meimi75 ha scritto:
io non ho capito nulla Crying or Very sad
non so se è un bene o un male Mah

Non credo ci sia stato qualcosa da capire Triste

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

phan ha scritto:
maaa che marini dia il 20% a un dilettante come te stai fresco...
ma a matera arriva la corrente
coglione rispodi nel merito delle questioni...
cosa succede se usi un ringflash profoto con un generatore a 3000w di
potenza facendo 1 lampo a secondo...avanti spiegalo visto che non
hai
conoscenze tecniche....attendiamo tue delucidazioni
attediamo risposta anche sulle altre questioni.... Non ci siamo

Un simile linguaggio offensivo nei confronti di altri utenti non è assolutamente tollerato sul nostro forum. Pochi interventi, i tuoi, ma costantemente aggressivi e offensivi. Non ne abbiamo bisogno di certo.

Pertanto chiudo la discussione in attesa che gli amministratori prendano decisioni sul tuo caso.

Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che i troll, quale credo sia il nostro nuovo utente, non ci servono.

in caso ci sbagliassimo, sei invitato a chiarimenti via mail a staff@photo4u.org

utente phan bannato dal forum

la discussione può continuare, senza ulteriori disturbi.

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meimi75 ha scritto:
o mamma ...scusa Nikast se mi intrometto..ma mi interessa molto questa discussione... Mandrillo

se i dlite fanno skif ..stessa cosa i bowens?? io ho un budget di 1500 euro... che mi consigliereste?

alla fine ho preso una coppia di bowens 500, sono molto felice della scelta, li trovo fantastici, con gli sb non hanno paragone, molto più potenti, modulabili e gestibili...
inizialmente ero propenso per i d-lite4 ma, su consiglio di due amici che me li hanno sconsigliati perchè secondo loro affidabili come i cinesi da due lire, ho preso i bowens, ma va a sapere...
ora non so dove facciano i bowens ma a me i dlite sembrano comunque un gran bel prodotto....
coi 1500 in preventivo forse andrei su bowens, ti ci scappa il kit due torce e un bel bank bello grande, ciao

m.a.u.r.o.
nuovo utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è mia abitudine entrare nei forum ma navigando ho visto questa discussione un po' movimentata. sta di fatto che ho fatto controllare dal mio assistente la scatola del ring profoto, e con sorpresa ho visto che sono indicati 3000W al min.

adesso mi spiego come mai cambio un tubo all'anno.

per quanto riguarda i dlite, per la mia esperienza, li considero come i valimex o giù di lì.

può darsi che il trol fosse un po' riottoso, ma mi ha svelato un aspetto del ring di cui sopra non secondario.

a questo punto mi guarderò in giro.

saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

m.a.u.r.o. ha scritto:
non è mia abitudine entrare nei forum ma navigando ho visto questa discussione un po' movimentata. sta di fatto che ho fatto controllare dal mio assistente la scatola del ring profoto, e con sorpresa ho visto che sono indicati 3000W al min.

LA comparsa, dopo il ban di un nickname, di un nuovo nickname che ne riprende i concetti, è un'evento molto conosciuto.

La potenza di tutti i flash da studio è sempre espressa in ws.
E non avrebbe alcun senso tecnico una diversa unità di misura.

Probabilmente Lei, del ring flash profoto, ha letto la brochure.
Dove di accenna testualmente "Grazie al peso contenuto e a prestazioni che
arrivano fino a otto flash da 2400 Ws al minuto"

Il riferimento, ovvio per chi conosce l'argomento, è al massimo numero di flash che l'unità può emettere in un minuto senza incorrere in problemi di surriscaldamento.
Non certamente alla potenza emessa.

Il pdf lo trovate al seguente indirizzo:
www.profoto.com/downloads/Pressreleases/10-86-ProRing2_it_low.pdf

PS: Dimenticavo, in questo thread non si stava parlando di ring-flash Rolling Eyes

Vai a fine pagina
meimi75
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
meimi75 ha scritto:
o mamma ...scusa Nikast se mi intrometto..ma mi interessa molto questa discussione... Mandrillo

se i dlite fanno skif ..stessa cosa i bowens?? io ho un budget di 1500 euro... che mi consigliereste?

alla fine ho preso una coppia di bowens 500, sono molto felice della scelta, li trovo fantastici, con gli sb non hanno paragone, molto più potenti, modulabili e gestibili...
inizialmente ero propenso per i d-lite4 ma, su consiglio di due amici che me li hanno sconsigliati perchè secondo loro affidabili come i cinesi da due lire, ho preso i bowens, ma va a sapere...
ora non so dove facciano i bowens ma a me i dlite sembrano comunque un gran bel prodotto....
coi 1500 in preventivo forse andrei su bowens, ti ci scappa il kit due torce e un bel bank bello grande, ciao

grazie! anche io sarei orientata sui bowens ..ho 2 sb800 e all'inizio ti scrissi perchè volevo comperare gli ezybox...ora invece sono molto tentata dai 2 flash monotorcia..per fare finalmente un salto di qualità
se non sono indiscreta qualcuno può indicarmi un buon rivenditore di questi prodotti? Wink

Con la mia D300s ..insieme da 5 anni
passando da una Oly E300 e una Camedia 5050 D4 quando arrivi???? oppsss sei arrivata !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
LA comparsa, dopo il ban di un nickname, di un nuovo nickname che ne riprende i concetti, è un'evento molto conosciuto.

Sì, non ci stupisce. E difficilmente passerà inosservato il nuovo nick...

Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meimi75 ha scritto:
Nikast ha scritto:
meimi75 ha scritto:

grazie! anche io sarei orientata sui bowens ..ho 2 sb800 e all'inizio ti scrissi perchè volevo comperare gli ezybox...ora invece sono molto tentata dai 2 flash monotorcia..per fare finalmente un salto di qualità
se non sono indiscreta qualcuno può indicarmi un buon rivenditore di questi prodotti? Wink

ora mi ricordo, gli ezybox li ho e li uso con gli sb-800 ed in esterni, spazi piccoli o solo quando non c'è modo o voglia di portare peso sono eccezionali...
i flash da studio però sono un'altra cosa sia come quantità di luce che come qualità e modulabilità con bank più grandi...
prova a guardare su ebay c'è un tipo che li vende a ottimo prezzo oppure su tuttofoto, adesso ci sono anche i trasmettitori in omaggio!

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meimi75 ha scritto:

www.tuttofoto.com Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: