|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Hippo permettimi di quotarti perchè vendo che c'è un grosso fraintendimento.
HIPPO ha scritto: |
Che tu preferisca comprare il 17-40 è logico visto che il 17-85 non sapresti dove montarlo
....in effetti il fatto che sia Ef-s (quindi non compatibile con pellicola, fullframe e 1.3 ecc.) potrebbe essere un handicap....anche per l'incerto futuro
......tuttavia metterlo subito da parte senza minimamente prenderlo in considerazione, addirittura posizionandolo tra obiettivi economici, non me la sentirei ....
|
I motivi per cui preferisco il 17-40 oltre quelli già indicati sopra sono che rende effettivamente + del 17-85, è F4 costante, ha una costruzione migliore bene o male i prezzi dei due obiettivi sono allineati, lo preferirei quindi anche se avessi una 20d. Lo preferirei però come wide, se volessi invece una lente per tutti i giorni potrei considerarla ma sarebbe comunque in concorrenza con altre lenti e comunque non l'ho mai escluso a priori. Come già indicato da aron, e come canon stessa ha lanciato questa lente, il 17-85 vuole essere l'alternativa 1.6X FOV al 28-135, forse è da qui sta sta nascendo il colossale equivoco, nell'improprio paragone con il 17-40. Per il resto mi sembra che siamo daccordo in questo passaggio.
.....a questo punto dovresti comprare solo ottiche a focale fissa
.....la versatilità anche ha un suo plus (tu d'altronde avevi lo splendido 35-350)....in più pare abbia uno dei più efficienti stabilizzatori ...
....e ripeto che sta intorno ai 500-600 €
|
Non ho capito da dove arriva la conclusione dei soli fissi, sono daccordissimo sulla versatilità degli zoom, il 35-350 ce l'ho ancora, è in vendita per i motivi esposti nell'annuncio, ma non posso certo dire di non esserne soddisfatto.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 3:51 pm Oggetto: |
|
|
MisterG penso che il paragone con il 17-40L è uscito (ed uscirà sempre per ottiche che partono da una lunghezza focale di 17-18mm) perché è diventato una sorta di punto di riferimento di qualità, dove l'unica pecca semmai può ravvisarsi nella relativamente scarsa luminisità.
Quindi, visto anche il prezzo "relativamente contenuto" del 17-40, mi sembra logico un accostamento, ma solo ai fini di valutare la qualità del 17-85, per averne un metro di paragone certo (visto che la qualità del 17-40 nessuno la discute).....
Detto questo, vanno poi considerati molti altri fattori a favore del 17-85:
1) Costo più contenuto (non proprio in linea come dici tu )
2) copertura focale molto più ampia
3) Stabilizzatore
Concordo che il 17-85 debba piuttosto essere messo a confronto con il 28-135 (ovvio) dove peraltro mi sembra appena migliore....ma penso che anche il 28-135 subisca spesso il confronto con il 28-70L proprio perché quest'ultimo fa un pò da metro per la qualità
Il discorso dei soli fissi nasce perché solitamente è l'ottica fissa che fissa lo standard di massima qualità ottenibile ad una determinata focale, no?
Quindi grossi fraintendimenti non ne vedo
Andrebbe preso in considerazione il 17-85 nel momento in cui da il giusto compromesso tra "qualità" e versatilità da lente "di tutti i giorni"; un 17-40L mi dà qualità, ma non altrettanta versatilità e costa molto di più (perché oltre a questo dovrei come minimo comprare un'altra ottica per le focali medie 50-80 mm)....quindi i vantaggi del 17-85 aumentano.
Mi interesserebbe invece sapere quali sono le altre ottiche che valuteresti al posto del 17-85
PS
...comunque la mia che non avevi dove montare il 17-85 voleva essere solo una battuta
Caio  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Mi interesserebbe invece sapere quali sono le altre ottiche che valuteresti al posto del 17-85
|
Dalle poche foto e comparative fin ora uscite online, l'ottica da paragonare a questa nuova lente canon per qualita` e` il nostro buon vecchio plasticone,
che, almeno dal poco che ho visto io su qualche foto nel forum di dpreview, ne esce addirittura vincitore, anche se di poco.
imho il 17-85 ha senso per chi necessita dell'IS
Ciao! _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Paolo ha scritto: | HIPPO ha scritto: |
|
Dalle poche foto e comparative fin ora uscite online, l'ottica da paragonare a questa nuova lente canon per qualita` e` il nostro buon vecchio plasticone,
che, almeno dal poco che ho visto io su qualche foto nel forum di dpreview, ne esce addirittura vincitore, anche se di poco.
imho il 17-85 ha senso per chi necessita dell'IS
Ciao! |
....qui la faccenda si fa più seria (vista anche la differenza di prezzo)...
....dai confronti visti però questa "vittoria" non mi risulta ...anzi il contrario sulla base del doppio confronto proprio col 17-40L...
.....mah _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|