Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
Sincerità all'80% ? .. stime troppo ottimistiche ..
Spero che lo siano, altrimenti la ragione di alcuni commenti è altra ..
Sincerità per sincerità, il problema delle varie sezioni sono i circoletti di amici, non credo interessi loro molto un commento sincero ... meglio un complimento dall'amico alla fine della giornata ... (questo spiega lo squilibrio nel numero di commenti - scatti mediocri osannati dagli amici, scatti buoni ignorati dai gruppi).
ognuno trova le proprie soddisfazioni in qualche modo ...
probabilmente ha ragione claudiom, non è il web il luogo dove discutere seriamente di qualcosa ... si scivola facilmente nella chiacchiera da condominio ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Il paragone con Sgarbi non regge, dal momento che nei confronti dell'arte si pone esclusivamente nelle vesti di critico: se contemporaneamente fosse anche artista, la sua obiettività verrebbe giocoforza inficiata, perché qualcun altro dovrebbe a sua volta commentare e recensire i suoi lavori, dunque si troverebbe invischiato nello stesso meccanismo che regola i commenti su questo forum come su altri.
Personalmente non commento le immagini di altri pensando a un riscontro, ne è la conferma che quando lo ritengo opportuno continuo a commentare immagni di chi non ne ha mai commentata una di mia, ma non me ne faccio un problema... |
|
|
 |
teobonjour utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007 Messaggi: 658 Località: roma
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|

Ultima modifica effettuata da teobonjour il Mer 30 Gen, 2008 7:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
teobonjour utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2007 Messaggi: 658 Località: roma
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 7:08 pm Oggetto: la mia |
|
|
la mia opinione sulla vexata quaestio del commento.
-c'è il registro onestissimo del
ma pias/ non ma pias
-c'è il registro del mi piace il SOGGETTO e allora dico che mi piace LA FOTOGRAFIA (il tramonto, la modella +o- figa, il becco del passero a 200metri)
-c'è il registro dell'appartenenza o meno a regole canoniche
alla fine sono commenti. Attraverso COME uno commenta (argomenti e modo) viene connotato. Come più o meno tutti gli ambiti in cui un gruppo di persone fa 'community'.
il piccolo antropologo in me
t _________________
 |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 5:04 pm Oggetto: |
|
|
teo, c'è anche il "provo a dire quel che so, magari serve", non so se è un registro.
ciao claudiom |
|
|
 |
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|
bigiagia ha scritto: | i discorsi che fai sulla qualità, sono retorici, visto che la qualità
è patteggiabile |
Anche la sincerità è patteggiabile, e di molto
Mi sembrano discorso di lana caprina. Discorsi del tasso, insomma _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 2:14 am Oggetto: |
|
|
Molte cose sono patteggiabili oggi.
La " lana caprina " però è sincera....tiene caldo. |
|
|
 |
davide puggioni utente

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 408 Località: cagliari
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 11:33 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
Secondo me pero' e' anche importante farsi un'idea della preparazione dell'Autore e del Commento/atore.Cioe' un Eccellente per una foto di A.Kertesz e' ben diverso da un Eccellente di una foto che so' Mia.Il gioco sta' qui',credo.Se ricevo un commento tipo foto Eccellente personalmente lo prendo come vero commento ma in un Livello di confronto tra fotografie pari alla mia preparazione,lontano da me dal pensare di essere come HBC....e simili livello.
Quindi l'Eccellente per una mia foto viene filtrato e ridimensionato..
In sostanza non mi pongo il problema sincerita' ma Livello di preparazione del commentatore,che potrei anche essere io,nel gioco dello scambio dei ruoli _________________ Davide |
|
|
 |
|