|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | popoloni ha scritto: | ed un 50 a circa 100€. |
Ma hai confrontato il 50 canon con il tuo? Allora parla dopo aver confrontato (dico l'1,8 non l'1,4 comunque ancora notevolmente inferiore al tuo)
popoloni ha scritto: | ma con la canon avrei potuto aggiungerci un 18-55 per 50€ |
Qui l'unica cosa da dire è: peccato non esista l'emoticons con il vomito...
popoloni ha scritto: | ma anche un 17-85 per 400€ |
Con 400 euro compri il 16-45 nuovo. Adesso cominci a trovarlo anche usato. Un'ottima lente, mentre il 17-85 canon fa schifo.
Il tutto senza considerare che la compatibilità delle nuove reflex canon con gli obiettivi sigma e tamron che si trovano sul mercato dell'usato, anche recenti, è tutt'altro che assicurata: va verificata caso per caso.
Con pentax almeno sei sicuro che funziona tutto. |
Lupo... non stuzzicare il can che dorme.
Bisogna essere oggettivi: Canon è leader di mercato e trovi tutto (anche usato) a qualsiasi prezzo. Ed è leader per un motivo: quello che fa non fa assolutamente schifo. Anche la mia compatta A710 con il firmware modificato per scattare i RAW è più lesta a scrivere una SD SanDisk II della DL (provato!).
Per il 18-55 fai un giro nella galleria di Topo Ridens e poi dimmi se vomiti ancora (la maggior parte delle sue foto sono fatte con la 400D ed il 18-55). E per tua cultura l'omino che vomita c'è:
Ma torniamo all'oggetto della discussione: l'usato Pentax è sicuramente ottimo anche in ragione al prezzo in cui lo si trova. A mio avviso se ne trova molto meno che per Canon/Nikon e il motivo c'è: questi sono molto più diffusi, Pentax non lo è.
Chiudo dinuovo con una speranza: che le nuove KxD risollevino questo marchio e lo riportano dove si merita. Fornendo soprattutto nuovi fondi alla società per investire e migliorare ulteriormente i loro prodotti.
PS: ieri sera ho provato il 50f1.7. Bella lente... ma non molto diversa dal canon 50f1.8 I o dal minolta 50f1.7 che ho posseduto in passato... mentre il canon 50f1.4 si differenzia da tutto questo lotto per una velocità AF stellare (provato anche questo).  _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
popoloni ha scritto: | LupoBianco ha scritto: | popoloni ha scritto: | ed un 50 a circa 100€. |
Ma hai confrontato il 50 canon con il tuo? Allora parla dopo aver confrontato (dico l'1,8 non l'1,4 comunque ancora notevolmente inferiore al tuo)
popoloni ha scritto: | ma con la canon avrei potuto aggiungerci un 18-55 per 50€ |
Qui l'unica cosa da dire è: peccato non esista l'emoticons con il vomito...
popoloni ha scritto: | ma anche un 17-85 per 400€ |
Con 400 euro compri il 16-45 nuovo. Adesso cominci a trovarlo anche usato. Un'ottima lente, mentre il 17-85 canon fa schifo.
Il tutto senza considerare che la compatibilità delle nuove reflex canon con gli obiettivi sigma e tamron che si trovano sul mercato dell'usato, anche recenti, è tutt'altro che assicurata: va verificata caso per caso.
Con pentax almeno sei sicuro che funziona tutto. |
Lupo... non stuzzicare il can che dorme.
Bisogna essere oggettivi: Canon è leader di mercato e trovi tutto (anche usato) a qualsiasi prezzo. Ed è leader per un motivo: quello che fa non fa assolutamente schifo. Anche la mia compatta A710 con il firmware modificato per scattare i RAW è più lesta a scrivere una SD SanDisk II della DL (provato!).
Per il 18-55 fai un giro nella galleria di Topo Ridens e poi dimmi se vomiti ancora (la maggior parte delle sue foto sono fatte con la 400D ed il 18-55). E per tua cultura l'omino che vomita c'è:
Ma torniamo all'oggetto della discussione: l'usato Pentax è sicuramente ottimo anche in ragione al prezzo in cui lo si trova. A mio avviso se ne trova molto meno che per Canon/Nikon e il motivo c'è: questi sono molto più diffusi, Pentax non lo è.
Chiudo dinuovo con una speranza: che le nuove KxD risollevino questo marchio e lo riportano dove si merita. Fornendo soprattutto nuovi fondi alla società per investire e migliorare ulteriormente i loro prodotti.
PS: ieri sera ho provato il 50f1.7. Bella lente... ma non molto diversa dal canon 50f1.8 I o dal minolta 50f1.7 che ho posseduto in passato... mentre il canon 50f1.4 si differenzia da tutto questo lotto per una velocità AF stellare (provato anche questo).  |
Le foto di topo ridens, molto belle, non permettono di valutare assolutamente la qualità di un obiettivo, sia perché ridimensionate, sia perché molto elaborate.
Io uso pentax per conto mio, e canon quando collaboro con uno studio fotografico.
Questo è quanto posso dirti per esperienza diretta.
Il 18-55 canon è, credo, il peggior vetro mai prodotto nella storia della fotografia. Di sicuro è il peggiore che io abbia mai provato.
Il 50 f 1,8 non è un cattivo obiettivo, ma il confornto con il 50mm pentax non regge, credimi, non regge proprio, in nessuna condizione. Quando poi parliamo di controluce o quasi controluce, beh fra i due c'è un abisso.
Il 50 1,4 è ottimo, ma ancora inferiore al pentax, come qualità dell'immagine. Che poi sia più veloce come autofocus, questo è verissimo.
Il 24-105, serie L è una m..da. Lo uso sulla 5D. Credimi: è una vergogna. Anche e soprattutto per la sigla L e per il prezzo.
Il 17-85, avevo detto che fa schifo: esageravo. Diciamo che è discretuccio. Un buon obiettivo per un amatore. Di certo non professionale.
Il 28-70 f/2,8 è un buonissimo vetro.
L'80-200 stabilizzato è un ottimo obiettivo, nulla da dire.
Questi sono gli obiettivi di casa canon che ho provato direttamente. Di più, non so.
p.s. Per mia cultura personale: come si fa la faccina che vomita? _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
Lupo, sono d'accordo con te in tutto e per tutto (*)!
Per il vomito è semplice scrivi : vomito : (tutto attaccato) ed eccola
PS: (*) il 24-105L non è così malvagio, anche se concordo con te che il 28-70L è superiore... peccato l'abbia venduto  _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
gispi49 nuovo utente
Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 26 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 05 Ago, 2007 11:59 pm Oggetto: |
|
|
coda
se il 16 mm fisheye MC Zenitar-K2 f/2.8 èancora in vendita.
Inviato MP per chiarimenti. |
|
|
 |
gispi49 nuovo utente
Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 26 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 2:40 pm Oggetto: |
|
|
esco dalla coda.
inviato MP con chiarimenti. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|