photo4u.it

Contest n.22: Aqua
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 17, 18, 19  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ronamigo
nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ronamigo ha scritto:
Ho fatto due conti sulle foto in inviate e relative sottocategorie.
Ci sono:
25 foto della serie "Goccia" e relative varianti
15 "Il bicchiere, questo sconosciuto"
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
3 ragnatele (ma non aveva vinto l'ultimo contest?)
2 meduse
etc etc...

A prescindere dalla tecnica, diciamo che la fantasia non ha eccelso in questo contest, a parte una decina di foto. Forse si poteva andare un pò più in là della goccia, per quanto bella e tecnicamente ineccepibile.

Ciao Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
power
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ronamigo ha scritto:
Ci sono:
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
2 meduse
etc etc...

A prescindere dalla tecnica, diciamo che la fantasia non ha eccelso in questo contest, a parte una decina di foto. Forsoesi poteva andare un pò più in là della goccia, per quanto bella e tecnicamente ineccepibile.

Ciao Rolling Eyes

Sono d'accordo con te.
Io stesso avevo diverse idee che andavano ben al di là della "goccia e sue varianti", ma per problemi di tempo ho ripiegato su qualcosa di più banale e scontato.
Devo dire che vista la banalità della mia foto non ero decisissimo a partecipare, ma ho deciso di non farmi sfuggire un'occasione di crescita e confronto come il contest.
Per curiosità, tu hai partecipato?

All our lives we sweat and save, Building for a shallow grave
Must be something else we say, Somehow to defend this place
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leo v
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ronamigo ha scritto:
Ronamigo ha scritto:
Ci sono:
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
2 meduse
etc etc...

A prescindere dalla tecnica, diciamo che la fantasia non ha eccelso in questo contest, a parte una decina di foto. Forse si poteva andare un pò più in là della goccia, per quanto bella e tecnicamente ineccepibile.

Ciao Rolling Eyes

concordo..
io ho partecipato e sono deluso ! anzi delusissimo.

Mi sono sforzato molto per fare la foto , la ho pensata ed eseguita .
Sicuramente non è di un livello eccelso ma la ho fatta vedere a molta gente ( che ovviamente non conosce il sito ) per avere pareri differenti da quelli che ho ottenuto qui !
E' piaciuta molto , ma purtroppo ho preso solo 2/3 voti qui !

Non è che per caso c'è un po troppa standardizzazione anche nei gusti ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ronamigo
nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

power ha scritto:
Ronamigo ha scritto:
Ci sono:
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
2 meduse
etc etc...

A prescindere dalla tecnica, diciamo che la fantasia non ha eccelso in questo contest, a parte una decina di foto. Forsoesi poteva andare un pò più in là della goccia, per quanto bella e tecnicamente ineccepibile.

Ciao Rolling Eyes

Sono d'accordo con te.
Io stesso avevo diverse idee che andavano ben al di là della "goccia e sue varianti", ma per problemi di tempo ho ripiegato su qualcosa di più banale e scontato.
Devo dire che vista la banalità della mia foto non ero decisissimo a partecipare, ma ho deciso di non farmi sfuggire un'occasione di crescita e confronto come il contest.
Per curiosità, tu hai partecipato?

No, proprio perchè non mi venivano idee originali e non volevo fare la fine di textures Crying or Very sad
E' vero che confrontarsi fa crescere, ma preferisco non mamnare cose che riesco a giudicare banali anche da me. Già guardare i lavori degli altri è molto istruttivo.
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seagull2001
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ronamigo ha scritto:
Ci sono:
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
2 meduse
etc etc...

Ciao Rolling Eyes

Quoto. Ho partecipato con una foto alternativa alle solite gocce (che avevo postato bonariamente come scarti, non so se posso dire il numero, meglio di no che roiter s'inc....a), ma sono proprio deluso dalle esecuzioni come livello di fantasia. Parlando di tecnica non mi permetterei mai di metter bocca, su 10 foto postate 11 sono meglio della mia! Ma in quanto a originalità, ragazzi.... che figura! Imbarazzato

Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seagull2001 ha scritto:
Ronamigo ha scritto:
Ci sono:
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
2 meduse
etc etc...

Ciao Rolling Eyes

Quoto. Ho partecipato con una foto alternativa alle solite gocce (che avevo postato bonariamente come scarti, non so se posso dire il numero, meglio di no che roiter s'inc....a), ma sono proprio deluso dalle esecuzioni come livello di fantasia. Parlando di tecnica non mi permetterei mai di metter bocca, su 10 foto postate 11 sono meglio della mia! Ma in quanto a originalità, ragazzi.... che figura! Imbarazzato

idem... ho provato fare l'alternativo ma ho preso una mazzata LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gipint
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto anch'io i messaggi precedenti.
Tecnicamente la mia non sarà stata perfetta, ma ad originalità forse qualcun'altra la batteva... Un pò di delusione c'è Triste ... anch'io ho preso una bella batosta, mannaggia Muro Muro Muro

Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... azzzz sono già partiti i post dei " delusi " ?
.....mancanza di originalità, standard di gusti .......
dai Roiter posta i vincitori che li si riempie di "mazzate "
.....
boh il mio scatto non rientra nell'elenco delle categorie e sottocategorie
..... e se non mi sono perso qualcosa sono pochi pochi i voto raccimolati
.....
..... che faccio ?
..... non c'è niente da fare quando c' è la competizione di mezzo LOL

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BuZz
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa era alternativa?
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=138124
... lasciam perdere la tecnica ma alternativa almeno lo era ! Very Happy

su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pagghiu
utente

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BuZz ha scritto:
questa era alternativa?
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=138124
... lasciam perdere la tecnica ma alternativa almeno lo era ! Very Happy

avresti vinto! Very Happy

Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso finalmente si saprà dove son state fatte le foto alle meduse (che io tra l'altro ho votato entrambe) , sia mio figlio che mia moglie esprimevano dubbi sul fatto di trovarle nelle nostre acque in questo periodo ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
seagull2001
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti... non piango i voti presi o persi, è un gioco ed è un piacere il solo partecipare, ma sprono i soliti BEST a dare di più e non fossilizzarsi..... forza con le idee e i significati..... sennò noi che impariamo?
Vai a fine pagina
Design
operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, la mancanza di fantasia dovrebbe premiare chi è stato + originale...
Magari non le votazioni, ma sicuramente la classifica della critica lo farà.
Ok! Ok! Ok! Ok!
E' il secondo contest che partecipo, ho ancora la mente un po' chiusa, devo allenarmi un po'.
Ciaooo

Wind
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gipint ha scritto:
Tecnicamente la mia non sarà stata perfetta, ma ad originalità forse qualcun'altra la batteva... Un pò di delusione c'è Triste ... anch'io ho preso una bella batosta, mannaggia Muro Muro Muro

Dai non disperarti, succede in quasi tutti i contest che il voto popolare premi anche foto diciamo "classiche" (per non dire straviste/banali) a scapito di altre più originali ma forse più ermetiche e che andrebbero viste con più calma. Sono dell'opinione che molti votano con la pancia, metodo per nulla da stigmatizzare e valido come altri, magari senza guardare bene le foto. Infatti il buon Roiter invita sempre a guardare le foto a schermo intero. Altri invece si prendono tempo e ragionano, magari facendo anche una valutazione tecnica e compositiva.
Poi arriva il premio della critica e scombina le carte... Mandrillo
A me piace vedere come votano i frequentatori più assidui e con il portfolio pieno di belle foto, sono un buon indicatore per capire quali sono quelle interessanti.
Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vale69vale
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wind ha scritto:
gipint ha scritto:

Dai non disperarti, succede in quasi tutti i contest che il voto popolare premi anche foto diciamo "classiche" (per non dire straviste/banali) a scapito di altre più originali ma forse più ermetiche e che andrebbero viste con più calma. Sono dell'opinione che molti votano con la pancia, metodo per nulla da stigmatizzare e valido come altri, magari senza guardare bene le foto. Infatti il buon Roiter invita sempre a guardare le foto a schermo intero. Altri invece si prendono tempo e ragionano, magari facendo anche una valutazione tecnica e compositiva.
Poi arriva il premio della critica e scombina le carte... Mandrillo
A me piace vedere come votano i frequentatori più assidui e con il portfolio pieno di belle foto, sono un buon indicatore per capire quali sono quelle interessanti.
Ciao Wink

Mah, frequento da poco il forum anche se vi leggo da molto, e mi sembra che ci siano dei gruppetti che si sono inevitabilmente formati, forse perchè col tempo si conoscono anche di persona. Mi sembra che i commenti delle foto sono sempre più a cerchio chiuso, sarà così anche per i voti dato che in MP si segnalano le foto all'amico????? Crying or Very sad Crying or Very sad VISTO CHE NESSUNO LO DICEVA, L'HO DETTO IO, e non è bella questa abitudine! Da Vomito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ronamigo ha scritto:
Ci sono:
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
2 meduse
etc etc...

ho preso pochissimi voti..... mi consolo con il fatto che almeno la mia foto era originale.... Very Happy

hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vale69vale ha scritto:

[...] sarà così anche per i voti dato che in MP si segnalano le foto all'amico????? Crying or Very sad Crying or Very sad VISTO CHE NESSUNO LO DICEVA, L'HO DETTO IO, e non è bella questa abitudine! Da Vomito

purtroppo è una cosa possibile e probabilmente anche vera.... ma alla fine? sinceramente, non è che il contest serva per prendere voti dagli amici... chi dovesse comportarsi in questo modo, che vantaggi avrebbe? credo nessuno... anzi, avrebbe solo la conseguenza di gonfiarsi di sé e non migliorare mai. un occasione perduta di crescita... non credi?

danni non se ne fanno: alla fine le foto buone, la giuria popolare riesce comunque a farle emergere. al di là del comportomento da asilo mariuccia che potrebbe verificarsi. ma come diceva qualcuno... guarda e passa, non ti curar di loro Smile
e poi c'è la giuria tecnica, un riconoscimento alla bontà della foto vista con occhi più esperti. e anche qui, nulla si vince (se non una segnalazione su FotoCult)....
insomma, niente premi dovrebbe significare più onestà. se un gruppo di utenti dovesse rinunciare consapevolmente a questa buona occasione... che si può fare? peggio per loro Wink

prendiamo il contest con cuor leggero: la competizione va bene, ma deve essere positiva, genuina...

e chissenefrega se qualcuno fa iscrivere la propria famiglia allargata per farsi votare la foto... contento lui, contento pure io Smile
non credi?

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MilaCroft
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nemmeno io ho preso voti ... ma chi cavolo se li è presi tutti??? Ah ah ah
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Wind
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MilaCroft ha scritto:

Ma siete fissati con sti voti. Propongo un nuovo tipo di votazione!
Basta con i voti come alle elementari, solo commenti alle foto. La classifica sarà stilata in base al numero di commenti ricevuti Diabolico Ops
Qualsiasi commento, anche "Mi fa schifo!", sarà conteggiato, l'importante è che se ne parli Pallonaro

Adesso Roiter mi manda gli scagnozzi e mi fa spezzare le braccine e bruciare il PC. Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MilaCroft ha scritto:

Very Happy Very Happy
io credo di aver fatto 6 punti..... Rolling Eyes Pallonaro LOL

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 17, 18, 19  Successivo
Pag. 18 di 19

Vai a: