photo4u.it

A settembre FZ50 ed LX2
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io sono convinto che se la lumix avesse il sensore della r1 allora sarebbe veramente il top fra le due... l'unica cosa che non piace della panasonic è, appunto il rumore, ma per il resto secondo me batte la sony.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sostengo sempre che alla fine dipende anche dall'abilita' di chi la usa, il tutto e subito diventa sempre piu' irrealizzabile man mano che si sale con la complessita' del mezzo. Tanti di noi vivono benissimo anche con il rumore perche' hanno imparato a domarlo o ad evitarlo. Certo di sicuro questo maggior impegno per padroneggiare il mezzo potrebbe non soddisfare i gusti del pubblico che nella prosumer vede solo una compatta di qualita' piu' elevata, trascurando che per tirare fuori il meglio da ogni macchina bisogna conoscerla ed usarla veramente tanto (il discorso vale ancor di piu' per le reflex).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

valerio83 ha scritto:
ma io sono convinto che se la lumix avesse il sensore della r1 allora sarebbe veramente il top fra le due... l'unica cosa che non piace della panasonic è, appunto il rumore, ma per il resto secondo me batte la sony.

rumore...rumore...mmmmm...guarda quì Wink

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=99527
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=105158
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=105157

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."

Ultima modifica effettuata da muyoga il Gio 27 Lug, 2006 7:36 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantasma
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxpiz tu non mi conosci quindi potevi anche risparmiarti commenti del genere non sapendo anche l'utilizzo che uno poi farà con sta macchina

è fondamentale vedere le due macchine di persona perchè tramite internet le dimensioni sembrano identiche ma non lo sono proprio per niente!è fondamentale sentire l'impugnatura per capire quale la si sente meglio,è fondamentale per me il mirino cosa che ad altri magari no

in conclusione l'h5 l'ho presa in mano e mi ha dato la sensazione che la macchina mi potesse cadere dalla jeppe in bocca al leone LOL e non avendo un mirino decente su un safari è un granproblema perchè gli schermi lcd in quelle occasioni sono nulli

ps. non ho comprato una fz30 perchè assomiglia a una reflex,allora avrei comprato direttamente una Reflex,tanto uno che spende 500-600 per una macchina puo arrivare senza problemi a 700 immagino ma non voglio strippare troppo su una macchina e son sicuro che la reflex mi avrebbe fatto strippare molto di piu!altro problema gia ripetuto mille volte è lo zoom che per portarlo a 420mm andrei in giro messo peggio di quelli dell'animal geographic

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantasma ha scritto:
altro problema gia ripetuto mille volte è lo zoom che per portarlo a 420mm andrei in giro messo peggio di quelli dell'animal geographic

LOL immagina mentre vai per fotografare un leone, dici, spetta..spetta, cambio obiettivo, metto un 70-300...e lui intanto ti si mangia mwahahahah LOL

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantasma
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahaha beh no dai non è cosi potrei cambiare tranquillamente gli obbiettivi pero almeno lo stabilizzatore per il micromosso è d'obbligo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e la LX2 non piace a nessuno? è molto più compatta della fz50, pur facendo le stesse cose, e non si pone in concorrenza con la Sony R1 e con le reflex. Secondo me è una signora macchina da tasc...one. Certo, peccato che non abbia uno straccio di mirino...

Se avessi soldi da spendere penso che mi farei la LX2 e una reflex economica, così avrei due macchine serie, una delle quali sta in tasca

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la combinazione LX - reflex non è niente male

io ho la combinazione LX(1) - FZ(30) e sono contentissimo

la LX non fa quel che fa la FZ anche se è farcita di funzioni, ma ultimamente non so se faccio + foto con una o con l'altra, il fatto di averla sempre in tasca ti permette di cogliere istantanee irripetibili Wink

andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
la combinazione LX - reflex non è niente male

io ho la combinazione LX(1) - FZ(30) e sono contentissimo

la LX non fa quel che fa la FZ anche se è farcita di funzioni, ma ultimamente non so se faccio + foto con una o con l'altra, il fatto di averla sempre in tasca ti permette di cogliere istantanee irripetibili Wink

sì, è una bella combinazione, con una hai il grandangolo e la compattezza, con la'ltra un signor superzoom, ed essendo della stessa marca immagino che nell'uso siano abbastanza simili.

Certamente la FZ30 è più versatile, ma in termini di funzioni e di qualità d'immagine, c'è molta differenza?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Lug, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per qualità d'immagine credo que la 30 dia qualcosa in più

le funzioni in fotocamera sono molto simili

ovviamente il maneggio è molto diverso, ma ognuna ha una forte personalità

Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:
...

? Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel senso che sono perplesso... vorrei passare alla fz-50 ma vedendo qualche scatto di prova della stessa mi sembra che non abbia la definizione della Fz-30 (mi da l'impressione d'impastato, ovviamente vedendo le foto a grandezza 100%).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco, sono daccordo, non ne vale la pena. L'algoritmo software per abbassare il rumore che butta giu i dettagli e impasta è stato uno dei motivi che mi ha fatto desistere dall'acquistare la fuji 9500, quindi non vedo xke prendere l'fz50 che è anche peggio.
FZ30 RULES Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: