photo4u.it

funerale
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
Alberto,...fenomenale

...perchè te la prendi con me? era la risposta ad un intervento abbastanza marzullo-new-age di Carrozzini/NN/pocket/sidecidessecomesichiama che è stato cancellato come vuole la nuova moda forumistica, così che adesso ovviamente non si capisce più niente. Peraltro non mi sembra che questo 3d abbia molte cose da poter mandare in vacca, anche volendo: è già partito bene da solo... Very Happy
Citazione:
mi sa che questa piazza virtuale, riferendomi in generale a tutte le sezioni, sta lentamente scivolando verso il nulla..
Mi piacerebbe sapere l'opinione a riguardo da parte di chi gestisce il tutto (se esiste qualcuno ancora)

...si chiama "domanda con doppia risposta incorporata".
Puoi rispondere semplicemente "Ti pare solo a te", non è gentile ma risolve, oppure argomentare più o meno documentatamente, ma ovviamente non cambia di un pelo la domanda chiaramente pregiudiziale, oppure ancora con "non ci sono più le mezze stagioni", ai fini pratici perfettamente equivalente. Tanto alla fine è tutto un "vai avanti te che a me vien da ridere", o credi davvero che siano i miei interventi a troncare sul nascere le "millemila iniziative proposte"? Pallonaro
Mavalà...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NN ha scritto:
Forse sarebbe consigliabile controllare i miei messaggi (ci si mette poco con la funzione ricerca)

Ecco, qui sorge un problemino: pare che con nick di meno di tre (se non erro) lettere la funzione ricerca non funzioni proprio.

Non è che ti andrebbe di modificare il tuo? Penso che rendere semi-inaccessibile il patrimonio critico che sono i tuoi post non sia un bene per nessuno... e volendo si può benissimo mantenere l'NN, basta aggiungerci, chessò.. un underscore prima e dopo Mmmmm

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Ecco, qui sorge un problemino: pare che con nick di meno di tre (se non erro) lettere la funzione ricerca non funzioni proprio.

Non è che ti andrebbe di modificare il tuo? Penso che rendere semi-inaccessibile il patrimonio critico che sono i tuoi post non sia un bene per nessuno... e volendo si può benissimo mantenere l'NN, basta aggiungerci, chessò.. un underscore prima e dopo Mmmmm

ma andare su "profilo utente" e poi "vedi tutti i messaggi"? Mmmmm Mmmmm Mmmmm

edit: hai ragione te .... non funziona proprio Pallonaro Pallonaro Pallonaro
sorry

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:

...perchè te la prendi con me? era la risposta ad un intervento abbastanza marzullo-new-age di Carrozzini/NN/pocket/sidecidessecomesichiama che è stato cancellato come vuole la nuova moda forumistica, così che adesso ovviamente non si capisce più niente. Peraltro non mi sembra che questo 3d abbia molte cose da poter mandare in vacca, anche volendo: è già partito bene da solo... Very Happy

Perchè trovo estremamente irritante il tuo comportamento, se trovavo irritante il comportamento di Pinco Pallino, me la sarei presa con Pinco Pallino...se questo thread ha già una buona possibilità di andare in vacca da solo perchè cavolo devi contribuire? E ci credo che la gente cancella i propri commenti, mi domando che senso abbia tenerli quando in risposta si ricevono sfottò e basta...

eccheccazzo sei pure verde

matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si può dire verde? Grat Grat LOL

Ragazzi, ma come lo avete accumulato tutto questo astio? Surprised
Quando c'è qualcosa che non va, è meglio dirla subito, se no poi volano i coltelli... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Si può dire verde? Grat Grat LOL

Ragazzi, ma come lo avete accumulato tutto questo astio? Surprised
Quando c'è qualcosa che non va, è meglio dirla subito, se no poi volano i coltelli... Rolling Eyes

esattamente: invito tutti, a prescindere dal colore, ad usare i MP, non i forum pubblici, per esternare le proprie simpatie, antipatie, problemi, odii, amori e passioni inconfessabili.

davvero, per favore: se vogliamo intervenire in questo 3D, abbiamo almeno il buon gusto di farlo costruttivamente e non per distruggere, prendere in giro o sminuire quanto scritto dagli altri, giusto o sbagliato che possa essere.

grazie mille

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sulfurea
sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pubblicità progresso

problemi di moderazione?

sulfurea.
una zolfata d'aria fresca.

Ultima modifica effettuata da sulfurea il Lun 07 Giu, 2010 9:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katia82 ha scritto:
[cut]

Purtroppo se si propone qualcosa, parlo di semplici discussioni, c'è sempre qualcuno che la butta in pizza e fichi..

basta ignorare queste persone, continuare con le proprie proposte scrivendo magari in MP anche al moderatore di sezione

katia82 ha scritto:

Hamham, non mi sono fatta idee negative, le visito quelle sezioni, specie i tutorial, e so che sono validi strumenti.
Mi riferisco a cose "meno importanti".

