Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Tra l'altro, ad esempio, la 350D non ha una vera lettura spot... la D70 non solo ha la lettura spot ma la misura su un'area veramente ridotta, cosa che fanno solo le Canon serie 1 e 3... come la mettiamo ora? Dirai che è inutile come il flash a 1/500? Eddai, manco ti pagassero... |
...ad essere proprio sinceri e pignoli la D70, settando la lettura spot, legge su un'area ancora minore rispetto a quella di una EOS 1 o una EOS 3...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Vero...  |
|
|
 |
alessio70 utente

Iscritto: 01 Apr 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 8:46 pm Oggetto: |
|
|
sono le regole di mercato che fanno le reflex e alcune caratteristiche tecniche derivano dal progetto analogico applicato sulla "deviazione" digitale.
pur avendo una 350d sono sicuro della bonta' dei corpi nikon, proprio perche' non si puo' permettere di lasciare mercato a canon. corpo piccolo ..
scelta commerciale per coinvolgere chi come me non vuol portarsi dietro 20 kg di camera ma vuole una qualita' piu' che accettabile.... tanto che su nikon si vocifera di d50... |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 9:21 pm Oggetto: |
|
|
io credo che i vantaggi di Canon siano indiscussi, e lo saranno finché nicon non esce col sensore da 8mp di cui si parla, magari stabilizzato...
Ma la qualità costruttiva del corpo macchina non è un parametro secondario di valutazione se uno pensa di fare un uso intenso della macchina (e la digitale si usa comunque almeno 10 volte di più di una macchina a rullino) |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 7:03 pm Oggetto: |
|
|
...non capisco...dovremmo essere tutti molto contenti della guerra che si fanno nikon e canon, ma anche olympus e pentax e minolta e...etc.
Ci troviamo ad avere fotocamere sempre migliori a prezzi sempre più bassi, tanto che mi pare di aver capito che tra una 20d e la 350d le differenze esistono ma rispetto al prezzo potrebbero essere azzerate.
La nikon ha annunciato una d70 a 600Euro col nome d50 con un nuovo obiettivo a corredo.
Che ce da lamentarsi, si continua a discutere su quale è la migliore, senza però postare foto o analizzare aspetti non trattati migliaia di volte in giro per internet. E poi alla fine ci sarà sempre chi comprerà la d70 ed altri la (300d)350d. Io come avrete capito considero la macchina come una macchina e non mi affeziono come fosse un cane. Quando dovrò prenderne una (di slr), lo farò in base alle mie esigenze...verrò qui a chiedervi se una mette a fuoco più velocemente dell'altra oppure se una si impugna meglio etc. ma in base alle vostre risposte (che cercherò cmq di verificare) deciderò quali sono gli aspetti che più ritengo importanti.
Sia chiaro che non mi permetterei mai di dare lezioni a nessuno, ed un innocuo giudizio lo ammetto senza problemi, ma non si può sempre stare a litigare su quale delle due è meglio o peggio...non se ne può più, non si riescono a leggere post di confronto che subito ci scappa il flame!
Soprattutto in un forum dedicato ad una passione che ha poco a che fare con l'attrezzatura (in questo passaggio sono stato un po' ermetico ma spero abbiate capito cosa intendo)
Chiedo scusa ai moderatori ma è un po' che volevo dirlo. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
maurex2002 utente

Iscritto: 16 Dic 2004 Messaggi: 119 Località: Messina
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 8:31 pm Oggetto: |
|
|
l'ho vista in una vetrina di un negozio euronics accanto alla 300 d. Non me l'aspettavo, rispetto a quest'ultima, così piccola e compatta. Nera è molto bella. _________________ olympus om10 - zuiko 50 vivitar 70/210 ozeck 28, olympus camedia 5050, canon eos 300d,20D,5d - canon EF 18/55 - 70/300 USM - 35 MM - 50 MM
Le mie foto |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 09 Apr, 2005 9:11 pm Oggetto: |
|
|
In vetrina di un negozio a Modena ce ne sono una dozzina .. azzo se è piccola messa a fianco della 300D _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Dom 10 Apr, 2005 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente a me sta 350D piace molto. L'ho provata al photoshow e non la trovo così scarsa come costruzione, anzi. Probabilmente la sua leggerezza trasmette un'impressione di fragilità, che però non trova riscontro in scricchiolii (come invece nella 300D).
Il sensore secondo me è proprio diverso da quello della 20D, è anche un pelo più piccolo fisicamente (cosa che non mi piace, quanto è l'effetto riduzione dell'angolo di campo? Sempre 1.6?). L'obiettivo in dotazione non lo prendo neanche in considerazione, ma penso che con un 50 f/1.4 o un 35 f/2 sia una combinazione killer.
Ho qualche dubbio sul rumore ad alti ISO, ma a 100 è davvero trascurabile, provato sul campo.
Fra 8 e 6 Mp la differenza è pressochè nulla, ma in questo caso l'aspetto interessante mi pare sia la gestione dell'immagine che mi pare davvero affinata (tranne il WB auto in luce incandescente, che fa pena).
Piccole perplessità sul display LCD dietro invece che sulla calotta (scomodo per valutare al volo i parametri di scatto senza portare la macchina all'occhio) ed il monitor da 1.8", un pò piccolo di questi tempi. Il resto mi sembra davvero a posto, bella macchina senza dubbio, ha il suo punto di forza nelle dimensioni davvero ridotte (importante per me), e nel prezzo davvero di attacco (cosa non da poco, considerando quanto si svalutano questi giocattoli nel giro di uno-due anni, provato sulla mia pelle...).
Ciao! _________________ Flickr |
|
|
 |
|