| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 12:32 am Oggetto: |
|
|
ma io sono convinto che se la lumix avesse il sensore della r1 allora sarebbe veramente il top fra le due... l'unica cosa che non piace della panasonic è, appunto il rumore, ma per il resto secondo me batte la sony. _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 12:53 am Oggetto: |
|
|
| Io sostengo sempre che alla fine dipende anche dall'abilita' di chi la usa, il tutto e subito diventa sempre piu' irrealizzabile man mano che si sale con la complessita' del mezzo. Tanti di noi vivono benissimo anche con il rumore perche' hanno imparato a domarlo o ad evitarlo. Certo di sicuro questo maggior impegno per padroneggiare il mezzo potrebbe non soddisfare i gusti del pubblico che nella prosumer vede solo una compatta di qualita' piu' elevata, trascurando che per tirare fuori il meglio da ogni macchina bisogna conoscerla ed usarla veramente tanto (il discorso vale ancor di piu' per le reflex). |
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
|
|
 |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 7:35 am Oggetto: |
|
|
Maxpiz tu non mi conosci quindi potevi anche risparmiarti commenti del genere non sapendo anche l'utilizzo che uno poi farà con sta macchina
è fondamentale vedere le due macchine di persona perchè tramite internet le dimensioni sembrano identiche ma non lo sono proprio per niente!è fondamentale sentire l'impugnatura per capire quale la si sente meglio,è fondamentale per me il mirino cosa che ad altri magari no
in conclusione l'h5 l'ho presa in mano e mi ha dato la sensazione che la macchina mi potesse cadere dalla jeppe in bocca al leone e non avendo un mirino decente su un safari è un granproblema perchè gli schermi lcd in quelle occasioni sono nulli
ps. non ho comprato una fz30 perchè assomiglia a una reflex,allora avrei comprato direttamente una Reflex,tanto uno che spende 500-600 per una macchina puo arrivare senza problemi a 700 immagino ma non voglio strippare troppo su una macchina e son sicuro che la reflex mi avrebbe fatto strippare molto di piu!altro problema gia ripetuto mille volte è lo zoom che per portarlo a 420mm andrei in giro messo peggio di quelli dell'animal geographic _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
| fantasma ha scritto: | | altro problema gia ripetuto mille volte è lo zoom che per portarlo a 420mm andrei in giro messo peggio di quelli dell'animal geographic |
immagina mentre vai per fotografare un leone, dici, spetta..spetta, cambio obiettivo, metto un 70-300...e lui intanto ti si mangia mwahahahah  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
ahaha beh no dai non è cosi potrei cambiare tranquillamente gli obbiettivi pero almeno lo stabilizzatore per il micromosso è d'obbligo _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 7:57 pm Oggetto: |
|
|
e la LX2 non piace a nessuno? è molto più compatta della fz50, pur facendo le stesse cose, e non si pone in concorrenza con la Sony R1 e con le reflex. Secondo me è una signora macchina da tasc...one. Certo, peccato che non abbia uno straccio di mirino...
Se avessi soldi da spendere penso che mi farei la LX2 e una reflex economica, così avrei due macchine serie, una delle quali sta in tasca _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 8:06 pm Oggetto: |
|
|
la combinazione LX - reflex non è niente male
io ho la combinazione LX(1) - FZ(30) e sono contentissimo
la LX non fa quel che fa la FZ anche se è farcita di funzioni, ma ultimamente non so se faccio + foto con una o con l'altra, il fatto di averla sempre in tasca ti permette di cogliere istantanee irripetibili  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 8:26 pm Oggetto: |
|
|
| setu ha scritto: | la combinazione LX - reflex non è niente male
io ho la combinazione LX(1) - FZ(30) e sono contentissimo
la LX non fa quel che fa la FZ anche se è farcita di funzioni, ma ultimamente non so se faccio + foto con una o con l'altra, il fatto di averla sempre in tasca ti permette di cogliere istantanee irripetibili  |
sì, è una bella combinazione, con una hai il grandangolo e la compattezza, con la'ltra un signor superzoom, ed essendo della stessa marca immagino che nell'uso siano abbastanza simili.
Certamente la FZ30 è più versatile, ma in termini di funzioni e di qualità d'immagine, c'è molta differenza? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
per qualità d'immagine credo que la 30 dia qualcosa in più
le funzioni in fotocamera sono molto simili
ovviamente il maneggio è molto diverso, ma ognuna ha una forte personalità _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
| ... |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
?  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
| nel senso che sono perplesso... vorrei passare alla fz-50 ma vedendo qualche scatto di prova della stessa mi sembra che non abbia la definizione della Fz-30 (mi da l'impressione d'impastato, ovviamente vedendo le foto a grandezza 100%). |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco, sono daccordo, non ne vale la pena. L'algoritmo software per abbassare il rumore che butta giu i dettagli e impasta è stato uno dei motivi che mi ha fatto desistere dall'acquistare la fuji 9500, quindi non vedo xke prendere l'fz50 che è anche peggio.
FZ30 RULES  _________________
|
|
 |
|