Wink

se sono meno importanti (ma non ci credo) perché dargli tanta importanza da farle diventare più importanti delle cose che ci sono e che vanno bene?

Smile

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:

Ah pardon, questo non lo sapevo ... ero in buona fede .. faccio subito la richiesta nella sezione apposita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
..eccheccazzo sei pure verde

matteo

...ettepareva... Rolling Eyes
Lo staff va bene se lo si può mugugnare, sfanculare, accusare, insultare, sfasciare e rompere gli zebedei a vario titolo. Però se prova a rispondere ODDIODDIODDIO, ha risposto uno ed è verde, quelli sono lì solo per dire zìbadrone hai ragione, MAMMAMAMMAMIA, le delicatissime sensibilità che si stropicciano tutte... spaventato! Argh!
In altri forum anche blasonatissimi un 3d come questo sarebbe stato chiuso al primo post, probabilmente cancellato, e le contestazioni allo staff di qualunque colore e sapore avrebbero portato a ban e roghi vari. Siccome invece nonostante i cinismi e le profezie di sventura questo è un forum VIVO e forte, può sopportare sorridendo irritazioni, rossori e perdite di tempo e di banda. Cancellare i propri interventi, in ogni caso, è soprattutto inutile: se hai detto una cavolata la gente lo ricorderà lo stesso, se l'intervento era inutile a cancellarlo fai solo un doppio lavoro. E se da adulto e vaccinato non riesci a sopportare gli sfottò (quali, poi...) e non sai riderci sopra, beh, forse hai un problema che non dipende dal Forum.
Insisto, perchè l'ho già visto succedere e non è bello: NON invocate paletti. Se poi ARRIVANO non è scritto da nessuna parte che chi li ha chiamati sia automaticamente dalla parte dei "buoni". Pensate a iniziative/idee che ALLARGHINO le possibilità, non a rotaie.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
IO
Sono stato definito un presenzialista da componenti dello staff. A più riprese e pure con apprezzamenti fastidiosi. Aggiungo pure che mi fu detto che il mio atteggiamento in CO era provocatorio e toglieva serenità al forum.

Se volete faccio pure i nomi (pubblicamente) e metto i messaggi salvati (tanto per essere chiaro e non dar luogo a dubbi).

Le code di paglia bruciano

non so a cosa ti possa riferire e quello che scriverò vale in generale, non certo per te o per quanto ti è successo: ci possono essere tanti modi nel proporsi, alcuni giusti, altri meno giusti.

proporsi come detentore della verità assoluta è un modo certamente sbagliato e nel forum non sono certo mancati gli esempi.

detto questo, lo ripeto, non mi riferisco a te ma so per certo che in certe sezioni, più delle altre, ci sono stati (e ci sono tutt'ora) tanti utenti che, pur dicendo cose giuste, lo fanno sminuendo gli interventi degli altri utenti e ponendosi "un gradino al di sopra" degli altri.

Poi ogni caso è un caso a parte; mi dispiace che tu, impressionando, sei stato definito presenzialista da certi componenti dello staff, se vuoi parlarne (in privato, e non perché si tratta dello staff, spero che questa cosa sia chiara a tutti) sono più che disponibile.

Però evitiamo certe battute poco felici scritte in corpo 4, davvero fanno sprofondare questo forum ad infimi livelli....

Ultima modifica effettuata da hamham il Lun 07 Giu, 2010 9:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sulfurea
sospeso

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HAPPYGREEN

la mano verde ed esperta
sulla chioma del tuo forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulfurea ha scritto:
HAPPYGREEN

la mano verde ed esperta
sulla chioma del tuo forum.

primo richiamo. non facciamo che ne servano altri.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sulfurea
sospeso

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sempre a me? maddai ham si capisce che è per smorzare 'ste polemiche. ennonprendiamotuttosulserio, altrimenti con nencioni che dovremmo fare? (ooops! Smile), eppoi tu sei arancione.

è più in grado il coordinatore o il moderatore? mai saputo. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulfurea ha scritto:
ma sempre a me? maddai ham si capisce che è per smorzare 'ste polemiche. ennon prendiamo tutto sul serio, altrimenti con nencioni che dovremmo fare? (ooops! Smile), eppoi tu sei arancione.

è più in grado il coordinatore o il moderatore? mai saputo. Rolling Eyes

guarda che il modo peggiore di smorzare le polemiche è fare della ironia fine a sé stessa... se si vogliono davvero smorzare le polemiche, è molto meglio leggere e lasciare che le polemiche lette si smorzino da sole... perché ignorate.
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sulfurea
sospeso

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ora sul serio dopo una giornata di dieci ore di lavoro pensi che mi metto qui a fare ironia fine a se stessa? è una battuta estemporanea e ce ne vorrebbe un po' ogni tanto pure qui. eddiciamoleduecazzate, che dobbiamo discutere pure sulle bischerate che si dicono. io direi solo cazzate... ops, magari non faccio altro. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... magari qui si sta cercando di essere un po' più seri che altrove... anche se siamo in off topic.

per le cazzate ci sono migliaia di altri 3D aperti molto più idonei di quest'ultimo, basta scegliere Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2010 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

quale anello della catena comunicativa qui non regge.

Comunicare e' un' "arte" che talvolta comporta un notevole impegno , sia unidirezionale che bidirezionale , oggi ci sono le lauree in scienza della comunicazione.. che e' tutto un dire.. Rolling Eyes .. di certo per stringersi la mano e' necessario uno sforzo reciproco .. e per convivere e' necessaria pure quella pazienza che si adopera quando si sta in compagnia di chi si vuole bene(se stessi inclusi).

Questo spazio ricreativo necessita tolleranza ed entusiasmo, e quindi mi chiedo , vi chiedo , avete le idee chiare su cosa vorreste ottenere di diverso ivi ?

Se si , provate a dirlo , anche molto semplicemente , che sia una iniziativa , un certo tipo di rotazione nello staff, una politica diversa ma specificando cosa si vuole e non si vuole .

Si puo' partire pure con 1 o 2 cose.. anche piccole , e in seguito vagliarle assieme e con lo staff - CHE NE DITE ?

E' vero che il bacino e' grande , ma questo non significa che non si possa aderire solo alcuni a certe iniziative , per motivi piu' disparati , che vanno dal tempo a disposizione che ognuno dedica alla propria passione nel o fuori dal web, e pure alla modalita' con cui desidera confrontarsi / approfondire .

Non si puo' massificare questa massa.. , ma credo sia giusto creare isole / satelliti interni per appagare le necessita' di alcuni piu' intraprendenti / volenterosi di altri , creando punti di attracco per chi avra' l'interesse' di vivere la propria passione in modo piu' approfondito, complice o personale con chi e' capace di condividere le stesse corde.

MAssimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2010 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:

Si puo' partire pure con 1 o 2 cose.. anche piccole , e in seguito vagliarle assieme e con lo staff - CHE NE DITE ?

Io, approfittando del tono costruttivo, una cosa la metto subito sul piatto, ma non devo fare molto sforzo visto che è già stata inserita nella discussione dal HamHam un pagina fa:

"miglioramento delle sezioni di critica fotografica rinforzando la moderazione attiva contro i circoli chiusi e i commenti clientelari o quelli mirati esclusivamente contro le persone o le critiche negative (ma formalmente e da regolamento corrette) ricevute; "

Sto notando che gli interventi si stanno intensificando e questo lo considero un bene (se lo dico io da plurisospeso credo di essere abbastanza oggettivo).

Comprendo che le forze in campo sono poche e ci vorrebbero più membri dello staff a svolgere questo compito, ma da quello che noto da qualche giorno a questa parte un polso più fermo rende le sezioni più vivibili e soprattutto credibili.

Non sarà la panacea di ogni male ma di certo aiuta al buon funzionamento del forum. Comprendo anche che ci vuole collaborazione da parte degli utenti che però non sempre hanno la voglia o la propensione ad essere le "spie" che segnalano quello che non va (anche se poi si cade nell'errore di farsi "giustizia da soli" a livello forumistico).

Spero che questo trend continui, visto che era un punto che era stato anche oggetto del precedente topic, poi chiuso per vari motivi, sul perchè commentare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Giu, 2010 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusa un attimo, questa è una cosa che comincio a faticare a capire anche se prima dava fastidio pure a me (sarà che non guardo le sezioni di critica, visto che le foto sono mediamente brutte e c'è poco da imparare tranne che in quelle tecniche, tipo ritratto?): a te che importa se uno dice a un altro "ma che bella!"?

l'unica cosa che potrebbe starmi a cuore è il pensiero che una persona nuova possa assumere una certa visione delle cose, e questo è abbastanza triste.
ma poniamo il caso che tu, o chi per te, faccia un bell'articolo del tipo "le migliori composizioni fotografiche di sempre", con dei begli esempi di fotografie ben composte. a un certo punto arriva il solito che dice "bellissima compo, grande nitidezza Ok! ". quando questo arriva, il lettore del forum che ha curiosato tra gli articoli in bella evidenza dice "ehi, ma questo è scemo? questa è una ciofeca!". e il giochino finisce lì. l'autore si prende il suo complimento, quello che glielo fa se ne riprenderà un altro, chi è interessato non si farà intortare e non farà commenti idioti a sua volta.

quello che dico io è: contenuti di questo genere non ci sono, sul portale (adesso ho guardato accuratamente). invece di menarla con queste storie dei commenti e perdere ore a scrivere di funerali e pizzette, perchè non produrre i contenuti che ora mancano?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo
Pag. 12 di 13

Vai a: