Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ronamigo nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2006 Messaggi: 33 Località: Gorizia
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Ronamigo ha scritto: | Ho fatto due conti sulle foto in inviate e relative sottocategorie.
Ci sono:
25 foto della serie "Goccia" e relative varianti
15 "Il bicchiere, questo sconosciuto"
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
3 ragnatele (ma non aveva vinto l'ultimo contest?)
2 meduse
etc etc...
A prescindere dalla tecnica, diciamo che la fantasia non ha eccelso in questo contest, a parte una decina di foto. Forse si poteva andare un pò più in là della goccia, per quanto bella e tecnicamente ineccepibile.
Ciao  |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
power utente

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 160
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Ronamigo ha scritto: | Ho fatto due conti sulle foto in inviate e relative sottocategorie.
Ci sono:
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
2 meduse
etc etc...
A prescindere dalla tecnica, diciamo che la fantasia non ha eccelso in questo contest, a parte una decina di foto. Forsoesi poteva andare un pò più in là della goccia, per quanto bella e tecnicamente ineccepibile.
Ciao  |
Sono d'accordo con te.
Io stesso avevo diverse idee che andavano ben al di là della "goccia e sue varianti", ma per problemi di tempo ho ripiegato su qualcosa di più banale e scontato.
Devo dire che vista la banalità della mia foto non ero decisissimo a partecipare, ma ho deciso di non farmi sfuggire un'occasione di crescita e confronto come il contest.
Per curiosità, tu hai partecipato? _________________
All our lives we sweat and save, Building for a shallow grave
Must be something else we say, Somehow to defend this place
|
|
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Ronamigo ha scritto: | Ronamigo ha scritto: | Ho fatto due conti sulle foto in inviate e relative sottocategorie.
Ci sono:
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
2 meduse
etc etc...
A prescindere dalla tecnica, diciamo che la fantasia non ha eccelso in questo contest, a parte una decina di foto. Forse si poteva andare un pò più in là della goccia, per quanto bella e tecnicamente ineccepibile.
Ciao  |
|
concordo..
io ho partecipato e sono deluso ! anzi delusissimo.
Mi sono sforzato molto per fare la foto , la ho pensata ed eseguita .
Sicuramente non è di un livello eccelso ma la ho fatta vedere a molta gente ( che ovviamente non conosce il sito ) per avere pareri differenti da quelli che ho ottenuto qui !
E' piaciuta molto , ma purtroppo ho preso solo 2/3 voti qui !
Non è che per caso c'è un po troppa standardizzazione anche nei gusti ?? |
|
|
 |
Ronamigo nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2006 Messaggi: 33 Località: Gorizia
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
power ha scritto: | Ronamigo ha scritto: | Ho fatto due conti sulle foto in inviate e relative sottocategorie.
Ci sono:
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
2 meduse
etc etc...
A prescindere dalla tecnica, diciamo che la fantasia non ha eccelso in questo contest, a parte una decina di foto. Forsoesi poteva andare un pò più in là della goccia, per quanto bella e tecnicamente ineccepibile.
Ciao  |
Sono d'accordo con te.
Io stesso avevo diverse idee che andavano ben al di là della "goccia e sue varianti", ma per problemi di tempo ho ripiegato su qualcosa di più banale e scontato.
Devo dire che vista la banalità della mia foto non ero decisissimo a partecipare, ma ho deciso di non farmi sfuggire un'occasione di crescita e confronto come il contest.
Per curiosità, tu hai partecipato? |
No, proprio perchè non mi venivano idee originali e non volevo fare la fine di textures
E' vero che confrontarsi fa crescere, ma preferisco non mamnare cose che riesco a giudicare banali anche da me. Già guardare i lavori degli altri è molto istruttivo.
Ciao  |
|
|
 |
seagull2001 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006 Messaggi: 2047 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono:
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
2 meduse
etc etc...
Ciao  |
Quoto. Ho partecipato con una foto alternativa alle solite gocce (che avevo postato bonariamente come scarti, non so se posso dire il numero, meglio di no che roiter s'inc....a), ma sono proprio deluso dalle esecuzioni come livello di fantasia. Parlando di tecnica non mi permetterei mai di metter bocca, su 10 foto postate 11 sono meglio della mia! Ma in quanto a originalità, ragazzi.... che figura!  _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 3:03 pm Oggetto: |
|
|
seagull2001 ha scritto: | Ronamigo ha scritto: | Ho fatto due conti sulle foto in inviate e relative sottocategorie.
Ci sono:
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
2 meduse
etc etc...
Ciao  |
Quoto. Ho partecipato con una foto alternativa alle solite gocce (che avevo postato bonariamente come scarti, non so se posso dire il numero, meglio di no che roiter s'inc....a), ma sono proprio deluso dalle esecuzioni come livello di fantasia. Parlando di tecnica non mi permetterei mai di metter bocca, su 10 foto postate 11 sono meglio della mia! Ma in quanto a originalità, ragazzi.... che figura!  |
idem... ho provato fare l'alternativo ma ho preso una mazzata  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
gipint utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 682
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Quoto anch'io i messaggi precedenti.
Tecnicamente la mia non sarà stata perfetta, ma ad originalità forse qualcun'altra la batteva... Un pò di delusione c'è ... anch'io ho preso una bella batosta, mannaggia  _________________ Chi non sa sorridere non è una persona seria - C.
KM Dynax 5D / AF DT 11-18 / AF DT 18-70 / Sigma 70-300 DG Apo Macro LIGURIA@PHOTO4U |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
.... azzzz sono già partiti i post dei " delusi " ?
.....mancanza di originalità, standard di gusti .......
dai Roiter posta i vincitori che li si riempie di "mazzate "
.....
boh il mio scatto non rientra nell'elenco delle categorie e sottocategorie
..... e se non mi sono perso qualcosa sono pochi pochi i voto raccimolati
.....
..... che faccio ?
..... non c'è niente da fare quando c' è la competizione di mezzo
Luca  |
|
|
 |
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
|
|
 |
pagghiu utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 368 Località: Milano
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
avresti vinto!  _________________ Canon EOS 6D + Canon EF 17-40 f4 + Canon EF 50 f1.4 + Canon 135 f2 + Canon EF 70-200 f4L |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Adesso finalmente si saprà dove son state fatte le foto alle meduse (che io tra l'altro ho votato entrambe) , sia mio figlio che mia moglie esprimevano dubbi sul fatto di trovarle nelle nostre acque in questo periodo ...  |
|
|
 |
seagull2001 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006 Messaggi: 2047 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 4:10 pm Oggetto: |
|
|
infatti... non piango i voti presi o persi, è un gioco ed è un piacere il solo partecipare, ma sprono i soliti BEST a dare di più e non fossilizzarsi..... forza con le idee e i significati..... sennò noi che impariamo? _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
 |
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Mah, la mancanza di fantasia dovrebbe premiare chi è stato + originale...
Magari non le votazioni, ma sicuramente la classifica della critica lo farà.
E' il secondo contest che partecipo, ho ancora la mente un po' chiusa, devo allenarmi un po'.
Ciaooo _________________ www.alessiocadamuro.com - www.alessiocadamuro.com/blog |
|
|
 |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 8:37 pm Oggetto: |
|
|
gipint ha scritto: | Quoto anch'io i messaggi precedenti.
Tecnicamente la mia non sarà stata perfetta, ma ad originalità forse qualcun'altra la batteva... Un pò di delusione c'è ... anch'io ho preso una bella batosta, mannaggia  |
Dai non disperarti, succede in quasi tutti i contest che il voto popolare premi anche foto diciamo "classiche" (per non dire straviste/banali) a scapito di altre più originali ma forse più ermetiche e che andrebbero viste con più calma. Sono dell'opinione che molti votano con la pancia, metodo per nulla da stigmatizzare e valido come altri, magari senza guardare bene le foto. Infatti il buon Roiter invita sempre a guardare le foto a schermo intero. Altri invece si prendono tempo e ragionano, magari facendo anche una valutazione tecnica e compositiva.
Poi arriva il premio della critica e scombina le carte...
A me piace vedere come votano i frequentatori più assidui e con il portfolio pieno di belle foto, sono un buon indicatore per capire quali sono quelle interessanti.
Ciao  |
|
|
 |
vale69vale utente

Iscritto: 08 Nov 2006 Messaggi: 60
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Wind ha scritto: | gipint ha scritto: | Quoto anch'io i messaggi precedenti.
Tecnicamente la mia non sarà stata perfetta, ma ad originalità forse qualcun'altra la batteva... Un pò di delusione c'è ... anch'io ho preso una bella batosta, mannaggia  |
Dai non disperarti, succede in quasi tutti i contest che il voto popolare premi anche foto diciamo "classiche" (per non dire straviste/banali) a scapito di altre più originali ma forse più ermetiche e che andrebbero viste con più calma. Sono dell'opinione che molti votano con la pancia, metodo per nulla da stigmatizzare e valido come altri, magari senza guardare bene le foto. Infatti il buon Roiter invita sempre a guardare le foto a schermo intero. Altri invece si prendono tempo e ragionano, magari facendo anche una valutazione tecnica e compositiva.
Poi arriva il premio della critica e scombina le carte...
A me piace vedere come votano i frequentatori più assidui e con il portfolio pieno di belle foto, sono un buon indicatore per capire quali sono quelle interessanti.
Ciao  |
Mah, frequento da poco il forum anche se vi leggo da molto, e mi sembra che ci siano dei gruppetti che si sono inevitabilmente formati, forse perchè col tempo si conoscono anche di persona. Mi sembra che i commenti delle foto sono sempre più a cerchio chiuso, sarà così anche per i voti dato che in MP si segnalano le foto all'amico????? VISTO CHE NESSUNO LO DICEVA, L'HO DETTO IO, e non è bella questa abitudine! Da  |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono:
13 "fontane e rubinetti"
10 "Il mare"
6 "La bottiglia"
5 "Ortografia e scuola"
2 meduse
etc etc...
|
ho preso pochissimi voti..... mi consolo con il fatto che almeno la mia foto era originale....  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
vale69vale ha scritto: |
[...] sarà così anche per i voti dato che in MP si segnalano le foto all'amico????? VISTO CHE NESSUNO LO DICEVA, L'HO DETTO IO, e non è bella questa abitudine! Da  |
purtroppo è una cosa possibile e probabilmente anche vera.... ma alla fine? sinceramente, non è che il contest serva per prendere voti dagli amici... chi dovesse comportarsi in questo modo, che vantaggi avrebbe? credo nessuno... anzi, avrebbe solo la conseguenza di gonfiarsi di sé e non migliorare mai. un occasione perduta di crescita... non credi?
danni non se ne fanno: alla fine le foto buone, la giuria popolare riesce comunque a farle emergere. al di là del comportomento da asilo mariuccia che potrebbe verificarsi. ma come diceva qualcuno... guarda e passa, non ti curar di loro
e poi c'è la giuria tecnica, un riconoscimento alla bontà della foto vista con occhi più esperti. e anche qui, nulla si vince (se non una segnalazione su FotoCult)....
insomma, niente premi dovrebbe significare più onestà. se un gruppo di utenti dovesse rinunciare consapevolmente a questa buona occasione... che si può fare? peggio per loro
prendiamo il contest con cuor leggero: la competizione va bene, ma deve essere positiva, genuina...
e chissenefrega se qualcuno fa iscrivere la propria famiglia allargata per farsi votare la foto... contento lui, contento pure io
non credi? _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
|
|
 |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:49 pm Oggetto: |
|
|
MilaCroft ha scritto: | nemmeno io ho preso voti ... ma chi cavolo se li è presi tutti???  |
Ma siete fissati con sti voti. Propongo un nuovo tipo di votazione!
Basta con i voti come alle elementari, solo commenti alle foto. La classifica sarà stilata in base al numero di commenti ricevuti
Qualsiasi commento, anche "Mi fa schifo!", sarà conteggiato, l'importante è che se ne parli
Adesso Roiter mi manda gli scagnozzi e mi fa spezzare le braccine e bruciare il PC.  |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:58 pm Oggetto: |
|
|
MilaCroft ha scritto: | nemmeno io ho preso voti ... ma chi cavolo se li è presi tutti???  |
io credo di aver fatto 6 punti.....  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
|