photo4u.it

Valutazione usato Pentax
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
popoloni ha scritto:
ed un 50 a circa 100€.

Ma hai confrontato il 50 canon con il tuo? Allora parla dopo aver confrontato (dico l'1,8 non l'1,4 comunque ancora notevolmente inferiore al tuo)
popoloni ha scritto:
ma con la canon avrei potuto aggiungerci un 18-55 per 50€

Qui l'unica cosa da dire è: peccato non esista l'emoticons con il vomito...

popoloni ha scritto:
ma anche un 17-85 per 400€

Con 400 euro compri il 16-45 nuovo. Adesso cominci a trovarlo anche usato. Un'ottima lente, mentre il 17-85 canon fa schifo.

Il tutto senza considerare che la compatibilità delle nuove reflex canon con gli obiettivi sigma e tamron che si trovano sul mercato dell'usato, anche recenti, è tutt'altro che assicurata: va verificata caso per caso.

Con pentax almeno sei sicuro che funziona tutto.

Lupo... non stuzzicare il can che dorme.

Bisogna essere oggettivi: Canon è leader di mercato e trovi tutto (anche usato) a qualsiasi prezzo. Ed è leader per un motivo: quello che fa non fa assolutamente schifo. Anche la mia compatta A710 con il firmware modificato per scattare i RAW è più lesta a scrivere una SD SanDisk II della DL (provato!).

Per il 18-55 fai un giro nella galleria di Topo Ridens e poi dimmi se vomiti ancora (la maggior parte delle sue foto sono fatte con la 400D ed il 18-55). E per tua cultura l'omino che vomita c'è: Vomito

Ma torniamo all'oggetto della discussione: l'usato Pentax è sicuramente ottimo anche in ragione al prezzo in cui lo si trova. A mio avviso se ne trova molto meno che per Canon/Nikon e il motivo c'è: questi sono molto più diffusi, Pentax non lo è.

Chiudo dinuovo con una speranza: che le nuove KxD risollevino questo marchio e lo riportano dove si merita. Fornendo soprattutto nuovi fondi alla società per investire e migliorare ulteriormente i loro prodotti.

PS: ieri sera ho provato il 50f1.7. Bella lente... ma non molto diversa dal canon 50f1.8 I o dal minolta 50f1.7 che ho posseduto in passato... mentre il canon 50f1.4 si differenzia da tutto questo lotto per una velocità AF stellare (provato anche questo). Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
LupoBianco ha scritto:
popoloni ha scritto:
ed un 50 a circa 100€.

Ma hai confrontato il 50 canon con il tuo? Allora parla dopo aver confrontato (dico l'1,8 non l'1,4 comunque ancora notevolmente inferiore al tuo)
popoloni ha scritto:
ma con la canon avrei potuto aggiungerci un 18-55 per 50€

Qui l'unica cosa da dire è: peccato non esista l'emoticons con il vomito...

popoloni ha scritto:
ma anche un 17-85 per 400€

Con 400 euro compri il 16-45 nuovo. Adesso cominci a trovarlo anche usato. Un'ottima lente, mentre il 17-85 canon fa schifo.

Il tutto senza considerare che la compatibilità delle nuove reflex canon con gli obiettivi sigma e tamron che si trovano sul mercato dell'usato, anche recenti, è tutt'altro che assicurata: va verificata caso per caso.

Con pentax almeno sei sicuro che funziona tutto.

Lupo... non stuzzicare il can che dorme.

Bisogna essere oggettivi: Canon è leader di mercato e trovi tutto (anche usato) a qualsiasi prezzo. Ed è leader per un motivo: quello che fa non fa assolutamente schifo. Anche la mia compatta A710 con il firmware modificato per scattare i RAW è più lesta a scrivere una SD SanDisk II della DL (provato!).

Per il 18-55 fai un giro nella galleria di Topo Ridens e poi dimmi se vomiti ancora (la maggior parte delle sue foto sono fatte con la 400D ed il 18-55). E per tua cultura l'omino che vomita c'è: Vomito

Ma torniamo all'oggetto della discussione: l'usato Pentax è sicuramente ottimo anche in ragione al prezzo in cui lo si trova. A mio avviso se ne trova molto meno che per Canon/Nikon e il motivo c'è: questi sono molto più diffusi, Pentax non lo è.

Chiudo dinuovo con una speranza: che le nuove KxD risollevino questo marchio e lo riportano dove si merita. Fornendo soprattutto nuovi fondi alla società per investire e migliorare ulteriormente i loro prodotti.

PS: ieri sera ho provato il 50f1.7. Bella lente... ma non molto diversa dal canon 50f1.8 I o dal minolta 50f1.7 che ho posseduto in passato... mentre il canon 50f1.4 si differenzia da tutto questo lotto per una velocità AF stellare (provato anche questo). Ciao

Le foto di topo ridens, molto belle, non permettono di valutare assolutamente la qualità di un obiettivo, sia perché ridimensionate, sia perché molto elaborate.
Io uso pentax per conto mio, e canon quando collaboro con uno studio fotografico.

Questo è quanto posso dirti per esperienza diretta.

Il 18-55 canon è, credo, il peggior vetro mai prodotto nella storia della fotografia. Di sicuro è il peggiore che io abbia mai provato.

Il 50 f 1,8 non è un cattivo obiettivo, ma il confornto con il 50mm pentax non regge, credimi, non regge proprio, in nessuna condizione. Quando poi parliamo di controluce o quasi controluce, beh fra i due c'è un abisso.

Il 50 1,4 è ottimo, ma ancora inferiore al pentax, come qualità dell'immagine. Che poi sia più veloce come autofocus, questo è verissimo.

Il 24-105, serie L è una m..da. Lo uso sulla 5D. Credimi: è una vergogna. Anche e soprattutto per la sigla L e per il prezzo.

Il 17-85, avevo detto che fa schifo: esageravo. Diciamo che è discretuccio. Un buon obiettivo per un amatore. Di certo non professionale.

Il 28-70 f/2,8 è un buonissimo vetro.

L'80-200 stabilizzato è un ottimo obiettivo, nulla da dire.

Questi sono gli obiettivi di casa canon che ho provato direttamente. Di più, non so.

p.s. Per mia cultura personale: come si fa la faccina che vomita?

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupo, sono d'accordo con te in tutto e per tutto (*)!

Per il vomito è semplice scrivi : vomito : (tutto attaccato) ed eccola Vomito

PS: (*) il 24-105L non è così malvagio, anche se concordo con te che il 28-70L è superiore... peccato l'abbia venduto Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gispi49
nuovo utente

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Ago, 2007 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coda

se il 16 mm fisheye MC Zenitar-K2 f/2.8 èancora in vendita.

Inviato MP per chiarimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gispi49
nuovo utente

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esco dalla coda.

inviato MP con chiarimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: