|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Paco68 ha scritto: | Ripeto, l'immagine è a 1000iso con il 50ino che lavora ad F2,2 (praticamente quasi a TA), date le condizioni voglio vedere chi ha il coraggio di dire che l'immagine è priva di dettaglio. |
Se questa tu la definisci un'immagine utilizzabile, allora capisco perchè dici che ti piace la D200...
La pelle sembre una statua di cera, e quegli aloni bianchi sui capelli???
Io una foto del genere la pianto nel cestino e non ci perdo neanche tempo a lavorarla con Capture...
Adesso vi faccio vedere cosa intendo per resa dell'incarnato senza plastica incorporata...
800 iso, JPG così come uscito dalla macchina... macchina seria (non quella merdina della D200), la signora D2x.
Nikon le sa fare le macchine fotografiche, il problema è che le fa per i pro... e basta... poi a uno può anche piacere l'effetto plastica, come dimostrato qua, ma per quel che ho visto io... la D2x rende l'incarnato sempre bene, la D200 solo a 100 e 200 iso.
Specifico che la foto è fatta da un caro amico per provare il 200 f2:
|
Questo è un ritratto di Manuel Libres Librodo Jr fatto con D200 a iso 400. Cosa ci trovi di plasticoso?
Io ci vedo i dettagli più fini..
Se il direct linking non funziona:
http://www.pbase.com/manny_librodo/image/62104618
Roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Ultima modifica effettuata da chinchillart il Mar 21 Nov, 2006 11:18 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:17 am Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Questo è un ritratto di Manuel Libres Librodo Jr fatto con D200 a iso 400. Cosa ci trovi di plasticoso? |
Mi piacerebbe vedere cosa è uscito dalla macchina...
A 400 iso dei buoni incarnati, su pelle chiara che oltretutto è molto più problematica di quella scura, dei buoni risultati li ho ottenuti pure io...
lavorandoci su...
matteoganora ha scritto: | Se postproduci con manico, ottieni ottimi incarnati anche dal mio Nokia... |
_________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
ciao Roberto, purtroppo dalla foto postata appena sopra noto una bruciatura sui bianchi molto notevole (denti e riflesso delle pupille)..
La foto di Matteo è bella e piacevole e perfettamente esposta..... forse ha ragione lui:con Nikon o prendi l'ammiraglia o sei a piedi!!!!!
salut.. |
|
|
 |
dnlzmp nuovo utente
Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 20
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
Ma sapete che c'è?
La Canon è mooooolto meglio, decisamente e notevolmente meglio.
Evviva la Canon, di gran lunga superiore a Nikon.
Mi chiedo solo una cosa, se Canon è tanto superiore, allora voi siete avvantaggiati ad ogni scatto, quindi una foto mediocre uscita da una Canon è una foto di merda uscita da una Nikon...da ciò evinco che le mie foto sono in partenza migliori delle vostre perchè le faccio con una attrezzatura di merda...allora sono un genio della fotografia, mettetemi in mano una Canon e divento il Lachapelle de noantri.
Corro subito da fotoroma a cambiare tutto con una bella Canon e domani vado a far concorrenza ad Oliviero Toscani. |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:37 am Oggetto: |
|
|
dnlzmp ha scritto: | Ma sapete che c'è?
La Canon è mooooolto meglio, decisamente e notevolmente meglio.
Evviva la Canon, di gran lunga superiore a Nikon. |
Smettila. Te lo chiedo per favore.
Se vuoi controbattere a quanto detto, fallo con argomenti costruttivi e dimostrabili. Non con questa ironia che non fa altro che innescare flame (e non serve a niente e a nessuno).
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
dnlzmp nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:44 am Oggetto: |
|
|
Ah, altra cosa....
Nikon D50 (che cacata, la entry level di casa nikon fino all'altro ieri, che compri da Panorama insieme alla carne e i pomodori)
Lente 55/200 (una cacata che danno in kit con lei e il 18/55 tutto a 800€
Foto fatte nella medesima giornata, iso 800
http://www.dnlzmp.com/immagini/simona2.jpg
http://www.dnlzmp.com/immagini/lor.jpg
effettivamente un orrendo incarnato, non si può guardare!!!
Con i 350€ risparmiati rispetto ad una 350D ci sono andato a fare baldoria con le modelle.
With Canon you can!  |
|
|
 |
dnlzmp nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
Ho dato argomentazioni valide fino ad ora, ho detto e ribadito che per quel poco di differenza a livello qualitativo che potete trovare (potete perchè io no nvedo affatto, anzi) la canon costa troppo, costa in media il 15/20% in più di nikon, con risultati assolutamente identici.
Ma guarda caso nessuno di voi ha controbattuto sul prezzo. |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
perchè vuoi far nascere l'ennesima guerra assurda N contro C ???
diciamo che la D40 costa poco, e va a inserirsi nel mercato delle compatte, d'altronde il prezzo è allineato su quella fascia, ma per quanto merdosa sia, è sempre una reflex!!!!
quindi non la si deve confrontare con una D200 o D2xxx, o quant'altro!!!
P.s. ho uardato le foto delle due modelle e la cosa che non mi piace di Nikon è il sensore CCD che brucia troppo le luci e incupidisce le ombre (motivo per cui sei mesi fa ho scelto di passare completamente a C)
CIAO |
|
|
 |
dnlzmp nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:05 pm Oggetto: |
|
|
IO?????
Ma stiamo scherzando????
matteoganora, è da svariati post che continua a dire che la D200 fa cacare, che butta merda su nikon e nessuno controbatte, ma chi è il capomafia locale?
Ha detto che il 18/55 nikon è una merda, è verissimo, peccato sia prodotto dallo stesso produttore del 18/55 canon, è identico, se non per alcune leggere differenze di forme esterne.
Ma leggete solo quello che scrivo io??? |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
dnlzmp ha scritto: | IO?????
Ma stiamo scherzando????
matteoganora, è da svariati post che continua a dire che la D200 fa cacare, che butta merda su nikon e nessuno controbatte, ma chi è il capomafia locale?
Ha detto che il 18/55 nikon è una merda, è verissimo, peccato sia prodotto dallo stesso produttore del 18/55 canon, è identico, se non per alcune leggere differenze di forme esterne.
Ma leggete solo quello che scrivo io??? |
Purtroppo lo leggiamo e leggiamo il mare di caccate che stai postando, quest'ultima poi è una vera perla !
Il 18-55 Nikon è il miglior Kit oggi a disposizione, se cerchi tra i post su questa sezione vedrai che il confronto non viene fatto con il Cofegon della Canon universalemte riconosciuto per la sua mediocrità, ma viene paragonato al professionale Nikon DX 17-55 f2,8, contro il quale, ai diaframmi comuni, non sfigura affatto !
Non so dove ai trovato la notizia che i due Kit sono prodotti dallo stesso produttore, ma ha detto una falsità palese. |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
conosco svariati utilizzatori di Nikon, e a ragion di causa affermano che è meglio la D80 rispetto alla D200!!
i 18/55 Canon, Nikon e quant'altro fanno cagare, in quanto sono paragonabili ai fondi di bottiglia.., ma se utilizzati su una D40 andranno sicuramente molto, ma molto meglio delle lenti a contatto delle compatte!!!
ciao |
|
|
 |
dnlzmp nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
il 18/55 nikon è una vera cacata, l'ho comprato e messo nell'armadio.
e comunque lo ha scritto sempre il vostro amico.
per quanto riguarda la produzione, credo dobbiate andare a verificare ciò che dite, perchè conosco l'importatore canon italiano (che guardacaso usa una nikon) |
|
|
 |
dnlzmp nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:20 pm Oggetto: |
|
|
lupo67 ha scritto: | conosco svariati utilizzatori di Nikon, e a ragion di causa affermano che è meglio la D80 rispetto alla D200!!
i 18/55 Canon, Nikon e quant'altro fanno cagare, in quanto sono paragonabili ai fondi di bottiglia.., ma se utilizzati su una D40 andranno sicuramente molto, ma molto meglio delle lenti a contatto delle compatte!!!
ciao |
Ottimo, quindi la D80 diventa diretta concorrente della vostra 30D, anzi, nemmeno, perchè la 30D monta un sensore da 8 mega, quindi la D80 è superiore come gamma alla 30D ma costa la metà esatta.
Sempre meglio!!!
Da questa affermazione mi rendo conto di come valutate la macchine.
La D80 è una camera con corpo in plastica, di fascia medio bassa, la D200 ha corpo in magnesio ed è una fotocamera di fascia professionale.
Ora tutto chiaro, scusate pensavo di parlare con gente che valutava la qualità e non la semplice estetica.
Ultima modifica effettuata da dnlzmp il Mar 21 Nov, 2006 12:26 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
dnlzmp ha scritto: | IO?????
matteoganora, è da svariati post che continua a dire che la D200 fa cacare, che butta merda su nikon e nessuno controbatte, ma chi è il capomafia locale? |
Senti, a parte il fatto che ho e uso Nikon da anni... e di Canon non me ne può fregare di meno...
Se dico che la D200 fa cacare, è perchè mi fa cacare... la ritengo peggiore, come resa, anche alla mia D100...
Quindi, capomafia vallo a dire a qualcun altro...
sei contento della tua D50... bene, piace anche a me (e reputo vada meglio della D200, specie ad alti iso)... la D200 l'hai provata? ce l'hai?
Io ne ho provate 4, la prima l'ho usata ancor prima che uscisse...
una peggio dell'altra...
Di D2x ne ho provate tre, tutte perfette, tutte 10 spanne sopra la D200.
E so anche perchè va meglio della D200, indipendentemente dal fatto che costi il doppio.
O sei anche tu uno di quelli che non importa come vada una macchina, se è nikon tanto è tutto oro... _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei sbagliarmi, ma dal tuo tono di scrittura assomigli a un amico disperso!!!
si confermo che la D80 per quel che costa è una grande macchina per un fotoamatore medio!!!
non è che la D80 costa la metà, è solo che la D200 costa uno sproposito..
poi nel paragone rispetto alla 20/30D ci sono diversità costruttive che giustificano il prezzo di entrambe!! ricordati che la D200 è paragonabile a quest'ultime, mentre la D80 rientra nelle fascia da combattimento della D400!!
SALUT |
|
|
 |
dnlzmp nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | dnlzmp ha scritto: | IO?????
matteoganora, è da svariati post che continua a dire che la D200 fa cacare, che butta merda su nikon e nessuno controbatte, ma chi è il capomafia locale? |
Senti, a parte il fatto che ho e uso Nikon da anni... e di Canon non me ne può fregare di meno...
Se dico che la D200 fa cacare, è perchè mi fa cacare... la ritengo peggiore, come resa, anche alla mia D100...
Quindi, capomafia vallo a dire a qualcun altro...
sei contento della tua D50... bene, piace anche a me (e reputo vada meglio della D200, specie ad alti iso)... la D200 l'hai provata? ce l'hai?
una peggio dell'altra...
Di D2x ne ho provate tre, tutte perfette, tutte 10 spanne sopra la D200.
E so anche perchè va meglio della D200, indipendentemente dal fatto che costi il doppio.
O sei anche tu uno di quelli che non importa come vada una macchina, se è nikon tanto è tutto oro... |
Le uso entrambe, e credo che una affermazione simile sia fatta da una persona che le ha provate con gli occhi chiusi. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzuoli, non ci capisco più una fava !
Sta saltando fuori che la D50 è meglio della D200.
Ergo tutti quelli che hanno preso la D200 non ci capiscono una mazza !
Ma perchè allora Nikon non ha fatto una D200 con il ripieno della D50 ?
Certo che siete strani, credevo che quei canonici che si lamentavano che la 400D aveva qualcosa in più della 5D e che Canon non si doveva permettere una cosa del genere fossero un po fuori, ma anche voi Nikonisti non scherzate. |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
ci inchiniamo difronte a te, oh saggio
comunque le foto di la le ho messe, e di nebbia proprio non ne vedo...
e poi se a uno non piace come rende la d200...deve piacergli per forza?
matteo ha detto che non gli piace la resa che ha negli incarnati, ha messo per nostro sapere un ritratto con un incarnato della d2x che è molto molto bello, notevolmente sopra alle ciofeche che hai postato te, anzi a dire il vero i tagli mi piacciono parecchio delle due foto, ma per il resto...
io comunque sto cercando di comprarmi una nikon ma non so su qualche macchina sbattere la testa... sinceramente mi piace la d200, si proprio per il corpo che ha,perchè è in lega,e perchè mi sta proprio bene in mano e per queste due cose son pronto a spendere anche di più... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: |
una peggio dell'altra...
|
Scusami Matteo, posso chiederti se hai provato anche la D80? Avrei voluto fare il cambio della mia D50, ma se le immagini prodotte non ne sono all'altezza (risoluzione a parte) mi tengo la D50. _________________ Ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
dnlzmp ha scritto: | Le uso entrambe, e credo che una affermazione simile sia fatta da una persona che le ha provate con gli occhi chiusi. |
sai cosa ti dico...
vivi felice nelle tue convinzioni...
e magari impara cosa sono gli ISO... _________________ Teo
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|