photo4u.it

Minolta passa la mano a Sony
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Evillo
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
La nuova Oly E-330 con AS + alti ISO usabili sarebbe davvero la fotocamera ideale.
Beh, ma la 5D ha già alti ISO usabili. Basta una passata con un programma di riduzione del rumore e pure a ISO 3200 si ottengono risultati buonissimi per piccole stampe o per semplici visualizzazioni "ridotte" sul PC.

Vedi qua. Sono crop di una foto scattata a ISO 3200 in formato jpeg extra-fine.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mar
utente

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Beh, ma la 5D ha già alti ISO usabili. Basta una passata con un programma di riduzione del rumore

Quoto Evillo Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Evillo
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anzi, dirò di più... ho fatto una foto a ISO 1600 di giorno e il risultato è buono già così come esce dalla macchina, senza post. Smile

E poi... Così come non dubito che la Canon 350D in questo particolare faccia meglio (però a ISO 3200 non ci arriva), al contrario dubito fortemente che la E-330 possa superare la Konica Minolta.

Però la E-330 potrebbe accontentarsi di raggiungere la 5D in quanto a resa ad altissimi ISO. Perché già sarà dotata di una notevole innovazione: la possibilità di mostrare una preview sull'LCD come le compatte.

Certo che se il prezzo sarà davvero di 300$ superiore a quello della E-500... non credete anche voi che questa E-330 sarebbe troppo cara?

Va beh, sono uscito dall'argomento principale... Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da qualche parte avevo letto che sony avrebbe portato una "demo" della propria reflex al PMA ma a questo punto era un'altra bufala... ci faranno sapere qualcosa prima o poi??
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, quindi non si saprà nulla ancora per un bel po'...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, a meno di sorprese dell'ultimo giorno dovremo attendere l'estate
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iko.Pat
utente

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm io ho il vago sentore che la sony non presentera' una vera reflex ma una R1 con attacco minolta...

e' una sensazione non motivata da nulla ma mi suona plausibile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mar
utente

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè un pò difficile adattare quel corpo con le ottiche minolta reflex , più grandi e più pesanti.......
Del resto però c'è da aggiungere che , bisogna capire se Sony ha intenzione di usare le lenti minolta oppure dei tamron rimarchiati Zeiss.
Io credo che se perde l'impostazione reflex minolta , perderà tutti gli utenti con lenti minolta: Ma potrebbe essere anche quello il risultato che vuole ottenere.........magari per cominciare una nuova serie , diversa , di obbiettivi; purtroppo nel marketing non c'è nulla di logico. Comunque finchè non ufficializzano niente , sono tutte chiacchiere.

popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa che appare certa è che c'è ancora da aspettare prima di sapere qualcosa.

La 7DII/9D sembra sempre più una chimera.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 3:01 pm    Oggetto: Belìn!!!! Rispondi con citazione

Scusate l'imprecazione tipica... cercavo qualcuno che mi spiegasse la verità sul naufragio comicominolta. Ho uno sterminio di ottiche e corpi macchina. Non sono così sicuro che quelle merde di sony (pensate agli ultimi prodotti sfor(m)ati) possano continuare a lungo la gloriosa tradizione minoltista Non ci siamo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la Sony 9D Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è vero o è un fake? Esteticamente sembra una 7D rimarchiata, per le caratteristiche tecniche non so dato che non capisco una parola di tedesco.
Il bello è che monta un'ottica Minolta Innamorato, il che starebbe a significare che troveremo ancora obiettivi per le nostre reflex ancora per tanto tempo Si si (e si spiegherebbe come mai all'improvviso i prezzi della 5D e delle poche 7D ancora in giro siano aumentati di minimo 100€ nell'ultima settimana).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photo4me
nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mar ha scritto:
Bè un pò difficile adattare quel corpo con le ottiche minolta reflex , più grandi e più pesanti.......
Del resto però c'è da aggiungere che , bisogna capire se Sony ha intenzione di usare le lenti minolta oppure dei tamron rimarchiati Zeiss.
Io credo che se perde l'impostazione reflex minolta , perderà tutti gli utenti con lenti minolta: Ma potrebbe essere anche quello il risultato che vuole ottenere.........magari per cominciare una nuova serie , diversa , di obbiettivi; purtroppo nel marketing non c'è nulla di logico. Comunque finchè non ufficializzano niente , sono tutte chiacchiere.

Ma quale sarebbe allora il motivo per cui Sony ha "comprato" Minolta? Solo per l'AS???
Se non sono in vena di regali penso che sony abbia investito i suoi soldi proprio con la convinzione di portare i clienti minolta dalla sua parte (oltre ovviamente a prenderne nuovi).
In caso di un utilizzo di un diverso attacco vorrei sapere quale ex cliente minolta passerebbe alla sony...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni... non si vede mica, la tua sony-minolta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mar
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Mar, 2006 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccola la foto:

http://forum.grafika.cz/file.php?50,file=359686

Cmq è solo una Dynax 9 ritoccata..........magari uscisse qualcosa del genere..........

Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti!

Mi sono appena iscritto in questo forum per potervi dare una piccola mano. Il tedesco per me non è un grosso problema, quindi vi posso dire che la rivista che Popoloni ha inserito in questo forum io la ho avuta tra le mie mani e la ho logicamente pure letta. Questa chiaramente non è la nuova Sony reflex, ma è un bel fotomontaggio di come i redattori della rivista tedesca la vorrebbero...
Scrivono comunque che secondo loro l'unica cosa certa (speriamo che sia vero!) è che la Sony adotterà la baionetta Minolta (type A) per le sue reflex.
Io volevo acquistare la 7D, ma per intanto ho deciso d'aspettare quest'estate e vedere cosa Sony ci propone... In caso una 7D, anche di seconda mano, si troverà da qualche parte...

Claudio

Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio,
hai qualche suggerimento su un buon negozio tedesco o di lingia tedesca sul quale comprare on-line?
Ciao Benvenuto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mar
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti....... Very Happy
Benvenuto Claudio e grazie per la collaborazione con il tedesco......magari ti mando qualche pagina da tradurre...... Wink

Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti e grazie della vostra calorosa accoglienza.

Per i negozi online ho visto che ne conoscete più di me! Ad esempio Pixxass non lo conoscevo... Poi c'è l'onnipresente Topvisionshop che ho visto tutti voi conoscete. C'era anche www.technikdirekt.de che purtroppo ha tolto dai loro negozi Konica Minolta. Un vero peccato, anche se accessori tipo Flash, vertical grip sono ancora in vendita, probabilmente sino ad esaurimento scorte...

Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Claudio, ben arrivato e sicuramente io ti stresserò per il tedesco LOL

A.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pag. 11 di 12

Vai a: