Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
framilo utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004 Messaggi: 1047 Località: Siracusa
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Sorpresa: avevo scritto a digitalpix lamentandomi della pessima qualità delle stampe, stamane mi ha scritto Alan chedendomi l'invio di 1 o 2 files per fare dei test e cercare di risolvere il problema.
Speriamo bene...
Photocity è latitante, brancola nel buio e se ne frega se sono rimasto insoddisfatto, pessima politica in un momento storico in cui il cliente è SACRO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 7:29 am Oggetto: |
|
|
La mia esperienza mi ha portato a diffidare dai laboratori on-line, che sono di tipo industriale e badano poco alla qualità dei loro prodotti.Forse Photocity è uno dei migliori ma di sicuro non è esente dai problemi.
Come consigliato da qualcuno sopra, prova a cercare un piccolo laboratorio nelle tue vicinanze sicuramente la qualità sarà maggiore (oltre che i prezzi).
dalle mie parti un laboratorio in uno scntinato mi da risultati migliori dei grossi laboratori. _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
framilo utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
rogia80 ha scritto: | La mia esperienza mi ha portato a diffidare dai laboratori on-line, che sono di tipo industriale e badano poco alla qualità dei loro prodotti.Forse Photocity è uno dei migliori ma di sicuro non è esente dai problemi.
Come consigliato da qualcuno sopra, prova a cercare un piccolo laboratorio nelle tue vicinanze sicuramente la qualità sarà maggiore (oltre che i prezzi).
dalle mie parti un laboratorio in uno scntinato mi da risultati migliori dei grossi laboratori. |
seguirò senz'altro il tuo consiglio, ma nel frattempo avevo già fatto altri due ordini approfittando della gratuità di alcune stampe con la prima registrazione.
Ho provato:
Fotopixel.it; dichiarano di stampare su carta kodak royal, ma hanno stampato su carta kodak base, i colori sono ottimi, la definizione sufficiente.
Tiscali photo; dichiarano di stampare su carta kodak royal ed hanno stampato veramente sulla royal (con la registrazione regalano 20 stampe 12*18), i colori sono ottimi, la definizione ottima.
In definitiva le stampe orrende le ha fatte solo photocity, chissà per quale motivo.
Mi piacerebbe riprovare con digitalpix utilizzando i loro profili. Vi farò sapere. |
|
|
 |
Intense_hb nuovo utente
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 15 Località: Milano
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
io dovrei stampare le foto dell mio matrimonio, e non so dove..... meglio lab on.line o quelli lab normali....
volevo stampare con digitalpix, di quale mi sono servita anche altre volte.. pero vedo che loro usano Agfa sensatis, e invece il lab che e vicino a me usa fujicolor crystal archive paper supreme... costa il dopio, pero... cosa devo fare....???
che diferenza c'è tra il lab. tramite internet o pure quelli lab. clasici... ? |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
beh meglio l agfa che la fuji!!!
ce ne fosse!!!!!!
un lab locale ed uno come digital pix non darà essun vantaggio...stessi macchinari ma sviluppi + vecchi(ne usano meno perchè lavorano meno di un lab sottocasa)costi maggiori...meno professionalità....prova a chiedere un profilo colore ad un lab cittadino....e vedrai la risposta!!!
ce ne sono di validi ma sono carissimi ed i lrisiltato in line a a digitalpix!!! _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
Intense_hb nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | beh meglio l agfa che la fuji!!!
ce ne fosse!!!!!!
un lab locale ed uno come digital pix non darà essun vantaggio...stessi macchinari ma sviluppi + vecchi(ne usano meno perchè lavorano meno di un lab sottocasa)costi maggiori...meno professionalità....prova a chiedere un profilo colore ad un lab cittadino....e vedrai la risposta!!!
ce ne sono di validi ma sono carissimi ed i lrisiltato in line a a digitalpix!!! |
allora devo capire che come qulita della foto e anche lab e meglio digitalpix???
ma avevo leto qui che AGFA e fallita.. e allora cosa devo pensare? |
|
|
 |
Intense_hb nuovo utente
|
|
|
 |
framilo utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 4:37 pm Oggetto: |
|
|
digitalpix dichiara di usare agfa sensatis (per me la migliore) per le stampe più grandi, puoi sempre testarli mandando alcuni files e se sei soddisfatta fai l'intero ordine. Io li ho testati con 5 files 13x19 e sono ancora in attesa di nuove stampe prova. |
|
|
 |
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
|
|
 |
framilo utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
zanve ha scritto: | Ne ho provati alcuni ma i risultati migliori per adesso li ho avuti con questo http://www.myphotomania.com/
...è più caro degli altri ma secondo me la qualità è migliore. |
questo laboratorio utilizza la stessa carta usata da photocity e cioè la Fujcolor Crystal Archive i prezzi però sono il triplo. |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
io mi sono trovato benissimo da 12print e da sviluppofoto.net.
In particolare ho appena ricevuto un pacco di foto da quest'ultimo
e ne sono soddisfatto! Inoltre hanno tempi brevi di spedizione e puoi ordinare diversi formati contemporaneamente.
Da Photocity, bene come tempi e trattamento, ma non sono mai riuscito
ad ottenere dei colori corrispondenti.
Ad ogni modo, se non hai il monitor calibrato bene rispetto al loro profilo
di stampa non vedrai mai bei risultati. _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
framilo utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
mi attizza molto la canon pixma ip6700D, che ne pensate? è migliore della epson r265 o r 285 come resa fotografica? |
|
|
 |
chinox utente
Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 141
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Io utilizzo da un po sviluppofoto.net , a parte una volta che le foto facevano schifo , le altre mi sono trovato bene, usano carta fuji e carta kodak per gli ingrandimenti.
Secondo me i prezzi sono giusti rispetto alla qualità.
proprio questa mattina ho mandato in stampa 84 foto 13x17 le ho pagate circa 17 euro . |
|
|
 |
Rod nuovo utente
Iscritto: 06 Gen 2007 Messaggi: 27 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
Anch'io utilizzo per la stampa delle mie foto Sviluppofoto.net e direi mi trovo bene. L'unica cosa, e' che non sono ancora riuscito ad entrare in possesso del profilo di stampa che utilizzano, per cui talvolta sono costretto ad un po' di empirismo per immaginare come usciranno le stampe e non sempre ci azzecco. Qualcuno di voi conosce questo benedetto profilo? Grazie |
|
|
 |
Pisolomau utente

Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Sono inc@@@@to a bestia
da Snapfish ho mandato tra le altre questa foto
stampa 30 x 45, mi è tornata così, con il piede mozzo:
Ho inviato 3 mail di richiesta di ristampa ed alla fine mi hanno risposto così:
RESPONSE (MARIO)
in merito alla Sua richiesta, sono con la presente ad informarLa che il tipo di taglio proprio della stampa dipende unicamente dalla modalità/formato originario con cui si è scattata la foto dalla fotocamera, ovvero per inciso le foto che vengono scattate in formato 4:3 anziché in formato 3:2, come consigliato nel nostro sito.
Effettuando la stampa effettiva è stato necessario tagliare una parte della foto(ciò che si visualizza nella preview è un altro discorso).
La informiamo che una buona parte dei modelli di fotocamere HP permette di scattare le foto direttamente nel formato 3:2.
Ho inviato altre 2 mail di protesta ed infine, dopo non aver avuto risposta, ho mandato questa:
Scusi sig. Mario,
il fotogramma proviene da una Canon 30D, quindi il formato è 3:2
Se richiedo una stampa 45 x 30 il rapporto è esattamente 1,5, quello del formato 3:2
Nel fotogramma il piede c’è come pure un buon margine a lato
La foto mi serviva per una mostra e non posso di certo proporla con mezzo piede mozzato.
Comunque non importa, grazie lo stesso. In futuro mi rivolgerò ad altro laboratorio.
Francamente per 2 euro ho perso anche fin troppo tempo e ora mi sento pure preso in giro.
Altra storia con Photocity
Ho spedito le foto il 1/9 loro mi comunicano che il 7/9 le janno spedite. A tutt'oggi non ho ancora visto nulla!
Scrivo per richiedere un nuovo invio:
gentile assistenza Photocity
>
>come da vostra indicazione ho aspettato 21 giorni dalla data di spedizione: le foto non sono ancora arrivate al mio domicilio.
>
>Sollecito pertanto una nuova spedizione dell'ordine in oggetto.
e questa è la risposta:
Gentile Cliente
20giorni lavorativi dalla datta di evasione non sono ancora passti.
Non esiti a contattarci per qualsiasi o ulteriore informazione
Cordiali Saluti,
Anna Supporto PhotoCity.it
Mi sono veramente rotto le b@lle!!
Se questa è la qualità media del sevizio di due tra i più grossi laboratori di stampa online, continuerò a portare le mie stampe da qualcuno che posso vedere in faccia, le pagherò di più, ma almeno avrò le foto in tempi umani e non geologici.
Morale, evitate come la peste PHOTOCITY e soprattutto SNAPFISH
In questi tempi l'unica forma di protesta che rimane al consumatore è questa. Dimostrare la scarsa professionalità dei commercianti, denunciandoli apertamente sul web, sperando che il tam tam corra e non riescano a gabbare altri.
Sono esagerato? Può darsi, ma odio essere preso per i fondelli da un anonimo "mario" ed "anna" che non sanno neppure esprimere dei concetti loro ma parlano con frasi prestampate. _________________ Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. |
|
|
 |
framilo utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 4:55 pm Oggetto: |
|
|
framilo ha scritto: | mi attizza molto la canon pixma ip6700D, che ne pensate? è migliore della epson r265 o r 285 come resa fotografica? |
allora nessuno ha provato la canon ip6700? |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Pisolomau ha scritto: |
Morale, evitate come la peste PHOTOCITY e soprattutto SNAPFISH
|
Ho provato sia Digitalpix che Photocity, col primo non so perchè mi sono arrivate confezioni piegate, e ok non è colpa loro, con Photocity che uso spesso mai una cosa del genere ... al max in 3 gg lavorativi (esclusi sabato e domenica se mando il giovedi sera) mi arrivano a casa
SnapFish mai provato
Nessuno che stampa con FotoTaxi ? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 6:25 pm Oggetto: |
|
|
framilo ha scritto: | framilo ha scritto: | mi attizza molto la canon pixma ip6700D, che ne pensate? è migliore della epson r265 o r 285 come resa fotografica? |
allora nessuno ha provato la canon ip6700? |
io ho la 4300 ed è ottima(problema corrispondenza colori apparte ma uso carta NON canon)...ma credo che se vuoi fare stampe fine art in B/n solo epson permette di usare inchiostri al carbone per b/N ma 99% dico belinate quindi non prenderla come info attendibile...
nella mia 4300 ad esempio di nero ce ne è solo uno....e per il b/n è inutilizzabile per risultati degni di nota... _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
marko82 utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
IO DICO DIFFIDATE DA PIXACO,SNAPFISH,DIFFIDATE DA FOTOTAXI(seppur non sia un unico laboratorio ma si affida a vari laboratori sparsi per l italia quindi io faccio un discorso di genova per le altre città non dico nulla) E DIFFIDATE DA PHOTOWORLD.....QUEST ULTIMO NEMMENO SA GESTIRE I PROFILI COLORE!!!!!!!costa poco ma se avete certe pretese......andate su digitalpix...perlomeno se sbagliano lo ammettono, almeno con me è successo + volte!!! _________________ GUARDA LE MIE FOTO
|
|
 |
framilo utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 7:33 pm Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | io ho la 4300 ed è ottima(problema corrispondenza colori apparte ma uso carta NON canon)...ma credo che se vuoi fare stampe fine art in B/n solo epson permette di usare inchiostri al carbone per b/N ma 99% dico belinate quindi non prenderla come info attendibile...
nella mia 4300 ad esempio di nero ce ne è solo uno....e per il b/n è inutilizzabile per risultati degni di nota... |
premesso che il b/n mi interessa poco;
scusa la canon pixma ip4300 mi pare che funzioni in quadricromia ed ha una risoluzione di 9600x2400, quindi anche la 4500 e la 5300 sono identiche.
Potresti dirmi se vedi i pixel nelle foto, sopratutto nell'incarnato?
che inchiostri usi?
che carta usi?
Grazie gentilissimo |
|
|
 |
|