| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 7:12 am Oggetto: |
|
|
ma valà non ho capito come è andata se son stato sfortunato o se facevano i furbi dicendo che era in giacenza e invece non era vero in conclusione ieri mattina alle 9 ho chiamato la signora di pisa che mi ha annullato giustamente l'ordine perchè la macchina non l'aveva e non sapevano nemmeno se gli arrivava o se era fuori produzione
mi è preso subito un colpo e ho fatto l'ordine a sanmarinophoto a sto punto fregandomene altamente del colore ma visto che dopo qualche ora ancora non ero stato contattato chiamo il signore di sanmarinophoto e mi racconta la cosa gia detta a voi a quel punto....
erano le 16e30 non mi demoralizzo inizio a guardare su internet,in pratica non ce l'ha piu nessuno disponibile e chi nel sito non ha scritto in ordine cmq non ce l'ha , granbazar ce l'ha ma voleva il pagamento in contanti subito e io su quel tipo di pagamento son sempre stato restio,preferisco il classico contrassegno poi magari dentro al pacco ci mettono i mattoni
Finale del discorso non so piu che fare contatto i vari negozi qua vicino tipo trony,unieuro ecc ecc ,fatte almeno 10 chiamate ma niente neanche mediaworld dove l'avevo proprio vista la settimana prima
A quel punto mi chiama mia madre e gli racconto la storia e mi risponde hai provato da Comet c'è un mio amico che ci lavora e ti può aiutare erano le 17 e 40 ormai dovevo chiudere l'ufficio (in conclusione tutto il pomeriggio non ho fatto un c.... ,per fortuna avevo cmq poco da fare) chiamo direttamente al Cell di sto ragazzo che per fortuna era di turno e mi dice si ce l'abbiamo disponibile quasi non ci credevo gli chiedo il prezzo e mi dice 599 azzzzz e mi prende male ma poi mi risponde si ma te la prendo io che la pago il 20% in meno in conclusione ho pagato la macchina 480 euri son troppo contento e ho avuto troppo culo peccato non sia quella nera ma son super contento lo stesso ho gia caricato la batteria e adesso inizio a provare a fare le prime foto
ps.ho guardato un po il manuale e ho anche provato un po la macchina di roba da studiare ce n'è un bordello non ci sto capendo ancora niente ma è normale l'ho appena presa in mano _________________ At salod e grezia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 8:20 am Oggetto: |
|
|
Auguri (anche per l'ottimo prezzo che sei riuscito a spuntare), benvenuto nel club ed un ulteriore augurio per tante belle foto  |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 8:21 am Oggetto: |
|
|
Auguri (anche per l'ottimo prezzo che sei riuscito a spuntare), benvenuto nel club ed un ulteriore augurio per tante belle foto  |
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 8:22 am Oggetto: |
|
|
hai fatto bene a prenderla, fregatene del colore, tanto il grigio dell'fz30 non è male, anzi, io appena l'avevo vista grigia mi era piaciuta molto, tra l'altro il prezzo che hai pagato è ottimo, tipo ebay complimenti e se hai robe da chiedere fallo tranquillamente  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 8:30 am Oggetto: |
|
|
ok grazie tante ragazzi sto gia facendo alcune prove e ho gia notato che per postare nella galleria tocca ridimensionare il tutto
con i programmi in dotazione quale va bene per ridimensionare????
cmq anche da solo spero di riuscirci  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
| PHOTOFunSTUDIO ti consente di ridimensionare le img |
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
| fantasma ha scritto: | ok grazie tante ragazzi sto gia facendo alcune prove e ho gia notato che per postare nella galleria tocca ridimensionare il tutto
con i programmi in dotazione quale va bene per ridimensionare????
cmq anche da solo spero di riuscirci  |
usa irfanview ecco il link per scaricarlo
http://www.tucows.com/preview/194967
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Mar 18 Lug, 2006 9:46 am Oggetto: |
|
|
grazie tante ragazzi
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=102304 guarda la mia prima foto fatta con le impostazioni un po a caso???non è male vero??non mi smontate per favore  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
Aries83 nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2006 Messaggi: 11 Località: Torino
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, eccomi di ritorno dopo un po' di silenzio passato a scattare foto qui e li con la mia nuova Panasonic.
Sabato mi sono deciso: macchina fotografica nella borsa imbottita, borsa imbottita nello zaino, zaino in spalla e alle sei (6:00!!!!!) del mattino salto sulla bici per andare a fotografare in centro.
Alle sei e dieci già mi do del pirla per il sonno che mi assale, ma quando inizio a scattare la fatica viene subito premiata.
Con la la Fz30 ci si diverte, davvero.
E' incredibile come sia facile con questa macchina ottenere proprio il risultato che si aveva in testa al momento dello scatto.
Vi prego di dare un'occhiata alla mia galleria e di commentare quanto scattato, sono ansioso di sapere che ne pensate... (anche se so già che mi direte che potevo tranquillamente stare a dormire... , ma io lo avevo detto che le mie foto piacciono solo a me...).
Grazie a tutti per la disponibilità! |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Premettendo che ti esorto a prendere con le molle i miei commenti visto che sono ancora parecchio newbie, ti dico che in genere le foto mi sembrano ben eseguite anche se avrei personalmente corretto qualcosina:
- della prima mi piace taglio e nitidiezza, se forse avrei allargato ancora di piu' l'inquadratura e spostato il soggetto piu' a sinistra, lasciando un po' piu' di spazio nella direzione verso cui era rivolto lo sguardo
- la secona ha delle piccole zone in cui i bianchi sono leggermente bruciacchiati ed un taglio che non mi ispira molto (ma e' un parere personalissimo): avrei provato anche a lasciarla a colori; sarebbe stato interessante vedere il bianco della statua contro il cielo blu ...
- della terza e' l'inquadratura che non mi convince: anche in questo caso avrei cercato di spostare il soggetto a destra lasciando piu' spazio a sinistra, magari cercando di staccare meglio la statua dell'angioletto dallo sfondo. Proverei anche a croppare un po' per eliminare le auto poste nella parte in basso a sinistra dello schermo. Forse andrebbe raddrizzata anche un pochino.
- stesso discorso per l'ultima: croppata nella parte bassa. In questa l'inquadratura e' migliore della precedente, peccato solo per quell'ombra in primo piano, cos'era ?
Nel complesso sono godibili, anche se, dalla premessa che hai fatto mi sarei aspettato di vederne qualcuna in piu', con una maggiore varieta' di soggetti e perche', no, anche un po' di colore. Alla prossima uscita ?
Una domanda come hai realizzato il B&N ? |
|
|
 |
Aries83 nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2006 Messaggi: 11 Località: Torino
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Pocket, innanzi tutto ti ringrazio per aver sbirciato nella mia galleria.
Apro una parentesi "tiristico - culturale" (che non fa male): le foto rappresentano le statue dello scultore Carlo Chelli, denominate la Fede e la Religione, poste ai lati della chiesa della Gran Madre, edificata nei primi dell'800 per salutare il ritorno dei Savoia nel Regno di Sardegna dopo la parentesi napoleonica.
E' probabilmente, l'unico esempio di arte neoclassica a Torino e, a parer mio, sono ottimi soggetti per la realizzazione di foto dal taglio vagamente "dark".
A chi fosse interessato a questo tipo di fotografia e abita nei pressi di Roma, consiglio assolutamente una visita al cimitero protestante, dove potrà fotografare "Angel of Grief" (Angelo del dolore), tomba di Emeryn Story, moglie dello scultore Willyam Story.
Bando alle ciance, riprendo alcuni appunti:
- la seconda foto ha volutamente la coppa al centro, è in fatti la coppa il vero particolare della statua che, secondo la leggenda, sarebbe proprio il Sacro Graal (la leggenda narra che la città che possiede una sacra reliquia le possiede tutte, e a Torino è già custodita la Sindone... lo so, sono dicerie da fattucchiera, ma la storia è comunque suggestiva).
Le bruciature ai bordi sono date dal polarizzatore... come si può evitare questo tipo di effetto, ancor più visibile nell'originale a colori?
- nella terza l'idea era quella di posizionare la mole tra lo sguardo dell'angelo e la statua... credo che ciò che disturbi di più sia il lampione, ma era inevitabile prenderlo...
- la quarta è decisamente la mia preferita... la macchia in basso a sinistra è... un pezzo di siepe! Questa foto mi stava costando infatti una caviglia (a causa dell'equilibrio precario) e il polarizzatore: in bilico su un muretto, con una mano tenevo la Panasonic e con l'altra spingevo in basso i rami della siepe posizionati dietro la statua... più in basso di così non andavano...
Ti ringrazio davvero per l'attenzione con cui le hai guardate: sono alle prime armi e sentire il parere di chi ne sa di più per me è fondamentale!
E dopo questo noiosissimo post mi congedo, e aspetto volentieri altri commenti...
Bye!  |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per ritenermi piu' esperto di te, ma come detto, sono qui per imparare anch'io (e ne devo fare ancora di strada .... ) e sono tutt'altro che esperto - se vuoi commenti piu' qualificati ed ufficiali, richiedili con l'apposita funzione, anche perche' siamo un po' OT
Quando ho parlato di bianchi bruciacchiati, legati all'esposizione, mi riferivo alla veste della statua (ma si tratta di inezie), (probabilmente con il sole che colpiva direttamente la statua bianca (suppongo) non potevi fare molto altro (a meno che non tu non abbia contrastato un po' troppo in PW).
La terza foto a questo punto proverei a cropparla eliminando la parte a destra che non aggiunge molto (lampione compreso ovviamente).
Grazie anche per le info storico-turistiche, pero' non mi hai detto che tecnica hai usato per il bianco e nero ....  |
|
|
 |
|