photo4u.it

D70s - D50
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...tranquillo, non è uan congiura... Wink

...penso anch'io che una batteria da 1000 o più mAh di pari dimensioni e peso sarebbe stata di sicuro meglio ma dato che so che ne Canon ne Nikon ne nessun'altro regala nulla penso anche che per fare una batteria nuova, che al momento Canon non ha a listino, e venderla con la 350D quest'ultima l'avrebbero fatta pagare di più... se si considera che un'autonomia di 300 scatti sufficiente per il target a cui è orientata la 350D penso che sia giusto così... per pagare di più avrei preferito l'AF della 20D piuttosto che una batteria più capiente...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 1:52 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ultima mia risposta a questo thread:

esempio:tre anni fa su un telefonino in media le batterie erano da 2000mah e l'autonomia non superava le 20 ore,ora con batterie da 450mah si ottengono autonomie da 40 e piu' ore!
allora, e' meglio una pila dall'alto amperaggio e una durata modesta,o una batterie dalla capacita' contenuta abbinata a un raffinato software che permette una lunga autonomia?????

detto questo,mi sembra di aver sempre detto le cose che andavano dette a chiunque ( canon o nikon che sia ) e in sincerita' in questa storia della batteria non ci vedo tutta questa premeditazione e malizia da parte di canon!
comunque come ripeto sempre,cio' che ho scritto e' un mio parere e come tale puo' essere condiviso o meno,cosi' come le riflessioni di epasinet.
se per te canon avrebbe fatto meglio ad utilizzare una batteria piu' capiente non posso che assentire!!!!
ciaociao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marco.pesa
nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i prezzi...
http://www.nikon.co.uk/press_room/releases/releases.aspx?rt=1001

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 3:05 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

970€ con 18-55?????? Accipicchia!!!!!!!! Alla faccia dell'economicità!
La 350D farà terra bruciata con questo prezzo per niente competitivo!

Siamo ben distanti dalle Reflex da 500/600€!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 3:10 pm    Oggetto: Re: eh Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:

è proprio vero!!!

Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di 600 euri ribadisco si parla del solo corpo d50,è ovvio che il vero bussines sono le costosissime ottiche che ti comprerai strada facendo e che ti renderanno schiavo di questo o quel sistema per tutta la vita perchè non sarà facile col passare degli anni liberarsi di un intero corredo per passare ad un altro.
Solo pochi ci riescono ma solo in seguito a cocenti delusioni.

epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 4:41 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

Infatti nerofumo io ormai ho s un corredo troppo corposo by Canon e mi tocca restare in Canon. Non che mi dispiaccia! Anzi.
Però riconosco che Nikon è veramente un ottimo produttore di fotocamere, leader con Canon nel settore digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
plxmas
utente attivo

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 6:22 pm    Oggetto: Re: eh Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:

presumibilmente quello è il prezzo che farà nital che ad oggi vende ancora 1350 euro la d70 in kt.
quanto costa in internet la d70? fate un rapporto anche con la d70s (che è gia in vendita su pixmania ad esempio) e ne verrà fuori il prezzo che siti simili dovrebbero fare della d50. faccio anche notare come sul sito nikon uk d70 e d70s abbiano lo stesso presso.
io stimo la d50 in kit a 700 euri (550/580 corpo macchina).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cresci cresci per la d50
Per me 850 Euro

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 8:01 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
Cresci cresci per la d50
Per me 850 Euro

quoto quoto! partono da un prezzo troppo alto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente quei prezzi mi sembrano decisamente fuori di testa.
Ma credo anche che, come è stato detto, i prezzi online saranno decisamente più bassi...però ammetto che pensavo che il prezzo di partenza fosse più basso.
Cominciavo già a rivalutare nikon (in senso di marketing) ed invece sono stato subito smentito. mah! Non ci siamo

Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 10:07 pm    Oggetto: eh Rispondi con citazione

Io questa storia la leggo come un'occasione persa di Nikon. NOn è detto ancora niente perchè voglio vedere il prezzo su strada.
Ma non c'è dubbio che nella sfida del mercato delle Reflex digitali se la gioca Canon e Nikon e Nikon attualmente giocando in difesa doveva, a parer mio, azzardare un prodotto più economico magari decurtandolo ulteriormente via software![/b]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 10:31 pm    Oggetto: Re: eh Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Io questa storia la leggo come un'occasione persa di Nikon. NOn è detto ancora niente perchè voglio vedere il prezzo su strada.
Ma non c'è dubbio che nella sfida del mercato delle Reflex digitali se la gioca Canon e Nikon e Nikon attualmente giocando in difesa doveva, a parer mio, azzardare un prodotto più economico magari decurtandolo ulteriormente via software![/b]

Ok!

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 9:19 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

scusate,ho aperto la pagina dei prezzi,spero di aver letto male o di aver male interpretato!!!! LOL la d50 in pratica costa uguale alla d70??????
850 euro per il solo corpo? LOL LOL LOL
alla faccia della economica!
e chi se la compera?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai letto male.
io ho parlato di 600 euro solo corpo.così si dice.

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
hai letto male.
io ho parlato di 600 euro solo corpo.così si dice.

...600 euro l'hai detto tu... 800 e passa l'ha detto Nikon:

http://www.nikon.co.uk/press_room/releases/releases.aspx?rt=1001

...è un prezzo di listino ovviamente ma non è certo basso...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
facs
nuovo utente

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto, sono nuovo di queste parti.
Un amico ha comprato d'importazione una D70 a 750 euro. E' presumibile che, lo stesso canale, offra la D50 ad una cifra quanto meno vicina ai 600 euro perchè per 100 euro di differenza non la comprerei.
Poi i prezzi di listino non li discuto, sono anche molto ignorante su i movimenti commerciali adottati e del perchè si discostano poi dall'ufficiale (importazione a parte). Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Apr, 2005 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema rimane,

poichè anche attraverso canali alternativi, si pagherebbe più di quanto vale.

Infatti se il prezzo di listino sarebbe stato intorno ai 600E, attraverso quei "canali" speravo di poterla prendere a...chessò...500E.
Ma così mi sa che diventa difficile. Da 800 a 500 ce ne passa...

Vai a fine pagina
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che so io la D70s non ha 8 ma 6.1megapixel, come la d70 normale.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma secondo voi conviene acquistare la D50 che dovrebbe avere migliorie rispetto la D70 oppure la D70 o D70s???
Ad esempio nel mio caso dispongo di varie ottiche "D". Le potrò riutilizzare?
Ciao.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: