photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Panasonic Lumix GF2
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:
Visto solo ora che la batteria sembra uguale alle mie, però per quanto mi riguarda funzionano benissimo, vieni a casa mia che le proviamo sulla tua macchina

ti ringrazio ...
se capito di là mi porto la GF2 con la batteria incriminata ...

comunque sono esagerati a fare 3 modelli, della stessa serie, con 3 batterie diverse ... Non ci siamo
e come se non bastasse venderle ad un prezzo veramente esagerato ... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:
Attenzione che non sono originali, ma cloni cinesi, già preso fregatura in passato

da quel che ho trovato, questo dovrebbe essere un utente che vende batterie verificate, originali, quindi col chip. Magari controllo meglio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:
Attenzione che non sono originali, ma cloni cinesi, già preso fregatura in passato

sì, hai perfettamente ragione, ne ho una anch'io, per la GF1, con scritte tutte in cinese e la scatola, simile a quella giustamente raffigurata nell'annuncio, con scritte in inglese ...

per fortuna che nella mia GF1 (e anche nella G1 in famiglia) funziona... Imbarazzato
alla fine l'ho pagata solamente 15 Euro ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
ps: SILVANO controlla bene che le foto non abbiano alcun difetto , a memoria ricordo che qualcuno usando batterie non originali si e' ritrovato con piccoli difetti che apparivano nelle foto .

l'avevo letta anch'io da qualche parte questa storia, con tanto di foto dimostrative ...
forse l'ha messa qualcuno per disincentivare l'acquisto delle compatibili ...

questo cosa NON succede con con la mia GF2 ... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso fosse successo a Carlo Lagrutta.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
texcarlo
utente

Iscritto: 21 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvano, provi una delle mie, e la tua la proviamo sulla mia G3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chissà come vanno queste, vendute dalla Duracell-direct ...

http://www.duracelldirect.it/fotocamera-digitale/panasonic/lumix-dmc-gf2-batteria-alimentatore-caricabatterie.html

costano il doppio di quello che ho pagato io e sarei curioso di sapere se il simbolo dello stato con questa appare nell'LCD della GF2 ... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo, silvan, non dovrebbe apparire, da quel che ho scoperto quando, come te, mi son messo alla ricerca di alternative buone alla batteria originale della panasonic
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ubald™ ha scritto:
purtroppo, silvan, non dovrebbe apparire, da quel che ho scoperto quando, come te, mi son messo alla ricerca di alternative buone alla batteria originale della panasonic

allora la tua è una cattiva notizia ... Surprised

il problema dello spegnimento è antipatico se fai del video e quindi non te l'aspetti e potrebbe anche non chiudere il file ... Surprised

se stai facendo delle foto non ci sono problemi ... spegni (si fa per dire) , cambi batteria e ricominci .... Very Happy

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, lo so, è un bel problema.
Purtroppo, a differenza di olympus (correggetemi se sbaglio), fanno sia batterie più costose, che col chip.

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2011 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se le batterie funzionano, verificate che le foto non diano problemi di rumore come è capitato a me
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4259257#4259257

... magari non ve ne accorgete subito o in tutte le foto, fate ballare l'ocio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
texcarlo
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvano, anche questa è buona e ha una capacita uguale all'originale
http://www.digitalmediastore.co.uk/batteries/camera_batteries/panasonic/Panasonic_DMWBLD10E_compatible_PREMIUM_rechargeable_battery__XAA-PSBLD10UB-D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:
Silvano, anche questa è buona e ha una capacita uguale all'originale
http://www.digitalmediastore.co.uk/batteries/camera_batteries/panasonic/Panasonic_DMWBLD10E_compatible_PREMIUM_rechargeable_battery__XAA-PSBLD10UB-D

grazie Carlo
per quello che costa penso che la ordinerò ...
meglio averne una in più perchè quando si fà video l'autonomia diminuisce ...

update:
Note: Does not display remaining battery power

ahi ahi ahi...anche questa non visualizza lo stato batteria ... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
texcarlo
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che sia un problema della GF2, nella mia G3 le batterie come la tua funzionano benissimo e lo stesso dicasi della batteria presa nel sito che ti ho appena messo, per la GF3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

texcarlo ha scritto:
Penso che sia un problema della GF2, nella mia G3 le batterie come la tua funzionano benissimo e lo stesso dicasi della batteria presa nel sito che ti ho appena messo, per la GF3.

probabilmente la mia ha un firmware recente, oppure recente ma modificato ... Surprised

risolveremo l'arcano mistero quando potrò passare da te, così faremo tutte le opportune prove e tests ... Imbarazzato

ma hai ancora una GF2 per provarle ????

grazie !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
texcarlo
utente

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, ho G3 e GF3
La G3 utilizza la stessa batteria della GF2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le batterie blumax ho letto che visualizzano lo stato di carica se ti interessa...e credo costino sui 25...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le infos ad entrambi ...

già il fatto che GF1, GF2 e GF3 abbiano batterie diverse e che spesso cambiamo i firmware c'è poco da fidarsi ...
diciamo allora che la cosa più importante è che almeno funzioni anche se ti lascia a secco di colto ... Surprised

@texcarlo: mi organizzerò per passare comunque ... grazie !

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
le batterie blumax ho letto che visualizzano lo stato di carica se ti interessa...e credo costino sui 25...

no, non hanno infochip manco le blumax. Però sono buone

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Dic, 2011 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... la mia funzionava benissimo, tutto a posto... tranne accorgermi poi di alcune foto con un rumore strano...
Altra cosa che mi è capitata, analoga forse al problema di silvan, è che in fase di esaurimento carica manifestava problemi di salvataggio dell'immagine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Pag. 12 di 13

Vai a: