Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Evillo utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 161 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
popoloni ha scritto: | La nuova Oly E-330 con AS + alti ISO usabili sarebbe davvero la fotocamera ideale. | Beh, ma la 5D ha già alti ISO usabili. Basta una passata con un programma di riduzione del rumore e pure a ISO 3200 si ottengono risultati buonissimi per piccole stampe o per semplici visualizzazioni "ridotte" sul PC.
Vedi qua. Sono crop di una foto scattata a ISO 3200 in formato jpeg extra-fine. _________________ stefanoachilli.it / my Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mar utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 346 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Beh, ma la 5D ha già alti ISO usabili. Basta una passata con un programma di riduzione del rumore |
Quoto Evillo  _________________
 |
|
|
 |
Evillo utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 161 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 16 Feb, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Anzi, dirò di più... ho fatto una foto a ISO 1600 di giorno e il risultato è buono già così come esce dalla macchina, senza post.
E poi... Così come non dubito che la Canon 350D in questo particolare faccia meglio (però a ISO 3200 non ci arriva), al contrario dubito fortemente che la E-330 possa superare la Konica Minolta.
Però la E-330 potrebbe accontentarsi di raggiungere la 5D in quanto a resa ad altissimi ISO. Perché già sarà dotata di una notevole innovazione: la possibilità di mostrare una preview sull'LCD come le compatte.
Certo che se il prezzo sarà davvero di 300$ superiore a quello della E-500... non credete anche voi che questa E-330 sarebbe troppo cara?
Va beh, sono uscito dall'argomento principale...  _________________ stefanoachilli.it / my Flickr |
|
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Da qualche parte avevo letto che sony avrebbe portato una "demo" della propria reflex al PMA ma a questo punto era un'altra bufala... ci faranno sapere qualcosa prima o poi?? _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
ah, quindi non si saprà nulla ancora per un bel po'... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
mah, a meno di sorprese dell'ultimo giorno dovremo attendere l'estate |
|
|
 |
Iko.Pat utente

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 157 Località: Cattolica
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:49 am Oggetto: |
|
|
uhm io ho il vago sentore che la sony non presentera' una vera reflex ma una R1 con attacco minolta...
e' una sensazione non motivata da nulla ma mi suona plausibile... |
|
|
 |
Mar utente

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
Bè un pò difficile adattare quel corpo con le ottiche minolta reflex , più grandi e più pesanti.......
Del resto però c'è da aggiungere che , bisogna capire se Sony ha intenzione di usare le lenti minolta oppure dei tamron rimarchiati Zeiss.
Io credo che se perde l'impostazione reflex minolta , perderà tutti gli utenti con lenti minolta: Ma potrebbe essere anche quello il risultato che vuole ottenere.........magari per cominciare una nuova serie , diversa , di obbiettivi; purtroppo nel marketing non c'è nulla di logico. Comunque finchè non ufficializzano niente , sono tutte chiacchiere. _________________
 |
|
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
L'unica cosa che appare certa è che c'è ancora da aspettare prima di sapere qualcosa.
La 7DII/9D sembra sempre più una chimera. _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 3:01 pm Oggetto: Belìn!!!! |
|
|
Scusate l'imprecazione tipica... cercavo qualcuno che mi spiegasse la verità sul naufragio comicominolta. Ho uno sterminio di ottiche e corpi macchina. Non sono così sicuro che quelle merde di sony (pensate agli ultimi prodotti sfor(m)ati) possano continuare a lungo la gloriosa tradizione minoltista  _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Ecco la Sony 9D
 _________________ POPOlog
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Ma è vero o è un fake? Esteticamente sembra una 7D rimarchiata, per le caratteristiche tecniche non so dato che non capisco una parola di tedesco.
Il bello è che monta un'ottica Minolta , il che starebbe a significare che troveremo ancora obiettivi per le nostre reflex ancora per tanto tempo (e si spiegherebbe come mai all'improvviso i prezzi della 5D e delle poche 7D ancora in giro siano aumentati di minimo 100€ nell'ultima settimana). |
|
|
 |
Photo4me nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 48
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Mar ha scritto: | Bè un pò difficile adattare quel corpo con le ottiche minolta reflex , più grandi e più pesanti.......
Del resto però c'è da aggiungere che , bisogna capire se Sony ha intenzione di usare le lenti minolta oppure dei tamron rimarchiati Zeiss.
Io credo che se perde l'impostazione reflex minolta , perderà tutti gli utenti con lenti minolta: Ma potrebbe essere anche quello il risultato che vuole ottenere.........magari per cominciare una nuova serie , diversa , di obbiettivi; purtroppo nel marketing non c'è nulla di logico. Comunque finchè non ufficializzano niente , sono tutte chiacchiere. |
Ma quale sarebbe allora il motivo per cui Sony ha "comprato" Minolta? Solo per l'AS???
Se non sono in vena di regali penso che sony abbia investito i suoi soldi proprio con la convinzione di portare i clienti minolta dalla sua parte (oltre ovviamente a prenderne nuovi).
In caso di un utilizzo di un diverso attacco vorrei sapere quale ex cliente minolta passerebbe alla sony... |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 06 Mar, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
popoloni... non si vede mica, la tua sony-minolta... |
|
|
 |
Mar utente

|
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto in questo forum per potervi dare una piccola mano. Il tedesco per me non è un grosso problema, quindi vi posso dire che la rivista che Popoloni ha inserito in questo forum io la ho avuta tra le mie mani e la ho logicamente pure letta. Questa chiaramente non è la nuova Sony reflex, ma è un bel fotomontaggio di come i redattori della rivista tedesca la vorrebbero...
Scrivono comunque che secondo loro l'unica cosa certa (speriamo che sia vero!) è che la Sony adotterà la baionetta Minolta (type A) per le sue reflex.
Io volevo acquistare la 7D, ma per intanto ho deciso d'aspettare quest'estate e vedere cosa Sony ci propone... In caso una 7D, anche di seconda mano, si troverà da qualche parte...
Claudio _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
popoloni utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Claudio,
hai qualche suggerimento su un buon negozio tedesco o di lingia tedesca sul quale comprare on-line?
Benvenuto! _________________ POPOlog
|
|
 |
Mar utente

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Infatti.......
Benvenuto Claudio e grazie per la collaborazione con il tedesco......magari ti mando qualche pagina da tradurre......  _________________
 |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 7:04 am Oggetto: |
|
|
Salve a tutti e grazie della vostra calorosa accoglienza.
Per i negozi online ho visto che ne conoscete più di me! Ad esempio Pixxass non lo conoscevo... Poi c'è l'onnipresente Topvisionshop che ho visto tutti voi conoscete. C'era anche www.technikdirekt.de che purtroppo ha tolto dai loro negozi Konica Minolta. Un vero peccato, anche se accessori tipo Flash, vertical grip sono ancora in vendita, probabilmente sino ad esaurimento scorte... _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 11:44 am Oggetto: |
|
|
Ciao Claudio, ben arrivato e sicuramente io ti stresserò per il tedesco
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |