photo4u.it

cosa vorreste in più da una pentax?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pintoz ha scritto:
Riguardo la velocitè e la precisione dell 'AF è da un pò che da fastidio anche a me .... specialmente da quando mi sono fissato a fare MACRO con il mio Tamron 90 .... è davvero difficile, poi se c'è un pò di vento o il sole che va e viene.... per una foto ci metto una vita !!! però effettivamente non so quanto sia messa meglio la concorrenza... con la Eos400 del pà non si va tanto meglio.... anzi, sotto certi aspetti forse è peggio!

Di solito le macro si fanno in MF.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pintoz
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se l'oggetto è fermo e si ha tempo !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pintoz ha scritto:
se l'oggetto è fermo e si ha tempo !!!

No, si fanno proprio in MF. Soprattutto con soggetti in movimento. Ti sfido a mettere a fuoco esattamente l'occhio di una farfalla in AF.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pintoz
utente

Iscritto: 04 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora proverò.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pintoz ha scritto:
...e si ha tempo !!!

Se non hai tempo e' meglio fare qualcos'altro LOL

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ne pensate di questa richiesta a Pentax presentata da un utente di Dpreview?

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1036&message=28677764

We need redesign. Yes... we need. We don't want it. We need it.

We need redesign of the Flash system. We need consistency, bigger and more zoom steps, so no light is lost when we use it with a 100mm (APS-C format talking), for example. We would be really glad to pay even more than 500 bucks if we can get the best out there.

We also need a better autofocus system, and AF assist in the camera, but not the flash. Why? Pentax has always been a brand of primes, small primes. When we want to use an AF prime in low light, we need to have the flash in the body, so we now have a bigger "look at me" in our faces, so it make no sense using a small prime anymore. We also need a newer autofocus system... and I don't have to tell you why.

We need two more things: a really wide angle DA* zoom. Maybe, make the 12-24 a DA* and make people pay a $120, or $150 extra for metal construction, weather sealing and the KAF3 mount. I'd pay that extra, and certain people, would also.

And we need, for last, long fast tele lenses. No that I can afford them... but it's just because of brand recognition. If not... use the very same design of the FA*300 2,8, seal it all, make it in silver, and add a KAF3 mount... and we've got a new excellent lens, and you can do the very same with the FA*600 F4, and maybe, other lenses. We would be glad also, to be available a zoom like the 250-450 F4... or something similar, so we can get as much as someone may want... and maybe a 135-300 F2,8. Why? So people wanting a longer 2,8 lens, don't go for the Sigma.

Please, Pentax, Please... listen to this.
People... what else do you need???
This is the time, right before September events...
Alan.

And yes we want a FF, but we don't need it...

Io concordo su tutto, invertirei solo l'ordine: prima di tutto i tele, poi il resto.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DA* 12-24
AF
Tele
Flash

Citazione:
And yes we want a FF, but we don't need it...

non lo voglio e soprattutto I don't need it! Wink

Ciao

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalla mia K100DS vorrei sicuramente un miglior bilanciamento del bianco nelle situazioni in cui non c'è luce solare...
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei…..
più velocità negli scatti a raffica
mirino pentaprisma con schermo di messa a fuoco smerigliato con telemetro ad immagine spezzata
un bilanciamento del bianco automatico, in presenza di luce artificiale, migliore.

trrs
nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa vorrei? una Full Frame che oltre agli ovvi (si spera) vantaggi in termini di qualità dell'immagine mi permetterebbe di "riavere" i miei angoli di campo perduti anche sul digitale (parlo del 24mm FA* e del 31mm Limited per dirne due a caso).
Della raffica me ne frega poco, ma se a qualcuno serve la migliorino pure.
Concordo sulle migliorie al WB.
Poi certo se Pentax producesse anche una 645NII con possibilità di avere dorsi intercambiabili (di cui uno digitale) rischierebbe di sfiorare il capolavoro...ma stò lavorando di fantasia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
twinsouls
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mode OT partially on

Non ho (più) attrezzatura Pentax, ma... c'é una cosa che rimpiango tanto, da quando avevo le LX. E la rivorrei, su qualsiasi macchina, di qualsiasi brand.
Il sistema esposimetrico della LX.
Con quella sua meravigliosa caratteristica di continuare a misurare anche durante l'esposizione e cambiare esposizione in corso d'opera se le condizioni d'illuminazione variavano durante lo scatto... che so, qualcun altro sparava una flashata, o cambiavano le luci sul palco o che so io. Smile
E quella sua capacità di "leggere" i bianchi, i neri, i grigi con una precisione straordinaria, e gestire esposizioni di MINUTI in totale automatismo, con risultati perfetti.
Ecco, questo vorrei. Da Pentax, da Nikon, da qualcuno. Smile
Chiedo troppo?

Mode OT off

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che Pentax sia un bel sistema però sarebbe bello che alcune lacune venissero colmate:
- autofocus più prestante (se l'ammiraglia potesse rivaleggiare con la concorrenza di alto livello non sarebbe male)
- gestione back/front focus non riservata soltanto all'ammiraglia (nel nuovo modello olympus e620 risulta presente, certo ora costa quanto una pentax k20d ma è appena uscita e poi diminuirà di prezzo e non è l'ammiraglia di casa Olympus)
- più lenti fisse nuove anziché ricorrere sempre al vecchio (che tra l'altro con il continuo aumento di megapixel risulta una soluzione sempre più al limite) anche non super luminose in modo da mantenere qualità ma con prezzi più contenuti
- una gestione Pentax Italia migliore

Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Io credo che Pentax sia un bel sistema però sarebbe bello che alcune lacune venissero colmate:
- autofocus più prestante (se l'ammiraglia potesse rivaleggiare con la concorrenza di alto livello non sarebbe male)

Come darti torto

AlexFoto ha scritto:
- gestione back/front focus non riservata soltanto all'ammiraglia (nel nuovo modello olympus e620 risulta presente, certo ora costa quanto una pentax k20d ma è appena uscita e poi diminuirà di prezzo e non è l'ammiraglia di casa Olympus)

Quando è uscita la K20 tale funzione ce l'avevano solo le ammiraglie. La prossima entry level probabilmente ti accontenterà

AlexFoto ha scritto:

- più lenti fisse nuove anziché ricorrere sempre al vecchio (che tra l'altro con il continuo aumento di megapixel risulta una soluzione sempre più al limite) anche non super luminose in modo da mantenere qualità ma con prezzi più contenuti

Hai dato un'occhiata di recente all'elenco di ottiche a listino? La PEntax è la casa con più ottiche fisse per APS-c... e di più recente progettazione
AlexFoto ha scritto:
- una gestione Pentax Italia migliore

Considerando che oramai l'importatore ufficiale è FOWA...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Mgg, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Com'è Fowa?

Sto leggendo adesso che l'accordo ufficiale è avvenuto il 2 Aprile 2009 quindi piuttosto recente.

Negli obiettivi sto guardando adesso pentaximaging ma nel segmento dei fissi non mi pare siano presenti novità.

Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=304473

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Mgg, 2009 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, bella lista.

Spero che pure il nuovo importatore sistemi il suo sito per dare un po' di informazioni sui vari prodotti Pentax.

Vai a fine pagina
Massimo57
utente

Iscritto: 13 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Mgg, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei da Pentax il futuro. Così come lo vorrei dai produttori di cellulari e su altro materiale, come (almeno in parte) c'è sui pc.
In pratica una fotocamera modulare:

Fra tre anni lo standard non saranno più i 14 mpx? Il sensore ne avrà 800 e sarà non più a "C MOS" ma a "D FERM"?
Bene allora cambiamo il sensore.
L'otturatore potrà scendere a 1/64.000 di secondo? Cambiamo l'otturatore.
Avremo una macchina che evolve con noi anche in base al nostro odierno budget ed alle nostre esigenze.

Più o meno come si fa per le ottiche e per le schede: poco tempo fa il top era 1 giga.
Oggi se non hai 8 giga scatti poco.
Che ne dite?

LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella del sensore intercambiabile sarebbe una gran, passatemi il termine, figata...
Peccato che sia tecnicamente abbastanza difficile farlo... Inoltre c'è da considerare che il sensore ha bisogno di tutta una elettronica di elaborazione, che è progettata "su misura" per il sensore che monta la macchina. Quindi che fai? Cambi il sensore e anche tutta la scheda elettronica di processamento? Fai prima a cambiar macchina... Rolling Eyes

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo57
utente

Iscritto: 13 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allo stato attuale di progetto è ovvio.
Ma pensa a come è fatto dentro un pc: schede intercambiabili in 5 minuti e il pc passa da tirannosauro a ufo in 30 min!!!.
Se le fotocamenre si progettassero diversamente sarebbe possibile.
Ci sono gli slot per la memory card. potrebbero esserci slot per le elettroniche, se ormai 16 giga stanno sull'unghia del mignolo di mio figlio (7 anni), e questo a livello consumer, immaginate una scheda 2x2 cm quanta elettronica potrebbe contenere.

Che poi di tanto in tanto ci siano dei "gap" e quindi la necessità di cambiare l'oggetto in toto, ci può stare. Ma è diverso cambiare una fotocamera ogni 20 anni da cambiarla ogni 2, volendo rimanere in prossimità del proprio "top".
Credo che per le aziende sarebbe un business maggiore e per noi una fantastica comodità: chi di noi non spenderebbe 2-300 euro l'anno per mantenere la propria fotocamera al top?

Sono certo che se ci fosse un qualche tipo di "pressione" dal basso i produttori non esiterebbero a pensarci seriamente.

LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Mgg, 2009 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo57 ha scritto:
Ma pensa a come è fatto dentro un pc: schede intercambiabili in 5 minuti e il pc passa da tirannosauro a ufo in 30 min!!!.
.

D'accordo ma per far passare un PC da tirannosauro a ufo conviene comprarselo nuovo in toto piuttosto che cambiare ogni singola scheda... Io più che aggiungere ram non ho mai fatto, quando mi rendo conto che il pc è ormai vecchio lo cambio...

Comunque non nego che sarebbe una bella cosa le macchina fotografica "modulare".

La cosa più interessante comunque sarebbe il sensore intercambiabile. Gli amanti del BN credo che sbaverebbero all'idea di un sensore dedicato al BN...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: