photo4u.it

qualità
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

così nn potrai più farci vedere gli scatti dell'SSM.... Triste
Anche io spero che sony cambi politica di vendita,ma nn ci credo molto purtroppo Triste...aspetto la balza per un biancone Rolling Eyes....ma per facce le foto nn per vendemelo LOL LOL LOL

mannaggia il denaro....il fatto è che mi sono allargato un pò troppo ed ho dovuto realizzare, indubbiamente mi è andata bene, spero veramente che tu riesca a trovare un biancone al prezzo giusto, quello che ti consiglio però è di girare per negozi, molti non trattano minolta e alcuni che ritirano qualcosa lo danno via a due lire, ultimamente avevo trovato una 9 immacolata a 400€, a me non interessava ma credo il suo prezzo sia molto superiore.... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
quello che ti consiglio però è di girare per negozi, molti non trattano minolta e alcuni che ritirano qualcosa lo danno via a due lire,

e dacci qualche dritta su 'sti negozi (almeno quelli in zona firenze) Mandrillo

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora gli affari più ghiotti li ho fatti a roma, in un negozietto zona san camillo che a vederlo non gli daresti due lire, a firenze mazzolano e quando chiedi se hanno usato minolta ti guardano male...nel negozio zona santa maria novella di cui non ricordo il nome, qualche tempo fa ci presi un 5600 come nuovo a 200€....(taglio sennò qualcuno si offende LOL )comunque bisogna aver fortuna, di minolta c'è chi svende e chi fa pagare un beercan 250€....

Ultima modifica effettuata da Nikast il Lun 15 Gen, 2007 7:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
allora gli affari più ghiotti li ho fatti a roma, in un negozietto zona san camillo che a vederlo non gli daresti due lire, a firenze mazzolano e quando chiedi se hanno usato minolta ti guardano male...nel negozio zona santa maria novella di cui non ricordo il nome, qualche tempo fa ci presi un 5600 come nuovo a 200€....poi ci sarebbe a bologna il mio preferito ma non posso dirvelo altrimenti non ci guadagno più nulla, posso solo dirvi che ho preso un 300f4 a 450€ e l'ho rivenduto a 1300....comunque bisogna aver fortuna, di minolta c'è chi svende e chi fa pagare un beercan 250€....

ah, proprio senza ritegno...

ti ricordo che per fare compravendita bisogna avere partita iva, e pagarci le tasse. altrimenti i negozi cosa li fanno a fare?

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:

ti ricordo che per fare compravendita bisogna avere partita iva, e pagarci le tasse...altrimenti i negozi cosa li fanno a fare?

le tasse le pago e come ti assicuro, questa non è nessuna compravendita, acquisto di oggetto usato da privato che ha già pagato l'iva per l'oggetto e rivendita dello stesso da privato a privato....solo questione di fortuna e di aste....nulla di più...come c'ho guadagnato ci potevo e anzi dovevo benissimo rimettere come generalmente si fa con qualsiasi oggetto usato del mondo che si deprezza col tempo, per le lenti minolta questo non accade ma alla fine non è colpa mia...come l'80-200 di fg che poco fa ha venduto a 1600€(non ci costava nemmeno da nuovo), non credo che l'abbia pagato tale cifra, per farti un esempio delle tasse il mio corredo canon l'ho comprato tutto nuovo con regolare emissione di scontrino fiscale e pagamento iva al20%(tra l'altro altissima, ma è un'altro discorso), semmai venderò tali oggetti chi compra mi toglierà al prezzo di costo immediatamente il 20% dell'iva e poi il deprezzamento per usura.... quindi semmai vendessi ad esempio il mio 70-200 pagato 1250€ con regolare scontrino d'acquisto il prezzo giusto sarebbe sui 900€ prezzo al quale tale oggetto viene valutato e venduto, per minolta non è così ed è anche per questo che ho cambiato corredo Wink

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito quando parlo di affari e guadagni forse hai frainteso, si parla di oggetti che ho comprato e usato(da minoltista) e poi rivenduto e il fatto che non c'abbia rimesso è solo Chiappette ,come dicevo mess avanti avevo trovato una 9 immacolata a 400€ diciamo molto a buon prezzo e rivendibile a prezzo superiore ma non l'ho presa perchè non l'avrei usata e non faccio il venditore di professione LOL ....
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
[

ti ricordo che per fare compravendita bisogna avere partita iva, e pagarci le tasse. altrimenti i negozi cosa li fanno a fare?

e proposito non è che il sigma 400 me l'hai venduto tu?a 250 quando poi lessi in qualche post che lo avevi pagato un centinaio?l'hai pagata l'iva?
correggimi se sbaglio.... Wink

palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
palabras ha scritto:
[

e proposito non è che il sigma 400 me l'hai venduto tu?a 250 quando poi lessi in qualche post che lo avevi pagato un centinaio?l'hai pagata l'iva?
correggimi se sbaglio.... Wink

carissimo, dove l'hai letto che l'ho pagato 100€?
non credo che ti riguardi, comunque l'ho pagato molto di più, e sono pure dovuto andare a prendermelo.

comunque se fossi riuscito a far la cresta con te, col senno di poi, ne sarei stato molto orgoglioso.

ciao! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
allora gli affari più ghiotti li ho fatti a roma, in un negozietto zona san camillo che a vederlo non gli daresti due lire, a firenze mazzolano e quando chiedi se hanno usato minolta ti guardano male...nel negozio zona santa maria novella di cui non ricordo il nome, qualche tempo fa ci presi un 5600 come nuovo a 200€....(taglio sennò qualcuno si offende LOL )comunque bisogna aver fortuna, di minolta c'è chi svende e chi fa pagare un beercan 250€....
Perchè hai tagliato la tua frase incriminata da Palabras? Te ne vergogni? Aver venduto al 300% circa e averlo sbandierato ai quattro venti non è che ti rende tanto simpatico tra noi minoltisti di vecchia data...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dolomitico purtroppo qui nel forum è affare comune,l'ho scritto anche in altri post....è una cosa che a me un pò irrita Mi arrabbio? Mi arrabbio? ...solo per educazione è si intende!! NN mi burlerei mai di aver preso per il culo qualcuno,nn è nella mia etica,se ho fatto l'affare me lo tengo e nn lo sbandiero sicuro...ma d'altro canto ognuno dovrebbe sapere quando può spingersi oltre per spendere e sapere il valore dell'oggetto che sta comprando...la disinformazione si paga... LOL
Qui poi c'è gente che aumenta anche i prezzi degli oggetti in vendita...io nn lo farei mai,ma ovvio nn siamo tutti uguali,io la vedo come una comunità di amici Rolling Eyes !!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
io la vedo come una comunità di amici Rolling Eyes !!!

anche io
Amici

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non me ne vergogno assolutamente, avevo messo tanto di annuncio pure qui alla metà del prezzo e nessuno l'ha voluto, anzi qualcuno mi ha consigliato di non svendere....un'altro annuncio è stato letto da un signore tedesco gentilissimo(che h preso anche il 70-200 e che ancora mi ringrazia) che mi ha offerto lui quella cifra, dopo di lui sono stato contattato da altre 3 persone che mi hanno offerto più o meno la stessa cifra, voi al mio posto che avreste fatto? il punto è che io sono sincero al contrario di altri...
se non sto simpatico a qualcuno di voi se ragionate così ne sono veramente fiero...che dite devo vendere la 7d+vc+ 70-210f4 + 28f2.8, se vi faccio 100€ tutto vi ritorno simpatico? LOL LOL
tutto è soggetto alle leggi di mercato, adesso il mercato dice questo, non è che sia colpa mia, se volete pagare un oggetto usato per quello che realmente vale andate su nikon e canon....
le lenti minolta sono pure eccellenti ma non vedo come realmente sia possibile pagare 2000 e passa euro un 70-200 quando il canon che costa quasi la metà è praticamente identico...questi prezzi li impone sony come li ha imposti prima minolta ed è per questo che ha fatto la fine che ha fatto, e di questo al contrario di quello che potete pensare me ne dispiace sinceramente....

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Dolomitico purtroppo qui nel forum è affare comune,l'ho scritto anche in altri post....è una cosa che a me un pò irrita Mi arrabbio? Mi arrabbio? ...solo per educazione è si intende!! NN mi burlerei mai di aver preso per il culo qualcuno,nn è nella mia etica,se ho fatto l'affare me lo tengo e nn lo sbandiero sicuro...ma d'altro canto ognuno dovrebbe sapere quando può spingersi oltre per spendere e sapere il valore dell'oggetto che sta comprando...la disinformazione si paga... LOL
Qui poi c'è gente che aumenta anche i prezzi degli oggetti in vendita...io nn lo farei mai,ma ovvio nn siamo tutti uguali,io la vedo come una comunità di amici Rolling Eyes !!!

se ti riferisci a me non ho preso per culo nessuno e non l'ho mai fatto e assolutamente non me ne burlo, l'intervento che ha scatenato questo putiferio,del tutto inutile, nasce da quello che voleva essere un semplice e spassionato consiglio.....

Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volemosebene tutti in coro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente mi fai un po' ridere...

nel tuo post precedente menzionavi un negozio di bologna di cui non volevi svelare l'ubicazione "poi ci sarebbe a bologna il mio preferito ma non posso dirvelo altrimenti non ci guadagno più nulla" (anche questo l'avevi tagliato...). Non potevi dircelo perchè sennò altrimenti come ci guadagnavi?

Tra l'altro la persona che ti aveva consigliato di venderli su ebay ero io, perchè sul forum li stavi svendendo e sarebbero andati probabilmente ad un altro commerciante come te. Che dire: dalla padella alla brace!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikast ha scritto:
se ti riferisci a me non ho preso per culo nessuno e non l'ho mai fatto e assolutamente non me ne burlo, l'intervento che ha scatenato questo putiferio,del tutto inutile, nasce da quello che voleva essere un semplice e spassionato consiglio.....
azz..e che c'hai la coda di paglia Diabolico ...io mi riferivo ad altri proprio...tu fai come vuoi,ci mancherebbe pure...mi sarebbe solo piaciuto vedere qualche scatto dell'SSM come ti abbiamo richiesto più volte,ma questo è un altro discorso e nn mi pare che te lo nasconda Very Happy Very Happy ....
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
Tra l'altro la persona che ti aveva consigliato di venderli su ebay ero io,

ed è per questo che me ne dispiace particolarmente...comunque io non mi sento in coscienza di aver truffato nessuno ed il fatto che sotttolinei il "guadagno" non è che avvalora di più la tua tesi, il mio discorso era più inteso al fare buon affari da minoltista, dato che la 7d ancora ce l'ho e aspetto anch'io con curiosità la nuova sony, sul fatto del commerciante non mi si addice assolutamente ma in ogni caso sono dell'idea che chi vende a prezzo di mercato (irreale e ci stà) non compie un sacrilegio e non svilesce il marchio.....tu vai per caso a funghi? se conosci un posto buono lo dici agli altri? non credo....
tutto nasce comunque dalla frustrazione di fondo del minoltista medio che cerca cerca e non trova e se trova quello che cerca deve pagare cifre assurde, ma in ogni caso questo è quanto, prima ci si abitua meglio è, abituati anche tu e vivi sereno altrimenti cambia marchio.....o atrimenti non pensarci...o atrimenti fa come ti pare Very Happy

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
nikast ha scritto:
azz..e che c'hai la coda di paglia Diabolico ...io mi riferivo ad altri proprio...tu fai come vuoi,ci mancherebbe pure...mi sarebbe solo piaciuto vedere qualche scatto dell'SSM come ti abbiamo richiesto più volte,ma questo è un altro discorso e nn mi pare che te lo nasconda Very Happy Very Happy ....

non ho code, ne di palia ne di altro, anche se a volte una pelosa mi piacerebbe averla Very Happy , il 70-200 l'ho preso per puro sfizio, come conclusione felice di una estenuante ricerca di cui siete a conoscenza ma in contemporanea con 5d e 70-200 canon, capisci qual'è che ho usato di più, poi per il poco tempo libero avuto gli unici scatti fatti sono diciamo troppo personali da mostrare...qualche scatto simile con i due sistemi li ho fatti ma la superiorità della 5 è veramente evidente, in ogni caso è un confronto impari, non oggettivo e inutile da mostrare Wink

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikast ha scritto:
tutto nasce comunque dalla frustrazione di fondo del minoltista medio che cerca cerca e non trova e se trova quello che cerca deve pagare cifre assurde, ma in ogni caso questo è quanto, prima ci si abitua meglio è, abituati anche tu e vivi sereno altrimenti cambia marchio.....o atrimenti non pensarci...o atrimenti fa come ti pare
e no nikast,qui ti riprendo Non si fa! ....il minoltista medio nn è come te,che è sempre alla ricerca di vetri,nn parlare in maniera generale,parla x te Very Happy Very Happy
Il minoltista medio da quello che si può vedere nei 2 forum che frequento,è quello che nn si fà pippe mentali,pensa solo ai suoi scatti,cerca la qualità e sà che nei vetri anche se economici di mamma minolta si può fidare ciecamente....ma soprattutto...è innamorato di fotografia....e fà le foto!!!!
Nn è un collezzionista di materiale fotografico(x riprendere la frase di un caro amico),nn fà il venditore ed è una persona pratica e alla mano...al contrario dei fan dei marchi sempre alla ricerca di obiettivi e macchine o accessori per migliorare le proprie realizzazioni xkè credono che avendo il mezzo "definito" migliore debba x forza fare belle foto e si fanno solo con il proprio marchio Very Happy ....invece di affidarsi e affinare la propria tecnica....come vedi io quando devo dire qualcosa nn faccio allusioni ma parlo molto schietto!!! Ciao
nikast ha scritto:
non ho code, ne di palia ne di altro, anche se a volte una pelosa mi piacerebbe averla , il 70-200 l'ho preso per puro sfizio, come conclusione felice di una estenuante ricerca di cui siete a conoscenza ma in contemporanea con 5d e 70-200 canon, capisci qual'è che ho usato di più, poi per il poco tempo libero avuto gli unici scatti fatti sono diciamo troppo personali da mostrare...qualche scatto simile con i due sistemi li ho fatti ma la superiorità della 5 è veramente evidente, in ogni caso è un confronto impari, non oggettivo e inutile da mostrare
dici sempre questa,ormai la conosco a memoria...ce ne bastava uno qualunque di scatto,poi lo avremmo giudicata noi la qualità,nn tu...cmq io te lo dico sempre tanto x,così per fare 2 risate insieme...nn mi mporta se e quanto c'hai fatto nel venderlo se l'hai avuto o no,nn mi interessa x niente fidati....ti scrivo solo per farti capire che persona chiara ed esplicita sia io...nn mi piace essere frainteso...Wink
ora ti saluto,ciao nik Wink

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 15 Gen, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

per quel che riguarda il minoltista medio ti d'ho ragione, ma per il minoltista alla ricerca di qualche lente ho ragione pure io...la risposta è sempre quella xchè il 70-200 l'ho usato realmente poco e quei pochi scatti li ho fatti alla mia morosa (il 70-200 lo uso prettamente per ritratti) che se metto on-line penso mi uccida...e non è che è inguardabile, anzi.... Maiale , però mi dovete credere sulla parola Mandrillo
ps:apprezzo moltissimo le persone come te...Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: