Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 2:02 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Si tratta di una faccenda di marzo scorso. Un amico ne ha presa una, pagata 2000€ più circa 210€ di tasse varie e spedizione (alla fine molto meno di quello che aveva previsto). Il negozio aveva fallito e dava via più di una cosa ad ottimo prezzo. |
Che disdetta, lo avessi saputo prima
Grazie comunque, controllerò bene in questi giorni! _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Il merito era quasi tutto del dollaro: il prezzo era di 3100$, quindi più che adeguato ad un negozio in liquidazione, ora come ora le cose sarebbero diverse. _________________
    |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Se può interessare a qualcuno posso dire che attualmente un Powerseller UK la vende nuova tranquillamente a 2400€. La propone in teoria a 2700€ ma accetta "proposte d'acquisto" a prezzi inferiori. Chiaramente nessuna incognita relativa a dazi/dogana ecc. perché trattasi di UK  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Se può interessare a qualcuno posso dire che attualmente un Powerseller UK la vende nuova tranquillamente a 2400€. La propone in teoria a 2700€ ma accetta "proposte d'acquisto" a prezzi inferiori. Chiaramente nessuna incognita relativa a dazi/dogana ecc. perché trattasi di UK  |
Potresti dirmi chi è il venditore? _________________
    |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Ci mancherebbe! L'inserzione è questa.
Proprio ieri mi ha fatto un po' incacchiare la risp. che m'ha dato per una pre-proposta d'acquisto per una 40D (per la 1D pare che ancora non si sia mosso nessuno). Figuratevi che il 1° Agosto accettava "proposte d'acquisto" da 425sterline per la 40D (praticamente 500€ visto il cambio molto favorevole), andavano aggiunte spese di spedizione un po' esagerate (60€ circa) ma era comunque un "prezzo pazzo". A metà settembre la situazione era ancora la stessa..
Gli ho scritto l'altro giorno per sapere come la pensava su quest'argomento dicendogli che nel frattempo in Italia avevamo visto alcune 40D uscire dalla FNAC per 599€ e m'ha detto che adesso per meno di 540GBP (670€) sped. compresa non vende!!
Gli ho scritto che questa 'rivalutazione' mi sembrava un po' strana, passano 3mesi e il prezzo sale di 100€?! Quando ormai le 'svendite' cominciano un po' per tutti lui rialza i prezzi? Booooh...
Ultima modifica effettuata da letturo il Mar 28 Ott, 2008 11:29 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto 2 articoli di questo venditore che si comprano già meglio in Italia, e sarebbero: Flash Canon 580 EX II che lui vende a €369 , e quì si trova a €349, e la Nikon D700 che lui vende a €2175 e quì si trova a €2157.
Sono differenze irrisorie, ma ti risparmiano anche il fatto che la spedizione deve attraversare l'Europa per arrivare in Italia.  |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Cortesemente, mi spieghi il senso dell'intervento? Ho forse scritto da qualche parte che è il venditore più 'generoso' del mondo? Si parlava di 1DMkIII e, su richiesta, ho postato un link per quella macchina (*)
Riguardo alla questione della D700, se guardi "bene" (è giusto di fianco... ) vedrai che accetta proposte inferiori a 2300€ per una D700 in kit col 24-120VR. Sicuramente venderà il kit a 2100€ + 60€ di sped. quindi alla fine il prezzo è interessante pure per quella macchina... Non chiedermi spiegazione sull'incongruenza di questi prezzi, non sono io a vendere e non è amico mio.
Ma al di là di questa precisazione ribadisco il contenuto della prima riga di questo post...
(*) potrà pure saltare fuori che anche in Italia si vende ad un prezzo del tutto simile, non ho fatto ricerche in merito, una macchina di quel prezzo non mi interessa proprio.. su esplicita richiesta di un utente che evidentemente lo riteneva in qualche modo utile o interessante ho postato un link  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 11:48 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Cortesemente, mi spieghi il senso dell'intervento? Ho forse scritto da qualche parte che è il venditore più 'generoso' del mondo? Si parlava di 1DMkIII e ho postato un link per quella macchina
Oltretutto se guardi "bene" (è giusto di fianco...) vedrai che accetta proposte inferiori a 2300€ per una D700 in kit col 24-120VR. Sicuramente venderà il kit a 2100€ + 60€ di sped. quindi il prezzo è interessante pure per quella macchina.
In ogni caso ribadisco il contenuto della prima riga di questo post...  |
Precisazione
Il senso dell'intervento riguardo la 1D MkIII è che potrebbero essere alcuni dei primi esemplari nati male esattamente riguardo l'AF, poi riparati e rimessi in circolazione ad un prezzo più basso, visto che con altri articoli è anche più caro dei venditori italiani.
Soddisfatto???  |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Soddisfatto???  |
Soddisfatto Però prima dovresti trovare dei buoni esempi, quello della D700 è pessimo perché in pratica ti da un 24-120VR 'in omaggio'..  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Mspecial ha scritto: | Soddisfatto???  |
Soddisfatto Però prima dovresti trovare dei buoni esempi, quello della D700 è pessimo perché in pratica ti da un 24-120VR 'in omaggio'..  |
Per quel che vale il 24-120 VR possono sicuramente regalarlo con un piccolo supplemento.
Comunque si stava parlando di corpi macchina, e la 1D MkIII a quel prezzo è a rischio, se si potesse controllare matricola etc...prima dell'acquisto sarebbe interessante, se no. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Basta chiede al negoziante se sulla scatola è presente il famoso bollino blu. inoltre la matricola di ogni macchina è presente sull'esterno della confezione in modo da poterla leggere senza dover aprire nulla. _________________
    |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|
ciao, bhe ancora mi sembra presto ma tutto è possibile  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 11:00 pm Oggetto: |
|
|
ma quindi dite che per marzo uscirà la nuova 1D?
Ci sono buone possibilità? |
|
|
 |

|
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 9:52 am Oggetto: |
|
|
Brutus ha scritto: | ma quindi dite che per marzo uscirà la nuova 1D?
Ci sono buone possibilità? |
Basta guardare come sono andate le cose in passato per tutti i corpi (professionali e non) per capire che finché non c'è un annuncio di Canon non c'è fonte che tenga.
A questo indirizzo puoi trovare alcune voci, viene aggiornato regolarmente, ed è proprio dedicato all'evoluzione della Mark III (non si sa il nome ma pare che non sarà MarkIV perché il 4 porta sfortuna in Giappone):
http://www.northlight-images.co.uk/cameras/Canon_1D_MkIV.html
In ogni caso faccio presente che è da Novembre 2007 che ci vocifera di una nuova imminente 1D, io faccio presente quello che ci insegna la storia (date di presentazione:
1D -> settembre 2001
1D MK II -> gennaio 2004 (2 anni e 3 mesi dalla precedente)
1D MK IIN -> agosto 2005 (1 anno e 7 mesi)
1D MK III -> febbraio 2007 (1 anno 6 mesi e 3 anni e 1 mese dalla "non aggiornamento)
Oggi, ad ottobre 2008, sono passati 1 anno e 8 mesi dalla presentazione della Mark III. In linea di massima una reflex pro può durare 2 anni ma anche 3, e magari subire qualche aggiornamento non sostaziale durante la sua vita operativa (come è successo per la N). _________________
    |
|
|
 |
nico65 utente
Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 488
|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: |
Oggi, ad ottobre 2008, sono passati 1 anno e 8 mesi dalla presentazione della Mark III. In linea di massima una reflex pro può durare 2 anni ma anche 3, e magari subire qualche aggiornamento non sostaziale durante la sua vita operativa (come è successo per la N). |
io non mi sbilancio sui tempi ( tempi che mi interessano mooolto )
ma si dovrebbe tener conto anche di altri fattori
ne cito uno solo e non a caso :
il principale competitor di Canon, non ha forse ridotto al minimo, se non annullato, il gap che aveva nei suoi confronti ?
veramente pensate che i progressi fatti da Nikon non abbiano influenzato / influenzeranno le nuove uscite ( sia come caratteristiche checome tempi ) ?
ciao
nicola |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 11:29 am Oggetto: |
|
|
nico65 ha scritto: |
io non mi sbilancio sui tempi ( tempi che mi interessano mooolto )
ma si dovrebbe tener conto anche di altri fattori
ne cito uno solo e non a caso :
il principale competitor di Canon, non ha forse ridotto al minimo, se non annullato, il gap che aveva nei suoi confronti ?
veramente pensate che i progressi fatti da Nikon non abbiano influenzato / influenzeranno le nuove uscite ( sia come caratteristiche checome tempi ) ?
ciao
nicola |
Poca importa quello che pensiamo, se avessimo le reali capacità per poter dare alle nostre parole qualche valore che vada al dilà della chiacchiera sono sicuro che non staremmo a parlare su forum di appassionati ma in una riunione di dirigenti Canon .
A parte gli scherzi, pesonalmente sono sicuro che ci sia influenza reciproca tra le case, così come che ci sia la forte volontà di non pestarsi i piedi, proponendo sempre soluzioni diverse (prima di tutto per quello che riguarda il prezzo e poi per le funzionalità). Canon e Nikon non hanno due macchine nella stessa fascia: tra la 1D e la 1Ds c'è la D3 (a livello di prezzo sicuramente) così come dopo la 40D/50D c'è la D300 (di nuovo: a livello di prezzo sicuramente, sul resto si può discutere).
Nikon ha colmato il gap del full frame ma propone ancora ottiche molto più costose delle equivalenti Canon (soprattutto per quello che riguarda i teleobbiettivi "professionali") e la differenza di prezzo non è sempre giustificabile (nei grandangolari, a mio modo di vedere, Nikon è sicuramente superiore) e ogni sistema ha le sue caratteristiche (in Nikon non esiste un ottica 1.2, per esempio).
I progressi fatti da Nikon per te cosa riguardano? Per me sono principalmente relativi al nuovo sensore, che, oltre a dare finalmente il full frame, regala prestazioni ad alti ISO veramente molto valide. Non è poco, ma per è praticamente tutto quello in cui Nikon è "sicuramente" avanti. Penso che in Canon fosse già presente l'idea di realizzare sensori con ancora meno rumore (com'è sempre stato), per cui non vedo nessuna influenza da parte di Nikon in questo senso.
Più che altro quello che conta per una società come Nikon o Canon è capire cosa vuole il mercato per vendere sempre più, per esempio idee come il video, il liveview, etc. Per quello che riguarda la "fotografia pura" per me si è arrivati già ad un livello molto elevato, per esempio i sensori attuali spesso superano le capacità della lente che ci montiamo davanti. Certo sulla gamma dinamica, sugli ISO, sui colori si può lavorare (vedi nuovi tipi di sensori etc) però non so quanto, di tutto quello che verrà e di molto di quello che è già stato, sarà effettivamente visibile nella stampa della foto, il mio personale modo di valutare la macchina fotografica di turno. _________________
    |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
Oh sia chiaro comunque , quel che arriverà da parte di canon è sempre ben accetto ma ho aperto un post solo epr raccogliere i vari rumor e alimentare, speranze, chiacchiere, desideri, insomma un thread che in casa Canon non deve mai mancare visto che non si fa altro che attendere l'ultima novità della quale non sempre e non encessariamente abbiam bisogno  _________________
    |
|
|
 |
nico65 utente
Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 488
|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 11:45 am Oggetto: |
|
|
immaginavo una risposta del genere ( bella, non fraintendere )
concordo su molto di quello che hai scritto
quello che volevo dire e' semplicemente questo:
oggi Nikon ha migliorato, e di molto l'af delle sue macchine cosi' come ha ridotto il rumore dei file prodotti dai "suoi" sensori"
ho usato Nikon per vent'anni, ora uso Canon ma fotografo pincipalmente con un amico nikonista
da quanto ho capito la D300 e' ottima, la D700 pure e la D3 e' molto vicina alla MarkIII ( forse leggermente meglio per alcune cose e leggermente peggio per altre )
prima non c'era un FF Nikon
prima gli af erano decisamente piu' lenti
prima i files erano piu' rumorosi
per le ottiche ed il sistema flash altri discorsi ma le reflex di medio alto livello sono piu' vicine oggi
ciao
nicola |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ott, 2008 12:10 pm Oggetto: |
|
|
nico65 ha scritto: | i
quello che volevo dire e' semplicemente questo:
oggi Nikon ha migliorato, e di molto l'af delle sue macchine cosi' come ha ridotto il rumore dei file prodotti dai "suoi" sensori"
prima non c'era un FF Nikon
prima gli af erano decisamente piu' lenti
prima i files erano piu' rumorosi
ciao
nicola |
Prima della D3 in Italia, almeno per il "mondo professionale" che conosco io, si usava praticamente esclusivamente Canon. Tuttavia rimanevano molti "nikonisti costretti", proprio queste persone, che usavano Nikon da una vita ma che erano state costrette a Canon da una Nikon molto meno efficacie nel mondo professionale digitale, sono tornate ben volentieri a Nikon con la D3. Non è cambiata solo la parte "tecnica" ma anche il supporto, sono stati rinnovati molti centri di supporto, e c'è un sistema di gestione dei clienti professionali che lascia i clienti sicuramente più soddisfatti di prima.
I miglioramenti in casa Nikon sono evidenti, vediamo cosa farà Canon, per ora si è inventata il video (per molti matrimonialisti e non solo sembra un buon affare, vedremo come vende), c'è sicuramente da lavorare sul rumore, ma, per esempio, su AF e velocità operativa siamo allo stesso livello di Nikon (un po' meglio, un po' peggio a seconda dei casi). _________________
    |
|
|
 |
|