| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
si ma infatti il risultato è giusto, monitor "calibrato"  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
premetto che stampo da tanto tempo da Digitalpix e mi sono sempre trovato non bene ma strabene, posso purtroppo confermarti che ultimamente devono aver avuto qualche problema con le macchine da stampa in quanto mi è tornata indietro una serie di stampe in cui alcune avevano la famigerata righina bianca che Pask ha nella foto che ha scansionato (mi è successo la settimana scorsa).
naturalmente con estrema professionalita' dopo aver segnalato la cosa mi hanno mandato a casa a tempo di record (2gg) le stampe corrette a titolo gratuito. |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
| ziopino93 ha scritto: | | alcune avevano la famigerata righina bianca che Pask ha nella foto che ha scansionato |
Toh... anche a te? Mah... chissà che è successo?
Neverland, grazie di aver condiviso i risultati del tuo test
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
frabriz utente

Iscritto: 10 Mgg 2006 Messaggi: 291 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
E` successo anche a me di recente di ricevere da Digitalpix una foto rigata. Solo una su circa 220 foto.
Ciao. _________________ Fabrizio - Nikon D300 - Nikkor 16/85 VR - Nikkor 50 f1.8 - Nikkor 70-210 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
| mattego ha scritto: | | avevo letto sul sito di Boscarol che si converte quando si sa qual è il profilo di partenza, e si vuole stampare avendo il profilo colore della stampante; si assegna un profilo quando la foto non ha un suo profilo colore, e noi decidiamo quale assegnare |
Esatto. In sostanza la differenza tra "assegnare" un profilo colore o "convertire" in un profilo colore con Photoshop è la seguente.
Se "assegni" PS non bada all'aspetto della tua foto a monitor, lascia quindi invariati i valori RGB dei pixel e applica il nuovo profilo. La visualizzazione del risultato può quindi variare rispetto a quel che vedevi prima.
Al contrario se "converti" PS cerca di rispettare quel che vedi a monitor e quindi varia i numeri RGB della foto.
Un'eccezione è quando lo spazio colore di destinazione è più ridotto rispetto a quello di origine. In questo caso anche la conversione comporta un cambiamento dell'aspetto dell'immagine sul monitor, poiché certe tinte vengono adattate (seguendo l'intento di rendering scelto).
Morale: se prima si è già fatto un lavoro di correzione dell'immagine, conviene sempre scegliere "converti" e non "applica".
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
e se il lavoro di modifica si fa dopo? conviene a quel punto usare l'applica?
Aggiungo una domanda: per la gestione del proof, devo impostare il profilo fornito da digitalpix, ma va fleggato l'opzione "simulate paper color"?
Se lo faccio l'intera immagine si spegne, come se ci si mettesse sopra una patina grigia!
E un'altra: Quali impostazioni vanno usate per la conversione del profilo (adobe-Microsoft, absolute-relative-saturation, blackpoint-dither, ecc..) _________________ PaP, VaV |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 11:09 am Oggetto: |
|
|
| Wrugaian ha scritto: | e se il lavoro di modifica si fa dopo? conviene a quel punto usare l'applica?
Aggiungo una domanda: per la gestione del proof, devo impostare il profilo fornito da digitalpix, ma va fleggato l'opzione "simulate paper color"?
Se lo faccio l'intera immagine si spegne, come se ci si mettesse sopra una patina grigia!
E un'altra: Quali impostazioni vanno usate per la conversione del profilo (adobe-Microsoft, absolute-relative-saturation, blackpoint-dither, ecc..) |
up... nessuno risponde?
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
vulkanino utente
Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 87 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|
Scusa se ti rimando sul mio blog, ma ho scritto quattro articoli sulla gestione del colore forse servono a fare chiarezza: www.arsmaior.com/blog, dal menu di destra scegli "Profili, calibrazione, gamut ecc..."
Ciao. |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 12:15 pm Oggetto: |
|
|
| vulkanino ha scritto: | Scusa se ti rimando sul mio blog, ma ho scritto quattro articoli sulla gestione del colore forse servono a fare chiarezza: www.arsmaior.com/blog, dal menu di destra scegli "Profili, calibrazione, gamut ecc..."
Ciao. |
Ok vado a vedere....
ah, complimenti per la foto del NG
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Fran_ utente
Iscritto: 09 Feb 2008 Messaggi: 339 Località: San Jose, California
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2008 7:39 pm Oggetto: |
|
|
| Wrugaian ha scritto: |
Se lo faccio l'intera immagine si spegne, come se ci si mettesse sopra una patina grigia! |
Scusate se tiro su questo topic vecchio, ma cercando informazioni su Simulate Paper Color mi sono imbattuto in questa domanda. E' esattamente cio' a cui cerco una risposta: con questa opzione ho la simulazione piu' federe di cio' che avverra' in stampa quindi devo aggiustare il contrasto dell'immagine per eliminare la patina grigia? _________________ Francesco Carucci
Blog | Gallery |
|
|
 |
|