photo4u.it

Alla fine ho scelto Modalità nativa... avventatamente!
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma infatti il risultato è giusto, monitor "calibrato" Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premetto che stampo da tanto tempo da Digitalpix e mi sono sempre trovato non bene ma strabene, posso purtroppo confermarti che ultimamente devono aver avuto qualche problema con le macchine da stampa in quanto mi è tornata indietro una serie di stampe in cui alcune avevano la famigerata righina bianca che Pask ha nella foto che ha scansionato (mi è successo la settimana scorsa).

naturalmente con estrema professionalita' dopo aver segnalato la cosa mi hanno mandato a casa a tempo di record (2gg) le stampe corrette a titolo gratuito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
alcune avevano la famigerata righina bianca che Pask ha nella foto che ha scansionato

Toh... anche a te? Mah... chissà che è successo?

Neverland, grazie di aver condiviso i risultati del tuo test Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frabriz
utente

Iscritto: 10 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E` successo anche a me di recente di ricevere da Digitalpix una foto rigata. Solo una su circa 220 foto.
Ciao.

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mattego ha scritto:
avevo letto sul sito di Boscarol che si converte quando si sa qual è il profilo di partenza, e si vuole stampare avendo il profilo colore della stampante; si assegna un profilo quando la foto non ha un suo profilo colore, e noi decidiamo quale assegnare

Esatto. In sostanza la differenza tra "assegnare" un profilo colore o "convertire" in un profilo colore con Photoshop è la seguente.

Se "assegni" PS non bada all'aspetto della tua foto a monitor, lascia quindi invariati i valori RGB dei pixel e applica il nuovo profilo. La visualizzazione del risultato può quindi variare rispetto a quel che vedevi prima.

Al contrario se "converti" PS cerca di rispettare quel che vedi a monitor e quindi varia i numeri RGB della foto.
Un'eccezione è quando lo spazio colore di destinazione è più ridotto rispetto a quello di origine. In questo caso anche la conversione comporta un cambiamento dell'aspetto dell'immagine sul monitor, poiché certe tinte vengono adattate (seguendo l'intento di rendering scelto).

Morale: se prima si è già fatto un lavoro di correzione dell'immagine, conviene sempre scegliere "converti" e non "applica".

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Wrugaian
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e se il lavoro di modifica si fa dopo? conviene a quel punto usare l'applica?

Aggiungo una domanda: per la gestione del proof, devo impostare il profilo fornito da digitalpix, ma va fleggato l'opzione "simulate paper color"?
Se lo faccio l'intera immagine si spegne, come se ci si mettesse sopra una patina grigia!

E un'altra: Quali impostazioni vanno usate per la conversione del profilo (adobe-Microsoft, absolute-relative-saturation, blackpoint-dither, ecc..)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wrugaian ha scritto:
e se il lavoro di modifica si fa dopo? conviene a quel punto usare l'applica?

Aggiungo una domanda: per la gestione del proof, devo impostare il profilo fornito da digitalpix, ma va fleggato l'opzione "simulate paper color"?
Se lo faccio l'intera immagine si spegne, come se ci si mettesse sopra una patina grigia!

E un'altra: Quali impostazioni vanno usate per la conversione del profilo (adobe-Microsoft, absolute-relative-saturation, blackpoint-dither, ecc..)

up... nessuno risponde?

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vulkanino
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa se ti rimando sul mio blog, ma ho scritto quattro articoli sulla gestione del colore forse servono a fare chiarezza: www.arsmaior.com/blog, dal menu di destra scegli "Profili, calibrazione, gamut ecc..."

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vulkanino ha scritto:
Scusa se ti rimando sul mio blog, ma ho scritto quattro articoli sulla gestione del colore forse servono a fare chiarezza: www.arsmaior.com/blog, dal menu di destra scegli "Profili, calibrazione, gamut ecc..."

Ciao.

Ok vado a vedere....

ah, complimenti per la foto del NG Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fran_
utente

Iscritto: 09 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wrugaian ha scritto:

Scusate se tiro su questo topic vecchio, ma cercando informazioni su Simulate Paper Color mi sono imbattuto in questa domanda. E' esattamente cio' a cui cerco una risposta: con questa opzione ho la simulazione piu' federe di cio' che avverra' in stampa quindi devo aggiustare il contrasto dell'immagine per eliminare la patina grigia?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: